Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

    tu invece, niente workout?
    Oggi mi tocca karate, domani dorso e bicipiti

    Comunque nel frattempo stavo architettando un piano per movimentare il cardio.
    Pensavo di spostarlo in giorni diversi dai pesi e invece di farlo con le solite attività aerobiche, volevo provare dei circuiti misti corda-calistenica-kb (ne devo rimediare una da 8, quella da 12 kg per questo lavoro non va bene): 4 o 5 round lavorando su ripetizioni alte e con riposi minimi fra un round e l'altro. Un paio di work out da 40 minuti, per stimolare un po' la resistenza e l'agilità.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Oggi mi tocca karate, domani dorso e bicipiti

      Comunque nel frattempo stavo architettando un piano per movimentare il cardio.
      Pensavo di spostarlo in giorni diversi dai pesi e invece di farlo con le solite attività aerobiche, volevo provare dei circuiti misti corda-calistenica-kb (ne devo rimediare una da 8, quella da 12 kg per questo lavoro non va bene): 4 o 5 round lavorando su ripetizioni alte e con riposi minimi fra un round e l'altro. Un paio di work out da 40 minuti, per stimolare un po' la resistenza e l'agilità.
      potrebbe essere fattibile ed anche divertente, ma non esagerare, sennò tra pesi, karate e circuiti alla fine non riposi mai!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Lo so, hai ragione...è che a me piace fare troppe cose, non so più come incastrarle
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Lo so, hai ragione...è che a me piace fare troppe cose, non so più come incastrarle
          si ma non vorrei che la "paura" che ti portava a mangiare 700kcal al giorno, adesso si sia riversata sulla paura di riposare, non succede niente se te ne stai un giorno a cazzeggiare, anzi il tuo organismo ringrazierà, la famosa triade ALLENAMENTO-RIPOSO-ALIMENTAZIONE è sempre valida, tu ne hai migliorato un angolo, ma ne stai sciupando il terzo secondo me, io non lavorerei MAI (parliamo di persone normali, chi vuol capire..) più di 5 giorni alla settimana, 2 devono essere di recupero pieno, altrimenti prima o poi stalli come stallavi prima a causa del metabolismo anichilito
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Il tuo ragionamento è più che legittimo: ci vuole un secondo a cadere in quei meccanismi se ci si è "portati".

            Comunque sto cercando di non allenarmi mai più di 5 giorni (in periodi particolarmente intrippati stavo a quota 7, quando dovevo smaltire tanti binge), adesso anche che ridistribuisco il carico di lavoro non eccedo mai. Anche perché mi rendo conto che poi il cortisolo ti esce pure dalle orecchie e invece di progredire si regredisce
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Il tuo ragionamento è più che legittimo: ci vuole un secondo a cadere in quei meccanismi se ci si è "portati".

              Comunque sto cercando di non allenarmi mai più di 5 giorni (in periodi particolarmente intrippati stavo a quota 7, quando dovevo smaltire tanti binge), adesso anche che ridistribuisco il carico di lavoro non eccedo mai. Anche perché mi rendo conto che poi il cortisolo ti esce pure dalle orecchie e invece di progredire si regredisce
              e la cosa brutta è che di solito quando esageri, all'inizio vedi progressi "veloci" , allora sei portata a dire "beh quindi funziona!!" , ma dopo poco entri in una fase di stallo dalla quale poi non è facile sortire
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Lo terrò a mente, eviterò di esagerare
                Coooooomunque...ho qui con me la kb da 8
                L'ho rimediata da Decathlon al volo, non avevo voglia di rifare un altro ordine on-line e aspettare 2 settimane. Vicino a quella da 12 marchiata RKC sfigura da morire
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Pronta per domani?
                  |Diario|

                  "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                  Commenta


                    Ti dico solo che per fortuna non puoi vedere il panico nei miei occhi
                    Ho fatto 63734849 milioni di simulazioni da stamattina, comprese quelle per il livello 2 e 1
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Oggi circuito in stile wod crossfit, 4 round per un totale di:

                      15' corda
                      swing a due mani 80
                      flessioni 100
                      press overhead 1 hand 60 (per mano)
                      pistol squat assistito 60
                      climbers 150

                      nessun rest tra un round e l'altro.
                      Ho impiegato...bo, 30-35 minuti credo, non di più!

                      Questo in sostituzione dell'allenamento di spalle di oggi in quando ho deciso di riassemblare, a malincuore, la scheda su 3 allenamenti settimanali per darmi tempo di riposare.
                      Lunedì allenerò petto e spalle, perciò volevo evitare di stressarle troppo.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Tomoe come è andata il CFT3?

                        Commenta


                          Guarda, ringrazio di aver fatto tutte quelle simulazioni perché su 100 domande una 70ina le avevo già viste lì in mezzo!
                          Di alcune cose, invece, le risposte dirette erano introvabili sul testo, bisognava arrivarci per ragionamento.
                          Insomma va, incrocio le dita: il risultato arriva fra un mesetto
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Ed allora sicuramente l'hai superato, basta che ne hai fatto 11 l'hai passato

                            Comunque ammazza, 70?! Che hanno cambiato le simulazioni? Quando le feci c'erano pochissime domande.. ed alla 4/5° volta che facevo la simulazione mi spuntavano le stesse domande che avevo fatto precedentemente.
                            |Diario|

                            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Guarda, ringrazio di aver fatto tutte quelle simulazioni perché su 100 domande una 70ina le avevo già viste lì in mezzo!
                              Di alcune cose, invece, le risposte dirette erano introvabili sul testo, bisognava arrivarci per ragionamento.
                              Insomma va, incrocio le dita: il risultato arriva fra un mesetto
                              quindi sono io che da qui in avanti dovrò chiedere consigli?! meister tomoe
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                quindi sono io che da qui in avanti dovrò chiedere consigli?! meister tomoe
                                Ahahahah direi proprio no!

                                Devo dire che -nei fatti- adesso ho una visione più ampia di come funziona l'organismo e dell'attività fisica, sicuramente sul piano teorico ho imparato tanto, tuttavia mi sento lontana anni luce dall'avere l'esperienza necessaria.
                                Penso di aver posto una buona base, questo sì, ma sicuramente ho la necessità di continuare a studiare tanto e ho già in mente seminari e corsi (non solo con la ISSA e soprattutto stavolta pratici) che mi piacerebbe seguire, perché questo mondo mi appassiona sempre più è le cose da imparare sono tipo TANTERRIME
                                Diciamo che se c'è una cosa che adesso, alla luce di quello che ho studiato, mi fa rabbrividire è la maniera in cui vengono organizzate il 90% delle lezioni di karate

                                Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                                Ed allora sicuramente l'hai superato, basta che ne hai fatto 11 l'hai passato Comunque ammazza, 70?! Che hanno cambiato le simulazioni? Quando le feci c'erano pochissime domande.. ed alla 4/5° volta che facevo la simulazione mi spuntavano le stesse domande che avevo fatto precedentemente.
                                Speriamo, altrimenti c'è Bellaria a giugno

                                E' come dici tu, dopo un po' ti escono le stesse, però vanno a momenti.
                                Io per variare mi sono messa a fare le domande anche di CFT1 e CFT2 -e nel compito ne ho trovate alcune!!!- e poi magari ritornavo a quelle di CFT3 e a quel punto ne saltavano fuori di nuove.
                                Magari 70 no, ma una cinquanta-sessantina ci metto la mano sul fuoco che fossero quelle
                                Ecco, come dicevo anche nel post apposito: avrei voluto avere un atlante anatomico. C'era qualche domanda tipo "il muscolo piriforme si inserisce su..." e poi la scelta multipla delle ossa.
                                Tuttavia quando sono andata sulle tavole anatomiche mi sono accorta con disappunto che dai disegni non si evinceva un tubo dal punto di vista delle articolazioni
                                Last edited by Tomoe; 25-11-2013, 10:41:35.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎