Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io sinceramente vedo difficoltà nello squat, ma non tali da lasciare perdere il 6x3...ti sbilanci in avanti, bene, non aumenti il peso e ci lavori, o al massimo cali un pò
    per lo squat tecnico stessa cosa, alal risalita ti sbilanci leggermente in avanti, ma partnedo con il culo più arretrato rimani in una buona traettoria...lavoraci, non ti scoraggiare

    se poi vuoi lasciar perdere vai di pendolo o lavori a tut sia in discesa che in salita
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      mi sono scoraggiato solo oggi, lunedi sarò bello carico se andrà male rifarò come oggi con le esecuzioni tecniche, il problema è che non sento proprio il peso nelle gambe,non sento lavorare bene i muscoli,mentre negli altri esercizi si, lo sento che certe volte lo stesso peso sale più facilmente ed altre no, è un problema di tecnica ma non mi capacito proprio della posizione che devo tenere,purtroppo non c'è nemmeno un cavolo di specchio dove potermi guardare frontalmente. nelle serie tecniche mi sentivo più compatto,però sento che tipo mi cede la schiena quando arrivo verso 70kg, non riesco a tenere l'iperestenzione,forse paura del peso non so, cmq ho visto che in certe esecuzioni finalmente le tibie sono verticali.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        tibie veticali o no, non è questo un parametro per giudicare un buon squat da uno cattivo

        se senti cedere la schiena vuol dire che devi lavorare ancora con kg che ti eprmettono di allenarti bene, è una posizione dura da tenere, ma se ti abitui dovresti essere ok
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          ho già trovato l'errore,se prima ero troppo verticale,adesso mi concentro troppo nella schiena, non tengo il petto nella giusta altezza e mi inclino in avanti troppo presto, quindi tengo il carico con la schiena e sento troppa pressione,devo scendere un pò più verticale tenendo iperestensione e petto aperto.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            work VO_BO 1/3 sett.II/III

            Squat 3x3@80kg 3x1@84-88-92
            Sempre uguale, lo sento pesante,ho provato ha fare più riscaldamento con la cyclet, più serie di avvicinamento 5@36-46-56-60- 3@66-70-76, non è cambiato nulla, li sento molto pesanti. In più ho un dolore alla parte finale del dorso dopo lo stacco di mercoledì scorso, è se continua così non potro fare la sedutax3@86 di stacco questo mercoledì, durante la risalita avevo fastidio ai flessori delle anche,sopratutto la destra, e nelle prime due serie un dolore leggero al menisco esterno del ginocchio sinistro...a fine allenamento pure una leggera contrattura al pettorale destro, meglio di così.

            Panca piana 6x3@86kg, ho ingranato alla terza serie
            Manubri panca piana 5x10@14kg
            fine allenamento per oggi, c'era il front ma non me la sono sentita, mi sorprendono tutti questi fastidi sto facendo stretching costantemente almeno 4 giorni la settimana...mah.
            Oggi poi ho provato a misurare i cm della coscia destra e sinistra e sono rimasti invariati 56cm la destra,54 la sinistra e parlo di misure prese ad ottobre 2011
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              non penso che il sentire il peso pesante sia un problema di riscaldamento...è piuttosto questione di abitudine

              per lo squat, lasciando stare il fatto che ti sbilanci in avanti, senti di riuscire a spingere bene? io ti vedo molto proiettato in avanti, sopratutto all'uscita dalla buca in cui il sedere non si sposta indietro
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                no ,sento di spingere male, e di non utilizzare le gambe in modo giusto, non so che fare per ora.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  prova a partire con il busto più inclinato, ora non vedo ne i piedi ne il bilanciere, ma sembra che il baricentro sia molto avanti rispetto alla volta plantare

                  se parti con il sedere più indietro, e riesci a conservare l'inclinazione del busto per tutto il rom, senza spostamenti ne sbilanciamenti durante l'entrata o l'uscita dalla buca, dovresti stare in traettoria...ma non pensare alla verticalità delle tibie, ma guarda se le ginocchia si spostano indietro all'uscita dalla buca, è questa la chiave...ovviamente per fare questo le tibie non devono essere troppo verticali, altrimenti cadi indietro

                  guarda anche se io non sono uno bravo, se ero li presente ti aggiustavo in 5sec

                  ---------- Post added at 20:15:53 ---------- Previous post was at 20:07:46 ----------

                  ti ho già postato questo articolo?



                  qualunque squat tu abbia(ginocchia molto avanti o ginocchia poco avanti) puoi vedere che il ginocchio DEVE spostarsi indietro...paolo lo spiega, è il momento più difficile e per attivare la catena cinetica posteriore il sedere deve spostarsi indietro, altrimenti rimani piantato perchè non "senti di spingere"
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    ora lo leggo,grazie.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      bo a me i gomiti sembrano un pò troppo dietro il bilancere...forse hai il bilancere alto??lo sguardo dev essere a terra per il resto mi sembra buono...possono essere anche le sscarpe...come ciclizzi gli esercizi?

                      ---------- Post added at 00:07:24 ---------- Previous post was at 00:06:14 ----------

                      scusa la grammatica...scrivo con troppa frenesia

                      ---------- Post added at 00:08:01 ---------- Previous post was at 00:07:24 ----------

                      cmq scusa la presentazione ahha
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        per me i gomiti sono l'ultimo suo problema...
                        per ora deve capire come fare a spingere, con le scarpe adatte sarebbe un pò meglio, ma comunque pò benissimo risolvere senza...
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          scarpe piatte mai provate??anche i gomiti son fondamentali nello squat
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta


                            sicuramente, ma penso che lui non sappia scendere, portare il sedere indietro e poi salire senza sbilanciarsi in avanti...
                            con i gomiti lungo il dorso potrebbe migliorare l'uscita dalla buca, ma il resto?!
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              i gomiti verticalizzano anche la schiena nella discesa...prima di imparare a scendere nello squat deve imparare a impostarsi
                              cmq sia in un modo o nell altro dobbiamo dargli una mano!
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta


                                se posso, per me il problema non è la verticalizzazione del dorso, è capire COSA fare...
                                lui non sa a che inclinazione del dorso scendere, ne a che inclinaizone salire...in 2 parole, non sa quanto mandare indietro il sedere per far lavorare la catena cinetica posteriroe

                                che i gomiti siano importanti non lo metto in dubbio, ma per me riempire la testa di 1000 cose a un ragazzo che deve imparare ad approcciarsi per bene allo squat, è sbagliato...
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎