Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le spinte con manubri mi sembrano una via di mezzo tra croci e spinte...
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
      Le spinte con manubri mi sembrano una via di mezzo tra croci e spinte...
      Hehehe già Personalmente preferisco mantenere l'avambraccio parallelo al corpo, perpendicolare al pavimento. Stabilizzi meglio ma sopratutto, salendo con i carichi, limiti le possibilità di infortunio. Vedendo la panca ho capito la tua "ansia" per l'assenza dello spotter: in effetti stavi per rimanere sotto

      Commenta


        sono bruttine in effetti... ma il fatto di non chiudere il movimento è voluto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          Le spinte con manubri mi sembrano una via di mezzo tra croci e spinte...
          In effetti alcune reps lo sembrano.


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Hehehe già Personalmente preferisco mantenere l'avambraccio parallelo al corpo, perpendicolare al pavimento. Stabilizzi meglio ma sopratutto, salendo con i carichi, limiti le possibilità di infortunio. Vedendo la panca ho capito la tua "ansia" per l'assenza dello spotter: in effetti stavi per rimanere sotto
          Le scorse volte ho fatto un movimento lineare, cioè salendo e scendendo come in una linea retta e vicino alle spalle e ciò mi faceva sentire dolori alle spalle, poi ho visto diversi video di Alfredo Tessitore, Ben Pakulski (dove spiega come allenare il petto) e Gabriele Savant, ed ho visto che fanno nella fase positiva ed all'inizio della fase negativa quel movimento per streychare meglio il pettorale, ed infatti ho sentito meglio il petto, ma soprattutto pochissimo le spalle, forse sbaglio (perché voglio stretchare al massimo il pettorale) scendere così tanto, perché vado a piegare troppo gli avambracci.
          Eh per me lo spotter é una mano santa in determinati esercizi, dato che arrivo spesso al limite ed a cedimento.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Le scorse volte ho fatto un movimento lineare, cioè salendo e scendendo come in una linea retta e vicino alle spalle e ciò mi faceva sentire dolori alle spalle, poi ho visto diversi video di Alfredo Tessitore, Ben Pakulski (dove spiega come allenare il petto) e Gabriele Savant, ed ho visto che fanno nella fase positiva ed all'inizio della fase negativa quel movimento per streychare meglio il pettorale, ed infatti ho sentito meglio il petto, ma soprattutto pochissimo le spalle, forse sbaglio (perché voglio stretchare al massimo il pettorale) scendere così tanto, perché vado a piegare troppo gli avambracci.
            Eh per me lo spotter é una mano santa in determinati esercizi, dato che arrivo spesso al limite ed a cedimento.
            La tecnica che usano per "stretchare" meglio il pettorale richiede tuttavia un'esperienza e una sensibilità non indifferenti. Altrimenti, con pesi elevati, non solo con un cedimento inaspettato, ma anche con una stabilizzazione non riuscita puoi fare i tuoi "bei" danni. Per quanto riguarda il lavoro sulle spalle, probabilmente perdevi più facilmente l'adduzione.
            Last edited by The_Shadow; 28-10-2015, 15:59:01.

            Commenta


              ma quale moviemento?

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                La tecnica che usano per "stretchare" meglio il pettorale richiede tuttavia un'esperienza e una sensibilità non indifferenti. Altrimenti, con pesi elevati, non solo con un cedimento inaspettato, ma anche con una stabilizzazione non riuscita puoi fare i tuoi "bei" danni. Per quanto riguarda il lavoro sulle spalle, probabilmente perdevi più facilmente l'adduzione.
                Non credo sia la perdita di adduzione delle spalle, me ne sarei accorto.
                Tu parli della fase finale dove scendo troppo, giusto?
                Ho pubblicato il video delle croci.

                Questo é il video che guardavo, oltre a quelli di Pakulski.

                Perché forse ho capito male io.

                Ecco, tutte le pippe sull'allenamento e sulle esecuzioni me le sono fatte guardandomi i loro video delle loro esecuzioni e le descrizioni dei programmi.
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                ma quale moviemento?
                Quel piccolo movimento circolare prima di scendere.
                Last edited by Piero9; 28-10-2015, 16:17:15.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Non credo sia la perdita di adduzione delle spalle, me ne sarei accorto.
                  Tu parli della fase finale dove scendo troppo, giusto?
                  Perché forse ho capito male io.
                  Mi riferivo alla perdita di perpendicolarità dell'avambraccio, che "apre" a croce. In realtà, si riesce a scendere in egual modo anche tenendo gli avambracci perpendicolari.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Mi riferivo alla perdita di perpendicolarità dell'avambraccio, che "apre" a croce. In realtà, si riesce a scendere in egual modo anche tenendo gli avambracci perpendicolari.
                    Eh allora non ho ancora capito come farlo, perché anche nel.video precedente e nei mesi precedenti le ho sempre fatte così.
                    Avresti qualche video per capire .meglio.
                    Last edited by Piero9; 28-10-2015, 16:23:16.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Mi riferivo alla perdita di perpendicolarità dell'avambraccio, che "apre" a croce. In realtà, si riesce a scendere in egual modo anche tenendo gli avambracci perpendicolari.
                      ma infatti non ho capito che c'entra l'avambraccio con lo stretch del pettorale @piero... metti sto video di cui parli. In quello di tessitore (di project invictus) non si parla di posizioni "strane" dell'avambraccio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        ma infatti non ho capito che c'entra l'avambraccio con lo stretch del pettorale @piero... metti sto video di cui parli. In quello di tessitore (di project invictus) non si parla di posizioni "strane" dell'avambraccio.
                        Infatti sono io che avevo capito male XD.
                        Ho pubblicato poca fa il.video che avevo guardato, ma non é quello di project invictus.
                        Sono io che non riesco a controllare il.movimento in discesa.
                        Intanto porridge+mela+scippo d'acero zero kcal, spettacolare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Intanto pubblico i video delle esecuzioni di oggi:


                          Panca piana(5reps):
                          https://youtu.be/TGfzq5pEbvc

                          ti hanno ceduto i tricipiti? di botto e senza preavviso...vero? La penultima rip è "sciolta" e non sembri affaticato...poi...bum...crolli. Succede anche a me....cosi' a tanti altri. I tricipiti sono un muscolo forte...ma dura poco

                          Panca piana(9 reps):
                          https://youtu.be/1RNpH-H__R4

                          succede anche qui...ma pare di meno...hai già un tentennamento alla penultima rip...poi fare quel lungo fermo al petto alla nona rip...non ti aiuta e chiudi con fatica, rischiando di rimanere sotto.

                          Dips
                          https://youtu.be/j5QebB_tn1g

                          fatte discretamente mi pare...ma 2 cose: io chiuderei il movimento in alto, se riesci scendi di piu', ma da vedere se non ti crea problemi alle spalle. Anche qui...cedimento improvviso o quasi...dovuto ai tricipiti...confermi?

                          Spinte manubri panca 30°
                          https://youtu.be/UeGMg5a8M4s

                          come ha notato simo...anche a me sembrano un po' "larghe" e strane...tieni le braccia + aderenti al busto...anzi...vai di presa hammer con i manubri attaccati al busto, rom maggiore dato dai gomiti che puntano in basso...e i manubri sono, appunto, piu' bassi, sotto al petto. Poi spingi e quando sei in chiusura pronazione della mano.
                          Spinte manubri panca 30° SS croci panca piana
                          https://youtu.be/949dCL0Xpfw
                          come ti feci notare 10 gg fa circa...le croci sono brutte...nemmeno mezzo movimento fai...devi chiudere in alto, o almeno...quasi chiudere...io preferisco far cozzare i manubri.
                          .

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Sulla panca piana é vero, come con altri esercizi tendo a cedere senza neanche accorgemene.
                            Comunque ho.sentito che il petto non riusciva più a spingere, non i tricipiti.
                            Può essere la presa un po stretta?
                            Idem per le 9 reps, e quel fermo in alto l'ho inserito per riposarmi 2-3" e terminare la serie


                            DIP: ho notato che scendendo di più sento fastidi alle spalle, che così non ho, e non salgo fino a sopra perché mi viene spontaneo fare questo movimento, senza lock out dei gomiti ed il troppo intervento dei tricipiti, e sinceramente non so come mai abbia ceduto così di colpo.

                            Così come il rematore a 90° e squat non so più cosa sia .
                            Se le faccio troppo vicino alle spalle mi danno fastidio alle spalle, se le faccio troppo lontano no, ma non capisco il motivo degli avambracci e dei gomiti in eccentrica.


                            Ok per le croci, il problema é che ad un certo punto non riesco più a salire , anche con quel peso.

                            Ed é strano, petto e dorso, nonostante non siano allenati al meglio, sono i punti forti, le spalle che alleno meglio sono il gruppo indietro
                            In caso posso pubblicare un video delle spinte con manubri e dirmi cosa ne pensi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Sulla panca piana é vero, come con altri esercizi tendo a cedere senza neanche accorgemene.
                              Comunque ho.sentito che il petto non riusciva più a spingere, non i tricipiti.
                              a me succede la stessa cosa, ma mi cedono i tricipiti all'improvviso. Ma in tutti gli ex in cui li alleno o quasi...lo si vede spesso nei miei video.
                              Può essere la presa un po stretta?
                              in teoria si', in pratica non saprei. Prova una volta una presa molto larga e vedi che succede (se non ti dà problemi con le spalle).
                              Idem per le 9 reps, e quel fermo in alto l'ho inserito per riposarmi 2-3" e terminare la serie
                              intendevo il fermo al petto che hai fatto alla fine, non in cima col bilanciere sospeso.

                              DIP: ho notato che scendendo di più sento fastidi alle spalle, che così non ho, e non salgo fino a sopra perché mi viene spontaneo fare questo movimento, senza lock out dei gomiti ed il troppo intervento dei tricipiti, e sinceramente non so come mai abbia ceduto così di colpo.
                              Va bene cosi' allora non scendere ulteriormente. Hai ceduto di colpo...perchè oprobabilmente ho ragione io tricipiti che cedono "subito"...ma è normale, è fisiologico. Ne parlavo tempo fa con Kanzi, quando osservo un mio video della panca regolare.
                              Così come il rematore a 90° e squat non so più cosa sia .
                              Ci vorrebbe qualcuno li' che ti "educhi" al movimento. A distanza è troppo complicato.
                              Se le faccio troppo vicino alle spalle mi danno fastidio alle spalle, se le faccio troppo lontano no, ma non capisco il motivo degli avambracci e dei gomiti in eccentrica.
                              ma parli delle dip?!
                              Ok per le croci, il problema é che ad un certo punto non riesco più a salire , anche con quel peso.
                              allora abbassa il carico

                              Ed é strano, petto e dorso, nonostante non siano allenati al meglio, sono i punti forti, le spalle che alleno meglio sono il gruppo indietro
                              non mi pare sinceramente che le spalle siano messe male...
                              In caso posso pubblicare un video delle spinte con manubri e dirmi cosa ne pensi.
                              un altro?
                              .

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Ed é bruttissimo quando succede, perché se non c'é qualcuno a darti una mano, rischi
                                Proverò ad allargare leggermente la presa, infatti con ste spalle devo stare attento.
                                Ah non me ne sono nemmeno accorto del fermo all'ultima reps.


                                Sulle dips posso provare a scendere e vedere cosa succede, in caso lascio invariato, quindi sono deboli i tricipiti?

                                Eh se ti dico cosa mi dice quando faccio lo squat, che in confronto a loro scendo molto ed in maniera perfetta ahahah, dovrei andare da qualcuno, ma per ora non so da chi andare, ma soprattutto non ho i soldi a disposizione.


                                No, parlavo delle spinte manubri.
                                Abbasso il carico? E che utilizzo 5 kg ahahah, manco i neofiti assoluti XD.
                                Anzi altri 2-3 video per capire come farle, senza farmi male XD.


                                Sono messo malissimo di spalle, meno gambe e braccia, meglio come petto e dorso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎