Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ammazza se sto invecchiando, a luglio sono 26
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Ahahahahahah io vado x i 28 ggggg.....

      Commenta


        Secondo me anche una triennale a 25 anni si può fare, se si rientra nei tempi hai 27 anni, che non sono poi così tanti, anzi.....
        Comunque hai fatto in ogni modo un'ottima scelta secondo me!
        "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

        Commenta


          Speriamo bene!

          Okay, torniamo "in topic".
          Oggi allenamento calistenico con breve hiit con corda al termine
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Bene! io dopo lo stop forzato di ieri, riprendo oggi..probabilmente con una intera settimana di scarico (decidero' stasera )

            cmq tomoe non scherzavo di la' (sul diario di fleur)! mi piace la tua filosofia di allenamento che,da quello che ho potuto leggere, è molto incentrato su un approcio in multifrequeza (chissà chi ti ha indirizzato su questa tipologia di allenamento! ) e siccome io ho approciato da poco con questa modalità di allenamento e francamente non ho ancora capito un chezz di come si organizzano/variano le schede mi serviva qualcuno che mi aiutasse, per esempio ora devo modificare la mia, ma mi trovo in difficoltà

            non so, se magari hai qualche articolo da consigliarmi per avere un'idea generale... (lessi il topic qui nel forum ma francamente non l'ho trovato affatto esaustivo, a differenza di quello per la monofrequenza grazie al quale invece me la cavicchio a compilare una scheda..)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ahahahahahahah fantastica la gif!!!
              cosa hai studiato White?

              @katty lavorare e studiare in contemporanea è LO stress...io pagherei oro per poter essere ancora universitaria full time
              Laureato in Storia, specializzazione medievale... diciamo che il tuo mondo è quello giapponese,il mio è quello fatto di dame, cavalieri, Santi e contadini..

              ---------- Post added at 13:51:12 ---------- Previous post was at 13:50:37 ----------

              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ammazza se sto invecchiando, a luglio sono 26
              Last edited by WhiteTyson; 18-02-2014, 12:01:30.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                wow white!! laurea insolita devo dire!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                  wow white!! laurea insolita devo dire!
                  Laurea in..utile vorrai dire!

                  ---------- Post added at 14:00:21 ---------- Previous post was at 13:57:05 ----------

                  purtroppo sono, nemmeno un appassionato, ma un storiopatico, adoro quel periodo leggo un libro dopo l'altro...potessi premere un pulsante e tornare indietro al 1200 ..pouff.. sarei già lì! (l'atra mia passione è la fisica, soprattutto la meccanica quantistica,magari una laurea in fisica teorica, sarebbe servita di più...)
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    ahahah faccio tanto per essere gentile...!! XD

                    cmq white ti quoto/ripeto quello che ho scritto anche a tomoe:

                    Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    Poi oh...fuck. La passione è passione, non sempre è sinonimo di razionalità/convenienza..

                    Commenta


                      fisico con la F ..
                      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                      Commenta


                        Che giornata ragazzi, non ho trovato due minuti liberi per scrivere
                        Posto l'allenamento di oggi, durata 1h spaccata:

                        10' riscaldamento e stretching dinamico
                        4x40 squat
                        affondi 3x15
                        one leg romanian deadlift 3x15 @kettlebell 12
                        explosive push up (con battito di mani) 3x10
                        dip fra sedie 3x20
                        hindu push up 3x8
                        v push up 3x15
                        superman 3x20
                        HIIT x5:
                        - 2' corda
                        - 30'' riposo

                        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                        cmq tomoe non scherzavo di la' (sul diario di fleur)! mi piace la tua filosofia di allenamento che,da quello che ho potuto leggere, è molto incentrato su un approcio in multifrequeza (chissà chi ti ha indirizzato su questa tipologia di allenamento! ) e siccome io ho approciato da poco con questa modalità di allenamento e francamente non ho ancora capito un chezz di come si organizzano/variano le schede mi serviva qualcuno che mi aiutasse, per esempio ora devo modificare la mia, ma mi trovo in difficoltà

                        non so, se magari hai qualche articolo da consigliarmi per avere un'idea generale... (lessi il topic qui nel forum ma francamente non l'ho trovato affatto esaustivo, a differenza di quello per la monofrequenza grazie al quale invece me la cavicchio a compilare una scheda..)
                        Effettivamente la multifrequenza è un po' meno di immediata comprensione rispetto ad una mono...
                        Comunque il mio approccio al momento è misto, in realtà -grazie a White- ho rivalutato un po' tutto il concetto di mono.
                        Per spiegare un po', al momento io sono partita dal seguente splittaggio:

                        A) petto-bicipiti
                        B) gambe
                        C) dorso
                        D) spalle tricipiti

                        tuttavia, volendo allenare le gambe in multifrequenza (sono il mio punto debole) ho aggiunto lo squat alla seduta A e i femorali della C con il dorso.
                        Riflettendoci un attimo, però, ha senso chiamare una scheda così "monofrequenza" e dire che alleno ogni gruppo 1 volta a settimana?
                        Nella seduta A vengono stressati moltissimo i tricipiti e in misura minore le spalle, che però alleno in isolamento nella sedute D, mentre nella seduta D vengono impiegati pesantemente anche i bicipiti che però alleno in isolamento nella A.
                        In ogni seduta tendo ad allenare più intensamente un gruppo, però in maniera indiretta alleno anche gli altri. Rimanevano fuori da questo ragionamento giusto le gambe e così ho deciso di inserire esercizi dedicati nella A e nella D.
                        Inoltre sto progressivamente adottando la filosofia dell'allenamento dei gruppi piccoli (tricipiti e bicipiti soprattutto) per vie indirette attraverso esercizi multiarticolari (panca piana, trazioni, dip, rematori, lat ecc.) , piuttosto che stressandoli in maniera intensiva con un lavoro dedicato solo a loro.
                        Perciò diciamo che la mia non è una multifrequenza classica per ora.
                        Se ti piacciono le multi, però, ti consiglierei (se non l'hai ancora fatto) il modello spinta-trazione: mi era stato suggerito da White qualche tempo fa e per un periodo mi ci sono trovata molto bene

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Laureato in Storia, specializzazione medievale... diciamo che il tuo mondo è quello giapponese,il mio è quello fatto di dame, cavalieri, Santi e contadini..
                        Wow, come il leader degli Iron maiden!
                        Comunque è un indirizzo di studi molto bello e purtroppo di solito è così, gli indirizzi più interessanti sono i meno spendibili sul mercato del lavoro purtroppo
                        Io due mesi fa, finita la triennale, stavo per seguire di nuovo la mia passione iscrivendomi ad archeologia orientale, poi mi ci hanno fatto ripensare un attimo perché sarebbe equivalso ad affossare ancora di più la mia situazione

                        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                        fisico con la F ..
                        Grazie mille
                        E benvenuto nel diario
                        Last edited by Tomoe; 18-02-2014, 23:38:05.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Grazie tomoe...domani rileggo meglio che a quest'ora non connetto molto bene! :P

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                            Grazie tomoe...domani rileggo meglio che a quest'ora non connetto molto bene! :P
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Gli Iron Maiden, comprai il primo disco nel 1986...appunto "iron maiden", da lì in poi la mia adolescenza fu da seguace irremovibile, ho tutti gli album, avevo il giubbotto cn la toppa classica tamarrata ani 80, maglie...ho visto anche un concerto con ancora Bruce alla voce... bei ricordi!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Ma tu sei un mito
                                A me fanno impazzire, sono stati il mio primo approccio al metal a 13 anni e ancora li venero
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎