Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri ho saltato l'allenamento, recuperato oggi.

    Mezzi stacchi 4x5 @65 ( )
    Trazioni 4x5
    Rematore manubrio singolo 3x10 @20
    Reverse fly 3X10 @8

    Military 10-8-8-6 @26-28-28-30
    Alzate laterali SS lento al mento 3x12+12 @8 @25

    A seguire:
    circuito addominale
    pistol squat assistito 3x10
    affondi in camminata 3x8
    trazioni supine 3x6
    flessioni piedi su dislivello 4x10
    V-push uo 3x10
    hip raises con gambe su dislivello 3x20
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Stamattina petto e braccia:

      piana bilanciere 8-6-6-4 @34-37-37-40
      croci su inclinata 30° SS spinte manubri 3x10+12 @8 (ma secondo me posso aumentare un po' ora) @12

      french press 4x8 @18
      estensioni dietro nuca 3x12 @7

      curl bilanciere 4x8 @23
      curl concentrazione 3x10 @7 (incredibile la sensazione del pump sul bicipite a fine esercizio!)

      Ho deciso di provare l'HIIT con il protocollo Tabata
      A fine allenamento, dopo qualche minuto di corsa di riscaldamento, 20 secondi scatto, 20 secondi corsa lenta ecc. per 5' minuti, qualche altro minuto di defaticamento e stop. Devo dire che è alquanto mortale, al secondo ciclo di scatti già grondavo senza pietà. Ovviamente l'obiettivo a lungo termine sarebbe raggiungere i 20 secondi di scatto seguiti da 10 di riposo.
      Vorrei ripeterlo almeno 3 volte a settimana.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Stamattina petto e braccia:

        piana bilanciere 8-6-6-4 @34-37-37-40
        croci su inclinata 30° SS spinte manubri 3x10+12 @8 (ma secondo me posso aumentare un po' ora) @12

        french press 4x8 @18
        estensioni dietro nuca 3x12 @7

        curl bilanciere 4x8 @23
        curl concentrazione 3x10 @7 (incredibile la sensazione del pump sul bicipite a fine esercizio!)

        Ho deciso di provare l'HIIT
        con il protocollo Tabata
        A fine allenamento, dopo qualche minuto di corsa di riscaldamento, 20 secondi scatto, 20 secondi corsa lenta ecc. per 5' minuti, qualche altro minuto di defaticamento e stop. Devo dire che è alquanto mortale, al secondo ciclo di scatti già grondavo senza pietà. Ovviamente l'obiettivo a lungo termine sarebbe raggiungere i 20 secondi di scatto seguiti da 10 di riposo.
        Vorrei ripeterlo almeno 3 volte a settimana.
        ho provato anch'io a fare l'HIIT sul tapiroulant...risultato contrattura al polpaccio...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          ho provato anch'io a fare l'HIIT sul tapiroulant...risultato contrattura al polpaccio...
          Ma no!!!

          Io comunque lo sto facendo su strada, ho un bel rettilineo che fa proprio al caso mio
          Spero di non stirarci le zampe
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Ma no!!!

            Io comunque lo sto facendo su strada, ho un bel rettilineo che fa proprio al caso mio
            Spero di non stirarci le zampe
            non ti preoccupare, sono un ex-calciatore, ho i polpacci abituati a queste cose cmq era per dirti di non partire subito a tutta come uno scemo (leggi me) perché in allenamenti come quello l'infortunio, anche se lieve, è dietro l'angolo...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              non ti preoccupare, sono un ex-calciatore, ho i polpacci abituati a queste cose
              Perfetto allora

              Guarda, io sono partita con l'idea di provare il rapporto scatto-riposo attivo 20''-20'', preparandomi però al fatto che potenzialmente avrei dovuto passare a qualcosa tipo 10''-20''.
              Comunque, tu pensi che il protocollo Tabata sia sufficiente anche su 3 allenamenti settimanali?Altrimenti devo inserire la quarta seduta in uno dei giorni di riposo.
              E' vero che dura solo 5 minuti, la realtà è che ce ne vogliono altri 15 dopo per farti raccogliere col cucchiaino
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Perfetto allora

                Guarda, io sono partita con l'idea di provare il rapporto scatto-riposo attivo 20''-20'', preparandomi però al fatto che potenzialmente avrei dovuto passare a qualcosa tipo 10''-20''.
                Comunque, tu pensi che il protocollo Tabata sia sufficiente anche su 3 allenamenti settimanali?Altrimenti devo inserire la quarta seduta in uno dei giorni di riposo.
                E' vero che dura solo 5 minuti, la realtà è che ce ne vogliono altri 15 dopo per farti raccogliere col cucchiaino
                secondo me è sufficiente nelle 3 giornate ON
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  secondo me è sufficiente nelle 3 giornate ON

                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Oggi work out gambe nel pomeriggio:

                    squat 15-12-10-8 @43-47-51-55
                    leg ext 3x12 @40
                    affondi in camminata 2x15 @23
                    leg curl SS hip raisers con piedi su rialzo 3x8+12 @35 @20
                    calf manubrio 2xmax @20

                    triset addominale x4:
                    reverse crunch x25
                    ponte laterale x25
                    plank 60''

                    Per finire HIIT con protocollo Tabata.

                    Ho passato un'oretta e dieci bella intensa
                    La cosa positiva che ho notato è che finalmente le gambe incominciano a ingranare: le sento più forti e vedo miglioramenti nell'area del quadricipite e sui polpacci, questi muscoli incominciano ad assumere una forma.
                    L'HIIT a fine allenamento, per quanto si trattasse di soli 5 minuti, è stato veramente un massacro. Bello, ci piace
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Oggi work out gambe nel pomeriggio:

                      squat 15-12-10-8 @43-47-51-55
                      leg ext 3x12 @40
                      affondi in camminata 2x15 @23
                      leg curl SS hip raisers con piedi su rialzo 3x8+12 @35 @20
                      calf manubrio 2xmax @20

                      triset addominale x4:
                      reverse crunch x25
                      ponte laterale x25
                      plank 60''

                      Per finire HIIT con protocollo Tabata.

                      Ho passato un'oretta e dieci bella intensa
                      La cosa positiva che ho notato è che finalmente le gambe incominciano a ingranare: le sento più forti e vedo miglioramenti nell'area del quadricipite e sui polpacci, questi muscoli incominciano ad assumere una forma.
                      L'HIIT a fine allenamento, per quanto si trattasse di soli 5 minuti, è stato veramente un massacro. Bello, ci piace
                      ho visto che rispetto all'ultimo wo ambe, hai aumentato solo 1kg alla prima serie, in pratica da 42-47-51-55 sei passata a 43-47-51-55, non fare così rischi di rimanere impantanata sui soliti pesi per lunghi periodi. Prendi l'ultima serie come serie "target" , Io la prossima volta proverei a calare le prime serie leggermente, magari diminuendo la velocità e fare così : 40 - 45 - 50 - 57 (58 o quello che è) in pratica sfrutti il rallentamento e migliore l'esecuzione delle prime 3 serie, senza però portarle allo stremo, ti lasci un lievissimo buffer...e poi dai tutto sull'ultima. Quando arrivi a 60kg nella serie da 8, allora aumenti anche le altre 3
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        ho visto che rispetto all'ultimo wo ambe, hai aumentato solo 1kg alla prima serie, in pratica da 42-47-51-55 sei passata a 43-47-51-55, non fare così rischi di rimanere impantanata sui soliti pesi per lunghi periodi. Prendi l'ultima serie come serie "target" , Io la prossima volta proverei a calare le prime serie leggermente, magari diminuendo la velocità e fare così : 40 - 45 - 50 - 57 (58 o quello che è) in pratica sfrutti il rallentamento e migliore l'esecuzione delle prime 3 serie, senza però portarle allo stremo, ti lasci un lievissimo buffer...e poi dai tutto sull'ultima. Quando arrivi a 60kg nella serie da 8, allora aumenti anche le altre 3

                        Perfetto, perciò lavoro a buffer nelle prime 3 serie raffinando la tecnica e spingo al massimo nell'ultima. Grazie
                        Le proporzioni dei carichi nei piramidali devo ancora studiarmele bene, su piana e military mi sento equilibrata, ma nello squat rimango sempre un po' insoddisfatta alla fine.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Perfetto, perciò lavoro a buffer nelle prime 3 serie raffinando la tecnica e spingo al massimo nell'ultima. Grazie
                          Le proporzioni dei carichi nei piramidali devo ancora studiarmele bene, su piana e military mi sento equilibrata, ma nello squat rimango sempre un po' insoddisfatta alla fine.
                          vedrai che facendo in questo modo, con 3 serie ad esecuzione lenta e perfetta e una ad esaurimento...ti sentirai soddisfatta!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            vedrai che facendo in questo modo, con 3 serie ad esecuzione lenta e perfetta e una ad esaurimento...ti sentirai soddisfatta!
                            Qualsiasi cosa pur di migliorare queste gambe
                            Prima le allenavo comunque ma non mi interessava molto la loro crescita, adesso voglio troppo vederle lievitare
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Qualsiasi cosa pur di migliorare queste gambe
                              Prima le allenavo comunque ma non mi interessava molto la loro crescita, adesso voglio troppo vederle lievitare
                              le gambe muscolose stile "fitness" in una donna, sono quanto di più bello e sexy ci possa essere, sono felice tu abbia deciso di dedicarle l'attenzione che meritano...ricorda ovviamente di non avere fretta però, sono muscoli grandi, quindi la progressione è più lenta e meno evidente che in altri distretti.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                le gambe muscolose stile "fitness" in una donna, sono quanto di più bello e sexy ci possa essere
                                E' esattamente quello il mio modello di riferimento!
                                Certo, ovviamente hai ragione, si tratta di muscoli grandi e necessitano di tempo.
                                Forse effettivamente lo stesso parlare di "gambe" ha poco senso, perché alla fine si tratta di sviluppare diversi distretti, sarebbe n po' come parlare genericamente di upper
                                Insomma: tocca da lavorà
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎