Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    capito quello che vuoi dire potrei provare anche se stavo pensando che la prossima scheda potrei optare per delle concentriche tipo sulle spinte giusto per dare un input completamente diverso al muscolo

    Commenta


      Dany oltre a tutto ricordati negli esercizi per il petto di tenere bene bene espansa la gabbia toracica, sempre, tenendo le spalle sempre ben ferme e indietro (con le scapole ben addotte).

      A tale scopo, implementa esercizi di remata a presa larga, tenendo in isometrica la contrazione di picco.

      Utile anche fare del lavoro per il sottoscapolare (rotazioni interne, magari con elastici, in tenuta isometrica).

      Sfrutta il lavoro di rilascio miofasciale su tutto l’upper, area pettorale e braccia in primis.

      Ti torna utilissimo allenare anzi rilasare il diaframma, trovi molto online.

      Certamente ci sono variabili anatomiche che possono presisporre ad uno sviluppo di un certo tipo, ma se ce l’ho fatta io...ce la possono fare tanti altri



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Nb: il sottoscapolare e’ un muscolo stabilizzatore locale della spalla.
        E’ un rotatore interni, ma trattandosi di uno stabilizzatore locale esplica principalmente in eccentrica la sua azione, quindi controlla la rotazione ESTERNA, e limita la traslazione anteriore della testa dell’omero.
        Se domina il gran pettorale, esso soffre.

        Dacci dentro soprattotto col rilasico dei pettorali (pallina da tennis in primis, stretchng se proprio ci credi).

        Ma aumenta anche lo spessore nel centro back per una base migliore.

        Se la gabbia toracica e’ poco profonda di suo, l’unica e’ metterci muscoli.

        Così da rendere INDIFFERENTE un esercizio o un altro in termini di stimolo e attivazione.

        Io lato esercizi ho trovato della declinata e nelle dip la prima svolta, con tutto il resto invece il “suggello”

        Utile anche il suggerimento di Rick in chiave scrematura.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          La depressione scapolare va cercata su esercizi su piana e declinata, su cnata deve essere meno esasperata



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazie sly proverò a fare come dici per quanto riguarda le scapole cerco sempre quel setup di tenerle addotte e depresse cercando di aprire la gabbia toracica proviamo dai in qualche modo qualcosa ne uscirà

            Commenta


              Il setting e’ importante ma bisogba lavorare sui suoi presupposti.

              Errore da matita blu e’ credere che si possa aggiustare così su due piedi: serve attenzione, non basta curare l’esecuzione se risulta impossibile al momento tenere il setting



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Comunque stai strabene, il pettorale alla fine è proporzionato, mica è come dicevi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Comunque stai strabene, il pettorale alla fine è proporzionato, mica è come dicevi.
                  Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Il setting e’ importante ma bisogba lavorare sui suoi presupposti.

                    Errore da matita blu e’ credere che si possa aggiustare così su due piedi: serve attenzione, non basta curare l’esecuzione se risulta impossibile al momento tenere il setting
                    Sly ad esempio ti posto questa foto ma ti parlo di 3 anni fà e secondo me la migliore condizione di sempre all'epoca mi facevo seguire dal pt della palestra poi va bè mi son sposato e spostato da un altro paese ed adesso faccio di testa mia.
                    Voglio farti vedere che e anche un problema posturale come puoi vedere la spalla sinistra e avanti rispetto alla destra e difatti il petto sinisitro e meno sviluppato del destro

                    Commenta


                      [IMG][/IMG]
                      Giuro che per un bel pò non metto più foto

                      Commenta


                        Lavora bene sul rilascio di tutta la muscolatura a te nota, e non, fronte e retro upper e lower



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          cioè?

                          Commenta


                            PAllina da tennis, foam roller, stretching...etc etc



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              ah ok

                              Commenta


                                Oggi richiami:
                                Distensioni manubri su panca declinata 4x10 32 a manubrio in ss croci declinata 4x10 16kg ho aumentato un pò 90 rest
                                croci panca inclinata 4x12 22-22-22-26kg a manubrio qui ho aumentato all'ultima serie per provare i 26 kg di croci giusto per..... 60 rest
                                Squat 4x10 80kg in ss pistol squat 4xmax 90 rest
                                affondi a corpo libero 2x22 60rest

                                Ho cercato di aumentare un pò i carichi per aumentare un pò l'intensità di allenamento e prendere sempre più confidenza con i carichi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎