Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Si' concordo Sul resto...beh guardare e ascoltare altre campane male non fa, quello che mi infastidisce, a partire dalle due "etichette", è che vogliono sempre imporsi come unici cultori del vero allenamento...
    Speriamo non si facciano esplodere dentro le palestre degli infedeli.

    Commenta


      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Ma mi spiegate una cosa: il muscolo risponde se gli viene richiesto un adattamento. Come può adattarsi se non cede...se non gli viene chiesto uno sforzo ulteriore??

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sono d'accordissimo, non ho pero' capito se rispondi a me...o meno. Cmq la penso esattamente come te, l'unica accortezza, che forse non si è capita prima, è di non andare a cedimento ad ogni serie di ogni esercizio, ma limitarlo per l'ultima serie...altrimenti un 4x10, es., diventa 10 8 5 4 o simili (a meno che tra una serie e l'altra recuperi 5/10 minuti..e magari riesci a fare 4x10 - dubito - senza perderti per strada le rip).

      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Speriamo non si facciano esplodere dentro le palestre degli infedeli.
      Non mi stupirebbe

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Ma chi tira acqua al suo mulino c'e' in entrambe le "fazioni". La verita' e' che i fattori in causa sono talmente tanti che e' impossibile capire cosa funziona e cosa non funziona. All'interno di certi parametri "ragionevoli" in pratica vale tutto e il contrario di tutto!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Ma chi tira acqua al suo mulino c'e' in entrambe le "fazioni". La verita' e' che i fattori in causa sono talmente tanti che e' impossibile capire cosa funziona e cosa non funziona. All'interno di certi parametri "ragionevoli" in pratica vale tutto e il contrario di tutto!
          Quoto. Poi, ad un certo punto, io ragiono non solo in funzione dei risultati, ma di quello che mi piace. Così come c'è l'allenatore che ama far giocare la propria squadra in modo aggressivo perchè quella è la sua idea di calcio e non potrebbe averne una concezione diversa, così ci sta che nel BB ci sia chi ama la monofrequenza perchè più aderente al suo modo di vivere questo sport.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Quoto. Poi, ad un certo punto, io ragiono non solo in funzione dei risultati, ma di quello che mi piace. Così come c'è l'allenatore che ama far giocare la propria squadra in modo aggressivo perchè quella è la sua idea di calcio e non potrebbe averne una concezione diversa, così ci sta che nel BB ci sia chi ama la monofrequenza perchè più aderente al suo modo di vivere questo sport.
            D'accordissimo sul discorso divertimento\attinenza a certi tipi di allenamento
            Cmq ogni metodo a i suoi pro e contro...una lavora sul aspetto densità, intensitá l'altra sul fattore volume.
            Peró non venitemi a dire che senza cedimento non si cresce dai...io e tanti altri in multi lavorando sui volume e sulla tecnica siamo cresciuti.

            Ps sono d'accordissimo con quanto detto in video..l'ho anche postato sul diario
            Il volume che si raggiunge in multi in mono nn si raggiunge invece sulla densità\intensita si può lavorare.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Che poi, giustamente, come dice Brunetti, cosa vogliono dire "mono" e "multi"? Se la settimana fosse di 4 giorni faremmo tutti mono, se fosse di 12 giorni faremmo tutti multi. La discriminante e' l'intensità dell'allenamento (in questo caso non intendo la percentuale rispetto all'1RM, ma l'utilizzo del cedimento e di tecniche di intensita' come rest pause, stripping, ecc...).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Mi piace questa discussione, ma non ho la preparazione ed esperienza per continuare.

                Giorni fa avevo pubblicato delle foto su un gruppo in cui ti dicono che muscoli vadano migliorati per migliorate linea ed estetica e mi hanno detto un paio di cose.
                Di essere un ectomorfo da manuale, vabbe che non credo in queste suddivisioni, so di avere le clavicole strette e di non avere tanti muscoli e di essere debole a livello di tendini, muscoli; ma non ho un metabolismo elevatissimo e soprattutto non sono hp-20, hp-10 e non ho una Bf bassa.
                Però mi hanno detto di migliorare assolutamente l'ampiezza, e quindi schiena, spalle quadricipiti,e di prendere almeno 7-8 kg, cosa ne pensate?
                Last edited by Piero9; 20-11-2015, 16:50:55.

                Commenta


                  Se rileggete il mio intervento non dico che non si cresce a buffer, dico che li lo stimolo è il tonnellaggio che deve salire se si vuole una risposta.

                  Il mio era un spunto di discussione come sempre


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Comunque mi sento di concordare molto con Manuel sul discorso dell'ultimo set


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Piero che gruppo se posso saperlo?
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Mi piace questa discussione, ma non ho la preparazione ed esperienza per continuare.

                        Giorni fa avevo pubblicato delle foto su un gruppo in cui ti dicono che muscoli vadano migliorati per migliorate linea ed estetica e mi hanno detto un paio di cose.
                        Di essere un ectomorfo da manuale, vabbe che non credo in queste suddivisioni, so di avere le clavicole strette e di non avere tanti muscoli e di essere debole a livello di tendini, muscoli; ma non ho un metabolismo elevatissimo e soprattutto non sono hp-20, hp-10 e non ho una Bf bassa.

                        Però mi hanno detto di migliorare assolutamente l'ampiezza, e quindi schiena, spalle quadricipiti,e di prendere almeno 7-8 kg, cosa ne pensate?
                        Ma per dio...ma che sei un esemplare da mostra, tipo un cane di razza che viene osservato e giudicato in base a quello che si vede da una foto? Poi ti darebbero anche il pedigree e la certificazione di "pura razza de' non so cosa"? Inoltre "devi prendere almeno 7-8kg"...ma che consiglio è? Come se bastassero 3-4 mesi per prendere 8kg...di muscolo...quando magari ci vorrebbero 4-5 anni forse piu'...se hai culo. O intendevano 7-8kg di panza? Allora ok, se ti impegni per Pasqua ne prendi anche 15...

                        Mamma mia che gente Non farti fregare da queste cose...che davvero sono ridicole!
                        Ovviamente mi riferisco a questi individui, non ce l'ho con te

                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Comunque mi sento di concordare molto con Manuel sul discorso dell'ultimo set


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Se rileggete il mio intervento non dico che non si cresce a buffer, dico che li lo stimolo è il tonnellaggio che deve salire se si vuole una risposta.

                          Il mio era un spunto di discussione come sempre


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ed infatti come ho scritto é interessante questa discussione, si può imparare molto da questi spunti, a chi li sa cogliere, così come lo spunto precedente sui giorni On-off in ambito calorie.
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Comunque mi sento di concordare molto con Manuel sul discorso dell'ultimo set


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Quoto, altrimenti se ripetuto sempre, porta a bruciarsi SNC ed a peggiorare fisicamente.

                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Piero che gruppo se posso saperlo?
                          Iron we trust bodybuilding 360°


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Ma per dio...ma che sei un esemplare da mostra, tipo un cane di razza che viene osservato e giudicato in base a quello che si vede da una foto? Poi ti darebbero anche il pedigree e la certificazione di "pura razza de' non so cosa"? Inoltre "devi prendere almeno 7-8kg"...ma che consiglio è? Come se bastassero 3-4 mesi per prendere 8kg...di muscolo...quando magari ci vorrebbero 4-5 anni forse piu'...se hai culo. O intendevano 7-8kg di panza? Allora ok, se ti impegni per Pasqua ne prendi anche 15...

                          Mamma mia che gente Non farti fregare da queste cose...che davvero sono ridicole!
                          Ovviamente mi riferisco a questi individui, non ce l'ho con te


                          Ahahahah hanno detto che sono un ectomorfo da manuale e che come tutti gli ectomorfi devo migliorare l'ampiezza e quindi schiena, spalle, e quad.
                          So.di avere le clavicole strette e devo migliorare le spalle e gran rotondi per migliorare la v-shape ed essere longilineo, ma per il resto non mi ritrovo per niente, sono 3 foto rilassate.
                          So che ho una genetica da schifo, ma l'impegno di migliorare c'é.
                          Vabbé che devo andare in iper é vero, poi il peso é solo un numero, conta lo specchio.
                          Non hanno detto in 3-4 mesi e nemmeno 7-8 kg di muscoli(impossibile per me).

                          Commenta


                            Ti dovevo rispondere...

                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Io ho fatto cavolate sia in passato, sia con l'alimentazione(in passato) sia in allenamento(recente) ed il risultato é stato che mi sono bruciato muscolarmente, dato che sostenevo un alto volume in IPO, che sicuramente non tolleravo.
                            Da tutto ciò la mancanza di risultati influiva sia sull'umore che sul fisico, e da questi errori, avevo sempre una fame insostenibile (sia nervosa che per un eccessivo volume e cardio), almeno non ho fatto errori con i carbo; poi metti la voglia che provocano determinati cibi più lo stress per le pippe mentali più l'allenamento che mi ha prosciugato.
                            L'anno scorso ho fatto una specie di iper, prendendo 3-4 kg, poi sbagliando l'allenamento ho preso più grasso che altro, anche con kcal medie.
                            Capisco la situazione che si stava creando e gli effetti negativi sul corpo.. è comprensibile..Tutto sta nel riuscire a fregarsene di certe pippe, e come dice Manx , pensare solo a mangiare ed allenarsi seriamente e, spensierati , con consapevolezza di quello che si fa ovvio ! E tante prove, solo provando diverse cose si capisce alla fine cosa va a genio al tuo corpo per crescere.. ! Non esiste nessuno standard uguale per tutti.

                            Commenta


                              Più tardi Zero ti rispondo con più calma XD.

                              Intanto oggi ho preferito fare braccia in palestra e domani petto +richiamo spalle in un'altra palestra.
                              Più tardi il report.

                              Commenta


                                Oggi bicipiti+tricipiti


                                Curl bilanciere 80"
                                8@25 kg(presa larga)
                                6@25 kg(presa normale)
                                8@20 kg(presa larga)
                                7@20 kg(presa normale)



                                Curl corda SS cross body hammer curl. 60"

                                10@30 kg SS 12@10+10 kg


                                10@30 kg SS 9@10+10 kg


                                10@30 kg SS 10@10+10 kg




                                Curl panca Scott 30"

                                25@17 kg
                                24@17 kg
                                22@17 kg



                                Tricipiti

                                Panca presa stretta 90"

                                10@45 kg
                                8@50 kg
                                8@50 kg
                                6@55 kg(video)
                                6@55 kg


                                French press corda cavo basso SS pushdown 60"

                                10@30 kg SS 15@12 kg

                                10@35 kg sa 15@12 kg

                                10@40 kg SS 15@12 kg


                                Pushdown singolo (no rest tra braccia)

                                25@5 kg
                                25@5 kg
                                25@5 kg



                                +cardio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎