Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5875
    • 238
    • 199
    • Send PM

I polpacci sono al 99% genetica... Non puoi farci nulla.

Consiglio: adesso concentrati sui pesi e metti un po' di massa magra (gambe comprese), nel mentre devi mangiare. Una volta fatto questo potrai pensare a limare gli accumuli introducendo/aumentando l'attività aerobica e mangiando un po' meno. Facile facile.

Per la scheda, sì... Cerca di informarti in sezione allenamento e scrivi qualche tua idea qua sul diario. Poi qualcuno suggerirà eventuali modifiche

Ciao

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Quindi in un primo tempo se metto massa magra concentrandomi con le macchine aumenterò sicuramente il peso ed è logico.... ma anche di volume??
      Pensavo che con una normocalorica pesi e un po di cardio potevo perdere un po di adipe mettendo massa magra contemporaneamente e quindi essere visivamente piu snella aumentando però il peso...Perdonate l'ignoranza ma mi pare di averlo letto in un 3d di una ragazza molto simile. ..

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        potrai pensare a limare gli accumuli introducendo/aumentando l'attività aerobica e mangiando un po' meno. Facile facile.
        Ka'...
        facile facile, sei sicuro? (Domanda retorica, lo so)
        Questo è il concetto che segue il 99% degli utenti di questo forum, massa in cui si mette muscolo e per forza di cose anche adipe e si mangia di più e poi definizione, momento in cui si mangia meno, si perde peso e preferibilmente peso solo di grasso (va beh, la maggior parte, non solo).

Occorre avere bene in mente che ci si vede diversi, più voluminosi per una parte dell'anno, questa cosa va saputa, va accettata e deve essere ben chiara in testa a chiunque intraprenda un percorso del genere.

Insomma, tu sei stato chiarissimo (per me, che queste cose le so bene), ma non so se sia poi così chiaro a Always, che infatti chiede

aumenterò sicuramente il peso ed è logico.... ma anche di volume??
        e la risposta è sì, perché è inevitabile: mangi di più, metti peso e muscolo, non puoi anche assottigliare la tua figura.

Invece

perdere un po di adipe mettendo massa magra contemporaneamente e quindi essere visivamente piu snella aumentando però il peso...
        è una cosa diversa e anche abbastanza difficile, come sappiamo, se non per un totale neofita, che lei non è. Aumentare il peso mettendo muscolo e pure dimagrendo non mi pare sia conforme alla natura umana, semmai si può parlare di miglioramento della ricomposizione corporea (ma mantenendo lo stesso peso).
        No?

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 205
          • 34
          • 7
          • Send PM

Cosa è una ricomposizione corporea? Che effetti darebbe al mio corpo? Ne avevo sentito parlare in un recente 3d di una utente che aveva le mie stesse richieste ....arebbe bene anche a me una ricomposizione corporea?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5875
            • 238
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ka'...
            facile facile, sei sicuro? (Domanda retorica, lo so)
            Questo è il concetto che segue il 99% degli utenti di questo forum, massa in cui si mette muscolo e per forza di cose anche adipe e si mangia di più e poi definizione, momento in cui si mangia meno, si perde peso e preferibilmente peso solo di grasso (va beh, la maggior parte, non solo).

Occorre avere bene in mente che ci si vede diversi, più voluminosi per una parte dell'anno, questa cosa va saputa, va accettata e deve essere ben chiara in testa a chiunque intraprenda un percorso del genere.

Insomma, tu sei stato chiarissimo (per me, che queste cose le so bene), ma non so se sia poi così chiaro a Always, che infatti chiede
            Facile facile non è, lo so bene

Hai ragionassima! Ma sono stato poco chiaro...
            Non intendevo consigliare ad Always una fase di massa con annessa dieta ipercalorica, perché non ne avrebbe bisogno. E' in una fase iniziale quindi potrebbe riuscire a mettere massa magra lasciando invariata la grassa (che è comunque poca nel suo caso, indipendentemente da come ci si vede).

Always, forse non sono la persona più giusta per "indirizzarti", perché ci sono utenti molto più preparati e in grado di spiegare le cose che una chiarezza maggiore.

Mi metto in modalità spettatore, ciao

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Ka',
              secondo me invece sei la persona giusta

Always, la ricomposizione secondo me sarebbe adatta a te, ma prima devi fare la pace con il cibo. Per davvero

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

Acid ho avuto un anno di tempo per dimostrare a me stessa che le mie diete non mi hanno portato alcun vantaggio...solo conteggi e rompicapo. Davvero. ..voglio cambiare. Non ho paura di mangiare come mi direte. Voi siete più esperti di me e so che posso fidarmi...certo, non posso stravolgere tutto in un giorno ma mi affido a voi senza paura.

Quindi cosa dovrebbe fare uns ricomposizione corporea? Che effetti avrebbe?

Commenta

• Zac81
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi segno....ciao Always

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                    Cosa è una ricomposizione corporea? Che effetti darebbe al mio corpo? Ne avevo sentito parlare in un recente 3d di una utente che aveva le mie stesse richieste ....arebbe bene anche a me una ricomposizione corporea?
                    In parole molto povere e semplificata al massimo: una normocalorica (o comunque di pochissimo sopra o sotto il metabolismo basale) in percentuali carbo-pro-grassi che variano dalla Zona alla medium-carb (ovvero da 40-30-30 a 50-30-20, alcuni adidittura fanno una simil-Scarsdale 60-30-10) abbinata ad allenamenti medio/duri coi pesi ed eventuale attività cardio, se ne si ha la necessità.

Ciò differisce sia dalla definizione che dalla massa così come le si hanno conosciute: mentre nella prima il taglio calorico, seppur graduale, è netto (il protocollo classico prevede - 200kcal a settimana, ovviamente dando per scontata la sostituzione dei carbo complessi con quelli a basso IG) e nella seconda il surplus calorico (prevalentemente da carbo ad alto impatto e proteine di prima qualità) è altresì sopra il mantenimento...nella body recomposition le cose avvengono più lentamente e con gradualità: il corpo si ritrova in certi brevi periodi in deficit calorico e quindi di conseguenza attingerà alle riserve adipose...d'altro canto, post allenamento anaerobico (pesi) supercompenserà...il risultato è una ridistribuzione del peso corporeo (senza enormi e notevoli guadagni in termini di kg netti come in massa o in definizione) in favore dei tessuti magri.
                    Last edited by Ospite; 03-10-2013, 20:55:57.

Commenta

• Desy88
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 89
                      • 17
                      • 13
                      • Fermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      una normocalorica (o comunque di pochissimo sopra o sotto il metabolismo basale)
                      Penso (e spero) sia un errore. Una normocalorica non è pochissimo sopra o sotto il metabolismo basale, ma casomai il TDEE. Sotto al metabolismo basale non deve scendere nemmeno chi è in ipocalorica.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5875
                        • 238
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
                        Penso (e spero) sia un errore. Una normocalorica non è pochissimo sopra o sotto il metabolismo basale, ma casomai il TDEE. Sotto al metabolismo basale non deve scendere nemmeno chi è in ipocalorica.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si ok TDEE non basale, mi pare chiaro sia una svista, non stiamo a processare...
                          Last edited by Ospite; 03-10-2013, 21:52:27.

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Grazie Larry per l'ottima spiegazione

Posso spezzare una piccola lancia a favore di Desy, in quanto credo che abbia fatto la precisazione più per chieder ed essere sicura, magari "temendo" di dover fare una ricomposizione, qualora fosse interessata, con pochissime calorie. Diciamo che io l'ho interpretata più come un bisogno di conferma più che un'uscita puntigliosa... sai, noi fanciulle abbiamo a volte un rapporto particolare con il cibo e certe condotte "ovviamente" sbagliate (vedi stare sotto al BMR) rischiano di attirarci e sentiamo la necessità di leggere sempre nero su bianco che si tratta di una strada sbagliata.
                            Chiedo scusa per l'intromissione e spero di aver interpretato bene.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

Ah finalmente ho capito! Ricomposizione corporea sia.
                              Però ho da aumentare il metabolismo. ...date le diete ipo che ho fatto i mesi passati non credo di averlo normalizzato. Mi conviene aumentare pian piano fino ad arrivare a 1600? Oppure alzarle di colpo? Se partissi con una divisione 40 30 30(C-P-G)avrei
                              130gr carbo
                              97gr prot (un po alte?)
                              43gr grassi(mi sembrano giusti)

Poi aumento a 1400 e cosi via...do tempo a mente e stomaco di abituarsi a mangiare. Consigli? Ragazzi vi spiego solo i miei dubbi...ma se sono dubbi sbagliati e mi dite che è meglio fare altro vi seguo.
                              Last edited by Always91; 03-10-2013, 22:38:01.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Grazie Larry per l'ottima spiegazione

Posso spezzare una piccola lancia a favore di Desy, in quanto credo che abbia fatto la precisazione più per chieder ed essere sicura, magari "temendo" di dover fare una ricomposizione, qualora fosse interessata, con pochissime calorie. Diciamo che io l'ho interpretata più come un bisogno di conferma più che un'uscita puntigliosa... sai, noi fanciulle abbiamo a volte un rapporto particolare con il cibo e certe condotte "ovviamente" sbagliate (vedi stare sotto al BMR) rischiano di attirarci e sentiamo la necessità di leggere sempre nero su bianco che si tratta di una strada sbagliata.
                                Chiedo scusa per l'intromissione e spero di aver interpretato bene.

Ah non siete le sole...nell'ormai lontano 2006, quando avevo 16 anni, sono stato bulimico/anoressico anche io... e come regalino ''all-life-long'' l'esperienza (non lunghissima x fortuna) mi ha lasciato un perenne reflusso gastroesofageo (solo quello per fortuna...poteva andare ben peggio)...posso comprendervi. (scusate L'OT).

---------- Post added at 22:31:19 ---------- Previous post was at 22:30:21 ----------

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                                Ah finalmente ho capito! Ricomposizione corporea sia.
                                Però ho da aumentare il metabolismo. ...date le diete ipo che ho fatto i mesi passati non credo di averlo normalizzato. Mi conviene aumentare pian piano fino ad arrivare a 1600? Oppure alzarle di colpo?
                                Nonono!!! Mai alzare di colpo le calorie ed i macronutrienti...passaggio graduale...direi che un'incremento di 100-200kcal a settimana fino al raggiungimento della quota voluta è un buon approccio.
                                Last edited by Ospite; 03-10-2013, 22:40:16.

Commenta

Working...
                                X