Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Matt.

Ok per la leg, se la fai è meglio (io non la faccio da anni, quindi ti capisco) giusto per fare un pò di volume, non per la leg extension in sé.

Per il peso, se vuoi pesarti per sfizio ok, ma non pesarti così di frequente a fini valutativi. Io direi ogni 2 settimane (a meno che allo specchio non vedi qualche cambiamento strano che vuoi approfondire), altrimenti ti esalti o deprimi per un nulla, visto che fluttuazioni di peso nell'ordine di 1 chilo o più sono fisiologiche.

Ad ogni modo, stando ai tuoi dati -5...ho già pronta l'etichetta con scritto "Cavia nr. 255", appena arrivi a 100 te la spedisco in Spagna con relativa documentazione.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 22
      • 0
      • 0
      • Granada - Spagna
      • Send PM

uhahahaha non vedo l'ora :P spero di riuscire ad arrivare a 100 almeno per settembre o.ò

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Secondo me è un obiettivo più che credibile, hai 2 mesi e (quasi) mezzo. Si può fare, anche prima, ma non voglio metterti fretta, vedremo pian piano.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Granada - Spagna
          • Send PM

Strange ho voglia di cambiare macchine =/ in questo periodo hanno ridotto le ore di aerobica etc e quindi non ho diversivo il 90% del tempo lo passo in sala attrezzi e con quei 2 esercizi che ho mi annoio a morte =/ non ci sono soluzioni alternative semplici senza dover stravolgere la tabella o doverla rifare ?

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Matt. Certo che si può.

Con alcuni accorgimenti, secondo me.

1)Lasciamo un esercizio per movimento (gambe-spinta-trazione) fisso, gli altri fai come vuoi.
            2)Iniziamo a prendere confidenza con i manubri.
            3)Ma aspettiamo ad inserire i super-big, non che ci sia qualcosa di "male", ma per enfatizzare il traguardo 100.

Io ti proporrei, una cosa semplice semplice.

A (upper)
            Cardio 5'-10'
            Riscaldamento (circonduzioni braccia, extrarotazioni a L...)
            Avvicinamento sulla macchina Incline (2-3 serie a peso ridotto ma crescente, cioè inizi da 50...fai 20-30-40...esempio)
            Incline 5x5 //completate tutte con un certo peso X aumenti di "un pò" (usa il buon senso per quantificare, se passi da 5x5 a 5x1ripetizione, hai aumentato un pò troppo )
            Avvicinamento Pulley come sopra
            Pulley 5x5 come sopra
            3 giri in Triset: Un esercizio di spinta+un esercizio di trazione+alzate laterali in piedi con manubri //10 rip per i primi due e a cedimento (che deve arrivare verosimilmente sopra le 15 rip) il terzo. I primi due sono a scelta, macchine o manubri, come preferisci.
            Curl martello 3x12

--- Note ---
            Recuperi ampi nei primi due ex. (2-3 minuti)
            Recuperi corti 1-1'30'' nel triset (sarà tosta secondo me)
            45'' nel curl

B
            Cardio 5-10'
            Riscaldamento
            (circonduzione gambe, flesso-estensione gambe, accosciata e mantieni posizione...)
            Avvicinamento a leg press (2-3 serie, carico ridotto crescente)
            Leg press
            5x5
            Affondi con manubri 4x8 SS Leg extension 4xmax
            (cedimento da raggiungere con ripetizioni >15)
            Polpacci a piacere (macchine, manubri, quel che preferisci...)

--- Note ---Recuperi ampi nel primo ex(2-3 minuti)
            Recuperi corti 1-1'30'' nella SS (sarà tosta secondo me)
            45'' nei polpacci

----Note finali----
            1)Video, se puoi falli, degli esercizi che sei incerti o degli esercizi in cui senti (se lo senti) fastidio, magari stai facendo errori madornali di esecuzione.
            2)Se un esercizio ti da qualche problema, interrompilo (seguire a distanza mi obbliga a non conoscerti direttamente). Per il momento però mi rincuora il fatto che tu non abbia mai accusato problemi se ben ricordo.
            3)Per ogni dubbio chiedi.
            4)Se vuoi fare modifiche falle e se posso ti consiglio
            Last edited by Strange Days; 25-06-2012, 16:58:08.
            sigpic

Commenta

• Matt360
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 22
              • 0
              • 0
              • Granada - Spagna
              • Send PM

mmm il triset ho dubbi su quello =/ non sono sicuro di sapere come si fanno o se lo so non so che si chiamano cosi . Su youtube si trova qualcosa?

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Triset è semplice, sono tre esercizi senza pausa. Scegli tu quali esercizi.

Es:
                Shoulder press 10 ripetizioni, senza riposo vai alla vertical row (non ricordo se esiste una macchina simile) anche qui 10 rip senza riposo, e poi fai delle alzate laterali cercando di raggiungere un numero pari o superiore a 15 (quindi peso leggero leggero).

Non avevo scritto, 3 giri...ora lo correggo.
                sigpic

Commenta

• Matt360
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Granada - Spagna
                  • Send PM

più tardi come finisco di studiare vedo se riesco faccio un salto in palestra e la provo . Una cosa vorrei introdurre qualche esercizio in più per il petto perchè con il coinquilino ridiamo e scherziamo sul nostro petto però beh ... sarebbe ora di fare qualcosa XD. Introducendo la Pectoral Machine? potrebbe venir fuori qualcosa di buono?

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Come macchina non mi entusiasma...allora introduci le spinte su panca piana con manubri (come primo esercizio del triset magari).

Se avete dubbi, mandate video...un dubbio che poi si ingigantisce e diventa un erroraccio può essere corretto con 3 secondi di sforzo da parte mia (se sono in grado ovviamente) e 2 minuti da parte vostra (fare video-metterlo in rete).
                    sigpic

Commenta

• Matt360
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Granada - Spagna
                      • Send PM

uhahahah beh si suppone che è una macchina con focus totale per il petto no? ovvero ciò di cui abbiamo bisogno suppongo
                      comunque va benissimo quindi

triset con : spinte su piana con manubri , pectoral e alzate laterali con manubri giusto?

o meglio la pectoral aggiungerla fuori dal triset ?

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Il triset consta di
                        1)esercizio spinta //io ti consiglio spinte manubri su panca piana (ma tu puoi variare di volta in volta)
                        2)esercizio trazione // un rematore manubrio in appoggio sulla panca, o una vertical row o una lat machine...puoi scegliere
                        3)alzate laterali

La pectoral io la eviterei a prescindere, ma è una questione di "simpatia", se la vuoi usare piazzala fuori dal triset
                        sigpic

Commenta

• Matt360
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Granada - Spagna
                          • Send PM

ma si la pectoral la provo per un mesetto circa di settimane poi nel caso la lascio, visto che non vedo tanto entusiasmo da parte tua probabile che sia dovuta ai pochi risultati ottenibili con la macchina. Però chissà ... è come la macchina per i glutei l'altro giorno ... ero mesi con la curiosità di provarla .... provata, deluso, lasciata XD probabile che passi con questa uguale

per la trazione uso la lat o direttamente le trazioni assistite. Che premetto le trazioni assistite già le faccio ( non sempre perchè spesso e volentieri strafaccio con gli altri esercizi e quando arrivo all'ultimo cioè le trazioni assistite ho le braccia in pappa quindi ovviamente le salto =/)

stanotte riscrivo tutta la tabella cosi posso anche salvarla sul cell. Ora vado :3 Diritto Penale mi attende a stasera !

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ok

Circa la pectoral, secondo me, ci sono esercizi più proficui nel tuo caso (e in quasi tutti i casi). Quindi se lo si deve scegliere come 3450 esercizio va bene...ma farne una delle colonne portanti dell'allenamento soprattutto in una AB non mi entusiasma. A questo si aggiunga che lo stress ai legamenti della spalla può essere eccessivo se si esagera con il Rom (range of movement) e se non si adotta una corretta postura (petto in fuori, scapole addotte).

p.s.=comunque provala, in questa fase togliti tutti gli sfizi. Perché poi dovrai partecipare alla crociata contro i macchinari e entrerai anche tu nella setta dei soli bilancieri
                            sigpic

Commenta

• Matt360
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Granada - Spagna
                              • Send PM

Non vedo l'ora comunque la lat meglio avanti o dietro nel triset?

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Personalmente la preferisco avanti. E' prevenzione, poi pian piano ne parliamo. Ad ogni modo qui puoi invertire la respirazione. Ovvero prendi aria mentre porti la sbarra a te, e butti fuori in risalita. Sempre che sei hai dei dubbi il video risolve tutto
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X