Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    NN voglio far il guastafeste, ma tu quanti caffè prendi al giorno? considera ke fino al pranzo sarebbero tutti a digiuno...io senza quello del mattino e quello dopo pranzo nn carburo
    mmm un secchio
    ho letto che the, caffè (tutto senza zucchero) possono essere bevuti senza limiti (buon senso) durante tutto il giorno... anzi molti dicono di trovarsi bene durante il fasting bevendo molto the verde, che a io personalmente già bevo occasionalmente.

    Commenta


      Si sicuramente aiutano in termini di termogenesi, ma a livello salutare x lo stomaco molto caffè nn fa bene
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        Se posso darti il mio parere: la domenica se non puoi/non vuoi seguire l'IF non preoccuparti, non è un giorno a settimana a sballare la routine. Per le 8 ore di finestra in cui mangiare, ovvio che se scegli il metodo 16-8 sarebbe meglio rimanerci dentro, ma non sarà di certo un'ora a sballarti il regime, specie considerando che potrebbe accadere 1-2 volte durante l'arco della settimana. CI sono anche metodi che aumentano il numero di ore nella finestra di alimentazione a discpaito di quella di fasting, quindi non farti problemi

        Per le bevande: il consiglio di bere quelle che contengono stims è riferito al fatto che a digiuno, specie se prolungato, il corpo trae energia dagli acidi grassi. In quel momento avrai dunque in circolo (anche se sto semplificando molto) acidi grassi liberi che attendono di essere ossidati a scopo energetico. Caffè, the, ecc. danno una mano a questo scopo, ma se la media calorica settimanale è comunque in normo/iper non aspettarti di perder grasso e metter massa contemporaneamente quello che secondo me si ottimizza con questo genere di dieta è il rapporto massa muscolare/grasso introdotto se si sta in iper, mentre in ipo la vedo perfetta per fare pasti decenti e non miliardi di pasti da 300kcal che non saziano per nulla.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

        Commenta


          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Si sicuramente aiutano in termini di termogenesi, ma a livello salutare x lo stomaco molto caffè nn fa bene
          vero... punterò sul the

          Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
          Se posso darti il mio parere: la domenica se non puoi/non vuoi seguire l'IF non preoccuparti, non è un giorno a settimana a sballare la routine. Per le 8 ore di finestra in cui mangiare, ovvio che se scegli il metodo 16-8 sarebbe meglio rimanerci dentro, ma non sarà di certo un'ora a sballarti il regime, specie considerando che potrebbe accadere 1-2 volte durante l'arco della settimana. CI sono anche metodi che aumentano il numero di ore nella finestra di alimentazione a discpaito di quella di fasting, quindi non farti problemi

          Per le bevande: il consiglio di bere quelle che contengono stims è riferito al fatto che a digiuno, specie se prolungato, il corpo trae energia dagli acidi grassi. In quel momento avrai dunque in circolo (anche se sto semplificando molto) acidi grassi liberi che attendono di essere ossidati a scopo energetico. Caffè, the, ecc. danno una mano a questo scopo, ma se la media calorica settimanale è comunque in normo/iper non aspettarti di perder grasso e metter massa contemporaneamente quello che secondo me si ottimizza con questo genere di dieta è il rapporto massa muscolare/grasso introdotto se si sta in iper, mentre in ipo la vedo perfetta per fare pasti decenti e non miliardi di pasti da 300kcal che non saziano per nulla.
          in entrambi i casi la trovo utile...! io vorrei iniziare una sorta di body recomp, con forbice ampia tra ON-OFF.
          Magari inizio, la mantengo un paio di mesi e poi a secondo di come reagisce il fisico mi regolo di conseguenza e correggo il tiro in un senso o in un altro.

          Commenta


            Ok, vediamo di mettere un punto a capo e ricominciare.
            La settimana scorsa è stata transitoria, e sono andato avanti con la testa in "ferie" facendo il ***** comodo.

            RESTART

            Lunedì mattina (ieri) 74.5kg.
            Inizio INTERMITTENT FASTING.
            Cal circa 1.800
            PRO 133g
            CHO 202g
            FAT 52g

            Niente colazione
            Pranzo 13.30-14.00
            Merenda con una banana
            Cena 20.00-20.30

            Commenta


              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
              Ok, vediamo di mettere un punto a capo e ricominciare.
              La settimana scorsa è stata transitoria, e sono andato avanti con la testa in "ferie" facendo il ***** comodo.

              RESTART

              Lunedì mattina (ieri) 74.5kg.
              Inizio INTERMITTENT FASTING.
              Cal circa 1.800
              PRO 133g
              CHO 202g
              FAT 52g

              Niente colazione
              Pranzo 13.30-14.00
              Merenda con una banana
              Cena 20.00-20.30
              Come è andata a fame?
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Come è andata a fame?
                Mi pesa non fare colazione: ma verso quest'ora (le 10-11 di mattina) che sto alla seconda tazza di the verde e un caffè (il secondo tra una mezzora ...) non sento più la voglia esagerata di mangiare.

                Ieri il pranzo è stato modesto
                470 Cal
                PRO 42g
                CHO 50g
                FAT 9g

                La cena (tutto il restante intake) è stata davvero soddisfacente.
                Pasta olio e parmigiano, tanta carne di coniglio, un po di pane.
                Ah e nel diario manca una fetta di torta di mele post cena: non menzionata ne contegiata, ma l'ho mangiata
                Inoltre ho svolto WO (dorso) pre cena, quindi a tavola ero bello contento di poter fare una sana mangiata.

                La cosa negativa è che di notte mi sentivo un poco appesantito, come dopo uno sgarro.
                Ma in realtà Cal e Macro erano OK.


                Vediamo come si evolve.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                  Mi pesa non fare colazione: ma verso quest'ora (le 10-11 di mattina) che sto alla seconda tazza di the verde e un caffè (il secondo tra una mezzora ...) non sento più la voglia esagerata di mangiare.

                  Ieri il pranzo è stato modesto
                  470 Cal
                  PRO 42g
                  CHO 50g
                  FAT 9g

                  La cena (tutto il restante intake) è stata davvero soddisfacente.
                  Pasta olio e parmigiano, tanta carne di coniglio, un po di pane.
                  Ah e nel diario manca una fetta di torta di mele post cena: non menzionata ne contegiata, ma l'ho mangiata
                  Inoltre ho svolto WO (dorso) pre cena, quindi a tavola ero bello contento di poter fare una sana mangiata.

                  La cosa negativa è che di notte mi sentivo un poco appesantito, come dopo uno sgarro.
                  Ma in realtà Cal e Macro erano OK.


                  Vediamo come si evolve.
                  Ciò ke nn è menzionato e conteggiato nn esiste
                  La mia paura contro l'IF è il fatto di allenarmi al mattino presto...finirei introno alle 7:40 e aspettare quasi 5 ore prima di poter mangiare secondo me ai voglia a BCAA ma cmq catabilizzerei
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Ciò ke nn è menzionato e conteggiato nn esiste
                    La mia paura contro l'IF è il fatto di allenarmi al mattino presto...finirei introno alle 7:40 e aspettare quasi 5 ore prima di poter mangiare secondo me ai voglia a BCAA ma cmq catabilizzerei
                    Paura legittima.
                    Io quando mi alleno "al mattino" lo faccio comunque verso le 11-12, e quindi tempo della doccia e poi pranzo.
                    Nel tuo caso è diverso. Sicuramente è fattibile, ma probabilmente dovresti "customizzare" di più la dieta.

                    Cmq per quanto riguarda i BCAA credo che al prossimo ordine li inserisco di nuovo... li avevo abbandonati da un annetto.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                      Paura legittima.
                      Io quando mi alleno "al mattino" lo faccio comunque verso le 11-12, e quindi tempo della doccia e poi pranzo.
                      Nel tuo caso è diverso. Sicuramente è fattibile, ma probabilmente dovresti "customizzare" di più la dieta.

                      Cmq per quanto riguarda i BCAA credo che al prossimo ordine li inserisco di nuovo... li avevo abbandonati da un annetto.
                      Quando ti dovrai allenare a digiuno, sarebbe meglio usarli
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        Bhè dai Ale, a parte il salto della colazione non è proprio così drastico questo IF. (meglio così..)
                        A pranzo comunque mangi.
                        La mia l'epoca era piu una Warrior.
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                          Bhè dai Ale, a parte il salto della colazione non è proprio così drastico questo IF. (meglio così..)
                          A pranzo comunque mangi.
                          La mia l'epoca era piu una Warrior.
                          Fossi stato single ci avrei provato... ma per quieto vivere ho deciso di provare l'approccio "tipo Leangains" quindi 16 ore di digiuno e 8 di refeed.
                          Con l'aiuto di Kanzi ho cercato di customizzare la dieta su di me.
                          Ho optato per:
                          low FAT che per me vuol dire entro 50-55g
                          Carbo alti ON, più bassi OFF
                          PRO fisse
                          Pranzo da 500-600 Cal, eventuale merenda con frutta, e cena a completare tutto quello che manca, quindi cenone.

                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Quando ti dovrai allenare a digiuno, sarebbe meglio usarli
                          Si infatti... nel prossimo ordine ci sarà una scorta di BCAA

                          ---------- Post added at 09:49:02 ---------- Previous post was at 09:39:57 ----------

                          Giornata di ieri, REST DAY:

                          Pranzo 13.30-14.00
                          650 Cal
                          PRO 53g
                          CHO 57g
                          FAT 20g

                          Banana per merenda

                          Cena 19.30-20.30
                          1.100 Cal
                          PRO 85g
                          CHO 120g
                          FAT 30g

                          Totale 1.850 Cal
                          PRO 140g
                          CHO 200g
                          FAT 50g


                          -

                          Considerazioni:
                          • ​ritorno agli allenamenti un po FIACCO... non troppo focus, ne troppa voglia... sensazione di essere meno forte
                            speravo che la pausa mi restituisse CARICA e invece... no
                          • la voglia di colazione è acuta appena sveglio... e persiste per le prime 2 ore... ora non ci penso, ora si, ma prima di scriverlo no
                          • devo "imparare" a gestire questo nuovo approccio... ieri a cena avevo cucinato l'impossibile, poi mi sono accorto che i cibi a tavola non CALZAVANO i miei macro target
                            ho dovuto correggere man mano che mangiavo: uno stress, anche se ho mangiato un bel po di roba
                          • una cosa estremamente positiva c'è: la novità (dieta) alimenta la voglia di impegnarmi, di ripartire subito alla grande... insomma STIMOLI NUOVI

                          Commenta


                            Mercoledì 10 SETT, REST DAY:

                            Pranzo 13.30-14.00
                            700 Cal
                            PRO 43g
                            CHO 97g
                            FAT 14g

                            Merenda: banana latte scremato e whey

                            Cena 19.30-20.30
                            840 Cal
                            PRO 67g
                            CHO 70g
                            FAT 30g

                            Totale 1.850 Cal
                            PRO 140g
                            CHO 200g
                            FAT 50g


                            -

                            Considerazioni:
                            • peso "stabile" 73.5kg
                            • stamane al bar con i colleghi... è dura prendersi solo il caffè


                            Vado a farmi un bidone di the verde

                            ---------- Post added at 14:32:54 ---------- Previous post was at 10:31:18 ----------

                            Update della giornata di oggi, che sto programmando minuziosamente.

                            pranzo 13.30-14.00
                            100g pasta e 120g di bresaola + EVO e poco pane
                            700 Cal
                            PRO 54g
                            CHO 86g
                            FAT 12g

                            merenda banana: 100 Cal da 25g di CHO

                            WO

                            cena 20.00-20.30, per arrivare almeno a 2.000 Cal dovrei mangiarne altre 1.300
                            Mangerò 200g pasta con EVO e 40g di grana più 350g merluzzo... e ci sto stretto, perchè fanno:
                            1.300 Cal
                            PRO 96g
                            CHO 140g
                            FAT 36g

                            --

                            In questo modo mancherebbero 100 Cal al target prefissato per le giornate ON.
                            Ma non fa niente... andiamo per gradini: già così ho la sensazione di mangiare come un *****.
                            Last edited by Golosone; 11-09-2014, 14:35:13.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                              già così ho la sensazione di mangiare come un *****.
                              Nn sei contento
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                si

                                ma ho paura

                                ---------- Post added 12-09-2014 at 10:37:56 ---------- Previous post was 11-09-2014 at 14:54:52 ----------

                                Realmente le cose sono andare così:

                                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                pranzo 13.30-14.00
                                100g pasta e 120g di bresaola + EVO e poco pane
                                700 Cal
                                PRO 56g
                                CHO 86g
                                FAT 12g

                                merenda: banana: 100 Cal da 25g di CHO ---> TRASFORMATO IN: 2 pasticcini (portati in ufficio da una collega)

                                WO

                                cena 20.00-20.30, per arrivare almeno a 2.000 Cal dovrei mangiarne altre 1.300
                                Mangerò 200g pasta con EVO e 40g di grana più 350g merluzzo ---> TRASFORMATO IN 250g di fettine di vitello
                                1.300 Cal
                                PRO 86g
                                CHO 140g
                                FAT 34g
                                Totale poco meno di 2.000 Cal, ma all'appello mancano quei 2 pasticcini, appunto.
                                Cena semplice e pulita, ma abbondante.
                                Anche se dopo i 2 etti di pasta olio e parmigiano me ne sarei sparati altrettanti.
                                Pasta e pizza mi innescano un craving pazzesco.

                                WO pre cena: GAMBE
                                Tanto squat, circa 5 serie allenanti, più un paio di avvicinamento. Recuperi lunghi (3 minuti pieni).
                                Leg ext e leg curl con gli elastici (che merda).
                                Un poco di addominali che non facevo da una mesata.
                                Circa 45 min effettivi, non troppo intensi, ma ben fatti.

                                Considerazioni:
                                peso 72.8kg, quindi lievissima discesa... perchè l'intake "normo" è stato pulito tutta la settimana, credo
                                IF: oggi mentre andavo in motorino a lavoro ho sentito odore di "pasticceria": e non era vero! Ero in strada in mezzo ad una zona verde, parchi e prati.
                                Della serie... non sono io che ci penso, è la colazione che mi viene in mente!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎