Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    Sono più favorevole all'uso delle fasce per ex ad alte ripetizioni, quando magari cerchi un cedimento del gran dorsale per esempio ma non riesci a raggiungerlo perchè ti si aprono le mani.
    Per gli stacchi resto sempre un po' restio; ho provato, ma con le fasce stringo meno le mani e ne risente tutta la catena cinetica. In altre parole non salgo compatto.
    a me succedeva l'opposto, con gli stacchi in 5x4 con 110kg senza fasce perdevo letteralmente la presa, con conseguenti rischi, con le fasce invece potevo permettermi di alzare 130kg, riuscendo a mantenere il giusto assetto, e ho riscontrato di conseguenza una maggiore enfasi. Ma anche qua penso che la cosa sia soggettiva, alla fine ognuno deve trovare il modo di rendere il più sicuro possibile il movimento e la relativa corretta esecuzione
    Personal Fitness Trainer (ISSA)

    Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

    DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      Sono più favorevole all'uso delle fasce per ex ad alte ripetizioni, quando magari cerchi un cedimento del gran dorsale per esempio ma non riesci a raggiungerlo perchè ti si aprono le mani.
      Per gli stacchi resto sempre un po' restio; ho provato, ma con le fasce stringo meno le mani e ne risente tutta la catena cinetica. In altre parole non salgo compatto.


      La cinta è un altro abuso in molte palestre, almeno la usava per gli stacchi e non aggiungo altro..
      Condivido sul discorso delle alte reps. Io ne ho tratto giovamento con i mezzi stacchi. Per il resto non uso nemmeno i guanti XD
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        tomoe ti fermerai a metà strada x porgermi degli squisitissimi arancini.... Veeerrrrroooo?????
        Zodd perdonami, ho provato a convincere il capotreno a fermarsi ma non mi ha voluto dare retta...

        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        La cinta è un altro abuso in molte palestre, almeno la usava per gli stacchi e non aggiungo altro..
        Ho paura di chiedere ulteriori spiegazioni

        Comunque sono arrivata sana e salva sul continente
        Ricapitoliamo la mia home gym qui nel cuore de li Castelli:

        - bilanciere 155 cm
        - bilanciere 175 cm
        - 2 manubri regolabili
        - 1 kettlebell da 8 kg
        - panca inclinabile con porta bilanciere e leg ext-curl
        - 105 kg di ghisa
        - sbarra per trazioni
        - postazione dip fai-da-te
        - set elastici
        - fitball
        - corda
        - stepper
        - tutto la strada del mondo per correre
        e...rullo di tamburi...ho rimediato a gratise una bike e un'ellittica che andrò a prendere a giorni
        Tutta la mia scheda attuale è fattibile in casa semplicemente sostituendo la lat machine con ulteriori trazioni.
        Ergo: credo che al limite mi farò qualche ingresso per il giorno di gambe, in modo da poter fare più agevolmente lo squat (il supporto che utilizzo regge max 80 kg) ma per il resto, almeno fino a settembre, me la posso cavare alla grande in casa e fare le medesime cose che facevo in palestra senza lo stress di dovermi spostare+benzina+affollamenti in sala
        Si comincia più tardi con la spalle e i tricipiti!
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

          Per lo squat lavora un po a ripetizioni più alte, per un paio di mesi male non ti fa
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            non so se già li facevi, ma per le gambe sono ottimi anche gli affondi con bilanciere
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              non so se già li facevi, ma per le gambe sono ottimi anche gli affondi con bilanciere
              Come complementari utilizzo spesso affondi (in camminata, sul posto, reverse ecc.) e le varianti dello squat

              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              Per lo squat lavora un po a ripetizioni più alte, per un paio di mesi male non ti fa
              Ultimamente di fatti stavo viaggiando spesso su piramidali basati su 8-6 reps, alzarle per un po' può essere un escamotage (senza sconfinare in un lavoro con troppe reps altrimenti White e Marco mi tirano le orecchie per la ritenzione idrica )...

              Comunque ragazzi, io adoro allenarmi in casa, è tutto più spartano e mi fa sentire troppo underground

              ---------- Post added at 13:12:52 ---------- Previous post was at 13:11:31 ----------

              P.S. fra l'altro in questi giorni sto avendo un po' di fastidi al ginocchio dx, avevo già pensato di alleggerire un attimo il lavoro...
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                pensavo stessi su rip più basse, ti ho sottovalutato 8rip con 80kg sono buone!
                comunque un bello squat a 20rip non si nega a nessuno
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  pensavo stessi su rip più basse, ti ho sottovalutato 8rip con 80kg sono buone!
                  comunque un bello squat a 20rip non si nega a nessuno
                  Nell'ambito di un piramidale ci può stare, tuttavia -come dicevamo con Marco e White- noi femminucce tendiamo ad accumulare liquidi allenandoci in range da resistenza (sopra le 15 reps essenzialmente), perciò più di tanto evito sempre di viaggiare su alte reps
                  Nel caso potrei introdurre tecniche tipo stop at the bottom (l'ho avuto una volta in una scheda, invocavo un fulmine ogni volta che avevo il giorno delle gambe) o il box squat
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Potrebbe anche essere l occasione per riuscire a scendere sotto il parallelo e, perché no, fare uno squat attg. Poi in casa avresti l opportunità di filmar ti sempre senza problemi e capire dove sbagli l esecuzione.
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                    Commenta


                      Vero. il fatto di approfittare di essere per conto mio per poter sperimentare e cercare il parallelo è ottimo

                      ---------- Post added at 17:16:24 ---------- Previous post was at 13:29:43 ----------

                      Military press 8-8-6-6 @29-29-30-30
                      Lento al mento 3x10 @27
                      Alzate a 90° 3x12 @6
                      Alzate laterali 3x15/20 @4
                      french press 30° 6-10 @25-21
                      estensioni dietro nuca 1x15 @7
                      dip su panca 1x35

                      15' corsa
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        tomoe mi son perso qualcosa (senza dubbio) o sei tornata in monofrequenza?

                        Commenta


                          E' un ibrido: mono per l'upper e multi per lower (alleno le gambe in una seduta specifica e poi di nuovo quadricipiti con petto e femorali con la schiena).
                          E' perché sto facendo 4xweek, quando ritornerò su 3 wo riprendo la multi "classica"
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            mmm quelle 15/35 ripetizioni per i tricipiti(muscoli piu bianchi in assoluto)
                            in quel modo dovresti trattare i polpacci(muscoli rossi per eccellenza)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              mmm quelle 15/35 ripetizioni per i tricipiti(muscoli piu bianchi in assoluto)
                              in quel modo dovresti trattare i polpacci(muscoli rossi per eccellenza)

                              Lo so Marco, prima trattavo sempre i tricipiti con ripetizioni più basse (6 max 8) però ad essere sincera ho subito un aumento di 2 cm a freddo della circonferenza delle braccia in pochissimo tempo utilizzando una o due serie a basse reps e altre 2 di pompaggio, fino ad ora è stato il sistema che ha funzionato di più con me per le braccia che erano ferme da un po'
                              Dopo diversi mesi potrei pensare di ciclicizzare e fare un periodo a basse ripetizioni, però ripeto: con me questo approccio al momento ha dato più risultati rispetto al precedente
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                2 cm in più... Non è muscolo, si chiama pump

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎