Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    golosone ma stai sempre a mangiar fuori???

    e piantala di lamentarti che stai da dio! (no frc..... si invidioso!)
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

    Commenta


      Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
      golosone ma stai sempre a mangiar fuori???

      e piantala di lamentarti che stai da dio! (no frc..... si invidioso!)
      Ciao!
      Bhè il weekend spesso mangio fuori sia sab che dom... non è una regola ma sono uscite sociali, poi ora c'è di mezzo anche il mare (anche se il pranzo al mare è sempre esemplare se non addirittura 'light' ).
      Per lavoro invece mi capita di pranzare in giro, ma ho la possibilità (di solito) di prendere roba adatta.

      Grazie cmq, mi lamento perchè voglio migliorare, non per piangemri addosso

      Diario di ieri MAR 23 LUG

      Alimentazione:
      Tutto casareccio, tutto cucinato da me, pranzo incluso. Sono andato alto con i grassi (e anche di Cal) per via di un aperitivo casalingo: arachidi e aperol.
      Colazione: fette Misura, marmellata Hero Diet, Zymil e whey, e un favoloso grancereale
      Spuntino: tonno sgocciolato 50g
      Pranzo: tagliata di manzo (170g), verza, evo
      Spuntino: 1 barretta Muesli
      Cena: Coniglio al forno (250-300g) con patate (200-250g), EVO 10g, circa 20g di arachidi

      Totalizzo circa:
      Cal 1.850
      PRO 155g
      CHO 150g
      FAT 70g

      REST

      Considerazioni:

      • credo di non trovarmi bene a FAT bassi: nel periodo in cui li tagliavo abbestia (g<50) in favore di CHO ero affamato come ora, ma stavo a 2-300 Cal in più, e nonostante le Cal più alte non mi sentivo energico
      • come ho scritto sul diario di Mario ho deciso ieri che Lun Mar e oggi saranno di rest; ho bisogno di un po di relax la sera quando torno a casa... se riuscirò mi allenerò GIO VEN e DOM, se qualcosa va storto sta settimana saranno solo 2 WO e amen
      • sta sera ci sarà un piccolissimo dolcetto post cena per una ricorrenza: ma lo compro io, quindi sarà piccino proprio per "festeggiare a impatto minimo"


      ---------- Post added at 10:52:47 ---------- Previous post was at 09:46:30 ----------

      Rimanendo dell'idea che farò il "protocollo ferie Bepi" ho un po di dubbi domande e perplessità.
      Bepi se puoi dammi qualche dritta sulle domande in neretto grazie

      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      Se devi fare le cose falle bene .
      A questo punto io ti consiglio di stare come sei ora (sia alimentaz che allenamento)
      poi a 15gg dall'andare in ferie cominci seriamente una PRO_FAT senza carbo... (solo qualche verdura)

      Zero anche a colazione?
      Cosa posso mangiare a colazione in quelle due settimane?
      Uova e affettati?


      ALLORA SI' che ti asciughi ..perderai quei 2-3 kg di acqua e glicogeno (mantenedo un allenamento sempre costante anche se sei un po spossato) e ti svuoterai si certo.. ovvio.
      ma a 1 giorno o 2 dalla partenza ti spari quei 600-800 g di carbo e il doppio delle calorie solite e ti rigonfierai in un magico riempimento di soli muscoli.

      600g - 800g in due giorni?

      in 2 gg a altissimi carbo sarai a posto e avrai riguadagnato quei 2-3 kg ...quindi stesso peso.
      Ora potrai goderti le vacanze nelle quali la prima settimana sarà abbastanza clemente col tuo grado di asciugatura e comincerà a darti problemi solo dalla seconda. quando comincerai a tirar un po il freno .. Tanto poi torni a casa e sarai carico per pompare come un dannato.

      Livello calorico per i 15gg a carbo 0?
      Altino... direi almeno 1900-2000 .
      I FAT in quella settimana a quanto dovrei portarli?

      Ipotesi
      200g di PRO
      100g di FAT

      sto sulle 1700 Cal... alla fine 30g 40g di CHO da verdure saltano fuori, e raggiungo le 1.8-1.9.
      Può andare?

      Commenta


        Allora giusto una infarinatura... poi magari affiniamo.
        Di cho's nemmeno l'ombra (fidati è piu facile così) ...se cominci a metter un pezzettino da 10g di pane qua e la ...soffri.
        Stiamo parlando di cose drastiche ... quindi entra nell'ottica..... alla fine è anche eccitante..
        io direi 200-210 di PRO
        120 di Fat.
        0 chos (da verdura a foglia SOLAMENTE ..no pomodori no carote ) alla fine dellla giornata sarai almassimo a 10g di chos.

        per 600-800 intendevo PER OGNI GIORNO!

        In doppia giornata di ricarica potresti fare 700g il giorno1 (dopo i 15gg di o CARBO) e 400-450 circa il giorno2 con pro tornate in entrambi i giorni a circa 2g x kilo (140g) .
        Sarebbe meglio non abbondare in fat e stare sotto i 70g .. Quindi dei 700g (o 450) ci sta di "zozzo" solo una pizza..
        Le rifiniture le vediamo
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          &quot;I want to look good naked&quot; cit.

          Io farei/farò di scarico a 0cho solo 3, 4 giorni (15gg sono tantini,no?) più altri 2/3 giorni di ricarica pulita (tranne mezza giornata cheat).
          Nei giorni di scarico alzo il sodio e l'acqua, in quelli di scarico azzero il sodio, aumento il potassio e bevo meno possibile.

          Voglio vedere che ne esce fuori, mai provato un approccio del genere


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          ---------- Post added at 13:20:48 ---------- Previous post was at 13:19:56 ----------

          EDIT: lo "scarico" finale in realtà era un "carico" ho sbagliato a digitare


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            Allora giusto una infarinatura... poi magari affiniamo.
            Di cho's nemmeno l'ombra (fidati è piu facile così) ...se cominci a metter un pezzettino da 10g di pane qua e la ...soffri.
            Stiamo parlando di cose drastiche ... quindi entra nell'ottica..... alla fine è anche eccitante..
            io direi 200-210 di PRO
            120 di Fat.
            0 chos (da verdura a foglia SOLAMENTE ..no pomodori no carote ) alla fine dellla giornata sarai almassimo a 10g di chos.

            per 600-800 intendevo PER OGNI GIORNO!

            In doppia giornata di ricarica potresti fare 700g il giorno1 (dopo i 15gg di o CARBO) e 400-450 circa il giorno2 con pro tornate in entrambi i giorni a circa 2g x kilo (140g) .
            Sarebbe meglio non abbondare in fat e stare sotto i 70g .. Quindi dei 700g (o 450) ci sta di "zozzo" solo una pizza..
            Le rifiniture le vediamo
            Ale quindi farai sto esperimento...io nn credo di riuscirci, al livello mentale credo di poter riuscire xò poi nn saprei come gestire la vita sociale, sulle verdure oltre a quelle a foglia se ti piacciono ti consiglio anke i cetrioli, a me piacciono di brutto e x fortuna
            sono quasi a 0 Cho.
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              @Bepi
              grazie mille per le dritte!

              @JU
              se alzi il sodio vuol dire che mangiarai salato?
              invece azzerare sodio e aumentare potassio come si fa?
              perdona l'ignoranza...

              @TD
              si penso proprio di si... son solo 2 settimane, e finalizzate a un esperimento pre vacanza dove poi starò spensierato e libero
              dovrei farcela

              Commenta


                Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                Io farei/farò di scarico a 0cho solo 3, 4 giorni (15gg sono tantini,no?) più altri 2/3 giorni di ricarica pulita (tranne mezza giornata cheat).
                Nei giorni di scarico alzo il sodio e l'acqua, in quelli di scarico azzero il sodio, aumento il potassio e bevo meno possibile.

                Voglio vedere che ne esce fuori, mai provato un approccio del genere


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                ---------- Post added at 13:20:48 ---------- Previous post was at 13:19:56 ----------

                EDIT: lo "scarico" finale in realtà era un "carico" ho sbagliato a digitare


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                E' una possibile variante certo.. ma con soli 3-4 giorni di scarico puoi perdere solo acqua ...e la ricarica è piu pericolosa per lo spill over carboidratico...IN ogni caso si può fare ma a parer mio un po troppo rischiosa. Però, ripeto ci puo stare.
                In piu (proprio specificatamente per Golosone), sapendo che vuole limare ancora un po di larderello i 15 gg li ritengo corretti anche in virtu del fatto che "shifterebbe" ad un consumo di grassi preferenziale come carburante energetico (cosa che non può accadere in soli 3-4 gg).
                Facendolo a soli 3-4 o 5 giorni non potresti portare la quota lipidica giornaliera a livelli così alti come indicato da me per i 15 gg. Quindi il livello calorico dovrebbe attestarsi ad una quota troppo bassa (perlo piu iper-iper proteica) inducendo una fenomenologia troppo catabolica muscolarmente .

                SUlla gestione del sodio sarebbe ancor meglio valutando il da farsi su un unico CICLO 15 off 2 on, ove (personalmente) non esagererei nello spingermi a particolarismi troppo esagerati..
                Alla fine deve solo andare in spiaggia..
                Concordo comunque che un buon apporto idrico e salino ci debba essere in scarico e che la ricarica vada fatta limitando un po' il sodio e perlopiu abbastanza asciutta.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  Bene allora in bocca la lupo, io ho optato per il prevacanza un approccio un pò più soft: aumento il cardio post w.o. cmq...no pain no gain

                  ---------- Post added at 14:51:07 ---------- Previous post was at 14:46:34 ----------

                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  E' una possibile variante certo.. ma con soli 3-4 giorni di scarico puoi perdere solo acqua ...e la ricarica è piu pericolosa per lo spill over carboidratico...IN ogni caso si può fare ma a parer mio un po troppo rischiosa. Però, ripeto ci puo stare.
                  In piu (proprio specificatamente per Golosone), sapendo che vuole limare ancora un po di larderello i 15 gg li ritengo corretti anche in virtu del fatto che "shifterebbe" ad un consumo di grassi preferenziale come carburante energetico (cosa che non può accadere in soli 3-4 gg).
                  Facendolo a soli 3-4 o 5 giorni non potresti portare la quota lipidica giornaliera a livelli così alti come indicato da me per i 15 gg. Quindi il livello calorico dovrebbe attestarsi ad una quota troppo bassa (perlo piu iper-iper proteica) inducendo una fenomenologia troppo catabolica muscolarmente .

                  SUlla gestione del sodio sarebbe ancor meglio valutando il da farsi su un unico CICLO 15 off 2 on, ove (personalmente) non esagererei nello spingermi a particolarismi troppo esagerati..
                  Alla fine deve solo andare in spiaggia..
                  Concordo comunque che un buon apporto idrico e salino ci debba essere in scarico e che la ricarica vada fatta limitando un po' il sodio e perlopiu abbastanza asciutta.
                  Un piccolo dubbio ke mi veniva sui fat ke devono stare sui 120 e cho <= 0, quindi come fonte ke useresti, xkè ad esempio la frutta secca con questo approccio è tagliata fuori causa la presenza di cho, questa è pura curiosità da parte mia carissimo Conv
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Penso:
                    uova, EVO, carne e pesce, grana-parmig... altro non mi viene in mente
                    (e verdure a foglia di ogni tipo)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      Bene allora in bocca la lupo, io ho optato per il prevacanza un approccio un pò più soft: aumento il cardio post w.o. cmq...no pain no gain

                      ---------- Post added at 14:51:07 ---------- Previous post was at 14:46:34 ----------



                      Un piccolo dubbio ke mi veniva sui fat ke devono stare sui 120 e cho <= 0, quindi come fonte ke useresti, xkè ad esempio la frutta secca con questo approccio è tagliata fuori causa la presenza di cho, questa è pura curiosità da parte mia carissimo Conv
                      Io ho sempre preferito fonti pulite di pro (per essere sicuro del conteggio) e poi aggiungere fat come EVO (anche a cucchiai) . Ovuli di Omega3 (fino a 4-5g) . Grassi saturi: uova tuorli.
                      Formaggi pochi ma un 30g di grana apportano 10g di fats saturi giusti e altrettante pro nobili. Anche maionese per riequilibrare un po monoinsaturi e polinsaturi (un 20g ci stanno a condire il petto di pollo ...) .Olio di lino anche... ma è di difficile reperibilità.
                      Alcuni tipi di mandorle anche...hanno un contenuto di carbo che è abbastanza limitato (tra i 4 e gli 8g x 100g).
                      30g di tali mandorle apportano 18-20g di fats buoni e solo (nella peggiore delle ipotesi) 2,4g di carbo. Quindi sono OK.

                      Niente latte ovviamente ...per via dei 5g di carbo ogni 100ml
                      check it ----> Il mio Nuovo diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                        Penso:
                        uova, EVO, carne e pesce, grana-parmig... altro non mi viene in mente
                        (e verdure a foglia di ogni tipo)
                        Si giustissimo hai ragione è ke io quando penso ai fat mi viene sempre in mente il burro di arachidi ke da un lato anke se calorico, x me è buonissimo peggio di una droga, mentre invece ingurgitare evo solo x raggiungere la quota di fat nn mi viene naturale, ma è una questione del tutto personale

                        ---------- Post added at 15:09:27 ---------- Previous post was at 15:05:59 ----------

                        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                        Io ho sempre preferito fonti pulite di pro (per essere sicuro del conteggio) e poi aggiungere fat come EVO (anche a cucchiai) . Ovuli di Omega3 (fino a 4-5g) . Grassi saturi: uova tuorli.
                        Formaggi pochi ma un 30g di grana apportano 10g di fats saturi giusti e altrettante pro nobili. Anche maionese per riequilibrare un po monoinsaturi e polinsaturi (un 20g ci stanno a condire il petto di pollo ...) .Olio di lino anche... ma è di difficile reperibilità.
                        Alcuni tipi di mandorle anche...hanno un contenuto di carbo che è abbastanza limitato (tra i 4 e gli 8g x 100g).
                        30g di tali mandorle apportano 18-20g di fats buoni e solo (nella peggiore delle ipotesi) 2,4g di carbo. Quindi sono OK.

                        Niente latte ovviamente ...per via dei 5g di carbo ogni 100ml
                        Io x quello ho i miei pusher di fiducia, ifatti faccio quasi sempre evo a pranzo e lino a cena.
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Si giustissimo hai ragione è ke io quando penso ai fat mi viene sempre in mente il burro di arachidi ke da un lato anke se calorico, x me è buonissimo peggio di una droga, mentre invece ingurgitare evo solo x raggiungere la quota di fat nn mi viene naturale, ma è una questione del tutto personale

                          ---------- Post added at 15:09:27 ---------- Previous post was at 15:05:59 ----------



                          Io x quello ho i miei pusher di fiducia, ifatti faccio quasi sempre evo a pranzo e lino a cena.
                          L'unico problema dell'olio di lino che segnalavo era relativo alla reperibilità nell'AMBITO DELLA DEPERIBILITA'

                          Si irrancidisce subito anche se non visibilmente perdendo tutte le proprietà.
                          Il tuo "pusher" te lo conseva in frigo e lontano da fonti di calore? ...ALLORA è OK..
                          check it ----> Il mio Nuovo diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                            L'unico problema dell'olio di lino che segnalavo era relativo alla reperibilità nell'AMBITO DELLA DEPERIBILITA'

                            Si irrancidisce subito anche se non visibilmente perdendo tutte le proprietà.
                            Il tuo "pusher" te lo conseva in frigo e lontano da fonti di calore? ...ALLORA è OK..
                            Nn ci siamo capiti, come sempre hai ragione tuio l'acquisto sigillato, biologico e spremuto freddo, poi lo conservo in frigo, ma ciò ke avviene prima della consegna lo ignoro
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              .................per quel che riguarda sodio e potassio ed equilibro elettrolitico/ritenzione ecc.. io soprassiederei . Troppo pericoloso ed effimero.
                              Si certo (SE TI VA BENE ) puoi fare un giorno che hai la pelle ben fine con poca acqua sotto pelle .. ma ripeto a pare mio non vale la pena.

                              Detto terra -Terra-terra... con le dovute semplificazioni .. .spieghiamo un po i caso del sodio e del potassio
                              Il Sodio (il sale da cucina è cloruro di Sodio -NaCl-) trattiene acqua Sottopelle.
                              il Potassio sposta quest'acqua nelle cellule (muscoli) quindi sposta l'acqua dal posto sbagliato a quello giusto.
                              Perfetto non assumiamo sodio col cibo e assumiamo potassio con cibo e integrazione.
                              Fosse così semplice faremmo tutti cosi.
                              Ma il corpo (esemplificando all'ennesima potenza...) si accorge dello squilibrio troppo potassio poco sodio e si comporta per equilibrare la situazione mettendo in atto meccanismi per riequilibrare la situazione ... in pratica si predispone per ritenere ancora piu sodio(quel che gli è rimasto) e buttar via il potassio(quello in eccesso) e stimola "cose" per trattenere piu liquidi , rallenta la diuresi quando vede che ti disidrati ecc..

                              Siccome per accorgersi di tutto cio e adoperare le contromosse che da "edonisti" non vorremmo, il corpo ci impiega tra le "ore" e i "giorni".. c'è un periodo temporale in cui di acqua sottopelle ce ne sarà poca. (prima che tutto si ri-equilibri).

                              Quindi se bevi tanto, introduci tanto sodio (sale ..prodotti che lo contengono) e carichi l'organismo di acqua, nel momento in cui poi cambi rotta (quando?? questo è il problema) e sospendi o diminuisci al minimo il sodio e l'acqua (aumentando il Potassio) hai questa temporanea situazione di "asciugatura"...
                              A volte si puo interrompere il sodio 48 ore prima del momento in cui vuoi essere il piu "dry" possibile .... a volte 36h a volte 18h a volte di piu e a volte di meno...
                              Sbagliando timing si rischi di essere ancora pieni come palloni o gia' in situazione di riequilibrio... vanificando tutto e peggiorando la situazione.
                              In piu il troppo potassio può essere un problema anche per il cuore. Disidratazione e contemporanea iperkalemia possono essere pericolosissimi.
                              Meditate gente ..meditate.

                              ..Naturalmente io ho provato.. in passato
                              check it ----> Il mio Nuovo diario

                              Commenta


                                beppe non trovo lo smyle dell'inchino, quindi di posto questa:
                                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                                Originariamente Scritto da elan
                                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                                simoone.bodyweb@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎