Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche a me va meglio...anca sinistra non schiocca più, mentre la destra solo a volte e in maniera lieve
    per ora ho tralasciato lo stretching per gli adduttori, infatti sto cominciando a retrovertere più del solito nello squat e sopratutto lo stance è leggermente più stretto

    ma intanto mi riprendo e poi si recupera anche lo stretching
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Che esercizi fai (e fai fare a Bio) come fisioterapia per l'anca?

      Per rispondere alla tua domada: "l'allenamento per la forza è ottimale quando è ottimamente ipertrofico". Se sali di forza sali di massa. Questo si può "controllare" stanto in normocalorica, o facendo in modo che tutte le parti del corpo si suddividano lo stimolo.
      Tu hai macinato tantissimo mav5, quindi la componente metabolica è stata protagonista. Potresti spostarti verso un range di rip più basso, in modo da privilegiare la componente neurale.

      Io, adesso che sto preparando questa gara di panca, non sono mai stato così grosso nella zona di petto-spalle-trapezio-braccia. Ho perso tantissimo sulle gambe perchè vengono un po' tralasciate dall'allenamento, un po' perchè fastidi vari che mi porto dietro mi hanno impedito di allenarle con conitinuità, seppur poco.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        grazie newman, a bio faccio fare esercizi di rinforzo in intra ed extra rotazione dell'anca con elastici theraband, e di rinforzo del flessore dell'anca + stretching dell' ileo psoas. Cmq una volta bio aveva pubblicato un video dove mostrava questi esercizi con gli elastici, mi sembra nel periodo estivo.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Ciao Jin, ho scoperto che sei un collega ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            ottimo si accettano consigli e proposte su come trattare l'anca a scatto. Penso proprio che sia dovuto all'ileo psoas che scatta sull'eminenza ileopettinea.
            Come detto sopra, stretching dell'ileo psoas+ rinforzo in intra e extra rotazione con elastici theraband, rinforzo dei muscoli estensori (grande gluteo e muscoli ischiocrurali)
            Ho pure iniziato gli esercizi dei flessori dell'anca, visto che non mi causano dolore, ma mentre nel destro lo scatto e assente, nell'anca sinistra avviene lo scatto mentre rinforzo i flessori che tende fortemente a diminuire nelle successive serie.
            Tutto gli esercizi sono in 4x15...consigli? con pausa che varia tra i 20 secondi e i 30 secondi.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Non ho seguito sinora quindi non vorrei fuorviare, in linea di massima terrei in considerazione l'estensibilita' del tensore fascia lata e valuterei i medi glutei, oltre al solito piriforme balordo...la discussione a tal proposito e' stupenda e merita attenzione...mi alleno anche io a casa e orami tocca. In generale, a prescindere dalle metodiche o dalle teorie, vale sempre il motto "squadra che vince non si cambia" ;-)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                sicuramente ho il piriforme sinistro un pò accorciato, ma non posso mettermi o meglio non potevo mettermi nella posizione di stretching del piriforme e fascia lata perchè avevo male all'anca in quella posizione, adesso va molto meglio, e posso fare stretching anche per quella zona, ma il miglioramento è avvenuto trattando lo scatto come causa scatenante dovuta all'ileopsoas.
                cmq considera in caso ti venisse in mente qualcosa che posso trattarmi da solo e non ho possibilità di fare laser ultrasuoni e altra terapia strumentale.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  L'autotrattamento e' molto efficace se ben condotto, spesso lavoro manualmente sullo psoas da supino a ginocchia flesse con gran beneficio in termini di liberta' all'anca. Utilissimi anche gli esercizi per i fasci posteriori del medio gluteo, in decubito laterale, ad anche e ginocchia leggermente flesse. In pratica si abduce l'anca, a talloni uniti. Ne risulta una rotazione esterna che stimola un importante stabilizzatore dell'arto inferiore. Ovviente una valutazione live darebbe indicazioni molto piu' precise, ma quando si e' soli bisogna ingegnarsi :-D



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Diario Jin

                    Ciao Jin, come procede? Ho appena letto un tuo commento sull'esecuzione della panca piana di un utente e sono rimasto stupito dall'importanza che hai dato al peso e all'hp.
                    Diciamo che di petto e zampe sono abbastanza carente e non ho mai saputo valutare se i carichi che alzo sono adeguati oppure no.
                    Ultimamente di panca piana faccio una 6x6 e sono alto 1.80x67 kg, quanto dovrei alzare? O , cmq, come fai a calcolarlo? Grazie mille e scusa l'intrusione


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                      Ciao Jin, come procede? Ho appena letto un tuo commento sull'esecuzione della panca piana di un utente e sono rimasto stupito dall'importanza che hai dato al peso e all'hp.
                      Diciamo che di petto e zampe sono abbastanza carente e non ho mai saputo valutare se i carichi che alzo sono adeguati oppure no.
                      Ultimamente di panca piana faccio una 6x6 e sono alto 1.80x67 kg, quanto dovrei alzare? O , cmq, come fai a calcolarlo? Grazie mille e scusa l'intrusione


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Devi calcolare in base al tuo peso corporeo, che viene abbreviato con la dicitura BW, in panca piana deve essere 1,5 nello squat 2 nello stacco 2,5.
                      Quindi fai il tuo peso, quindi il tuo bw 67kg x 1,5 = 100,5kg nella panca piana, nello squat 67kg x 2 =134kg, nello stacco 67kg x 2,5 = 167,5kg
                      Questi sono i carichi di base che dovresti avere come massimale.
                      Se pesi 90kg e fai un massimale di 105kg di panca non è un granchè, ma se pesi 60kg e fai un massimale di 100kg è già un ottimo risultato e in una gara hai buone possibilità di arrivare tra i primi 3.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Diario Jin

                        Esaustivo e chiarissimo.
                        Non ho mai provato il massimale, i 6x6 li chiudo senza arrivare a cedimento con 70kg circa, domani testo ( mi conviene provare pre allenamento dopo essermi riscaldato, giusto? ) grazie mille e scusa ancora


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                          ciao...mi intrometto anche io a questo discorso scusate...ma per bw solo magra o peso totale...
                          sai...alla fine io sn 69 kg...ma il peso attuale è 80 kg...
                          la differenza è abbastanza...con uno viene massimale 103.50 e l'altro 118.50...15 kg di differenza!
                          per nn parlare che la differenza sale nello squat e nello stacco...

                          Commenta


                            i massimali non sono uno scherzo, di solito dopo che si provano si fa una settimana almeno di scarico, perchè arrivi quasi al cedimento a volte cedi proprio e questo stressa il sistema nervoso centrale, non ti consiglio di provarli, di solito si provano dopo un periodo di intesificazione, poi si fanno alcuni giorni molto leggeri con la metà del carico utilizzato e poi si testano i massimali, così all'improvviso non capirai qual'è il tuo verso massimale. I test massimali poi si effettuano per stilare un programma basato su questi, se per esempio hai 120 di squat poi si farà un programma dove lavorerai con il 70% 60& o qualsiasi altra percentuale del tuo massimale stimato.
                            Se chiudi il 6x6 con 70kg potresti avere un massimale di 85kg.

                            ---------- Post added at 17:12:06 ---------- Previous post was at 17:09:59 ----------

                            Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                            ciao...mi intrometto anche io a questo discorso scusate...ma per bw solo magra o peso totale...
                            sai...alla fine io sn 69 kg...ma il peso attuale è 80 kg...
                            la differenza è abbastanza...con uno viene massimale 103.50 e l'altro 118.50...15 kg di differenza!
                            per nn parlare che la differenza sale nello squat e nello stacco...
                            Peso totale, ti metti sulla bilancia e vedi quanti kg ti indica.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              grazie mille...pura curiosità diciamo che è un dato poco attendibile allora calcolandolo così...
                              xkè cmq se parliamo di peso da "bilancia" se ho piu liquidi in corpo o altro...ho un massimale...il gg dopo magari peso meno oppure di più...ne ha un altro...
                              ok...parliamo solo di pochi kg mah...

                              cmq grazie
                              Last edited by GotKart; 08-11-2012, 17:16:16.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                                grazie mille...pura curiosità diciamo che è un dato poco attendibile allora calcolandolo così...
                                xkè cmq se parliamo di peso da "bilancia" se ho piu liquidi in corpo o altro...ho un massimale...il gg dopo magari peso meno oppure di più...ne ha un altro...
                                ok...parliamo solo di pochi kg mah...

                                cmq grazie
                                certo se ti pesi dopo mangiato sei più pesante quindi dovresti anche sollevare di più, ma ti dovresti pesare la mattina a stomaco vuoto per valutare correttamente, quando si fanno le gare si arriva a stomaco vuoto per la pesatura e dopo prima della gara si mangia qualcosa.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎