i grassi agiscono su un ormone addetto alla sazieta
Conan
Collapse
X
-
Ora ho un pò ridotto gli allenamenti perchè non riesco a reggere sempre quel ritmo. Organizzo il tutto a cicli.
Questa settimana pesi lunedì, martedì e oggi kick. Le due settimane passate 0 pesi, solo kick. Dalla prossima settimana riprendo 2 e 2. Rispetto a qualche tempo fa ho bisogno di scaricare con i pesi o proprio non riesco a reggere perchè sono sfinito.
Ho sempre tenuto grassi molto bassi, in effetti ci sono state settimane ove rendevo poco a livello fisico (stanchezza, calo libido, ecc). Vediamo un pò come va con i grassi più alti del solito, carbo più bassi e pro più alte.
---------- Post added at 16:55:05 ---------- Previous post was at 16:42:33 ----------
Ti consiglio un esercizio che costituisce la base del mio allenamento: la grappler press
Last edited by Paul_Anderson; 13-10-2011, 16:46:57.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Non ho capito cosa vuoi dire Conan, i cibi a basso ig saziano più di quelli ad alto ig?Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiopoi quando hai attacchi di fame o nn sai cosa mangiare prediligi sempre frutta e cereali a basso ig, l'alto ig lascialo sempre solo post-wo e colazione.. btw bisogna moderarsi anche con gli alimenti a basso ig in quanto alla fine il rilascico glicemico è determinato non tanto dall'indicie quanto dal carico glicemico...
Commenta
-
-
si ga... hanno un potere saziante nettamente superiore... molto spesso sono costituiti da fibre ed hanno un apporto proteico maggiore, che di conseguenza rallenta lo svuotamento gastrico. Quello che volevo dire è che alla fine dei giochi non è tanto l'indice glicemico responsabile dell'innalzamento dei livelli di insulina, quanto il carico glicemico dell'alimento(il carico glicemico altro non è che il contenuto in carboidrati dell'alimento)... se per esempio ti fai 300g di pasta integrale che di norma ha un ig + basso perchè molto ricca in fibre alla fine lo sbalzo glicemico lo hai lo stesso perchè il quantitativo di carbo presi tutti insieme è alto. Quello che consigliavo a paul in caso di attacchi di fame sono frutti tipo mele o pere oppure cereali integrali in quantità giuste, ma se la dieta è abbastanza sistemata attacchi di fame non dovrebbero essercene a meno che nn si è in regimi molto ipocalorici per qualche motivoOriginariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNon ho capito cosa vuoi dire Conan, i cibi a basso ig saziano più di quelli ad alto ig?
---------- Post added at 00:46:33 ---------- Previous post was at 00:44:08 ----------
finalmente ho visto il video... bhe sembra ottimo ma una cosa.. il bil tu lo hai fissato in terra e lo alzi solo da un estremità oppure nn è fissato? se nn è fissato è pericoloso secondo te?Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioOra ho un pò ridotto gli allenamenti perchè non riesco a reggere sempre quel ritmo. Organizzo il tutto a cicli.
Questa settimana pesi lunedì, martedì e oggi kick. Le due settimane passate 0 pesi, solo kick. Dalla prossima settimana riprendo 2 e 2. Rispetto a qualche tempo fa ho bisogno di scaricare con i pesi o proprio non riesco a reggere perchè sono sfinito.
Ho sempre tenuto grassi molto bassi, in effetti ci sono state settimane ove rendevo poco a livello fisico (stanchezza, calo libido, ecc). Vediamo un pò come va con i grassi più alti del solito, carbo più bassi e pro più alte.
---------- Post added at 16:55:05 ---------- Previous post was at 16:42:33 ----------
Ti consiglio un esercizio che costituisce la base del mio allenamento: la grappler press
http://www.youtube.com/watch?v=_dPMNpl_sHURest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Metto contro il muro il bilanciere e sotto l' altra estremità metto un panno. Fai così o è un pò pericoloso.
---------- Post added at 00:57:05 ---------- Previous post was at 00:51:41 ----------
Occhio alla stabilità. Quando arrivi a 100 kg di dischi diventa molto impegnativo anche mantenere l' equilibrio anche se ho messo massimo 90 kg. Oltre i 100 kg non penso..forse 120 kg per arrivare al sovraccarico pari al mio peso ma diventa ingestibile (eseguo sempre almeno 8 ripetizioni esplosive).Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
lo proverò sabato pome paul... per natale stavo pensando di farmi un regalino.. pensavo di prendermi un bel leg-press in combo con hack squat della bodysolid, e un leg ext/curl sempre combinato...una domanda... te hai mai avuto modo di usare una vertical leg press? la consigli? ho possibilità di prenderla a poco..ma sono sempre indeciso.. nn ho capito se faccia o meno male allaschiena.....
contavo di prendermi questa
l'altra sarebbe tipo questa ma nn riesco a capire se è buona o no...
Last edited by Conan le Barbare; 14-10-2011, 01:10:02.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Secondo me la vertical leg press sfonda bene gli arti inferiori, ma non l' ho mai provata! Quella della bodysolid sembra buona ma non ho molta simpatia per l' hack squat. La seconda pressa non la vedo bene...ambiente un pò instabile.Last edited by Paul_Anderson; 14-10-2011, 10:04:49.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
eheh è andato bene bene, poi ero bello carico a kcal perchè ieri le ho tenute molto alte!.. ho fatto squat(fino a 100kg), affondi con squat3x15, squat leggero a buffer alternato a balzi, poi leg press a 90 pesante, pressa leverage pesante,pressa a gamba singola, poi leg ext.. femorali ho fatto mezzi stacchi, leg curl, ed un altro macchinario.. calf alla macchina e liberi con un peso..stretching finale.. bel wo.. circa 1h e mezzaOriginariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioe l'allenamento massacrante gambe com'è andato?
come vanno i tuoi wo peach?! 
si infatti quella bodysolid penso di pernderla, per l'altra anche a me ha trasmesso quella sensazione di instabilità... mmm vedremoOriginariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSecondo me la vertical leg press sfonda bene gli arti inferiori, ma non l' ho mai provata! Quella della bodysolid sembra buona ma non ho molta simpatia per l' hack squat. La seconda pressa non la vedo bene...ambiente un pò instabile.
gia... sembra in effetti anche a me..sarebbe interessante trovare qualcuno che l'abbia provata...Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggiola pressa nel secondo video che hai postato secondo me è pericolosa e instabile quando metti carichi pesanti,nel video lui usa carichi ridicoliRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Ora ho capito grazieOriginariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiosi ga... hanno un potere saziante nettamente superiore... molto spesso sono costituiti da fibre ed hanno un apporto proteico maggiore, che di conseguenza rallenta lo svuotamento gastrico. Quello che volevo dire è che alla fine dei giochi non è tanto l'indice glicemico responsabile dell'innalzamento dei livelli di insulina, quanto il carico glicemico dell'alimento(il carico glicemico altro non è che il contenuto in carboidrati dell'alimento)... se per esempio ti fai 300g di pasta integrale che di norma ha un ig + basso perchè molto ricca in fibre alla fine lo sbalzo glicemico lo hai lo stesso perchè il quantitativo di carbo presi tutti insieme è alto. Quello che consigliavo a paul in caso di attacchi di fame sono frutti tipo mele o pere oppure cereali integrali in quantità giuste, ma se la dieta è abbastanza sistemata attacchi di fame non dovrebbero essercene a meno che nn si è in regimi molto ipocalorici per qualche motivo
Commenta
-
Commenta