Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Piccolo update. Qualitativo e non quantitativo.

    Peso stabile 73kg, con lieve impennata domenica a causa di un sabato pomeriggio-sera con dolciumi vari (festa di un bambino... i genitori avevano fatto 3 torte diverse e le ho mangiate tutte).
    IF che prosegue... con dubbi vari, ma prosegue.
    Al momento ho notato due cose difficili.
    1. quando esco la sera (es. ieri dopo il calcetto) non mangio abbastanza!
      Ieri avevo una fame boia quando erano tutti sazi. Ho mangiato poco, anche se un po sporco: supplì carne e patatine fritte. Porzioni da fame.
      Considerando che che ero arrivato a cena con 700 Cal totali tra pranzo e merenda... da fame
    2. Arrivare alle PRO target: per farlo, a cena devo mangiare bei pezzi di ciccia, o bei pescioni... non sempre facile (per organizzazione, la voglia c'è!)


    Settimana scorsa chiusa con 3 WO, il quarto è saltato perchè domenica avevo un mal di testa fastidioso.
    Ieri calcetto, oggi se il torcicollo (rimediato appunto a calcetto) me lo permette faccio dorso o spalle.

    L'effetto HI CHO si vede... sono liscio, più morbido.
    Però non vedo segnali palesi di grasso in aumento.



    Tranne la parte tra parentesi (le conteggio sempre) quoto tutto. 100%.
    Per me il periodo in cui mi preoccupa mangiare non è mai passato

    ---------- Post added 18-09-2014 at 11:42:12 ---------- Previous post was 17-09-2014 at 12:41:58 ----------

    Peso in lieve discesa, 72.5kg circa.
    Come accade in questo primo periodo di nuova dieta, il peso sale nel weekend (colpa degli sgarri) per poi scendere lentamente durante la settimana.

    Oggi farò finalmente WO (che ho saltato ieri per motivi vari - torcicollo): da decidere se DORSO o SPALLE.

    Dieta che mi sforzo (tutto sommato con successo) di mantenere pulita e dentro il target.
    Ieri OFF quindi circa 1.800 Cal
    PRO 146g
    CHO 197g
    FAT 50g

    Più o meno ci siamo.
    Oggi sarà identica, con 100g di CHO in più (400Cal) tutti a cena post WO.

    Tutto sommato questa IF comincia a piacermi, e comincio anche a prendere le "misure".
    Ho grossomodo un idea di cosa mettere sul fuoco.
    L'unica difficoltà in alcuni giorni è arrivare alle PRO, limitando i FAT (carni/pesce grasso complicano).

    ---------- Post added 19-09-2014 at 09:15:16 ---------- Previous post was 18-09-2014 at 11:42:12 ----------

    Ieri di nuovo PERFETTAMENTE in linea con i programmi.
    Pranzo da 500 Cal
    Merenda con 2 frutti
    WO a ridosso della cena con 1 scoop di WHEY appena terminato
    Cenone da 1200 Cal abbondanti: pasta carne pane ed EVO
    Sto limitando la verdura, per limitare l'EVO.

    Totale Cal 2.200 scarse
    PRO 155g
    CHO 255g
    FAT 55g

    WO spalle
    una sessione intera dedicata a spalle e dintorni
    press, alzate varie, rematore, scrollate

    Peso
    stamane solo 71.8kg incredibile
    mi aspettavo di NON mettere peso, ma addirittura di perderlo o cmq tornare agli standard di Agosto no.
    Se così fosse potrei permettermi altre calorie, arrivare a 2.400 magari solo nei giorni di WO e proprio post WO.
    Ma senza fretta, voglio completare almeno 4 settimane di IF prima di trarre conclusioni.
    C'è una spiegazione a tutto cio che ritengo plausibile (almeno per la mia esperienza).

    Il motivo starebbe nel non mangiare ogni tre ore ma di farlo con un lungo intervallo di tempo tra i pasti.
    Nel periodo di fasting (o vedila in ottica di non IF -senza spuntini-), c'è un momento in cui si va in debito di calorie e un certo numero di acidi grassi va in circolo e probabilmente è anche smaltito/ossidato con l'attività quotidiana/WO ecc .
    Questo con diete in cui ogni tre ore bene o male si mangia qualcosa ... non avviene (o avviene in minima parte solo se si è a calorie veramente basse).
    L'insulina prodotta (anche solo solleticata da un pasto piccolo...) inibisce di fatto la lipolisi e quindi 'eventuale l'ossidazione (TANTO PER DIRLA IN TERMINI MOLTO TERRA TERRA..)
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      C'è anche da dire che la media è di 2.000 Cal circa, quindi in un intorno della mia NORMO
      Dopo una decina di giorni di RITORNO al cibo pulito... magari quel KG causato dalla mondezza mangiata per 15 gionri è volato via.
      Oppure davvero con questo timing avviene quel processo di lipolisi che descrivi (magari).

      Beppe ieri ho trovato questo: http://vivereinforma.it/item/digiuno...salute-parte-1
      Magari è un surrogato, ma l'ho trovato interessante e ben fatto.

      ---------- Post added at 22:41:18 ---------- Previous post was at 10:48:54 ----------

      Oggi WO di gambe devastante.
      O meglio... Normale.
      Sono andato in palestra e mi sono messo a squattare e pressare fino a che mi ha retto.
      Poi lex curl e leg extension.
      Per finire abs.

      Dieta alla grande.
      Pranzo più ricco del solito ma in linea.
      Frutta a merenda.
      Whey immediato post WO.
      Cenone con 130g di pasta, pollo e patate al forno... Ho fatto scolare l'olio prima di mangiarle ma erano più oliose del previsto. Menomale che la pasta era quasi zerocondita visto quello che ci stava dopo.

      2.300 cal circa
      155g PRO
      290g CHO
      55g fat

      Un paio di aneddoti in palestra.
      1 oggi c'era un bber vero, prima volta che lo vedo
      2 un signore mentre caricavo il multipower x le serie di avvicinamento mi guardava... E dapprima aveva la faccia di quello che pensa "questo non l'ho mai visto... Tutti sti pesi? Ma che fa? Vediamo che epic fail"... Poi man mano che squattavo in scioltezza le mie serie di avvicinamento sono arrivato a quelle allenanti fino a 110kg sull asta... E la faccia era cambiata.
      Allora quando incrocio lo sguardo mi sorride e comincia a scherzare e fare battute "oh metticeli due pesi eh..." E cose così
      3 arriva un ragazzo a chiedermi quante serie mancavano, allora gli dico "alterniamoci".... "No no... Dovrei scaricare tutto... Quando finisci torno"

      Considerando che di gambe sono scarso... questi in palestra ci vanno a cambiare aria?

      Ho ricevuto un "like" da un istruttore molto antipatico.
      Fa bene al morale... Visto che con questa dieta temo lo spanzo.
      Last edited by Golosone; 22-09-2014, 11:28:18.

      Commenta


        Sabato senza WO.
        La sera uscita con amici: 2 pizze e tiramisù.

        Domenica con WO breve ma molto intenso (dorso e bic).
        Pranzo pulito con pasticcini in chiusura.
        Serata fuori con moglie e bimba... cena equilibrata: antipasto condiviso, 3 forchettate di pasta e carne, ma dolce (piccolo ma fantastico) in chiusura.

        Peso che giustamente subisce un impennata considerevole: 73.5kg.

        Settimana soddisfacente, chiusa con 3 WO (uno bello in palestra) e un cardio = partita di calcetto
        Dieta molto rigorosa, escluso il WE.

        Commenta


          Ieri di nuovo in riga. Quasi.
          Avevo sistemato tutta la dieta giornaliera rispettandola minuziosamente. A fine cena ero sotto con le PRO: allora post cena ho deciso di fare un bicchiere di latte con le whey. Ma poi ho finito per inzupparci una fetta di ciambellone.

          Oggi pranzo portato da casa: basmati pollo EVO. Lo stereotipo del bodybuilder fallito.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
            Ieri di nuovo in riga. Quasi.
            Avevo sistemato tutta la dieta giornaliera rispettandola minuziosamente. A fine cena ero sotto con le PRO: allora post cena ho deciso di fare un bicchiere di latte con le whey. Ma poi ho finito per inzupparci una fetta di ciambellone.

            Oggi pranzo portato da casa: basmati pollo EVO. Lo stereotipo del bodybuilder fallito.
            X essere il classico pranzo da rivista ti mancano i broccoletti lessi

            ---------- Post added at 14:36:25 ---------- Previous post was at 12:00:59 ----------

            Grazie delle rep...ti seguo con molta voglia di provare sta benedetta IF
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              E come ho già scritto in rep....


              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              X essere il classico pranzo da rivista ti mancano i broccoletti lessi
              mmmauhauhauhauh

              -

              Ieri giornata OK ma senza WO.
              Pranzo portato da casa, 1 banana e 1 pesca a merenda.
              Cena con tonno e calamari freschi + pane: in chiusura un po di gelato

              Dovrei aver centrato (comunque) i macro e le Cal del giorno OFF.

              -

              Ci sono due aspetti postivi in questa nuova distribuzione dei macro.
              1. É difficile sbagliare
              2. Magno sempre uguale
              Mi spiego meglio.
              Per tenere bassi i FAT mangio davvero scondito (e cmq spesso arrivo senza accorgermene a 50g):
              Pasta riso e pane li mangio spesso "alla cinese".
              Verdure un paio di forchettate al max (per via dell'EVO).
              Carne e pesce sempre quelli sono, e non è cambiato nulla.

              Quindi 50g di FAT li raggiungo ad occhi chiusi, anzi devo "tenermi".
              Per arrivare ai miei tradizionali 140g di PRO carne e pesce come quantità son sempre gli stessi (quando non ci arrivo ricorro alle whey).
              Per i CHO... giù di pasta o riso e quando non sono abbastanza scongelo il pane.

              Commenta


                ciao ale, volevo darti un consiglio veloce veloce per limitare l'evo.. io a casa cerco sempre di far tagliare la verdura, poi da scondita la metto nel piatto e me la condisco io.. et voilà puoi usare 1tbsp e sai quanto evo consumi..
                per il resto come ti vedi a livello grasso pur avendo alzato per bene i carbo?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                  ciao ale, volevo darti un consiglio veloce veloce per limitare l'evo.. io a casa cerco sempre di far tagliare la verdura, poi da scondita la metto nel piatto e me la condisco io.. et voilà puoi usare 1tbsp e sai quanto evo consumi..
                  per il resto come ti vedi a livello grasso pur avendo alzato per bene i carbo?
                  intendi anche per la verdura cotta?
                  cmq quando la cucina mia moglie o guardo e valuto o nell'incertezza ne metto poca nel piatto
                  altre volte la cucino io e (anche se può sembrare paranoia) peso l'EVO che metto in padella: ma preferisco azzerare le incognite dove posso

                  per ora (15 giorni) l'unica cosa che noto è la perdita di dettagli: non propriamente ingrassato (anche se 1kg dovrei averlo ripreso), ma molto meno dettagliato.

                  Commenta


                    Bo sarà ke è una vita ormai ke mangio qualsiasi tipo di verdura cotto o cruda con olio messo a crudo x cui so sempre quando ce ne è almeno sulle verdure
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      mi sa che il maiale sono io... se alle verdure non gli do una ripassata in padella, magari con aglio e peperoncino.... neanche in cartolina le voglio vedere!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                        mi sa che il maiale sono io... se alle verdure non gli do una ripassata in padella, magari con aglio e peperoncino.... neanche in cartolina le voglio vedere!
                        Mi sa di si.... puoi mettere prima evo a aglio in modo ke aumenti il sapore di aglio e poi aggiungi le verdure
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Mi sa di si.... puoi mettere prima evo a aglio in modo ke aumenti il sapore di aglio e poi aggiungi le verdure
                          ritorna di là nel 3d alimentazione forza...pero' ora magno

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            @manx do qui un ultima risposta poi ritorniamo in topic

                            La verdura se cruda ok nessun problema, metti nel piatto e condisci. Se cotta anch'io condisco sempre con evo a crudo, quindi prima cucino col coperchio chiuso in modo che perda acqua che nel frattempo la cuoce e poi condisco e insaporisco. Chiaro che a quel punto dovresti essere tu a fartela o dire alla moglie di non cucinare con evo in cottura . Fine OT

                            Per il resto ale, perdita dettagli mi sembra anche normale, hai una quota di carbo che non è del tutto trascurabile, quindi imho tieniti il tuo bel margine che poi quando sara ora di cut non devi scendere troppo al ribasso.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                              @manx do qui un ultima risposta poi ritorniamo in topic

                              La verdura se cruda ok nessun problema, metti nel piatto e condisci. Se cotta anch'io condisco sempre con evo a crudo, quindi prima cucino col coperchio chiuso in modo che perda acqua che nel frattempo la cuoce e poi condisco e insaporisco. Chiaro che a quel punto dovresti essere tu a fartela o dire alla moglie di non cucinare con evo in cottura . Fine OT

                              Per il resto ale, perdita dettagli mi sembra anche normale, hai una quota di carbo che non è del tutto trascurabile, quindi imho tieniti il tuo bel margine che poi quando sara ora di cut non devi scendere troppo al ribasso.
                              Quota di carbo che sarebbe pure trascurabile se fosse abituato a mangiarli... Ma se in cut fa metaboliche o simili, è normale che perde con un po' di carbo. Dovrebbe spingere un pochino... Le Kcal sono poche.

                              Non convieni?

                              Commenta


                                Sono pienamente d'accordo, pero bisogna dare pure il tempo al corpo di abituarsi, quindi imho per ora, ci puo stare la quota calorica, poi si alzera qualcosina se lo riterrà opportuno (ovviamente kcal da carbo)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎