Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di ju.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non ho resistito risposto

    ora però devo studiare davvero ( mi faccio un po' il meccanismo d'azione degli steroidi... e ovviamente sto parlando di meccanismi di segnalazione cellulare e vie di trasduzione del segnale di tutti gli sterodi, compresi mineralcorticoidi, glucocorticoidi, vit d & co..... non fate subito cattivi pensieri ).
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      non ho resistito risposto

      ora però devo studiare davvero ( mi faccio un po' il meccanismo d'azione degli steroidi... e ovviamente sto parlando di meccanismi di segnalazione cellulare e vie di trasduzione del segnale di tutti gli sterodi, compresi mineralcorticoidi, glucocorticoidi, vit d & co..... non fate subito cattivi pensieri ).
      Fanculo, sto studiando anch'io (una materia pallosa, linguistica generale. Quali differenze, influenzate dal linguaggio, ci sono tra i cervelli di un Russo e un Italiano?) ma non ce l'ho fatta a non risponderti
      Interessante quello che studi, molto mi deluciderai!


      Originariamente Scritto da Philipp
      Grazie per la risposta. Ti seguo con interesse perchè i dati fisici sono simili, ma tu sei messo assai meglio.
      Nel tuo diario ci sono spunti utili.
      Poi l'abbinata filosofia bodybuilding è interessante.
      Di niente e benvenuto Se hai bisogno di informazioni dimmi pure che, con calma, te le fornirò tutte
      Mens sana (o malata, meglio ) in corpore sano..no?


      -------

      Due info di servizio:

      - Oggi, sulle basi di un test fatto un annetto fa, avrei dovuto fare un test per il MENSA (avevo appuntamento alle 16) ma...ho deciso di non presentarmi
      Il mio cervello resterà vergine.

      - Ho appena scoperto che domani e dopodomani lavoro ad oltranza, non so nemmeno come fare ad allenarmi...figuriamoci a studiare.
      Se arrivo vivo e grosso a fine sessione estiva divento immortale.

      Cià

      Commenta


        ciao ju innanzitutto complimenti per la forma e per gli spunti utili come dice Philipp ... ma leggendo un pò di post dietro ho letto che integri con l' erase .... lo usi per definirti o anche in massa ?

        Commenta


          Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
          ciao ju innanzitutto complimenti per la forma e per gli spunti utili come dice Philipp ... ma leggendo un pò di post dietro ho letto che integri con l' erase .... lo usi per definirti o anche in massa ?
          Ti avevo risposto, anche bene, ma mi sono accorto ora che non me lo ha postato.
          I misteri del forum e del suo server.

          Ti ririspondo allora:

          l'erase sì, lo sto usando in massa (anzi, da sett prossima credo normocalorica sulle 3100kcal).
          Sono consapevole del fatto che, in massa, gli effetti diminuiscono ma dal momento che il mio cortisolo è sempre alle stelle (sopratutto in questo periodo) sto cercando di stabilizzarlo con questo integratore e...devo dire che funziona.
          Mi sto trovando molto bene, nonostante le kcal e i cho alti.
          Semmai un giorno lontano dovessi iniziare una definizione sicuramente lo ricomprerò

          Commenta


            l associazione dell erase è legata alla produzione di testo,in iper puo essere un ottima strategia prenderlo.però,imho, se lo scopo è quello di assumere un cortisol blocker è uno spreco in massa.cioè si presuppone che stai almeno al 10% sopra il tdee e anche se metti il minimo sindacale di chos e sei in un periodo particolrmente duro(stress psicologico)l incidenza della conversione del cortisone dovrebbe essere bassina

            sei altamente cortisolemico ju?se si,come te ne accorgi?che segnali percepisci?

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              Diario di ju.

              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
              l associazione dell erase è legata alla produzione di testo,in iper puo essere un ottima strategia prenderlo.però,imho, se lo scopo è quello di assumere un cortisol blocker è uno spreco in massa.cioè si presuppone che stai almeno al 10% sopra il tdee e anche se metti il minimo sindacale di chos e sei in un periodo particolrmente duro(stress psicologico)l incidenza della conversione del cortisone dovrebbe essere bassina

              sei altamente cortisolemico ju?se si,come te ne accorgi?che segnali percepisci?
              Grazie mille dell'intervento elenma, davvero.
              Si, sono altamente cortisolemico in quanto ho una storia farmacologia alle spalle abbastanza tortuosa.
              Ti dico che sono stato (lo sono in parte anche adesso) insonne per 4 anni e la cosa è stata aggravata da una sbagliata terapia di un medico (non ne ho mai parlato, per adesso) che ho resistito a denunciare.
              Adesso va meglio e, da quando assumo erase + zma + melatonina (in concomitanza con altri farmaci) sto molto, molto meglio.
              Lo "stress" elevato di questi ultimi anni ha contribuito anche a cali del testo ed altre problematiche per questo motivo ho deciso (in questo periodo ho 2 lavori, studio, mi alleno ed organizzo un erasmus) di provare l'Erase.
              Credo che questi prodotti, su di me, abbiano effetto in quanto mi portano a livelli ormonali "normali".
              Adesso finisco l'Erase, in caso avresti altri prodotti da consigliarmi (o magari da abbinarci) ?
              Grazie mille


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


                capito,è un argomento un po delicato pero.posso raccontarti il mio punto di vista,ma non me la sento di consigliarti nulla visto i precedenti.ti faccio il quadro del mio pensiero,poi valuta tu,ma cmq senti sempre un parere medico prima di prendere integratori "avanzati"

                il 3,5 diene7,17 dione è un AI essenzialmente.inibisce parzialmente la conversione del cortisone in cortisolo,ma essenzialmente agisce sull aromatizzazione.facendo il solo caso di un soggetto giovane,ben allenato e con dosaggi ormonali nei range io lo userei:

                1)ipocalorica:l ipocalorica prolungata abbassa il basale e le funzioni corporee(ed anche produzione di testo.nelle ipo strette mi capita di avvertire calo della libido ad esempio).un ottimo stack puo essere un testobooster+ai.il corpo "aromatizza" il testo,in soggetti sani,il piu delle volte per l eccesso di produzione.quindi lo stack è ottimo.chiaramente puoi infilarci altro ma bastano 120/180gr di chos nei picchi cortisolemici(ig medio-basso) per stare tranquilli

                2)ipercalorica:anche qui l eccesso calorico porta ad un aumento del tessuto adiposo(l enzima aromatasi è favorito),quindi ci starebbe bene .tendenzilamente pero,se giochi bene con i chos(tempi ed ig sono fondametali .non tutti i carbo e non tutti i momenti sono "buoni")dovresti tenere il cortisolo sotto controllo.non mi spingo oltre pero perchè non so che farmaci prendi e non posso dire altro

                lo zma a me non piace e la melatonina,se presa per il sonno,imho non servono a granchè.l unica cosa che prenderei da solo è il magnesio perchè è l unica cosa di cui realmente si puo avere mancanza e che,se alterato nell assunzione,non porta i problematiche di bilanciamento(come ad esempio prendere lo zinco da solo...alza la sintetizzazione del rame che,riducendosi,non fa assorbire bene il ferro)

                ti ripeto pero che se assumi farmaci,parla sempre con un medico....mi raccomando

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta


                  Ju, però a vedere le foto non mi sembra ci siano i segni tipici di una eccessiva secrezione di cortisolo... non ti vedo zeppo di ritenzione, ne' con accumuli localizzati di bf tipici di questa condizione...
                  hai fatto le analisi del sangue o sei andato a naso?
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    capito,è un argomento un po delicato pero.posso raccontarti il mio punto di vista,ma non me la sento di consigliarti nulla visto i precedenti.ti faccio il quadro del mio pensiero,poi valuta tu,ma cmq senti sempre un parere medico prima di prendere integratori "avanzati"

                    il 3,5 diene7,17 dione è un AI essenzialmente.inibisce parzialmente la conversione del cortisone in cortisolo,ma essenzialmente agisce sull aromatizzazione.facendo il solo caso di un soggetto giovane,ben allenato e con dosaggi ormonali nei range io lo userei:

                    1)ipocalorica:l ipocalorica prolungata abbassa il basale e le funzioni corporee(ed anche produzione di testo.nelle ipo strette mi capita di avvertire calo della libido ad esempio).un ottimo stack puo essere un testobooster+ai.il corpo "aromatizza" il testo,in soggetti sani,il piu delle volte per l eccesso di produzione.quindi lo stack è ottimo.chiaramente puoi infilarci altro ma bastano 120/180gr di chos nei picchi cortisolemici(ig medio-basso) per stare tranquilli

                    2)ipercalorica:anche qui l eccesso calorico porta ad un aumento del tessuto adiposo(l enzima aromatasi è favorito),quindi ci starebbe bene .tendenzilamente pero,se giochi bene con i chos(tempi ed ig sono fondametali .non tutti i carbo e non tutti i momenti sono "buoni")dovresti tenere il cortisolo sotto controllo.non mi spingo oltre pero perchè non so che farmaci prendi e non posso dire altro

                    lo zma a me non piace e la melatonina,se presa per il sonno,imho non servono a granchè.l unica cosa che prenderei da solo è il magnesio perchè è l unica cosa di cui realmente si puo avere mancanza e che,se alterato nell assunzione,non porta i problematiche di bilanciamento(come ad esempio prendere lo zinco da solo...alza la sintetizzazione del rame che,riducendosi,non fa assorbire bene il ferro)

                    ti ripeto pero che se assumi farmaci,parla sempre con un medico....mi raccomando
                    Tranquillo, sono cosciente del fatto che questo sia un "tuo pensiero"... confronti di questo tipo mi piacciono molto.
                    Cmq, allora: sono ancora in iper, settimana prossima dovrei abbassare un pò le kcal ma non me la sento di chiamarla normo, ancora.
                    Le kcal, così come i macros, variano di giorno in giorno (questa settimana, es, saranno circa: 2 giorni a 3200 kcal high cho low fat, 2 giorni 3000 kcal "normo" cho e "normo fat", 1 giorno 2800 kcal high fat, 1 giorno e mezzo kcal da decidere low low cho e mezza giornata di cheat high cho).
                    I carbo li prendo tutti da fonti pulite e usualmente sto molto attento all'IG così come al momento della giornata in cui li prendo (i giorni high cho, però, li inserisco in tutti e 5 i pasti).
                    Sto cercando un modo per sfruttare al massimo l'insulina, dato che, da quel che ho capito, è l'ormone più anabolico che abbiamo.
                    L'erase, in tutto ciò, mi sta aiutando...noto una qualità muscolare migliore e, sopratutto, dormo meglio.
                    Il magnesio mi è stato consigliato anche da altre persone, semmai provo a fare un ciclo eliminando lo ZMA (dato che mi sta per finire).
                    Che dosi consigli? in che momenti?

                    Ti ringrazio, ancora

                    ---------- Post added at 17:58:53 ---------- Previous post was at 17:56:56 ----------

                    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    Ju, però a vedere le foto non mi sembra ci siano i segni tipici di una eccessiva secrezione di cortisolo... non ti vedo zeppo di ritenzione, ne' con accumuli localizzati di bf tipici di questa condizione...
                    hai fatto le analisi del sangue o sei andato a naso?
                    Blind, ora cerco una foto di anno scorso (il momento in cui il cortisolo è salito maggiormente) almeno capisci cosa intendo, considera che in quella condizione ci sono arrivato nel giro di due settimane e, poi, ho riperso tutti i liquidi nel giro di un mese e mezzo circa.
                    Le analisi quest'anno no, non le ho fatte.

                    Commenta


                      ecco la foto, mi son ridotto così in veramente pochissimo tempo (due settimane prima avevo la BF più o meno come nella seconda foto, forse un punto più alta)
                      Questo per dirti quanta paura abbia di tornare in quello stato...sto cercando di tutelare e prevenire il più possibile, dato lo stress maggiore rispetto all'anno scorso.

                      Commenta


                        beh, la differenza è evidente... ma è cambiato così tanto a parità di stessi fattori e con solo un livello di stress diverso?
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          beh, la differenza è evidente... ma è cambiato così tanto a parità di stessi fattori e con solo un livello di stress diverso?
                          Sì, alimentazione uguale e stesso allenamento.
                          Avevo 2 esami da 12 crediti (circa 2000 pagine ad esame) da fare nel giro di un mese e anche per altri motivi le cose non andavano un granchè!

                          Considera che la foto a destra è di poco dopo gennaio mentre quella a sinistra è di circa un anno fa, l'avevo usata per postarla su "i nostri prima/dopo"
                          Come ti ho detto, però, in quel periodo son passato da avere una bf di 11 circa ad essere un pallone di acqua nel giro di poco più di una decina di giorni.
                          Dopo un mese e mezzo, circa, dalla condizione ciccionutelloso, invece, sono diventato così (ho smesso di allenarmi e ho tagliato un pò i carbo ma niente di che):

                          Commenta


                            PS: BBoia come ero secco adesso stessa bf più o meno ma 6/7 kg in più.

                            Commenta


                              potresti provare il magnesio citrato:



                              anche se non è miglior chelatura per il magnesio,i citrati sono alcalinizzanti e per le diete iperproteiche mi sembra davvero una soluzione buona quantomeno per eventuali acidosi.ogni 2,6gr ci sn 450mg di magnesio(che corrisponde al 100% dell rda).lo prendo pre nanna

                              proverei,se non lo hai gia fatto,a mantenere una quota di grassi media sempre medio/alta.io in iper sto sui 0,8gr e in ipo su 1/1,1 gr per kg.il testosterone si sintetizza a partire dal colesterolo,e l unico modo per agire su questo è avere una buona quota di saturi nella dieta.io sto sempre al 30% saturi e resto insaturi(tra mono e poli)...obv è una superfinezza

                              come ti comporti con il sodio?

                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                                potresti provare il magnesio citrato:



                                anche se non è miglior chelatura per il magnesio,i citrati sono alcalinizzanti e per le diete iperproteiche mi sembra davvero una soluzione buona quantomeno per eventuali acidosi.ogni 2,6gr ci sn 450mg di magnesio(che corrisponde al 100% dell rda).lo prendo pre nanna

                                proverei,se non lo hai gia fatto,a mantenere una quota di grassi media sempre medio/alta.io in iper sto sui 0,8gr e in ipo su 1/1,1 gr per kg.il testosterone si sintetizza a partire dal colesterolo,e l unico modo per agire su questo è avere una buona quota di saturi nella dieta.io sto sempre al 30% saturi e resto insaturi(tra mono e poli)...obv è una superfinezza

                                come ti comporti con il sodio?
                                Grazie mille per il magnesio, ci do un occhio

                                I grassi, ingenere, quando supero i 450 cho li assesto a poco meno di 1gr/kg..quando, invece, abbasso i cho restando sempre nel contesto di una iper possono salire anche a 1,5/kg (non saprei, altrimenti, come fare ad arrivare alle kcal necessarie).
                                I grassi li prendo principalmente dall'avena (ne mangio parecchia ultimamente), uova, mandorle e olio evo.
                                La carne rossa l'ho quasi totalmente eliminata, così come il sodio (in un regime di ipercalorica arrivo, credo, a livelli di sodio sempre piuttosto alti quindi, al momento, il sodio "aggiuntivo" l'ho eliminato del tutto).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎