Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Così però rischio di fare involontariamente del cardio


    Ammettiamolo: siamo tutti dei malati qui dentro

    E' un cardio che non fa male! Direi che è un rischio da correre volontariamente XD

    Sì siamo decisamente malati....ma la cosa non mi dispiace affatto!
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Un anno non ti passa più...resisterò
      Tu che lavori in palestra da tanti anni, hai mai avuto allievi vegetariani con buoni risultati?
      Sul web si legge di tutto, tanti pregiudizi da parte di chi "è contro a priori" e tanta esaltazione priva di fondamento dai fondamentalisti veg* che tirano l'acqua al loro mulino. Io da artista marziale mi ci trovavo bene, vorrei capire se è fattibile anche da body builder senza perdere i risultati ottenuti o inficiare i risultati futuri (ricordo che in teoria avrei velleità da palco...).




      Così però rischio di fare involontariamente del cardio

      ---------- Post added at 09:50:36 ---------- Previous post was at 09:46:54 ----------



      Ammettiamolo: siamo tutti dei malati qui dentro

      Macosamidicimai!?!
      Beh allora scongiuriamo il rischio! Missionario a gogo!

      Commenta


        Secondo me se continui ad assumere latticini e uova, non c è nessun problema. Le proteine dell' albume hanno sempre il VB più alto tra gli alimenti solidi, poi assumi anche whey quindi sei apposto. Io non ce la farei mai a raggiungere la mia quota proteica senza carne, ma a 90-100gr non dovresti avere problemi.
        Ciao
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

        Commenta


          http://www.bodyweb.com/threads/33561...gano%29/page10 @Marco adesso è un po' che non scrive, ma l'anno scorso questo ragazzo vegano (!) Riuscì a farsi un fisichetto niente male, questa è l'unica testimonianza di successo che ho visto fino ad ora che non fosse propaganda.

          @perrots@zodd va bè ma poi diventa monotono...magari cercare di rimanere in fascia e assumere bcaa prima e whey dopo, può essere una soluzione.

          ---------- Post added at 12:45:45 ---------- Previous post was at 12:42:13 ----------

          @giaack sì, giusto, il fatto che il mio computo proteico non sia elevato (pur essendo il 30% del tdee) è sicuramente un vantaggio. Anche se forse il problema più grande arriverebbe col cutting...
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            In ipo farei attenzione a non assumere troppe pro a basso VB (come legumi e soia), anche se abbuffarsi di albumi non è il massimo della vita...
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              Alla fine la colazione mi rimarrebbe invariata, la cena pure (alterno già ora un giorno fiocchi e un giorno uova intere+albumi) e il pranzo verrebbe sostituito da legumi+cereali.
              Per gli spuntini uno lo risolverei con le whey o le caseine, l'altro yogurt greco et similia e il pre nanna con latte di soia.
              Messa così non sembra tragica, bisognerebbe vedere come vanno i wo.

              P.s. ho scoperto che di atlete ifbb vegetariane ce ne è una sola...ma è classe bikini, è piccola
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                @perrots@zodd va bè ma poi diventa monotono...magari cercare di rimanere in fascia e assumere bcaa prima e whey dopo, può essere una soluzione.

                io vedrei bene anche l'HIIT XD Bcaa e beta alanina e passa la paura

                @giaack sì, giusto, il fatto che il mio computo proteico non sia elevato (pur essendo il 30% del tdee) è sicuramente un vantaggio. Anche se forse il problema più grande arriverebbe col cutting...
                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                P.s. ho scoperto che di atlete ifbb vegetariane ce ne è una sola...ma è classe bikini, è piccola
                Fatti una domanda...e datti una risposta allora XD
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                PERROTS

                Commenta


                  http://www.vegetarianbodybuilding.co...odybuilder.png Bill Pearl però era vegano (ma va be', capace che poi facesse la spesa in farmacia...e chiudo la parentesi )

                  ---------- Post added at 13:25:24 ---------- Previous post was at 13:24:21 ----------

                  P.S. forse l'hiit è più funzionale
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    beh l'hiit va di pari passo con qel tipo di attività....

                    tomy (mi permetto di abbreviare ) come mai questa scelta di tornare di nuovo ad un'alimentazione vegetariana?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                      Così però rischio di fare involontariamente del cardio

                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio


                        ...ti ricordo che hai detto che non fai MAI cardio tu


                        @Zodd abbreviato viene Tomo-chan
                        Perché considera che è stato un percorso che ho dovuto abbandonare per questioni pratiche, non perché non fossi più convinta del principio in sé (che era nato come rifiuto della carne e del pesce in quanto frutto dell'allevamento intensivo...insomma, non per motivi di salutismo -una dieta onnivora equilibrata è sana quanto una vegetariana- ma proprio come protesta per le modalità con cui vengono allevati e uccisi gli animali) perciò il pallino, nonostante tutto, mi è rimasto lì.
                        Però questa strada che ho intrapreso da quasi due anni a questa parte mi è costata molto sacrificio e fatica, non vorrei nemmeno far saltare tutto in aria tornando all'alimentazione passata
                        Cioè, per uno sportivo in genere o per una persona senza obiettivi specifici il veg è okay, nel bb il punto è che è già abbastanza difficile costruire tessuto muscolare da onnivori...
                        Last edited by Tomoe; 12-05-2014, 16:18:56.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          ma la mia abbreviazione non era in stile nipponica!! In tal caso direi piuttosto Tomo-Sensei... :P

                          solo che cosi' diviene + lungo di prima..

                          ---------- Post added at 16:28:44 ---------- Previous post was at 16:23:06 ----------

                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          ...ti ricordo che hai detto che non fai MAI cardio tu


                          @Zodd abbreviato viene Tomo-chan
                          Perché considera che è stato un percorso che ho dovuto abbandonare per questioni pratiche, non perché non fossi più convinta del principio in sé (che era nato come rifiuto della carne e del pesce in quanto frutto dell'allevamento intensivo...insomma, non per motivi di salutismo -una dieta onnivora equilibrata è sana quanto una vegetariana- ma proprio come protesta per le modalità con cui vengono allevati e uccisi gli animali) perciò il pallino, nonostante tutto, mi è rimasto lì.
                          Però questa strada che ho intrapreso da quasi due anni a questa parte mi è costata molto sacrificio e fatica, non vorrei nemmeno far saltare tutto in aria tornando all'alimentazione passata
                          Cioè, per uno sportivo in genere o per una persona senza obiettivi specifici il veg è okay, nel bb il punto è che è già abbastanza difficile costruire tessuto muscolare da onnivori...

                          capisco...beh dipende OVVIAMENTE dagli obiettivi.

                          Che dirti.... non ti resta che provare! Da qui a qualche mese tiri le somme e decidi in base ai risultati ottenuti..

                          Piuttosto io direi: perchè non orientarsi su uno stile vegetariano (sottolineo: vegetariano e non vegano che invece trovo + un estremismo..) MA riducendo al minimo sindacale la carne/pesce? Oltretutto per te sarebbe fattibilissimo visto il basso quantitativo di pro da assumere..
                          Last edited by Zodd; 12-05-2014, 16:31:38.

                          Commenta


                            L'opzione più coerente sarebbe consumare solo carni da allevamento vecchio stampo, ma è uno sbattimento trovarle e costano un occhio della testa...
                            L'altra alternativa è tornare pesco-vegetariana, una sorta di compromesso.
                            Bo, forse uno di questi giorni potrebbe venirmi la voglia di provarci sul serio
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              L'opzione più coerente sarebbe consumare solo carni da allevamento vecchio stampo, ma è uno sbattimento trovarle e costano un occhio della testa...
                              L'altra alternativa è tornare pesco-vegetariana, una sorta di compromesso.
                              Bo, forse uno di questi giorni potrebbe venirmi la voglia di provarci sul serio
                              Così poi sarai tu a fornirci la tua esperienza e i tuoi feedbacks
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                              PERROTS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                                Così poi sarai tu a fornirci la tua esperienza e i tuoi feedbacks

                                Sicuramente questo mi toglierebbe ogni dubbio

                                ---------- Post added 13-05-2014 at 12:00:28 ---------- Previous post was 12-05-2014 at 16:49:44 ----------

                                Visto che non posso allenarmi, per lo meno progetto allenamenti
                                Dunque, pensavo di riprendere con ritmi un attimino più soft, con 4 allenamenti al posto di 5 settimanali ma: 1) un misto fra mono e multi (upper in mono e gambe in multi) che avevo adottato qualche mese fa con buoni risultati supervisionata da White (anche se all'epoca era una 3xweek) 2) tenere i wo più brevi possibili, max 5 esercizi 3) fare del cardio più soft, senza hiit o corda o corsa a 10 km/h per un'ora come stavo facendo di recente.

                                a) quads-petto-bicipiti

                                Squat 4x8
                                Panca piana 8-8-6-6
                                Dip ss croci 3x8+10
                                Chest press 3x15
                                Curl bilanciere 10-12-21

                                b) gambe

                                Squat 10-10-8-6
                                Front squat 3x10
                                Leg ext 3x15
                                Stacco GT 4x8
                                Leg curl 3x12

                                c) dorso-femorali

                                Stacco 5x5
                                Stacco alla rumena 3x10
                                Trazione 4xmax
                                Lat presa supina 3x10
                                Rematore ss pulley 3x8+12

                                d) spalle-tricipiti

                                Military press 10-8-8-6
                                Tirate al mento 3x10
                                Arnold press 3x12
                                Alzate laterali 2x15
                                French press 30° 6-8-10

                                Al termine 15 minuti di cardio leggero (ellittica, camminata in salita, bike).

                                In alternativa continuo con la multifrequenza che stavo adottando e rimango in 3xweek e magari il quarto giorno lo dedico a del cardio sempre molto tranquillo, anche se l'idea di mettere sotto per bene le gambe mi sconfinferava parecchio.

                                ---------- Post added 14-05-2014 at 09:24:13 ---------- Previous post was 13-05-2014 at 12:00:28 ----------

                                Stamattina mi sono svegliata sentendomi finalmente alla grande: senso di stanchezza andato, spariti i mal di testa, i disturbi di stomaco et similia.

                                Ieri stavo ricontrollando l'alimentazione e mi sono resa conto che stavo abbastanza sotto con i grassi, perciò ho ritoccato un paio di quote per raggiungere il mio obiettivo giornaliero (20% tdee, 40 gr).
                                Inoltre stavo valutando il fatto del vegetarianismo, cercando di escogitare un sistema, la difficoltà maggiore è quella di alzare le proteine tenendo i carboidrati nel loro livello previsto.
                                Mi sono informata, ho visto video e letto articoli, e ho capito che lo schema ideale sarebbe il seguente:


                                I
                                3 albumi, 50 gr All Bran, 10 nocciole

                                II
                                300 ml latte di soia, 1 banana

                                III
                                50 gr riso/pasta, 200 gr legumi, insalata mista
                                (di solito ne mangio 70 gr, ma ho diminuito la quota dei cereali per far spazio ai cho dei legumi)

                                IV
                                1 yogurt, 3 noci, 1 mela

                                V
                                200 gr fiocchi di latte/4 albumi+ 1 tuorlo/150 gr ricotta, verdura a volontà

                                In questa maniera però passerei dallo schema attuale 50 C, 30 P, 20 F a un 55 C, 25 P, 20 F.
                                La quota di carbo salirebbe dai 115 attuale a un 145 e le proteine scenderebbero da 90 (1.5 per kg, fra nobili e vegetali) a un 70 gr totali (1.2 gr per kg). La situazione è facilmente risolvibile con un pre-nanna a base di caseine in realtà, però non mi piace dover far riferimento sugli integratori perché non sempre li ho a disposizione.
                                Last edited by Tomoe; 14-05-2014, 11:27:34.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎