Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ammetto che da quando Davide mi ha messo la pulce nell'orecchio ho incominciato a pensarci sul serio
    C'è tanto da migliorare, soprattutto nelle gambe, e purtroppo ho un problema che credo mi penalizzerebbe molto in gara: tutti quegli anni di "allarga e stringi" hanno lasciato dei segni sui glutei (leggasi "buccia d'arancia")
    Penso che un'alimentazione regolare, un abbassamento graduale del bf e il "rimpolpare" quella zona -sinceramente è l'area in cui ho visto meno miglioramenti fino a ora, anche se comunque qualche miglioramento c'è effettivamente stato- aiuterebbe parecchio a livello estetico, tuttavia ci rimarrei troppo male se rappresentasse un fattore invalidante, perché in pratica me la sono andata a cercare da sola
    Vedremo
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Ammetto che da quando Davide mi ha messo la pulce nell'orecchio ho incominciato a pensarci sul serio
      C'è tanto da migliorare, soprattutto nelle gambe, e purtroppo ho un problema che credo mi penalizzerebbe molto in gara: tutti quegli anni di "allarga e stringi" hanno lasciato dei segni sui glutei (leggasi "buccia d'arancia")
      Penso che un'alimentazione regolare, un abbassamento graduale del bf e il "rimpolpare" quella zona -sinceramente è l'area in cui ho visto meno miglioramenti fino a ora, anche se comunque qualche miglioramento c'è effettivamente stato- aiuterebbe parecchio a livello estetico, tuttavia ci rimarrei troppo male se rappresentasse un fattore invalidante, perché in pratica me la sono andata a cercare da sola
      Vedremo

      aggiungendo muscolo e togliendo grasso la buccia d'arancia se ne andrà, non preoccuparti e se hai il sogno del palco non fartelo sfuggire
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        se hai il sogno del palco non fartelo sfuggire
        *sospira trasognata*
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          *sospira trasognata*
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Ieri, mentre allenavo le gambe, ho avuto un'illuminazione: è il momento di sistemare i glutei.
            Per il momento pensavo di lavorarci più che altro nelle sedute di calistenica con donkey kick, hip raises, jump squat (magari anche box squat jump), ponte in tenuta isometrica ecc. tuttavia se qualcuno volesse darmi qualche suggerimento per modificare il workout gambe ponendo l'enfasi sulle chiapp...ehm sui glutei, si accettano proposte
            Ricordo che al momento la seduta gambe ha questa forma:

            squat 15-12-10-8
            leg ext unilaterale 3x20
            leg curl 3x12
            stacco alla rumena con manubri 3x10
            calf 2xmax

            In teoria fra squat, curl e stacco sarebbero anche abbastanza sollecitati -che dire, i femorali si sono sviluppati- però bo, evidentemente c'è bisogno di lavorarci in maniera diversa.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ieri, mentre allenavo le gambe, ho avuto un'illuminazione: è il momento di sistemare i glutei.
              Per il momento pensavo di lavorarci più che altro nelle sedute di calistenica con donkey kick, hip raises, jump squat (magari anche box squat jump), ponte in tenuta isometrica ecc. tuttavia se qualcuno volesse darmi qualche suggerimento per modificare il workout gambe ponendo l'enfasi sulle chiapp...ehm sui glutei, si accettano proposte
              Ricordo che al momento la seduta gambe ha questa forma:

              squat 15-12-10-8
              leg ext unilaterale 3x20
              leg curl 3x12
              stacco alla rumena con manubri 3x10
              calf 2xmax

              In teoria fra squat, curl e stacco sarebbero anche abbastanza sollecitati -che dire, i femorali si sono sviluppati- però bo, evidentemente c'è bisogno di lavorarci in maniera diversa.
              lo squat allena tutta la gamba e non solo il quadricipite, quindi anche i glutei, poi hai altri esercizi per la catena cinetica posteriore leg-curl, stacco rumeno, e se non sbaglio fai gli stacchi anche nella routine per il dorso...direi che c'è comunque una buona base per sviluppare il gluteo.
              Se vuoi qualcosa che dia ancora maggior enfasi "alla chiappa", puoi aggiungere gli affondi in "camminata" , oppure eventualmetne sostituirli al leg curl se ti sembra di fare troppo.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Eh, infatti era quello che dicevo anche io: tra squat e compagnia bella è un dilemma il fatto che siano tali e quali -o quasi va- prima del mio approccio serio ai pesi.
                Poi anche nel karate sono continuamente sollecitati, pratico lo shotokan e tutte le posizioni sono molto basse!
                Non so, prendo in considerazione gli affondi in camminata, un tempo li facevo. Mi sta anche venendo in mente che forse potrebbe dipendere dalla tecnica dello squat, capace che scarico il peso troppo avanti e i glutei vengono stimolati solo marginalmente.
                Ricco filmato mercoledì prossimo
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Eh, infatti era quello che dicevo anche io: tra squat e compagnia bella è un dilemma il fatto che siano tali e quali -o quasi va- prima del mio approccio serio ai pesi.
                  Poi anche nel karate sono continuamente sollecitati, pratico lo shotokan e tutte le posizioni sono molto basse!
                  Non so, prendo in considerazione gli affondi in camminata, un tempo li facevo. Mi sta anche venendo in mente che forse potrebbe dipendere dalla tecnica dello squat, capace che scarico il peso troppo avanti e i glutei vengono stimolati solo marginalmente.
                  Ricco filmato mercoledì prossimo
                  Anche la pressa, se i piedi li posizioni in alto sulla pedana, c'è parecchia enfasi sui glutei...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                    Mettili in alto ed attaccati.
                    Range di movimento molto breve, non allungare molto e non distendere le gambe. Glutei e femorali a fuoco

                    Inviato con tapatalk 2

                    Commenta


                      Purtroppo al momento mi sto allenando ancora nella mia home gym, la pressa è fuori range

                      Oggi dorso e bicipiti:

                      mezzi stacchi 5x5 @57 (e qui abbiamo un nuovo record per la sottoscritta )
                      trazioni presa prona 4x5
                      rematore bilanciere presa inversa 3x10 @35
                      Reverse fly SS scrollate bilanciere 3x10+12 @8 @29

                      curl bilanciere 4x6 @25
                      curl manubrio in piedi 3x10 @10

                      Contenta degli stacchi: all'inizio ero titubante sul provare o meno ma alla fine mi sono resa conto che l'esercizio con il carico di prima mi era diventato poco faticoso. Non ho avvertito assolutamente dolori nel lombare.
                      Sento di poter caricare ancora un po', se è tutto okay fra un paio di settimane provo con 60

                      ---------- Post added at 19:49:48 ---------- Previous post was at 19:44:46 ----------

                      Con i pesi mi sono allenata dalle 20 ma dalle 13.30 alle 14.30 oggi mi è toccata pure un'ora di karate

                      COLAZIONE
                      yogurt greco
                      due piccole pesche
                      caffé

                      SPUNTINO
                      mela

                      PRANZO
                      60-70 gr riso basmati
                      100 gr salmone affumicato
                      verdure crude a volontà

                      SPUNTINO
                      20 gr caseine
                      12 gr frutta secca

                      CENA (coming soon)
                      170 gr petto di pollo
                      verdure cotte a gogo
                      frutta

                      Oggi ho raggiunto un consumo di acqua da record per me: stiamo sui due litri e mezzo, quasi tre. Sono contenta perché prima non bevevo mai fuori dai pasti e durante gli stessi difficilmente superavo un paio di bicchieri da 200 ml a volta. Comincio ad avvertire lo stimolo di bere durante tutto l'arco della giornata.
                      Last edited by Tomoe; 21-06-2013, 23:02:21.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        mezzi stacchi 5x5 @57 (e qui abbiamo un nuovo record per la sottoscritta )

                        Contenta degli stacchi: all'inizio ero titubante sul provare o meno ma alla fine mi sono resa conto che l'esercizio con il carico di prima mi era diventato poco faticoso. Non ho avvertito assolutamente dolori nel lombare.
                        Sento di poter caricare ancora un po', se è tutto okay fra un paio di settimane provo con 60

                        .
                        se non sbaglio vado a memoria, avevi fatto un 5x5 con 50 l'altra volta?! è un ottimo aumento, come potrai immaginare è un incremento nel breve periodo impossibile per una persona che sa già staccare bene, tu riesci ad aumentare perchè stai "apprendendo" sempre meglio l'esecuzione, quindi è plausibile che il peso aumenterà a breve ancora un po', per poi tendere a stallare.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Sto curando tantissimo l'esecuzione facendo la massima attenzione all'intero corpo, probabilmente -come dici tu- l'aumento di peso è dovuto più che altro ad una questione tecnica

                          All'integrazione ho aggiunto una compressa di multivitaminico al mattino, più tardi petto-spalle-tricipiti.

                          Allora, in questi giorni ho pensato molto alla faccenda agonistica: in teoria l'anno prossimo avrei il tempo necessario per prepararmi seriamente. Devo valutare ancora bene ma pensavo che si potrebbe provare con la competizione della BBF Mister e Miss Lazio del giugno 2014 nella categoria shape. Ho visto qualche video sulle ragazze di questa categoria, sarebbe una via di mezzo fra bikini e fitness, secondo me rappresenta l'obiettivo più avvicinabile da parte mia. C'è la routine, non so ballare ma conto di fare affidamento sulle mie capacità atletiche a corpo libero
                          Pensavo semplicemente di iniziare seriamente il tutto da settembre allenandomi e mangiando per bene, se poi per la primavera vedo che l'obiettivo è ancora lontano pazienza, sarà per l'anno prossimo ancora. La cosa positiva è che da ottobre mi trasferirò (Sicilia, passerò lì la maggior parte dei mesi a venire) e finalmente avrò una palestra in cui allenarmi: bye bye home gym
                          Per ora questa cosa è un abbozzo astratto, tuttavia è un'idea che incomincia ad attirarmi parecchio.
                          Anche perché se queste esperienze non le faccio a 25 anni...
                          Last edited by Tomoe; 24-06-2013, 11:24:23.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Sto curando tantissimo l'esecuzione facendo la massima attenzione all'intero corpo, probabilmente -come dici tu- l'aumento di peso è dovuto più che altro ad una questione tecnica

                            All'integrazione ho aggiunto una compressa di multivitaminico al mattino, più tardi petto-spalle-tricipiti.

                            Allora, in questi giorni ho pensato molto alla faccenda agonistica: in teoria l'anno prossimo avrei il tempo necessario per prepararmi seriamente. Devo valutare ancora bene ma pensavo che si potrebbe provare con la competizione della BBF Mister e Miss Lazio del giugno 2014 nella categoria shape. Ho visto qualche video sulle ragazze di questa categoria, sarebbe una via di mezzo fra bikini e fitness, secondo me rappresenta l'obiettivo più avvicinabile da parte mia. C'è la routine, non so ballare ma conto di fare affidamento sulle mie capacità atletiche a corpo libero
                            Pensavo semplicemente di iniziare seriamente il tutto da settembre allenandomi e mangiando per bene, se poi per la primavera vedo che l'obiettivo è ancora lontano pazienza, sarà per l'anno prossimo ancora. La cosa positiva è che da ottobre mi trasferirò (Sicilia, passerò lì la maggior parte dei mesi a venire) e finalmente avrò una palestra in cui allenarmi: bye bye home gym
                            Per ora questa cosa è un abbozzo astratto, tuttavia è un'idea che incomincia ad attirarmi parecchio.
                            Anche perché se queste esperienze non le faccio a 25 anni...

                            alla grande! togliti la soddisfazione, come vada vada sarà un'esperienza da ricordare...come dici tu "se non lo fai a 25 anni"
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Queste sono ottime news!

                              La routine penso sarà l ultimo dei problemi

                              Inviato con tapatalk 2

                              Commenta


                                Grazie per il supporto ragazzi, conto anche sulla vostra esperienza per ottimizzare allenamento e pappa
                                C'è molto da sistemare ma una volta che imbocco una strada la prendo seriamente: fissare un obiettivo per me è un grande stimolo a vivermi meglio le giornate
                                Comunque penso che passerò l'estate continuando ad allenarmi come sto facendo ora e cercando di mangiare il meglio possibile, spero per settembre di aver superato lo scoglio della tendenza ad iponutrirmi -e questo aspetto va meglio ogni giorno- in modo da poter cominciare a seguire un'alimentazione adeguata allo scopo.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎