Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Matt360

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario Matt360

    Si anche io voglio provare a fare un diario in questo modo spero sia possibile correggere eventuali castronerie che commetto

    Iniziamo: Questa è la dieta che attualmente sto seguendo



    Ho iniziato a seguire la dieta il mese scorso

    Pesavo 119 kg

    La posto a breve :P

    Dopo 1 mese di dieta + 2 ore di cardio 6 giorni a settimana

    Sono arrivato a 112 kg o forse qualcosa meno

    ( Foto attuale da fare XD )


    Ho iniziato giusto oggi a seguire una tabella di massa riadattata e modificata ( spero bene ) con la speranza di riuscire a distribuire meglio la ciccia che rimane + eliminare quella che resta

    Lunedi

    CARDIO 20 min


    PETTORALI PANCA PIANA 1X12-1X10-1X8-1X6-1X4 con 30 kg fissi


    CROCI PANCA INCLINATA 3X10 con 20 kg totali

    VERTICAL TRACTION 3 X 12 con carico progressimo ( 35 , 40 , 45 )


    CROSS OVER 2X14 con 5 kg


    FRENCH PRESS 3X14 con 10

    +

    L
    ezione di Cardioboxe


    Martedi

    Previsto: 2 ore di Cardio


    Ora vedremo come procede :P sempre aperto a consigli
    Last edited by Matt360; 17-04-2012, 00:48:29.

    #2
    Alla fine ho abbandonato l'idea per questo mese e ho continuato ( e continuerò a darci sotto con il cardio puro e semplice tutti i giorni )
    L'altro giorno ho fatto la visita medico sportiva ( o qualcosa di simile visto che vivo in Spagna e non so bene a cosa corrisponde la visita fatta in palestra, ma era gratuita mi è sembrata utile quindi ho detto " Perchè no? " )
    questi sono i risultati



    Sopratutto ho pensato di pubblicarlo perchè alla meglio si rivela utile per la sezione Dieta :P
    Last edited by Matt360; 20-04-2012, 13:41:49.

    Commenta


      #3
      Ciao, eccomi
      Se potessi postare qualche foto qui e/o in sezione neofiti potresti ottenere qualche valido consiglio sulla strada da intraprendere la dieta è uno strumento, così come l'allenamento, che va adoperato al meglio dopo aver deciso l'obiettivo!

      In bocca al lupo, e tienici aggiornati
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta


        #4
        L'obiettivo è sempre più vicino ! Sono arrivato a 110 finalmente :P 9 kg in 2 mesi e mezzo circa *_*

        Commenta


          #5
          Anch'io sono partito da 120+kg qualche anno fa, e mi rivedo in te
          Ovviamente i miei complimenti per ciò che hai ottenuto e auguri per ciò che sarà

          Come ti stai muovendo con esercizio/alimentazione?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            mmm allora per quanto riguarda l'alimentazione mi sto seguendo un ordine preciso:
            Di base uso la dieta postata su
            Ora assumo i carboidrati 1 giorno si e 1 no seguendo le dosi della dieta
            Nei giorni che non assumo carboidrati aumento le carni magre per pranzo e cena.

            Colazione e spuntini praticamente restano invariati

            Integratori:
            Ho aumentato i mg di l-carnitina visto che ho terminato la vecchia confezione ne ho comprato una nuova che suppostamente è più potente perchè contiene più mg e la mattina ho iniziato a provare l'attivatore metabolico ( 2 caps , in teoria ho voluto fidarmi del tizio nel negozio dice che tiene il metabolismo più alto durante tutto il giorno quindi in teoria bruci più grassi) + 1 caps di multivitaminico

            Allenamento:
            Cardio fisso 2 ore tutti i giorni dal lunedi al venerdi salvo imprevisti, se capito nelle ore giuste in palestra faccio 1 h di cardio + 1 h tonificazione ( tipo GAP etc ) se no 2 h di esercizi aerobici

            Commenta


              #7
              Ciao

              Mi permetto di dirti che è importante dedicare una parte della tua attività in palestra ai pesi...e non corsi di tonificazione ma pesi veri e propri. Dimagrendo devi cercare di conservare più muscoli possibile per non "svuotarti" troppo e incorrere verso inestetismi come pancia cadente, petto cadente etc etc.
              Per la perdita di peso, io eviterei di scendere troppo rapidamente, ma chiedi ai più esperti...perché non è così un bene come, comprensibilmente, un ragazzo nel tuo caso potrebbe pensare. Apri un post in alimentazione e verrai seguito a dovere.
              Anche se adesso ti sembra assurdo/strano doverti limitare nello scendere di peso velocemente, quasi un controsenso...datti tempo e fallo con calma...alla fine non te ne pentirai a mio avviso.

              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #8
                Ciao Strange tranquillo :P sto seguendo una dieta regolare non sto facendo fai da te in termini di cibi etc infatti è solo questa settimana che ho voluto fare la prova dei carboidrati intermittenti però fino ad ora ho seguito la dieta creata dalla mia dietologa quando vivevo in Italia XD 2 anni fa ( ho ripreso solo l'estate scorsa i kg persi con quella dieta ) quindi mangio di tutto in quantità ovviamente ridotte.
                Quello che secondo me mi sta permettendo di scendere rapidamente è l'allenamento aerobico.
                Per quanto riguarda i pesi ho letto varie esperienze qui nel forum oltre che vari consigli infatti pensavo di arrivare a 100 kg e una volta a 100 iniziare con i pesi per non svuotare per ora secondo la macchinetta della palestra ho una percentuale di grasso intorno al 28% pari a circa 28/30 kg solo di massa grassa quindi penso che per ora ho ancora tanto tempo ( credo ) dopo di che quando finalmente arriverò al secondo obiettivo parziale che è 100 da 100 a 85/90 che è il peso che voglio raggiungere ( il mio obiettivo personale finale ) penso avrò tempo di tonificare contando che dopo un pò che si perde peso diventa sempre più difficile perdere peso.
                Che ne pensi ? è sbagliato come ragionamento?

                Commenta


                  #9
                  Ciao Matt360.

                  1)Ok per la dieta.
                  2)Pensavo non volessi mai introdurre i pesi per dimagrire più velocemente, già come tu dici è diverso. Personalmente però introdurrei lo stesso un pò di esercizio con i pesi. Magari un 2-3 volte a settimana. Puoi fare in un primo periodo degli esercizi guidati alle macchine...1 ora, 1 ora e mezza in full-body.

                  Mi segno al tuo diario
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    è che qui casca l'asino l'allenamento con i pesi ... ti spiego allora io vivo in Spagna vado a una palestra fra le più economiche della spagna 27 euro al mese tutto incluso 7 giorni su 7
                    essendo cosi economica ... la sala pesi non ti dico in che condizioni sta tutti i santi giorni .... Attività nelle sale è molto meno richiesta ... però se consigli di aggiungere già da ora i pesi provvederò. Vedremo che tipo di tabella elettronica standard mi danno sta volta XD

                    Commenta


                      #11
                      No no fermo...sei obbligato a seguire la loro scheda standard (non che non mi fidi di loro ma se già mi dici che è standard un pò mi spaventa). Comunque con la tua mole forse (e qui è un'eccezione visto che lo consiglio a tutti) forse è da evitare in un primo periodo esercizi troppo complicati neuromuscolarmente (squat-stacchi)...però se tu mi dici gli attrezzi che avete in palestra e butti giù un'idea (perché da zero non si possono fare le schede) qualcosa facciamo. Ma ti dico, rimane prevalente il dimagrimento (che si ottiene con una ipocalorica) e nel frattempo un pò di pesi (appunto un pò) e del cardio per migliorare la tua condizione. Poi quando inizi ad arrivare verso 90-95 si cambia regime e si inizia a fare un pò più sul serio.

                      Certo macchine guidate non equivale ad isolamento...ci sono belle macchine...lat machine, leg press e via dicendo.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #12
                        domani farò l'elenco completo delle macchine allora ! :P

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto, comunque nel post precedente ho omesso un punto interrogativo "sei obbligato a seguire la loro scheda standard ?". Non aggiunge nulla a quanto detto ma ho voluto precisare.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            No in realtà non sei obbligato e ormai visto che sono abbastanza amico degli allenatori tutti mi dicono di buttarla nel cesso quella chiavetta infernale uhahahah
                            Non sei obbligato , loro te la danno poi ci sono le pecore che vanno li e la seguono e chi come me non le sopporta perchè sono dispersive e puntualmente come alle pecore viene data la stessa scheda ... beh immaginati le file . Per non parlare delle panche ... li la gente fa pic nic ... tiene occupata la panca e inizia tranquillamente a parlare con gli altri più del necessario , però se provi ad avvicinarti ... corrono alla panca ... si siedono e aspettano. Poi a chiedere di alternarsi? Naaah

                            Commenta


                              #15
                              Fai il resoconto delle macchine, e magari visto che ci vai già da un pò fai una sorta di legenda con la popolarità della macchina in questione Così non ti facciam fare, se possibile, troppa fila.

                              Esempio (da 1 a 3)
                              Panca piana ++++ (deroga speciale)
                              Leg press ++
                              Lat machine ++

                              Ovviamente non deve essere una cosa "scientifica" basta un più o meno per regolarci. Alcune non saranno evitabile nonostante la grande popolarità.
                              sigpic

                              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎