Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se non sono di disturbo mi intrometto nel diario, premetto però che non ce la faccio a leggerlo tutto dall'inizio.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      se non sono di disturbo mi intrometto nel diario, premetto però che non ce la faccio a leggerlo tutto dall'inizio.
      mi permetto di darti io il benvenuto, la mia atleta è troppo stanca, si sa, il sovrallenamento...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        se non sono di disturbo mi intrometto nel diario, premetto però che non ce la faccio a leggerlo tutto dall'inizio.

        Benvenuto (grazie mastro White per i convenevoli )!
        Rispetto agli inizi sono cambiati molto sia i carichi che l'alimentazione che la forma, le ultime pagine sono più esplicative della condizione attuale


        @White, quando hai 30 secondi, mi dai un'opinione sull'ultima 4 split che ho postato (e magari pure sulla questione vegetariana ché mi interessa il tuo punto di vista)
        Oggi mi sento in formissima, domani o massimo venerdì si riprende alla grande
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          parto dalla seconda domanda, io ho una grandissima considerazione del "mondo vegetale "a tavola, lo ritengo non solo molto salutare, ma anche "sfizioso", mangio diverse porzioni al giorno di verdura e frutta di tutti i colori e con molto piacere. Ma francamente l'approccio vegetariano non mi piace, non mi piace né in senso etico/filosofico, né nutrizionale. Per carità si vive anche da vegani, figuriamoci con una dieta vegetariana, ma non la trovo valida soprattutto per un'atleta. Tornando ai Vegani invece, preferisco non esprimere ciò che penso nel diario di una signorina...

          ---------- Post added at 18:12:43 ---------- Previous post was at 18:08:22 ----------

          La scheda mi piace abbastanza, considerando anche che il giorno "D" è piuttosto leggero, non dovresti avere particolari problemi di stanchezza, non mi piace invece quello squat ripetuto in due sessioni limitrofe
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

            White a livello nutrizionale che ti manca in una dieta vegetariana?
            Uova e latticini dovrebbero colmare ampiamente le vitamine B e D.
            Forse gli O3 un po' carenti..
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Tornando ai Vegani invece, preferisco non esprimere ciò che penso nel diario di una signorina...
              Sui vegani ho delle riserve anche io, sia dal punto scientifico che dal punto di vista della sanità mentale del 99% degli individui

              Per evitare lo squat 2 giorni consecutivi pur allenandolo in multi, si potrebbero scambiare le sedute e fare:

              a) quads-petto-bicipiti

              Squat 4x8
              Panca piana 8-8-6-6
              Dip ss croci 3x8+10
              Chest press 3x15
              Curl bilanciere 10-12-21


              b) dorso-femorali

              Stacco 5x5
              Stacco alla rumena 3x10
              Trazione 4xmax
              Lat presa supina 3x10
              Rematore ss pulley 3x8+12

              c) gambe

              Squat 10-10-8-6
              Front squat 3x10
              Leg ext 3x15
              Stacco GT 4x8
              Leg curl 3x12

              d) spalle-tricipiti

              Military press 10-8-8-6
              Tirate al mento 3x10
              Arnold press 3x12
              Alzate laterali 2x15
              French press 30° 6-8-10
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                White a livello nutrizionale che ti manca in una dieta vegetariana?
                Uova e latticini dovrebbero colmare ampiamente le vitamine B e D.
                Forse gli O3 un po' carenti..
                così al volo mi viene in mente subito qualche controindicazione, la prima una carenza di ferro, che specie in una donna non è fattore trascurabile, la seconda quella di O3 come tu stesso riportavi, la terza la quantità di cibo (soprattutto carboidrati) che si deve incamerare per avere una "giusta" quota di proteine e calorie, l'ultima un possibile abuso di lattosio che in una donna potrebbe dare fastidi (anche in un uomo in verità..) specie per quanto riguarda la ritenzione , ma non solo...

                ---------- Post added at 18:43:07 ---------- Previous post was at 18:41:15 ----------

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Sui vegani ho delle riserve anche io, sia dal punto scientifico che dal punto di vista della sanità mentale del 99% degli individui

                Per evitare lo squat 2 giorni consecutivi pur allenandolo in multi, si potrebbero scambiare le sedute e fare:

                a) quads-petto-bicipiti

                Squat 4x8
                Panca piana 8-8-6-6
                Dip ss croci 3x8+10
                Chest press 3x15
                Curl bilanciere 10-12-21


                b) dorso-femorali

                Stacco 5x5
                Stacco alla rumena 3x10
                Trazione 4xmax
                Lat presa supina 3x10
                Rematore ss pulley 3x8+12

                c) gambe

                Squat 10-10-8-6
                Front squat 3x10
                Leg ext 3x15
                Stacco GT 4x8
                Leg curl 3x12

                d) spalle-tricipiti

                Military press 10-8-8-6
                Tirate al mento 3x10
                Arnold press 3x12
                Alzate laterali 2x15
                French press 30° 6-8-10
                già così la vedo meglio. Addirittura scambierei ancora la sessione C con la D così allontani i secondo squat anche dallo stacco...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Per dare modo alle zampe di riposarsi poi 48 complete prima di riprendere?Aggiudicato
                  Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro, sto anche ultimando di sistemare la dieta (onnivora, almeno per ora) per bene
                  Comunque dal punto di vista fisico mi vedo meglio dopo questi giorni, mi sembro meno acquosa e forse qualche grammo di grasso l'ho perso...e pensare che ho anche mangiato più cho del solito, anche questo mi ha spinta a rivalutare la dieta.
                  Last edited by Tomoe; 14-05-2014, 18:51:54.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    il cortisolo porta ad accumulare liquidi, il fatto di esserti riposata, ed aver ricaricato le pile, potrebbe già essere sufficiente ad una perdita "vistosa" di liquidi

                    ---------- Post added at 18:57:17 ---------- Previous post was at 18:54:40 ----------

                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Per dare modo alle zampe di riposarsi poi 48 complete prima di riprendere?Aggiudicato ESATTO
                    Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro, sto anche ultimando di sistemare la dieta (onnivora, almeno per ora) per bene

                    questo siamo come razza umana, da sempre, da qualunque lato si guardi sia storico, che scientifico, che religioso.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      questo siamo come razza umana, da sempre, da qualunque lato si guardi sia storico, che scientifico, che religioso.

                      Io, anche da vegetariana, non ho mai contestato il fatto di essere onnivori (e comunque, a meno che non si sia vegani, le pro nobili animali comunque le si assimilano da latticini e uova perciò in un certo senso si rimane onnivori) ma le modalità con cui vengono allevati gli animali che mangiamo, ovvero l' "allevamento intensivo"
                      Un conto è consumare un animale che ha avuto una vita decorosa, un altro è consumare animali imbottiti di medicinali, mutilati e seviziati, il problema è questo...in pratica, per come la vedo io, l'ideale sarebbe il ritorno a un sistema di allevamento che rispetti l'animale fino alla morte.
                      Nutrirsi di animali è naturale, è l'industria della carne ad essere un problema.

                      (per spiegare un po' le mie ragioni e discostarmi dagli estremisti che asseriscono che l'uomo è frugivoro )
                      Last edited by Tomoe; 14-05-2014, 19:32:45.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Secondo me sarebbero da contestare anche le modalità con cui vengono prodotte uova e latticini(inteso come estrazione del latte). Sia chiaro si fa per discutere, lungi da me consigliare approcci estremisti, dato che sono un gran consumatore di carne.
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                        Commenta


                          beh, su questo non posso che essere aimè d'accordo...

                          ---------- Post added at 19:39:07 ---------- Previous post was at 19:37:08 ----------

                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Secondo me sarebbero da contestare anche le modalità con cui vengono prodotte uova e latticini(inteso come estrazione del latte). Sia chiaro si fa per discutere, lungi da me consigliare approcci estremisti, dato che sono un gran consumatore di carne.
                          hai ragione, se ne facciamo un fatto etico, la vita delle galline "da uova" è (generalmente) se possibile ancor peggiore
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            hai ragione, se ne facciamo un fatto etico, la vita delle galline "da uova" è (generalmente) se possibile ancor peggiore

                            Vero, fanno una vita tremenda, è per questo che poi molti passano al vegan....
                            L'ideale sarebbe acquistare tutto bio o direttamente dai contadini vecchio stampo, ma non sempre è possibile anche in termini di costi...soprattutto per noi che consumiamo tanto cibo, mi immagino quanto spenderei se dovessi acquistare le due dozzine di uova che consumo in media a settimana bio di allevamento a terra e all'aria aperta

                            ---------- Post added at 18:38:30 ---------- Previous post was at 18:25:13 ----------

                            Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                            Secondo me sarebbero da contestare anche le modalità con cui vengono prodotte uova e latticini(inteso come estrazione del latte). Sia chiaro si fa per discutere, lungi da me consigliare approcci estremisti, dato che sono un gran consumatore di carne.

                            Le galline ovaiole fanno una delle vite peggiori in assoluto
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Condivido l'idea di scambiare la seduta C con la D! GO GIRL!!!
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                              PERROTS

                              Commenta


                                R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                                Costano un po' di più ma le uova da agricoltura biologica almeno si trovano quasi ovunque ormai.
                                Da lidl 4 uova 99cents
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎