Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Francamente non sono molto contento di questo work, in quanto non son riuscito a completare il 5x5 che avevo in mente. Tuttavia, dopo aver saggiato i 190, coi 170 mi sentivo molto molto molto più sicuro!
    Dunque, tutto è bene ciò che finisce bene!

    Commenta


      Cap, ma il tuo approccio è comunque sempre lo stesso su tutti i big? Andare avanti a singole, che magari diventano doppie nelle settimane successive e fare un po' di volume(oggi no però) con serie di back-off?
      Ora 8 birette prima di pranzo non me le leva nessuno.
      Se pranzi alle 2 devi tenere un passo di una birra ogni quarto d'ora. Campione.


      Commenta


        C'è anche da dire che il mio metabolismo, inizia a metabolizzare! cioè, è finita la confusione creatasi fra il passaggio dall'estate all'autunno, e inizio a mettere scorte di adipe.
        Minchia! Mi son pesato in pale, dipoben 4 cacate mattutine e la bilancia segnava 89,5!
        Togilamo mezzo Kg di scarpe?

        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Cap, ma il tuo approccio è comunque sempre lo stesso su tutti i big? Andare avanti a singole, che magari diventano doppie nelle settimane successive e fare un po' di volume(oggi no però) con serie di back-off?
          Solitamente nello squat punto sempre a un 5x5 prima di aumentare il peso.
          Ma oggi mi son girati i collioni!
          Tieni presente che io mi alleno in mono, e in mono, occorre osare!
          Non è che sono molto preciso nello squat, seguo l'istinto. Ma era un mese e mezzo che sto 5x5 coi 180 non arrivava, allora mi son rotto i collioni e ho messo 190 Kg.
          Comunque in linea di massima, oggi ho provato i 190 Kg, giusto? Nella prossima seduta sicuramente mi farò una serie coi 180 da 5 colpi e poi però caricherò a 190 per magari tentare delle doppie e poi mano a mano si decide.
          Io non so se è giusto o sbagliato, io so che faccio così da tre anni.
          La tecnica? Non me ne frega un benemerito gazzo, perchè so per certo che quando lavorerò sopra al parallelo coi 200 Kg, ma te lo giuro, lo so per certo, coi 180 ci faccio l'accosciata(scendo sotto il parallelo)
          Nello stacco, invece, quando mi escono 3 singole con lo stesso peso, so per certo che posso osare un nuovo massimale, che poi diverrà il carico lavorativo.
          Nella panca, dopo due o tre doppie e qualche singola, ho il nuovo massimale che poi diverrà il carico lavorativo.
          Non so per quanto ciò potrà funzionare, ma finchè la barca va, io la lascio andare, sempre che non affondi!

          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Se pranzi alle 2 devi tenere un passo di una birra ogni quarto d'ora. Campione.
            Uhhohohoho, pranzerò al massimo alle 13.30

            Commenta


              Beh, per funzionare funziona, su di te sicuro almeno. Mi sembra un pelo impegnativo a livello nervoso, però se da tre anni fai così probabilmente è l'approccio che più ti si confà.


              Commenta


                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Beh, per funzionare funziona, su di te sicuro almeno. Mi sembra un pelo impegnativo a livello nervoso, però se da tre anni fai così probabilmente è l'approccio che più ti si confà.
                Infatti, l'anno scorso sono scoppiato.....però ho avuto molto stress lavorativo.
                Comunque sì, è stressante abbastanza, nulla da dire.
                Io son felice solo quando l'allenamento finisce, prima è un peso!
                Last edited by CapitanBodyweb; 07-11-2015, 12:26:38.

                Commenta


                  Vorrei precisare che la tecnica è molto importante è. Ma io credo che lo sia ancor più l'approccio mentale.
                  La tecnica serve a massimizzare il risultato, ma senza la grinta, resti un'ameba anche con tecnica perfettissima.
                  Poi, magari, siccome ti arriva in pale uno nuovo che con tecnica non proprio perfetta, ma che comunque tocca una panca col kiulo con un certo peso, uno ci rimane male e rosica.
                  Di queste amebe ne è pieno il mondo.
                  La tecnica è un mezzo e prima la si apprende, meglio è!
                  Ma ci vuole la mente, gazzo se ci vuole.
                  Il buffer, sì, il magico buffer, mah, io resto perpplesso talvolta co sto buffer.
                  Magari, anzi sicuramente andrà bene per la multi, ma in mono uno che bufferizza a me mi pare rikkione.
                  Piuttosto resto a casa a fare all'uncinetto!
                  oi c'è da dire che io sono abbastanza coordinato per i gazzi miei.
                  Cioè io da piccolo giocavo libero nei prati e mi arrampicavo sugli alberi, mica c'avevi l'i-phone!
                  Un po' di tecnica ce l'ho insita nel DNA

                  Commenta


                    Gazzo, con la mono ci son ben 7 giorni per riposare i muscoli target!
                    Che si bufferizza a fare in mono?

                    Commenta


                      Buongiorno cari amici, torno or ora dal petto.
                      Mi piacerebbe aggiornarvi sui miei progressi, il problema è che oggi ho fatto proprio cagare.
                      Ora, potrei azzardare varie ipotesi per giustificare una prestazione così misera, ma il fatto è che sono a malapena riuscito a concludere due e dico solo due singole coi 130 Kg.
                      In pratica, oggi son ritornato indietro di un mese.
                      Vabè, pazienza. Adesso per una settimana intera resterò con l'ansia da prestazione.

                      Commenta


                        Non riuscivo a crederci nemmeno io di quanto ho fatto cagare oggi.
                        Due singole, di cui la seconda pure stentata.
                        Avrei una qualche ipotesi, ma sarebbero solo scuse.
                        Oggi è stata una giornataccia, aimè, senza se e senza ma.

                        Commenta


                          Vabene dai, vista l'insistenza , provo a formulare qualche ipotesi....

                          Commenta


                            Ipotesi numero 1

                            Oggi sono tornato nella mia vecchia pale. Probabilmente i dischi sono diversi e pure il bil è più pesante di 1,5 Kg. Magari la panca non è della stessa altezza.

                            Ottima ipotesi, se non fosse per il fatto che , prima di lasciar la vecchia pale non ho mai fatto così cacare, dunque questa prima potesi va scartata!

                            Commenta


                              Ipotesi numero 2

                              Oggi, dopo ben 3 settimane, sono ritornato a far petto di mattina, e dunque la prestazione è calata.

                              Ottima ipotesi, ma però, prima di questi ultimi 21 giorni, mi sono sempre allenato di mattina o quasi senza per questo fare così cacare. Per cui anche questa ipotesi è da scartare

                              Commenta


                                Ipotesi numero 3

                                Sabato sera ho davvero esagerato che sono andato con un mio amico a far bisboccia e ieri, di domenica, sono stato rinco tutto il dì! A sera come cena me sò tenuto leggerino e hjo dormito maluccio.

                                Ottima ipotesi la numero 3, ma però è da frogi, dunque la scarto più delle altre due!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎