Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho visto le foto Thomas, ottima forma!
    ma non ho capito che è successo in fotogallery..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      si sugli stacchi intendevo il back off, che quindi dovresti fare anche per squat e panca.
      ti assicuro che i volumi del ramping+backoff si fanno sentire!
      Ricevuto
      E grazie ancora
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        ho visto le foto Thomas, ottima forma!
        ma non ho capito che è successo in fotogallery..
        Ehi Giulio! Grazie mille! Non voglio sporcare il diario di Tomoe (se no mi mena...e con i progressi che fa anche grazie a te è un problema serio XD) ma per ogni delucidazione puoi venire sul mio diario. Ci dovresti capire qualcosina in più XD
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

        PERROTS

        Commenta


          Io uso i miei poteri solo per il bene dell'umanità
          (commento solo ora perché dal cell non riesco ad accedere al forum)

          Comunque, tornata ieri notte.
          Ho avuto un po' di problemi, non sono riuscita ad allenarmi e per un giorno non ho addirittura toccato cibo per 24 ore di fila.
          Da oggi si comincia la scheda approntata con Giulio (non vedo l'ora *-*), in questi giorni mi sono letta/vista un pochino di cose sul PL e devo dire che mi si sta infilando nella testa l'idea di migrare verso quest'altra disciplina. Il bb mi piace, però se avessi come scopo la forza piuttosto che l'estetica credo che sarei sicuramente più stimolata.
          Intanto facciamo questo esperimento per un mesetto e mezzo, se mi diverto e mi trovo bene il prossimo wo vorrei fosse molto più incentrato su protocolli PL

          Ah!Ho preso sia l'aereo di andata che di ritorno con agonisti IFBB che andavano a gareggiare per le selezioni della Arnold Classic a Catania, dei colossi...c'era una ragazza in canotta che mi ha umiliata da morire AHAHAH
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Il bb mi piace, però se avessi come scopo la forza piuttosto che l'estetica credo che sarei sicuramente più stimolata.
            è il motivo che ha inciso sul mio cambiare approccio all'allenamento
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              E' che dipende molto da ciò che uno si pone come scopo.
              E' un po' di tempo che rifletto su questa cosa
              L'unica cosa che mi frena è il fatto che con lo stacco ho enormi limitazioni, ma va bé, non devo fare l'agonista.

              Finalmente nuovo wo:

              squat 5 reps @52-54-56-58-60-62-64-66-68 back off 4x5 @52
              leg ext 3x12 @30
              panca piana 6 reps @30-32-34-36-38-40-42-44-45 back off: 3x6 @36
              croci inclinata 30° 3x12 @8
              military 5x5 @29
              french press 30° 4-6-8 @24-23-21
              abs circuito x4


              Per la panca ho sistemato dei dischi sotto ai piedi per risolvere il problema di dover poggiare i piedi sulla panca stessa e formare bene l'arco.
              Tosta, molto.
              Arrivata alla leg ext le gambe mi tremavano e volevo vagamente morì!
              La nota positiva è che quando si arriva ai carichi belli impegnativi si è già riscaldati a dovere.
              Last edited by Tomoe; 25-11-2014, 22:30:13.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Dopo 13serie di squat sei ancora preoccupata che hai poco volume a fine settimana?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  Mi vergogno di averla solo pensata una cosa del genere.
                  ...e ho paura di svegliarmi domattina, giuro ._.

                  ---------- Post added 26-11-2014 at 11:45:45 ---------- Previous post was 25-11-2014 at 22:57:30 ----------

                  Dunque, risveglio meno traumatico del previsto.
                  Mi aspettavo dolori fortissimi alle zampe e invece la sensazione predominante è quella di stanchezza sugli arti: credo che se provassi a fare 1 serie di squat cederei e mi spappolerei al suolo.
                  Per quanto riguarda le gambe DOMS su glutei e adduttori; nell'upper DOMS sui tricipiti e nel petto, soprattutto verso il capo esterno.

                  Più tardi provo la B.
                  Fare i due wo di seguito è l'ultima cosa che vorrei ma purtroppo questa settimana è conformata male: fino a lunedì ero via, giovedì ho 1 ora e 30 di karate e sabato ho altre 3 ore di stage di karate, perciò gli unici giorni liberi al momento erano mar-mer-ven.

                  ---------- Post added at 20:13:23 ---------- Previous post was at 11:45:45 ----------

                  Nell'arco della giornata sono comparsi DOMS anche ai quadricipiti e ai femorali XD

                  Work out B:

                  stacchi alla rumena 4 reps @50-53-56-59-62-65-68-71-73 back-off 56-53-50
                  leg curl 4x10 @28
                  trazioni 5x8-6-7-6-5
                  rematore man. 6x6 @15
                  trx row 3x12
                  curl bil.4-6-8 @24-22-20
                  abs x3


                  Effettivamente, come diceva Giulio, su un range di reps più basse la tecnica dello stacco si disperde di meno e la schiena rimane sana e salva.
                  Nel rematore avrei potuto fare di più ma la dx non ce la fa, con la sx avrei potuto tranquillamente sollevare 17 kg.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Effettivamente, come diceva Giulio, su un range di reps più basse la tecnica dello stacco si disperde di meno e la schiena rimane sana e salva.
                    Nel rematore avrei potuto fare di più ma la dx non ce la fa, con la sx avrei potuto tranquillamente sollevare 17 kg.
                    Mica sparo solo cazzate
                    Il rematore dopo lo stacco perde un po', è normale.
                    Decidi se ti interessa più il rematore o le trazioni e scegli quale mettere prima.
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      Avevo fatto un ragionamento analogo perciò ho scambiato rematore e trazioni per diverse ragioni: 1) sarei finita a fare tipo 3 reps di trazioni 2) per una questione di skill 3) dal punto di vista estetico la mia schiena difetta di ampiezza, mentre lo spessore è decente.
                      Comunque sì, dopo tante serie di stacco e squat ho capito che è inevitabile calare un po' i pesi dei complementari ._.
                      In questi giorni vorrei leggermi qualche articolo della AIF per affinare il discorso tecnico e per cominciare a capire come si struttura un wo di PL.

                      ---------- Post added at 17:00:19 ---------- Previous post was at 13:29:39 ----------

                      Ah, comunque questi allenamenti mi sfiancano, la sera sono cotta!
                      Inoltre oggi sono tutta rotta, ho le gambe devastate e un indolenzimento generale dell'upper...e a breve devo andare a karate a fare tanti simpatici circuiti: vojo morì XD
                      Last edited by Tomoe; 27-11-2014, 17:08:18.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Dai non ti lamentare, io facevo rampindi squat e stacco nella stessa seduta.. zoppicavo per tre giorni xD
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          Non oso immaginare XD

                          ---------- Post added at 18:07:26 ---------- Previous post was at 12:18:12 ----------

                          Oggi ultimo wo della settimana con il nuovo allenamento che mi porta gradatamente verso un'impostazione da sollevamento pesi.
                          Seduta con range di reps più elevate e qualche tecnica d'intensità
                          Ho ancora dolori OGNIDDOVE.
                          Sullo squat ho reso poco per le gambe a pezzi!

                          squat sotto al parallelo 4x8 @50
                          front squat ss affondi sul posto con man. al petto 4x10+12 @30 @12
                          panca piana 10-10-8-8 @40-40-42-42
                          dip ss distensioni inclinata man. 3x6/8+12 @bw@12+12
                          alzate laterali 4x10 @6
                          estensioni dietro la nuca 4x8 @8
                          abs. ss x4
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Buon pomeriggio Tomoe , io come al solito leggo in silenzio
                            ...Ma qui wow...
                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            front squat ss affondi sul posto con man. al petto 4x10+12 @30 @12
                            Io quando eseguo gli affondi ho bisogno di un paio di minuti per ricompormi , tu addirittura in SS al front. Complimenti !
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              Buon di ^_^

                              Considera che la prima serie l'ho fatta con gli stessi 30 kg del front, poi ho capito che non sarei andata lontano e ho optato per un carico ''baby'' anche per non mangiarmi l'esecuzione e la profondità dell'affondo XD
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Considera che la prima serie l'ho fatta con gli stessi 30 kg del front


                                Respect !
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎