Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Ragazzi per me la possibilità di saltare un work out per mancanza di stimolo non esiste: in quasi due anni di home gym non ho MAI saltato un allenamento, mi sono allenata sempre anche a Natale e Ferragosto se era previsto un wo
    Certo, l'unico punto che veramente mi preme è il fattore "se ti serve una mano non c'è nessuno"
    Per il resto...anche io come Fleur sono asociale

    Io per filosofia dell'allenamento non uso macchine e solo raramente mi affido ai cavi, perciò per me una palestra sarebbe anche sprecata
    Qui ho panca inclinabile con leg ext e leg curl, 100 kg di ghisa, manubri, bilanciere, kettlebell, sbarra per trazioni, postazione dip arrangiata ma funzionale, corda, stepper, km di strada se ho voglia di correre, cavigliere e polsiere zavorrate...manca solo questo benedetto rack

    Grazie Zodd, se becchi qualcosa fammi sapere!!!
    Va bé che a farsi duo conti se non lo prenoto tipo OGGI mi arriverà quando già sarò tornata in palestra in Siculia

    a me l'esatto opposto.... la possibilità di saltare era data da ben altri stimoli!

    siamo tutti asociali dunque, bene!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      a me l'esatto opposto.... la possibilità di saltare era data da ben altri stimoli!

      siamo tutti asociali dunque, bene!
      leggi il mio sottonick....
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        State parlando di persone poco-social e home-gym? Presente purtroppo è stata la cattiveria delle persone a rendermi così..
        Comunque è vero il contro della home-gym è principalmente il fattore social ma sopratutto anche dell'aiuto, certi esercizi se nessuno ti da un feedback non ti accorgi se sbagli , poi nella panca piana sempre meglio prudenza con certi carichi se si è soli! E lo squat senza rack è limitante, non si può scendere in tutta sicurezza..ne so qualcosa, mancherebbe pure a me per essere ok ma finanze per ora non me lo concedono, son disoccupato.. Ma sto pian piano raccattando cash prima o poi lo avrò..!
        Per le trazioni io dopo aver rotto le maniglie in plastica, uso un bilanciere tra due corde appese in una trave della tettoia del giardino..ci si arrangia alla fine

        P.s Tomoe ogni tanto leggo anche se non intervengo perchè non ho niente di utile da condividere sono un novellino, però complimenti

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          leggi il mio sottonick....
          sisi l'avevo gia' letto white!

          Commenta


            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Tomoe ogni tanto leggo anche se non intervengo perchè non ho niente di utile da condividere sono un novellino, però complimenti

            Grazie, è un piacere leggere disavventure di un altro che si allena in maniera spartana
            Il fatto è che io mi sono accorda che anche quando mi alleno in palestra le altre cose non le uso mai, perciò mi sono impuntata a preferire il rack a caa piuttosto che andare in palestra anche qui dove invece ho l'attrezzatura!!!
            @Zodd @White non è un caso se il body building non è uno sport di squadra


            Comunque, a breve seconda seduta della settimana (trazione) si riprende dopo lo stop forzato.

            ---------- Post added at 17:15:31 ---------- Previous post was at 16:55:09 ----------

            Il programma è questo:

            Stacchi da terra 8-6-6-5-5 @80-90-90-100-100

            Stacchi GT 4x8 @55
            Trazioni prone 4xmax
            Trazioni supine 3x6/8
            Rematore bilanciere presa inversa 3x10 @37
            Curl bilanciere 1x10 @22
            Curl bilanciere 1x15 @17
            Hammer curl 1x20 @7

            ---------- Post added 28-02-2014 at 13:17:47 ---------- Previous post was 27-02-2014 at 17:15:31 ----------

            Allenamento di ieri interrotto subito dopo lo stacco perché mi sono sentita male.
            Sono stati giorni di tensione psicologica profonda e io e i disturbi psicosomatici siamo una cosa sola

            Oggi ho deciso di provare un allenamento misto, per fare qualcosa di diverso, uscire dagli schemi e svagarmi un po'.

            ---------- Post added at 14:21:15 ---------- Previous post was at 13:17:47 ----------

            Trazione 4x5-6-5-5
            Trazioni supine 3x7-6-6
            Leg curl 3x12 @25
            Swing con kb 2x30 @8
            Rematore manubrio 3x10 @15
            V push-up 3x25
            hyperext su fitball 2x15
            Curl con kb singolo 1x10 @8
            Curl con bilanciere 1x15 @17
            Curl con kb a 2 mani 1x30 @8 (mortacci, la presa stretta complica un sacco la situazione )

            Oggi va decisamente meglio

            ---------- Post added 01-03-2014 at 14:17:10 ---------- Previous post was 28-02-2014 at 14:21:15 ----------

            Wo di oggi:

            10' riscaldamento e stretching dinamico

            circuito x30' con 120" di riposo fra un round e l'altro:
            pistol squat assistito x10 per gamba
            flessioni x20
            affondi x15
            trazioni leggermente assistite x8
            glute ham raise x15
            press overhead kettlebell x15

            20' interval training con corda:
            3' corda
            30" rest
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              bel circuitino...io oggi cosa simile...ma moooolta piu corsa...buon sabato tomoe!!!
              .....mai una gioia......

              Commenta


                Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                bel circuitino...io oggi cosa simile...ma moooolta piu corsa...buon sabato tomoe!!!

                Buona sabato anche a te
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Foto-aggiornamento back

                  Click image for larger version

Name:	back.jpg
Views:	1
Size:	39.1 KB
ID:	15951662

                  Dunque, è finalmente marzo, ed è il momento di fare un po' di autocritica
                  Dall'estate scorsa, l'idea di provare a fare una garetta non mi ha abbandonata. Avrei voluto provare le regionali del Lazio della BBF che si tengono a giugno, nella categoria shape o fitness.
                  Giudicando la mia condizione attuale e considerando che dovrei cominciare ora a fare definizione, direi che è prematuro.
                  Quelli che vedo io come miei punti di forza sono: braccia, romboidi, petto e addome che post definizione sembrerebbe promettere almeno 4 tasselli a vista.
                  Punti da migliorare: gran dorsale, spalle da stondare, il tricipite sx è palesemente più sviluppato del dx.
                  Punti deboli: gambe, bisogna migliorare il vasto laterale e ipetrofizzare anche i femorali (che comunque negli ultimi mesi stanno migliorando).
                  Punti disastrati: glutei. Il problema non è risolvibile sono con l'esercizio, credo che senza un ciclo di linfodrenaggio non possa andare da nessuna parte. C'è un palese ristagno di liquidi, per quanto ci lavori la situazione è questa.
                  Perciò sarà per il 2015, non ho fretta.

                  Se qualcuno volesse aggiungere le sue impressioni dall'esterno gliene sarei molto grata


                  Per quest'anno perciò salterò a piè pari la definizione e l'ipocalorica, mi limiterò a cercare di mangiare il meglio possibile in normo e al massimo potrei aumentare leggermente il cardio e assumere uno stack, ma stop. Per come la vedo la definizione è finalizzata al palco, perciò no palco no party.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    OOO: Tomoe complimenti per il back, ti auguro davvero di raggiungere i tuoi obiettivi, direi che sei più che sulla buona strada ^^


                    Non aggiungo altro perchè non me ne intendo, ma hai raggiunto davvero un'ottima forma fisica, congratz!
                    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                    Commenta


                      L'upper sta benone Tomoe. Back, braccia, abs, petto fin troppo, trovo che pure le spalle siano messe bene.
                      Del lower non hai una foto recente?

                      Se parliamo di ipertrofia non penso che ci saranno problemi, è solo una questione di tempo, dato che stanno rispondendo benissimo all'allenamento.
                      Se parliamo di ristagni liquidi .. è una brutta rogna. Hai provato a dormire con le gambe alzate con un cuscino? Così per forza di gravità non rimane sulle gambe ed aiuta il suo ristagno.

                      Se vuoi la mia ragazza può farti un po' di linfodrenaggio

                      Comunque 'per tutto quest'anno cercherei di lavorare sulla qualità, migliorare la pasta muscolare e mettere un po' di lean beef. Poi si parte di cutting e si vede cosa sia ha sotto.
                      |Diario|

                      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                        OOO: Tomoe complimenti per il back, ti auguro davvero di raggiungere i tuoi obiettivi, direi che sei più che sulla buona strada ^^


                        Non aggiungo altro perchè non me ne intendo, ma hai raggiunto davvero un'ottima forma fisica, congratz!

                        Grazie Katty, si cerca di lavorare sempre al 100%

                        Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                        L'upper sta benone Tomoe. Back, braccia, abs, petto fin troppo, trovo che pure le spalle siano messe bene.
                        Del lower non hai una foto recente?

                        Se parliamo di ipertrofia non penso che ci saranno problemi, è solo una questione di tempo, dato che stanno rispondendo benissimo all'allenamento.
                        Se parliamo di ristagni liquidi .. è una brutta rogna. Hai provato a dormire con le gambe alzate con un cuscino? Così per forza di gravità non rimane sulle gambe ed aiuta il suo ristagno.

                        Se vuoi la mia ragazza può farti un po' di linfodrenaggio

                        Comunque 'per tutto quest'anno cercherei di lavorare sulla qualità, migliorare la pasta muscolare e mettere un po' di lean beef. Poi si parte di cutting e si vede cosa sia ha sotto.
                        La tua ragazza me la tengo da conto, non scherzo
                        Ma, guarda, i ristagni non sono sulle gambe...sono SOLO sui glutei. Da una parte meno male, perché poteva andarmi peggio e invadere anche il resto del lower, invece è tutto localizzato solo ed esclusivamente "sur le chapp"

                        Delle zampe avevo postato una foto circa tre mesi fa, ma poi ho cambiato allenamento e hanno cominciato a rispondere meglio, perciò ne devo fare qualcuna recente. Il vasto laterale non si è ipetrofizzato quanto avrei voluto, ma nel complesso sono cresciute.

                        Comunque sì, per quest'anno lavoriamo ancora sulla qualità e sulla massa...perciò sei d'accordo sull'evitare il cutting ora, giusto?
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                          Piu che sur le chappe impara un po di siculo...supra u culu...

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                          .....mai una gioia......

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                            Piu che sur le chappe impara un po di siculo...supra u culu...

                            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                            Giusto, supra u culu
                            Tu ci scherzi ma, ora che sono a casa a Roma, mi stanno prendendo tutti in giro...ho preso l'intonazione della frase catanese e ogni tanto mi partono delle vocali aperte fuori luogo, sto diventando un ibrido
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Foto-aggiornamento back

                              Dunque, è finalmente marzo, ed è il momento di fare un po' di autocritica
                              Dall'estate scorsa, l'idea di provare a fare una garetta non mi ha abbandonata. Avrei voluto provare le regionali del Lazio della BBF che si tengono a giugno, nella categoria shape o fitness.
                              Giudicando la mia condizione attuale e considerando che dovrei cominciare ora a fare definizione, direi che è prematuro.
                              Quelli che vedo io come miei punti di forza sono: braccia, romboidi, petto e addome che post definizione sembrerebbe promettere almeno 4 tasselli a vista.
                              Punti da migliorare: gran dorsale, spalle da stondare, il tricipite sx è palesemente più sviluppato del dx.
                              Punti deboli: gambe, bisogna migliorare il vasto laterale e ipetrofizzare anche i femorali (che comunque negli ultimi mesi stanno migliorando).
                              Punti disastrati: glutei. Il problema non è risolvibile sono con l'esercizio, credo che senza un ciclo di linfodrenaggio non possa andare da nessuna parte. C'è un palese ristagno di liquidi, per quanto ci lavori la situazione è questa.
                              Perciò sarà per il 2015, non ho fretta.

                              Se qualcuno volesse aggiungere le sue impressioni dall'esterno gliene sarei molto grata
                              Stai benissimo e dalle prime fonte hai messo su una bella massa.....per il ristagno di liquidi Ci sono 2 alternative: linfodrenaggio o pressoterapia....se ne hai poco in 4,5 sedute dovrebbe andar via: ) (sono estetista,per quanto possa contare la mia opinione)

                              Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                              Fleur
                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
                                Stai benissimo e dalle prime fonte hai messo su una bella massa.....per il ristagno di liquidi Ci sono 2 alternative: linfodrenaggio o pressoterapia....se ne hai poco in 4,5 sedute dovrebbe andar via: ) (sono estetista,per quanto possa contare la mia opinione)

                                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                                Grazie

                                La tua opinione è graditissima!
                                La pressoterapia non la conoscevo...
                                Perciò, in base alla tua esperienza, dici che c'è un'efficacia tangibile in queste terapie?
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎