Il diario di Cossie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSc
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 78
    • 5
    • 2
    • Catania
    • Send PM

Complimenti davvero xD Io penso che così morirei , ma sarà perchè sono abituato al buon latte e cereali xD
    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Il diario di Cossie

Non mi riferivo tanto al discorso complessi o semplici, bensì al fruttosio in particolare, però se ti trovi bene così nulla da dire, alla fine sono solo "ottimizzazioni"!

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Sarò noioso ma, ho modificato di nuovo la dieta. Ho diminuito le proteine a 2g/kg (da 2,2g/kg).

~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• TheFox10
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 478
          • 74
          • 150
          • Roma
          • Send PM

Hai fatto bene

Ora alza gradualmente solo carbo secondo me! Ma a quelle kcal riesci a prendere peso?

PS: hai rep un po' vecchia mi sembra!
          DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

Concordo. Vedrò come si comporta il corpo, casomai aumento ancora un pò i carbo appunto. Sì, fino ad adesso son riuscito con queste KCal... Sono già a +20% sul TDEE, ma la dieta è stata perfezionata negli ultimi mesi. I primi mesi di palestra (quindi un anno fa) ricordo che l'impegno c'era, però avevo appena iniziato a studiare la disciplina, e la dieta peccava di proteine, e i macro erano organizzati male. Le Kcal pure non erano altissime... Stavo sui 2400-2500, e ho preso comunque peso. Questo per dirti che spesso ci facciamo seghe mentali sulla dieta, e mentre studiamo cosa sbagliamo, noi cresciamo lo stesso. Alla fine la maggior parte sono ottimizzazioni. Negli ultimi mesi ho aumentato di un bel pò le KCal e la dieta è stata notevolmente perfezionata. È stato un processo graduale, ma per quanto la dieta facesse, col senno di poi, cagare nei primi mesi, mi ha dato comunque molte soddisfazioni. Con questa nuova impostazione vedo come va per 2/3 settimane, casomai aumento i carbo...

P.S. Sì, la rep mi ha fatto ridere. Il tizio che ti ha copiato la dieta.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Send PM

Panca piana 4x6@70
              Panca inclinata bilanciere 3x8@50
              Dip 3x8
              Croci cavo alto 2x12@14

Military press 4x6@39
              Alzate laterali 3x10@8

French press panca piana 4x8@X (Panca occupata da 2 tizi, quindi ho fatto Dip 4x10)
              Pushdown 3x10@18

Ho aumentato nel Military e qualche complementare.

Il ginocchio sinistro inizia a lamentarsi di nuovo quando si fa pressione su di esso. Aumentiamo le dosi di Vitamina C e vediamo che succede.
              Last edited by Cossie; 21-01-2014, 00:10:25.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• TheFox10
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 478
                • 74
                • 150
                • Roma
                • Send PM

A quanto stai di C die?

Commenta

• Cossie
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 1079
                  • 41
                  • 36
                  • Send PM

Mi è arrivata da una settimana scarsa assieme all'Orange Triad e gli Ultra Omega 3. Ho iniziato basso... Conta che 600mg provengono dal multi, e ho aggiunto solo 400mg, quindi 1gr. Adesso voglio salire a 1,5g.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Non dateci troppo sotto con la C ragazzi, restate sempre in dosi "umane" (sotto i 2 gr dai), salendo ci sono pur sempre fattori di rischio infinitesimali che vengono amplificati esponenzialmente (es: contaminazione, eccipienti, smaltimento, calcolosi ecc).. Ricordo distintamente una citazione che lessi tempo fa "E che ci devi fare? una frittata?"
                    Il mio diario during-post infortunio:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• TheFox10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 478
                      • 74
                      • 150
                      • Roma
                      • Send PM

Non hai il c-500 della now? Come hai aggiunto 400?

Comunque con 1,5g si inizia a sentire bene la C, almeno su di me!
                      Oltre non vado sia per una questione di spesa che per evitare inconvenienti di calcoli ( mio padre ne ha sofferto, anche se non ne conosco la tipologia... ma meglio evitare )

Ottimo il multi, lo proverò finito l'adam

EDIT: Ho letto ora matt

Commenta

• Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                        Non dateci troppo sotto con la C ragazzi, restate sempre in dosi "umane" (sotto i 2 gr dai), salendo ci sono pur sempre fattori di rischio infinitesimali che vengono amplificati esponenzialmente (es: contaminazione, eccipienti, smaltimento, calcolosi ecc).. Ricordo distintamente una citazione che lessi tempo fa "E che ci devi fare? una frittata?"
                        Eh, hai ragione... Più che altro mi spavento della calcolosi, anche se in famiglia non ne soffre nessuno. Mio nonno ne ha sofferto una volta, però ne ho parlato con lui, e dice che è stato tosto, ma è perché non beveva mai... beveva pochissimo. Quindi penso di potermi definire "sano". 1,5 mi sembra ok. I 2gr non li supererò mai comunque. La citazione la ricordo anch'io.

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
                        Non hai il c-500 della now? Come hai aggiunto 400?

Comunque con 1,5g si inizia a sentire bene la C, almeno su di me!
                        Oltre non vado sia per una questione di spesa che per evitare inconvenienti di calcoli ( mio padre ne ha sofferto, anche se non ne conosco la tipologia... ma meglio evitare )

Ottimo il multi, lo proverò finito l'adam

EDIT: Ho letto ora matt
                        No, ho preso il Crystals da 227g, sempre della Now Foods. Acido ascorbico puro 100%. Peso le dosi con un bilancino cinese molto carino. Voglio fare dosi da 350mg negli spuntini e cena. A colazione e pranzo ci sono già i 300+300 del multi. Fino ad adesso ho fatto dosi da 200mg anziché 350.

Con l'OT mi trovo bene... Punto forte la glucosamina. Stavo pensando di optare per l'Adam finito questo, ma visto il risorgere dei problemi al ginocchio ci penso su.

P.S. Vi racconto la storia del bilancino. Aperta la confezione di vitamina C, pensavo ci fosse il misurino, ma niente. Allora esco a vado alla prima farmacia, e chiedo del bilancino, e la tizia mi guarda come se fossi un tossico. Allora vado in un'altra, e la famacista dice che non l'avevano, e mi dice che se poteva essermi d'aiuto, 1 cucchiaio sono 10gr. E io: "10gr? No, non voglio fare come il premio nobel per la chimica Pauling. Me ne bastano 200mg!". E va be', scherzando me ne sono andato. Poi so passato da cinese, e con sorpresa ne ho trovato uno molto bello, con la base in metallo cinese, ecc... Bellissimo.
                        Last edited by Cossie; 21-01-2014, 00:30:29.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• TheFox10
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 478
                          • 74
                          • 150
                          • Roma
                          • Send PM

Ahah devo prenderne uno anch'io va

Commenta

• Cossie
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 1079
                            • 41
                            • 36
                            • Send PM

Comunque ho passato la serata cercando info sul problema che ho alle ginocchia. Sono affetto da varismo:

Click image for larger version

Name:	ginocchio_valgo.jpg
Views:	1
Size:	39.4 KB
ID:	15950799

Non è che ho scoperto l'acqua calda... Lo sapevo. Solo che mi sto decidendo a farmi una visita da un bravo ortopedico che si occupa pure di traumatologia dello sport, ecc... Cioé se mi devo rovinare le ginocchia non ci sto. È già la seconda volta che mi vanno male in manco un mese. A Dicembre ho fatto il riposo di 2 settimane, ma non è bastato a quanto pare. Voglio agire sulla causa del problema. Se devo modificare l'accosciata nello squat, o se devo cambiare l'esercizio, non lo so... Di certo una visità non farà male. Mi auguro che non sia costretto a togliere squat e stacchi, ossia i miei due esercizi preferiti.
                            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• TheFox10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 478
                              • 74
                              • 150
                              • Roma
                              • Send PM

Sto messo come te ma non mi ha mai causato problemi ( mai fatti stacco e squat però ).. mi hai messo curiosità, li inserirò nella prossima scheda

Commenta

• Cossie
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2013
                                • 1079
                                • 41
                                • 36
                                • Send PM

Io quei due esercizi li amo... Non so come farei senza. Ne ho parlato con mia madre. Dice che di natura sono così (ah grazie!). Dice che sono mingherlino e che non metterò mai massa muscolare, e che se continuo così bla bla... Va be' lei per motivare è unica. Se nella vita non mi fossi motivato da solo per tutte le cose che ho fatto e le passioni che ho, a quest'ora non so dove sarei... Sicuramente non avrei le soddisfazioni che ho adesso. A prescindere dalle opinioni da mia madre, in effetti non so quanto la mia genetica sia favorevole. A livello muscolare non voglio lamentarmi. A livello di struttura ossea, non ho una bella eredità mi sa. Mia madre sta messa a pezzi con le articolazioni, mio padre no, però ha le gambe arcuate come me. Mio nonno ha pure le gambe così, e ha le ginocchia con le protesi, ma i danni sono stati accentuati dal fatto che ha lavorato in campagna da una vita. Penso che se non mi do una regolata, finirò come lui anzitempo, perché il lavoro da palestra stressa le articolazioni più del lavoro nei campi. Quindi non so, se vado dall'ortopedico, non sarebbe una visita, ma la prima di una lunga serie, e non ho tutti questi soldi da spendere. C'è fra gli istruttori di sala uno che ne sapeva abbastanza, e volevo parlarne con lui... Magari tolgo la legpress per adesso, dato che è l'unico esercizio che mi ha dato fastidi in tempo reale. A breve posto qualche esecuzione home made, con i pesi di mio padre...

---------- Post added at 17:49:09 ---------- Previous post was at 15:50:44 ----------

Ok ragazzi ho fatto i video delle esecuzioni.

Premesse:
                                - Sono a casa mia con carichi ridicoli per non danneggiare il pavimento, prendendo momentaneamente i pesi di mio padre. Di solito mi alleno in palestra con altre attrezzature. Non c'è bisogno di dirvelo va.

Panca piana:
                                - Panca dei poveri. Ho messo un porta cd in legno sotto per farla fungere da piana. Non avevo altra scelta.

Squat:

Non salgo tutto perché ho quel dolore al ginocchio sx, e così mi son trovato bene.

Stacchi:
                                - Ad un certo punto, mi sembra all'ultima ripetizione alzo i piedi... È per il carico che utilizzavo probabilmente. Ovviamente non lo faccio mai.

Bene. Ditemi.
                                Last edited by Cossie; 21-01-2014, 16:54:00.
                                ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                                X