Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Allora, avevo intenzione di tenerla ancora questa settimana per arrivare a 5!
    Purtroppo mi trovo anche nella condizione di dover concentrare un pochino gli allenamenti per questioni di tempo.

    Cosa sugerisci per i bicipiti: semplicemente 4x10/12 di curl con bilanciere oppure passo quel 3x15 a 2x15?
    io sono un po' radicale in questi pensieri, ma dopo un allenamento pesante del dorso, che comprende: Stacchi-Trazioni-Lat Machine-Rematore, per un totale di 14 serie, i bicipiti siano già ben allenati indirettamente ma con carichi pesanti e quindi impegnativi, basta dunque pochissimo lavoro diretto per gonfiarli di sangue, dovessi usare io la tua scheda metterei:
    1 serie di curl a basse ripetizioni (a cedimento con un carico che ti consenta massimo 6/8 ripetizioni)
    1 serie di curl ad alte ripetizioni (pompaggio almeno 15/20 reps...puoi usare la tecnica del 21 se ti piace)
    1 serie di curl a martello ad alte ripetizoni (pompaggio almeno 15/20 reps)
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Wo di oggi:

      squat 15-12-10-8-6 @47-57-63-68-75
      affondi frontali 3x8 @37
      leg ext 3x12 @40
      stacco gt 4x8 @50 (incomincio ad avere problemi con la presa)
      leg curl 3x12 @22
      calf al multipower 3xmax

      ---------- Post added at 16:35:48 ---------- Previous post was at 16:33:34 ----------

      @White capito...non che questa filosofia mi dispaccia, anzi, è molto logica. A breve vediamo se riesco a rielaborarla in parte e riposto la scheda. Grazie come sempre
      Last edited by Tomoe; 29-01-2014, 16:39:36.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        hai le mani piccole?? ossatura?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Mani piccole no, ma ho i polsi (come le caviglie) abbastanza sottili. Per il resto però ho un' ossatura abbastanza "tosta", bacino ampio (sigh), cassa toracica ampia ecc.
          Già utilizzo la presa mista, ma all'ottava reps ho il terrore che il bilanciere mi sfugga, l'unica mi sa che è assicurarmi le mani al bilanciere con qualcosa.

          Comunque stavo pensando: lo stesso discorso dei bicipiti lo posso applicare ai tricipiti nel giorno del petto?
          Altrimenti potrei sostituire quel 4x10 di french press con qualcosa tipo 1x6 di french press, 1x15 di french press e 1x20 di estensioni dietro la nuca o altro esercizio di pompaggio

          ---------- Post added at 18:22:19 ---------- Previous post was at 18:19:09 ----------

          Per quanto riguarda il wo C):

          stacco 4x5
          trazioni presa prona 4xmax
          lat machine presa supina 3x10
          rematore ss alzate laterali a 90° 3x10+12
          hyperext 3x12
          curl bilanciere 1x8
          curl bilanciere 1x15
          hammer 1x20
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            se ti fidi di me, io farei così...

            ---------- Post added at 20:33:55 ---------- Previous post was at 20:29:19 ----------

            il problema della presa attanaglia da sempre anche me, infatti ci ho rinunciato, ho mani ed ossatura piccole, e non ho una grande presa, quindi ho rinunciato alla stacco standard, lascio solo il GT. Pensa che solitamente si ha lo stacco molto più forte dello squat, io ho un massimale testato di squat di 230kg, dovrei avre un massimale di stacco di almeno 250kg (anche di più) invece sopra i 180kg comincio a dovermi concentrare troppo sulle mani e sulla presa (che si apre) e non riesco a staccare. Anche quando facevo lo stacco con cognizione e lo allenavo sempre più di 200kg non riuscivo a staccare. Sarebbe "forse" meglio la presa neutra ma nelle palestre che ho frequentato non ho mai trovato il quad-bar
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Certo che mi fido
              Allora mi concentro di più sulle grandi masse e lascio che il resto sia solo esaurimento e pompaggio.

              Il quad bar: ho sentito parlare moooolto di questo animale mitologico, nemmeno nella mia palestra c'è
              Io ho difficoltà con 90 kg, immagino con 200 cosa possa essere
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Certo che mi fido
                Allora mi concentro di più sulle grandi masse e lascio che il resto sia solo esaurimento e pompaggio.

                Il quad bar: ho sentito parlare moooolto di questo animale mitologico, nemmeno nella mia palestra c'è
                Io ho difficoltà con 90 kg, immagino con 200 cosa possa essere
                la sensazione di squattare con 230kg sulla schiena è meravigliosa...l'inferno in terra!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Immagino, tipo sensazione di onnipotenza
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Figo il quad bar, nella mia c'è, la uso per fare un po' di farmer walk

                    White per migliorare la presa puoi sempre fare un po' di DL con pausa al centro delle tibie, staccando di conseguenza di alcuni cm, e fare una tenuta di almeno 10-15 secondi con un carico leggermente superiore al tuo massimo.
                    |Diario|

                    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                      Figo il quad bar, nella mia c'è, la uso per fare un po' di farmer walk

                      White per migliorare la presa puoi sempre fare un po' di DL con pausa al centro delle tibie, staccando di conseguenza di alcuni cm, e fare una tenuta di almeno 10-15 secondi con un carico leggermente superiore al tuo massimo.
                      ne ho provate di ogni tipo... ma sono giunto alla conclusione che il mio è un difetto "strutturale"
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        @diable grazie, provero'

                        Intanto wo di oggi:

                        Pistol squat assistito 4x10
                        Squat bw 3x20
                        Romanian deadlift con kb da 12 kg 3x25
                        Dip 4x10
                        Flessioni con gambe sollevate 3x15
                        Rematore con kb 3x15
                        Shoulder press con kb a 2 mani 4x15
                        Reverse crunch 4x25
                        20' hiit con corda

                        ---------- Post added 31-01-2014 at 10:29:14 ---------- Previous post was 30-01-2014 at 17:33:17 ----------

                        Scheda che utilizzerò dalla prossima settimana:

                        A)
                        squat 4x15
                        panca piana 10-8-8-6-4
                        dip ss croci 3x10+8
                        diamond push up 2x15
                        lento avanti seduta 4x8
                        alzate laterali 3x15
                        french press 1x8
                        french press 1x15
                        estensioni dietro la nuca 1x20

                        B)

                        Squat 15-12-10-8-6
                        Front squat 3x8
                        Leg ext 3x15/20
                        stacco GT 4x8
                        leg curl 3x12
                        calf 3x20

                        C)

                        stacco 4x5
                        trazioni presa prona 4xmax
                        lat machine presa supina 3x10
                        rematore ss alzate laterali a 90° 3x10+12
                        hip thrust 3x15
                        curl con bilanciere 1x8
                        curl con bilanciere 1x21 (tecnica del 21)
                        hammer curl 1x20

                        Ho lasciato le gambe in multi perché mi sembra che stiano rispondendo bene con questo sistema.
                        Si ringrazia White per i preziosi consigli


                        Più tardi allenamento back e spalle, ultimo con questa scheda, e poi dalla prossima si comincia con quella nuova
                        Last edited by Tomoe; 31-01-2014, 10:40:33.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          ok, adesso mi piace!

                          hai inserito la tecnica del 21 nel curl come ti avevo suggerito, l'ha mi provata? preparati al fuoco nelle braccia!!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provata, già mi immagino bicipiti in fiamme e DOMS lunghi un mese (i doms nei bicipiti mi durano veramente troppo!!!)
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provata, già mi immagino bicipiti in fiamme e DOMS lunghi un mese (i doms nei bicipiti mi durano veramente troppo!!!)
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Wo oggi:

                                stacco 4x5 @90
                                lat presa prona 3x8 @30
                                trazioni presa supina 3xmax
                                rematore presa prona ss supina 3x10+12 @30
                                glute ham raises 3x12

                                military 4x8 @28
                                arnold ss tirate allo sterno 3x12+10 @8@27
                                v push up 2x20

                                ---------- Post added at 14:28:24 ---------- Previous post was at 13:44:00 ----------

                                Ammetto che quei 90 kg di stacco stanno attirando l'attenzione della gente in palestra, la scorsa volta mi si era formato un capannello attorno. ..non vedo l'ora di arrivare a 100
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎