Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt360
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Granada - Spagna
    • Send PM

Ho fatto l'errore più grande della mia vita decidendo di iscrivermi anche a un corso di Tonificazione
    Il lato positivo di tutto ciò? Siamo solo 8 ci correggono e curano personalmente la tecnica d'esecuzione di tutto, Squat, Peso Morto etc etc, e ovvio se sbagli di mezzo cazziano °_°
    Il mio stato? Moralmente atterra forse non servo per il lavoro con i pesi o.ò
    Fisicamente ? Bene/ K.O. ho una paura boia per stanotte sicuramente l'acido lattico verrà a farmi visita ... e non poco ovviamente
    Per fortuna la scheda seria ho previsto d'inaugurarla a Gennaio ... forse sesto senso? °_° boh
    Buon Sabato a tutti
    Chiudo questo sfogo/penoso u.u ma oh ... sono umano u.u

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Matt. Tranquillissimo, ci sta tutto lo sfogo. E fidati, anche se lo sai che non amo i corsi di tonificazione in generale, va bene...se ti fa fare movimento va bene. Prova tutto, divertiti. Unica cosa: quante volte ti impegna a settimana? Ed inoltre, quelle non impegnate, le impieghi a fare cardio o aerobica?

Ah...benissimo per la tecnica, unica cosa. Vi faranno lavorare con pesi micro per 10-20 rip o hanno accennato a qualcosa di più "pesante" (tipo basse ripetizioni, carichi un pò più altini, buffer etc etc). Inoltre, quanto vi fanno riposare? Diventa tutto un "corri-corri-fatto-coi-pesi" oppure ti fa fare la serie, riposate un pò e poi un'altra etc etc etc?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Granada - Spagna
        • Send PM

No no wait ... il corso è per diventare io istruttore XD uhahaha lo faccio subito dopo quello di aerobica il sabato pomeriggio dalle 5 alle 9 di sera e la domenica mattina dalle 10 alle 2 pm
        I pesi son di 5-7 kg poi ovviamente dipende da come si trovi comoda una persona son sempre 8-10 rip per 5-8 serie dipende tutto quadra a tempo di musica, è tonificazione in generale però ovviamente per comodità si può assimilare al Body Pump o a seconda dei casi e dell'impostazione del Cross fit
        Riposo... beh anche quello è variabile 20-30 secondi a metà delle serie per esempio 2 serie da 8 pausa di 30 sec 3 serie da 8 stop
        Però ovviamente prima di dirigere noi la lezione abbiamo spiegato tutti gli esercizi passo per passo, con indicazioni per l'esecuzione, per evitare lesioni, da comunicare alla gente etc etc etc
        La settimana è " libera " nel senso posso seguire le schede d'allenamento che voglio e alla fine organizzarmi per il cardio e accumulare ore di pratica etc per i corsi

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Matt

Ora ho capito; ripeto, vai tranquillo e fai il corso fino a dicembre. A gennaio iniziamo con la scheda seria.

Ovvio, io propendo per un certo tipo di lavoro con i pesi, ma per buttare giù dei chili (fino ad una 90ina) va bene tutto. (lo so che tu mi dicevi che non sai fino a quanto vuoi dimagrire, ma prendi il mio valore come un punto di riferimento "tanto per". Unica nota, che sai già, non buttarli giù troppo velocemente, tanto più fino a che è ASSENTE un certo tipo di lavoro con sovraccarichi.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Granada - Spagna
            • Send PM

No problem tanto in questo periodo sono bloccato a lvl di peso qui ci sarà da aspettare XD

Commenta

• Matt360
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 22
              • 0
              • 0
              • Granada - Spagna
              • Send PM

:P Ciao a tutti ragazzi per ora porto solo notizie sparse .
              Esami quasi finiti ( se tutto va bene sono a - 9 dalla laurea *_*)
              Sono ufficialmente istruttore di Aerobica e Step, e quasi ufficialmente Istruttore di Total Body e GAP ( anche se in Spagna non si chiama Total Body XD)
              Apparte tutto ciò le mie lotte con il peso continuano però più o meno riesco a stare sempre nel peso raggiunto l'anno scorso, adesso da Marzo ... forse salvo impegni e imprevisti riprendo ad allenarmi seriamente con i pesi per riprendere lo sviluppo e non semplicemente per il mantenimento XD
              XD voi come state?

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Matt. Qui va tutto bene

Complimenti per i corsi che hai seguito e per gli esami universitari!!

Son sempre pronto quando vorrai ricominciare
                sigpic

Commenta

• Matt360
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Granada - Spagna
                  • Send PM

Ciao Strange lunedi ho provato la scheda che avrei dovuto iniziare tempo fa ( pagina 23 della discussione ) nonostante non toccassi pesi da mesi devo dire che è andata discretamente bene, oggi provo la scheda B per il momento la sto seguendo senza segnare progressi etc visto che ancora questo mese non ho la possibilità di mettermi " seriamente " come io desidero. Sto comunque curando dinuovo la dieta e ovviamente durante l'allenamento l'esecuzione
                  p.s. non è un aggiornamento " concreto " lo so ma di tanto in tanto mi piace far sentire che son vivo XD

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Matt. Scusa ero all'uni e non avevo internet, leggo solo ora. Va bene va bene, meglio iniziare che non iniziare affatto. Siamo sempre qui
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X