Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao ale.. tieni le kcal fisse sia on che off?

    Commenta


      Buongiorno a tutti quanti!
      Purtroppo è a causa lavoro che non aggiorno quotidianamente... ma NON ho assolutamente mollato/allentato la presa!

      Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
      ciao ale.. tieni le kcal fisse sia on che off?
      Ciao! Si perchè non riesco sempre a prevedere quando avrò il WO.
      Inoltre spesso mi alleno il weekend, quindi il surplus calorico c'è grazie a qualche cheat (anche se non è il top).

      Riassumiamo brevemente!!!

      Peso stabile a 71.5kg

      LUNE 16 SETT: rest
      Non mi sono fatto pregare: upgrade calorico da fonti pulite.
      Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
      Spuntini con mandorle affettati (pollo) + una pesca
      Pranzo con uova e albumi + patate, cena con pollo e patate.
      Ho sforato le previsioni con 150 calorie di bottiglietta di birra bevuta durante la partita
      Cal 2.100 circa
      PRO 148g
      CHO 204g
      FAT 70g

      MARTE 17 SETT: rest
      Anche martedì preciso pulito e ponderato.
      Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
      Spuntini con mandorle affettati (tacchino) e una pesca
      Pranzo con petto di pollo e farro
      Erorre di gestione a cena: ci hanno regalato una mozzarellona di bufala fresca (300g diviso 2) che si è andata a sommare al manzo e piselli.
      Quindi surplus di grassi fuori controllo. Ma contenendo il resto son rientrato nelle Cal.
      Cal 2.000 circa
      PRO 158g
      CHO 146g
      FAT 90g

      MERCO 18 SETT: rest
      Giornata perfetta
      Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
      Spuntini con mandorle affettati (tacchino) e una pesca
      Pranzo con manzo senza G visibile e piselli
      Cena: pasta 100g, EVO 10g, grana 20g, prosciutto crudo sgrassato 80g
      Cal 1.900
      PRO 150g
      CHO 160g
      FAT 64g

      Oggi dopo TRE giorni di REST ho il mio WO: dorso.


      Domanda per voi:
      Come mi conviene sistemare i macro?


      PRO = 2g x kg ~ 140g di PRO = 560 Cal circa
      FAT < 50-55g = 460 Cal circa
      CHO = le 1.000 Cal rimanenti? quindi circa 250g di CHO?

      Può una normo così strutturata essere una base per poi fare piccoli incrementi calorici?
      Per arrivare, secondo voi, fino a che quota calorica?
      Dovrei alzare le Cal gradualmente finchè lo specchio non mi punisce?
      Oppure finchè la bilancia non sale troppo?

      In realtà... io vorrei non salire di peso: ma sostituire MG con MM.
      Non vorrei salire di peso per tanti motivi, elenco quelli che più mi preoccupano.
      1. A livello estetico mi piaccio più così rispetto a prima
        mi piace essere dettagliato anche se non spesso
        non mi piacevo prima che ero spesso ma rotondo
      2. Non voglio ritrovarmi a Gennaio Febbraio a dover impostare una nuova, stringente, sacrificante IPO
        la prossima primavera non vorrei fare il lager per tirarmi
        anzi vorrei arrivare alla prossima estate più tirato di quanto lo sia stato in questa
      Consigli?

      Commenta


        Puoi essere più spesso anche senza essere rotondo...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
          Buongiorno a tutti quanti!

          Domanda per voi:
          Come mi conviene sistemare i macro?


          PRO = 2g x kg ~ 140g di PRO = 560 Cal circa
          FAT < 50-55g = 460 Cal circa
          CHO = le 1.000 Cal rimanenti? quindi circa 250g di CHO?

          Può una normo così strutturata essere una base per poi fare piccoli incrementi calorici?
          Per arrivare, secondo voi, fino a che quota calorica?

          Non sono nessuno ma dico la mia opinione:

          Macro perfetti, magari grassi pizzico piu alti non fanno male (60 direi)
          Per me devi salire tranquillo a 2600 (se lo fai lentamente te ne accorgi in tempo se spanzi) 50-100 cal a settimana
          Diario

          Commenta


            imho, devi vedere tu cosa tolleri meglio, se tolleri bene i carbo..alza di molto la quota nei giorni ON e tieni i fat bassini...poi nei giorni OFF abbassi un pò i carbo e recuperi i fat
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
              Buongiorno a tutti quanti!
              Purtroppo è a causa lavoro che non aggiorno quotidianamente... ma NON ho assolutamente mollato/allentato la presa!



              Ciao! Si perchè non riesco sempre a prevedere quando avrò il WO.
              Inoltre spesso mi alleno il weekend, quindi il surplus calorico c'è grazie a qualche cheat (anche se non è il top).

              Riassumiamo brevemente!!!

              Peso stabile a 71.5kg

              LUNE 16 SETT: rest
              Non mi sono fatto pregare: upgrade calorico da fonti pulite.
              Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
              Spuntini con mandorle affettati (pollo) + una pesca
              Pranzo con uova e albumi + patate, cena con pollo e patate.
              Ho sforato le previsioni con 150 calorie di bottiglietta di birra bevuta durante la partita
              Cal 2.100 circa
              PRO 148g
              CHO 204g
              FAT 70g

              MARTE 17 SETT: rest
              Anche martedì preciso pulito e ponderato.
              Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
              Spuntini con mandorle affettati (tacchino) e una pesca
              Pranzo con petto di pollo e farro
              Erorre di gestione a cena: ci hanno regalato una mozzarellona di bufala fresca (300g diviso 2) che si è andata a sommare al manzo e piselli.
              Quindi surplus di grassi fuori controllo. Ma contenendo il resto son rientrato nelle Cal.
              Cal 2.000 circa
              PRO 158g
              CHO 146g
              FAT 90g

              MERCO 18 SETT: rest
              Giornata perfetta
              Colazione solita con fette Misura, Whey e marmellata senza zuccheri
              Spuntini con mandorle affettati (tacchino) e una pesca
              Pranzo con manzo senza G visibile e piselli
              Cena: pasta 100g, EVO 10g, grana 20g, prosciutto crudo sgrassato 80g
              Cal 1.900
              PRO 150g
              CHO 160g
              FAT 64g

              Oggi dopo TRE giorni di REST ho il mio WO: dorso.


              Domanda per voi:
              Come mi conviene sistemare i macro?


              PRO = 2g x kg ~ 140g di PRO = 560 Cal circa
              FAT < 50-55g = 460 Cal circa
              CHO = le 1.000 Cal rimanenti? quindi circa 250g di CHO?

              Può una normo così strutturata essere una base per poi fare piccoli incrementi calorici?
              Per arrivare, secondo voi, fino a che quota calorica?
              Dovrei alzare le Cal gradualmente finchè lo specchio non mi punisce?
              Oppure finchè la bilancia non sale troppo?

              In realtà... io vorrei non salire di peso: ma sostituire MG con MM.
              Non vorrei salire di peso per tanti motivi, elenco quelli che più mi preoccupano.
              1. A livello estetico mi piaccio più così rispetto a prima
                mi piace essere dettagliato anche se non spesso
                non mi piacevo prima che ero spesso ma rotondo
              2. Non voglio ritrovarmi a Gennaio Febbraio a dover impostare una nuova, stringente, sacrificante IPO
                la prossima primavera non vorrei fare il lager per tirarmi
                anzi vorrei arrivare alla prossima estate più tirato di quanto lo sia stato in questa
              Consigli?
              in effetti ti capisco.. di fatto vuoi avere la stessa taglia di vestiti (non scoppiarci dentro) e essere riempita piu da muscoli che da altro.

              E' il mio stesso obiettivo. Odio anche io vedere la bilancia salire e sentirmi le camicie e i pantaloni (soprattutto) tirare per quel piccolo strato di grasso che inevitabilmente devi aggiungere....
              Quindi o ti mantieni o metti massa e poi successivamente togli il grasso accumulato.
              Ma....
              ...a parer mio però dalla situazione in cui sei (invidiabile per molti ma mai soddisfacente x se stessi..) almeno quest'anno un ciclo massa-cut (da strutturare.. vedere inventare ecc..) lo dovresti fare. Mettere un po' di massa fa bene al cut successivo e l'anno prossimo se le cose son fatte bene sarai meglio di ora.
              Se non cambi e rimani contenuto nei tuoi valori di macro e abitudini, non migliorerai mai ma inseguiresti sempre una forma difficilmente mantenibile e al costo di dover sempre stare molto basso in Kcal e controllatissimo... con SCARSI(se non nulli) margini di miglioramento.
              check it ----> Il mio Nuovo diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                in effetti ti capisco.. di fatto vuoi avere la stessa taglia di vestiti (non scoppiarci dentro) e essere riempita piu da muscoli che da altro.

                E' il mio stesso obiettivo. Odio anche io vedere la bilancia salire e sentirmi le camicie e i pantaloni (soprattutto) tirare per quel piccolo strato di grasso che inevitabilmente devi aggiungere....
                Quindi o ti mantieni o metti massa e poi successivamente togli il grasso accumulato.
                Ma....
                ...a parer mio però dalla situazione in cui sei (invidiabile per molti ma mai soddisfacente x se stessi..) almeno quest'anno un ciclo massa-cut (da strutturare.. vedere inventare ecc..) lo dovresti fare. Mettere un po' di massa fa bene al cut successivo e l'anno prossimo se le cose son fatte bene sarai meglio di ora.
                Se non cambi e rimani contenuto nei tuoi valori di macro e abitudini, non migliorerai mai ma inseguiresti sempre una forma difficilmente mantenibile e al costo di dover sempre stare molto basso in Kcal e controllatissimo... con SCARSI(se non nulli) margini di miglioramento.
                Conv999 la tua lettura delle situazione è sempre lucida e precisa sei da applausi
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Buongironoa tutti!

                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Puoi essere più spesso anche senza essere rotondo...
                  Ho seguito diversi diari/utenti durante quest'anno di forum che hanno fatto il classico ciclo massa->cut.
                  Sono rimasto colpito da alcuni che si sono gonfiati e sgonfiati senza avere (alla fine dell'anno) aumenti sostanziali di peso-massa-muscoli... a cut completato.
                  Quindi mi domando: con i miei WO (3 ore a settimana), con la mia INTEGRAZIONE basic... cosa ottengo?
                  Certo che se non ci provo non lo so.

                  Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                  Non sono nessuno ma dico la mia opinione:

                  Macro perfetti, magari grassi pizzico piu alti non fanno male (60 direi)
                  Per me devi salire tranquillo a 2600 (se lo fai lentamente te ne accorgi in tempo se spanzi) 50-100 cal a settimana
                  Si in effetti devo provare ad alzarle ste Cal... e come mi dicevi tu in altri post, da fonti pulite per poter controllare bene macro e Cal.

                  Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                  imho, devi vedere tu cosa tolleri meglio, se tolleri bene i carbo..alza di molto la quota nei giorni ON e tieni i fat bassini...poi nei giorni OFF abbassi un pò i carbo e recuperi i fat
                  Giusta osservazione, anche questo è da sperimentare.

                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  in effetti ti capisco.. di fatto vuoi avere la stessa taglia di vestiti (non scoppiarci dentro) e essere riempita piu da muscoli che da altro.

                  E' il mio stesso obiettivo. Odio anche io vedere la bilancia salire e sentirmi le camicie e i pantaloni (soprattutto) tirare per quel piccolo strato di grasso che inevitabilmente devi aggiungere....
                  Quindi o ti mantieni o metti massa e poi successivamente togli il grasso accumulato.
                  Ma....
                  ...a parer mio però dalla situazione in cui sei (invidiabile per molti ma mai soddisfacente x se stessi..) almeno quest'anno un ciclo massa-cut (da strutturare.. vedere inventare ecc..) lo dovresti fare. Mettere un po' di massa fa bene al cut successivo e l'anno prossimo se le cose son fatte bene sarai meglio di ora.
                  Se non cambi e rimani contenuto nei tuoi valori di macro e abitudini, non migliorerai mai ma inseguiresti sempre una forma difficilmente mantenibile e al costo di dover sempre stare molto basso in Kcal e controllatissimo... con SCARSI(se non nulli) margini di miglioramento.
                  Infatti come dicevo sopra è proprio un vezzo estetico. Mi vedo meglio ADESSO. Anche nel vestire... sia in jeans e maglia sia con un abito mi vedo meglio ora.
                  MA la seconda parte in neretto è più vera che mai.
                  In qualche modo devo darmi una mossa in qualche direzione se voglio migliorare.

                  IMHO procederei così:
                  inizio ad alzare le cal, molto lentamente
                  quando arrivo all'intake che mi fa salire di peso (spero poco e lentamente) mi fermo
                  e in ogni caso spero di riuscire a trovare la giusta dieta per salire MOLTO lentamente

                  Conv999 la tua lettura delle situazione è sempre lucida e precisa sei da applausi
                  Vero... vero

                  Tornando al diario....

                  GIOVE 19 SETT:
                  Alimentazione precisa spaccata:
                  Colazione solita: whey, latte, fette Misura e marmellata sugar free, una fetta invece con la crema Novi
                  Spuntino (uno solo): tacchino
                  Pranzo: merluzzo al vapore (200g circa), EVO, pasta fredda circa 60g
                  PRE WO: 2 fette Misura con 20g di marmellata Hero no sugar
                  Cena: petto di pollo (180g), peperoni(150g), bieta(150g), EVO, 4 Granetti Mulino Bianco (fonte di CHO rimediata in dispensa)

                  Cal 1.800
                  PRO 148g
                  CHO 175g
                  FAT 54g

                  WO dorso (45 min effettivi):
                  trazioni (cambiata routine)
                  stacchi
                  bicipiti

                  Vi domandate perchè sto ancora a 1.800?
                  1 me la faccio addosso
                  2 ho difficoltà a mangiare più del solito: se non sgarro

                  Domanda
                  Fonti di CHO: la pasta non va di moda su questo forum... c'è un motivo preciso per preferire riso-farro-patate-wasa-avena... ???

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                    Buongironoa tutti!


                    Ho seguito diversi diari/utenti durante quest'anno di forum che hanno fatto il classico ciclo massa->cut.
                    Sono rimasto colpito da alcuni che si sono gonfiati e sgonfiati senza avere (alla fine dell'anno) aumenti sostanziali di peso-massa-muscoli... a cut completato.
                    Quindi mi domando: con i miei WO (3 ore a settimana), con la mia INTEGRAZIONE basic... cosa ottengo?
                    Certo che se non ci provo non lo so.


                    Si in effetti devo provare ad alzarle ste Cal... e come mi dicevi tu in altri post, da fonti pulite per poter controllare bene macro e Cal.


                    Giusta osservazione, anche questo è da sperimentare.



                    Infatti come dicevo sopra è proprio un vezzo estetico. Mi vedo meglio ADESSO. Anche nel vestire... sia in jeans e maglia sia con un abito mi vedo meglio ora.
                    MA la seconda parte in neretto è più vera che mai.
                    In qualche modo devo darmi una mossa in qualche direzione se voglio migliorare.

                    IMHO procederei così:
                    inizio ad alzare le cal, molto lentamente
                    quando arrivo all'intake che mi fa salire di peso (spero poco e lentamente) mi fermo
                    e in ogni caso spero di riuscire a trovare la giusta dieta per salire MOLTO lentamente


                    Vero... vero

                    Tornando al diario....

                    GIOVE 19 SETT:
                    Alimentazione precisa spaccata:
                    Colazione solita: whey, latte, fette Misura e marmellata sugar free, una fetta invece con la crema Novi
                    Spuntino (uno solo): tacchino
                    Pranzo: merluzzo al vapore (200g circa), EVO, pasta fredda circa 60g
                    PRE WO: 2 fette Misura con 20g di marmellata Hero no sugar
                    Cena: petto di pollo (180g), peperoni(150g), bieta(150g), EVO, 4 Granetti Mulino Bianco (fonte di CHO rimediata in dispensa)

                    1*
                    Cal 1.800
                    PRO 148g
                    CHO 175g
                    FAT 54g

                    WO dorso (45 min effettivi):
                    trazioni (cambiata routine)
                    stacchi
                    bicipiti

                    Vi domandate perchè sto ancora a 1.800?
                    1 me la faccio addosso
                    2 ho difficoltà a mangiare più del solito: se non sgarro

                    2*
                    Domanda
                    Fonti di CHO: la pasta non va di moda su questo forum... c'è un motivo preciso per preferire riso-farro-patate-wasa-avena... ???
                    1*
                    A kcal io ho le tue stesse paura a salire, mai fatta una iper, xò imho a kcal stai veramente troppo basso stai come me adesso (anke se la mia media settimanale arriva a 2000 x via dei cheat) xò io nn mi sto allenando con i pesi x via dell'infortunio ai bicipiti.
                    2*
                    Non va di moda per via dell'indice glicemico credo, ke alla fine è una minkiata, cmq x te ke ti prepari i pasti prima credo ke sia più comodo il riso/patate puoi cuocerne più porzioni x + giorni da tenere in frigo, mentre le wasa sempre x lo stesso motivo dell'IG.
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      1*
                      A kcal io ho le tue stesse paura a salire, mai fatta una iper, xò imho a kcal stai veramente troppo basso stai come me adesso (anke se la mia media settimanale arriva a 2000 x via dei cheat) xò io nn mi sto allenando con i pesi x via dell'infortunio ai bicipiti.
                      2*
                      Non va di moda per via dell'indice glicemico credo, ke alla fine è una minkiata, cmq x te ke ti prepari i pasti prima credo ke sia più comodo il riso/patate puoi cuocerne più porzioni x + giorni da tenere in frigo, mentre le wasa sempre x lo stesso motivo dell'IG.
                      1 lo so, è vero... devo salire: mi fa strano dovermi cucinare pasta-riso o mangiare pane
                      2 ok, se è solo quello il motivo.... stika: anche perchè non mangerei pasta tutti i giorni, ma la inserirei volentieri nella rotazione dei cibi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                        1 lo so, è vero... devo salire: mi fa strano dovermi cucinare pasta-riso o mangiare pane
                        2 ok, se è solo quello il motivo.... stika: anche perchè non mangerei pasta tutti i giorni, ma la inserirei volentieri nella rotazione dei cibi.
                        Io in questo periodo dove la quota di cho a pranzo è bassa sto mangiano/godendo con le patate americane: se piace il genere sapore dolciastro tipo zucca/castagne e sono solo 150kcal x 200 gr ed hanno un bel potere saziante oltre ke ultra buone!!!
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta


                          la pasta non è molto usata perchè "raffinata", e si preferisce riso patate anche per un fatto di miglior digestione e nutrienti....ma di sicuro se si ruotano tutte le fonti, si può usare anche la pasta...io spesso uso anche quella integrale!
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                          Commenta


                            8 volte su 10 tra pasta e riso scelgo pasta.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              8 volte su 10 tra pasta e riso scelgo pasta.
                              per gusto o per altro?
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta


                                Come sapore x me vince la pasta come resa vince il riso assorbe più acqua e sazia e rende di +
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎