Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    puoi anche toglierlo del tutto il riscaldamento iniziale, se poi fai serie leggere prima dei vari esercizi, ti basta quello.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Sì, effettivamente potrei anche fare così. Mi sembra più appropriato scaldarsi per esercitare poi l'esercizio specifico piuttosto che svolgere del cardio blando per poi mettersi a fare tutt'altro lavoro!

      Che ne dici della corda organizzata per round?
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Sì, effettivamente potrei anche fare così. Mi sembra più appropriato scaldarsi per esercitare poi l'esercizio specifico piuttosto che svolgere del cardio blando per poi mettersi a fare tutt'altro lavoro!

        Che ne dici della corda organizzata per round?
        direi ottimo... una "variante" HIT che mi piace molto, tra l'altro 3 minuti di corda sono belli tosti!!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Di corda riesco a fare anche 15 minuti tutti di filato, però preferisco frammentarli così almeno posso spingere di più fra i vari round e comunque prepara di più a quello che poi è effettivamente la dinamica del combattimento
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Complimenti!

            Inviato con tapatalk 2
            comunicazione di servizio , grazie per la rep Paolo, appena posso ricambio (belle gambone!)

            ---------- Post added at 19:25:11 ---------- Previous post was at 19:22:50 ----------

            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Di corda riesco a fare anche 15 minuti tutti di filato, però preferisco frammentarli così almeno posso spingere di più fra i vari round e comunque prepara di più a quello che poi è effettivamente la dinamica del combattimento
            fare i 3 minuti "a tutta" poi pausa e poi ancora 3 minuti ad alta intensità...è un tipo di cardio fenomenale, sia a livello di bruciare grassi, sia per prepararsi al meglio ai round del combattimento, un po' come si faceva all'allenamento di pugilato.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              fare i 3 minuti "a tutta" poi pausa e poi ancora 3 minuti ad alta intensità...è un tipo di cardio fenomenale, sia a livello di bruciare grassi, sia per prepararsi al meglio ai round del combattimento, un po' come si faceva all'allenamento di pugilato.
              Hai praticato anche pugilato?
              Comunque ieri ho provato, è andata alla grande: 20 minuti sono volati!

              Perciò ho fatto 20 minuti di interval training al mattino, verso le 11, e la sera alle 19 wo petto e braccia:

              piana 4-6-6-8 @45-41-41-38
              croci panca 30° ss dip 3x8+8 @8 (giuro che la sequela di 8 non è voluta )
              distensioni su inclinata 2x6 @15

              french press panca 30° 3x8 @20
              curl bilanciere 3x8 @24
              kickback ss hammer curl 3x8+10 @12 @10

              triset addome x4:
              reverse a gambe piegate x25
              cruch per obliqui x20 per lato
              doppio crunch x20

              Contenta per i 45 kg di panca, incomincio ad avvertire di riuscire ad esprimere forza in questo esercizio.
              A breve vorrei postare delle foto delle zampette perché ho notato dei miglioramenti...sono ben lontana dalle gambe fitness che vorrei ma almeno mi sto discostando da quegli zeppetti secchi che mi ritrovavo in partenza
              Comunque il cardio vorrei farlo la mattina a digiuno quando ho la possibilità.

              Pappa di ieri:

              I: 4 fette integrali, 10 gr mandorle, 2 albumi, caffè, 1 cps Supradyn
              II: 56 fr tonno al naturale, 1 mela, 10 gr nocciole
              III: 70 gr riso basmati, 150 gr fiocchi di latte, insalata
              IV: 15 gr pro miste caseine e whey, 1 pesca, 10 gr noci
              V: 150 gr tacchino, verdura bollita a volontà, 1 mela
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Hai praticato anche pugilato?
                Comunque ieri ho provato, è andata alla grande: 20 minuti sono volati!
                praticato è un parolone, devo risponderti di no...però diciamo che mi sono allenato da pugile e con pugili per un certo periodo, più per piacere e per cambiare che per altro.

                ---------- Post added at 15:35:21 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                Contenta per i 45 kg di panca, incomincio ad avvertire di riuscire ad esprimere forza in questo esercizio.
                A breve vorrei postare delle foto delle zampette perché ho notato dei miglioramenti...sono ben lontana dalle gambe fitness che vorrei ma almeno mi sto discostando da quegli zeppetti secchi che mi ritrovavo in partenza
                Comunque il cardio vorrei farlo la mattina a digiuno quando ho la possibilità.
                il cardio la mattina a digiuno, magari anche con un caffè doppio amaro, è veramente il Top, se non influisce a livello di stanchezza sul resto della giornata. I 45kg per 8 ripetizioni da "donna" al tuo peso, se ben fatti, sono molto più impressivi di un massimale di 100kg di molti ragazzi che millantano sul forum. Aspettiamo la foto delle gambozze!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  diciamo che mi sono allenato da pugile e con pugili per un certo periodo, più per piacere e per cambiare che per altro.
                  Bé mica male come variazione, l'allenamento dei pugili è bello tosto!
                  Mi piace molto sia la preparazione atletica che l'aspetto tecnico del pugilato, c'era un periodo in cui mi ero impuntata e volevo praticarla: di braccia sono forte nel karate ma ho le gambe incordatissime e i calci sono un travaglio, volevo provare qualcosa in cui potessi avere più espressione. Ma non sono tagliata per il combattimento da ring per una serie infinita di ragioni. In più non sono aggressiva ma ci sono spesso episodi in cui non controllo e faccio male (una volta ho lussato una spalla a un uomo, per intenderci, è stato orribile ) e mi mortifico troppo, il pensiero di dover gonfiare un altro essere umano deliberatamente mi fa strano: sono una Gandhi vestita da samurai


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  il cardio la mattina a digiuno, magari anche con un caffè doppio amaro, è veramente il Top, se non influisce a livello di stanchezza sul resto della giornata.
                  Domattina provo subito la combo, grazie White
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Bé mica male come variazione, l'allenamento dei pugili è bello tosto!
                    Mi piace molto sia la preparazione atletica che l'aspetto tecnico del pugilato, c'era un periodo in cui mi ero impuntata e volevo praticarla: di braccia sono forte nel karate ma ho le gambe incordatissime e i calci sono un travaglio, volevo provare qualcosa in cui potessi avere più espressione. Ma non sono tagliata per il combattimento da ring per una serie infinita di ragioni. In più non sono aggressiva ma ci sono spesso episodi in cui non controllo e faccio male (una volta ho lussato una spalla a un uomo, per intenderci, è stato orribile ) e mi mortifico troppo, il pensiero di dover gonfiare un altro essere umano deliberatamente mi fa strano: sono una Gandhi vestita da samurai



                    meravigliosa!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      meravigliosa!
                      E' stato orribile: quel rumore quando l'omero si è dislocato...e la sensazione del braccio a peso morto...roba da sindrome da stress post-traumatico

                      Anyway, passiamo a cose più gaie

                      Stamattina caffè doppio amaro, 1 cps di stack e multivitaminico; poi interval training.
                      E' andato benone, a differenza dell'allenamento di forza il cardio a stomaco vuoto mi riesce bene!
                      Dopo la corda ho fatto una doccia a contrasto e poi colazione: mai stata così sveglia di mattina

                      In serata allenamento gambe e addome:

                      squat 12-10-8-6 @47-51-55-60
                      affondi 3x8 @35
                      stacco alla rumena bilanciere 3x8 @40
                      leg ext ss curl 3x10+8 @40 @35
                      calf manubrio 2x20 @20

                      addome triste:
                      crunch gambe 45° x20
                      ponte laterale dx e sx (braccio teso) X25
                      plank X45"
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        E' stato orribile: quel rumore quando l'omero si è dislocato...e la sensazione del braccio a peso morto...roba da sindrome da stress post-traumatico

                        Anyway, passiamo a cose più gaie

                        Stamattina caffè doppio amaro, 1 cps di stack e multivitaminico; poi interval training.
                        E' andato benone, a differenza dell'allenamento di forza il cardio a stomaco vuoto mi riesce bene!
                        Dopo la corda ho fatto una doccia a contrasto e poi colazione: mai stata così sveglia di mattina

                        In serata allenamento gambe e addome:

                        squat 12-10-8-6 @47-51-55-60
                        affondi 3x8 @35
                        stacco alla rumena bilanciere 3x8 @40
                        leg ext ss curl 3x10+8 @40 @35
                        calf manubrio 2x20 @20

                        addome triste:
                        crunch gambe 45° x20
                        ponte laterale dx e sx (braccio teso) X25
                        plank X45"
                        ok, sono d'accordo, facci vedere le gambe...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Ahahah guarda che non sono tutto questo spettacolo
                          Comunque il problema è che mi serve che ci sia un'altra persona a fotografarmi, da sola -a differenza di quanto faccia con l'upper- non ci riesco perché non ho specchi adatti!!!
                          Domani vedrò di rimediare queste foto
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ahahah guarda che non sono tutto questo spettacolo
                            Comunque il problema è che mi serve che ci sia un'altra persona a fotografarmi, da sola -a differenza di quanto faccia con l'upper- non ci riesco perché non ho specchi adatti!!!
                            Domani vedrò di rimediare queste foto
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              Lo so, lo so: sono una millantatrice di gambe
                              Ma arriveranno!

                              Nel frattempo ho stilato un nuovo work out che vorrei provare a partire da domani:

                              PETTO-SPALLE
                              Piana 10-6-8-4 @35-38-41-45
                              Panca inclinata manubri ss dip 3x6+8 @15
                              Croci 2x10 @8
                              Push up 2xmax


                              Military press 10-8-8-6 @27-29-29-32
                              Alzate frontali disco su panca 30° ss alzate laterali 3x8+10 @10 @7


                              GAMBE
                              Squat 10-8-8-6 @51-55-55-60
                              Affondi camminata (quando sono giù in Sicilia pressa) 3x8 @35
                              Leg ext singolo 3x10 @15
                              Leg curl 4x8 @35
                              Calf manubrio 3x15 @20


                              DORSO-BRACCIA


                              stacco 4x5 @70
                              trazioni prone ss supine 3xmax
                              rematore bilanciere (in Siclia pulley) ss reverse fly 3x8+10 @33 @7
                              hyperext 2xmax


                              french press panca 30° (in Sicilia push-down presa inversa) 3x8 @20
                              curl bilanciere 3x8 @24
                              kickback ss curl in piedi 3x8+10 @12 @10

                              Per la prima settimana sarò qui a Roma, dalla prossima scendo giù in Sicilia per un mese e posso sbizzarrirmi con i cavi e compagnia bella
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                io cambierei anche il modo di fare le ripetizioni, oltre all'ordine degli esercizi. Cioè puoi anche abbandonare quel solito "10-8-6" e fare qualcosa di diverso, magari un 5x5 ...o magari inserire qualche tecnica d'intensità tipo stripping, rest pause, o altro... sennò alla fine mescoli un po' gli esercizi, ma ripeti sempre lo stesso "lavoro"
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎