Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo Mav5
    Allenamento 1/3 sett.III/V

    Squat mav5 da 56kg a 86kg 3x3@86kg
    Panca mav5 da 56kg a 80kg 3x3@80kg
    Trazioni 5x6@bw
    Hyperexstension 3x10@bw

    Devo dire che la prima di squat a 56kg la sentivo tipo più pesante del solito, poi vado per i 58kg ed è leggera, metto 60kg e sento il peso leggero pure sulla schiena cosa che non mi era mai capitata, insomma arrivo a 86kg e non faccio nemmeno caso al bilanciere che ho sulla schiena cosa che invece prima mi preoccupava.
    Nella panca stessa cosa mi sento più esplosivo, forse controllo troppo il movimento in discesa nelle prime serie, cmq non mi era ancora capitato di padroneggiare così bene il bilanciere. Pensavo il work andasse male causa tosse che ho da sabato sera, invece tutto ok e pure la tosse si è calmata, boh
    Bio direi venerdì di partire con i 60kg nello squat ed invece di lasciare la panca a 56kg, tra un pò posto i video del mav5@82kg e 86kg nello squat e mav5@80kg nella panca.



    Last edited by Jin81; 02-04-2012, 15:38:22.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      ok
      jin ogni volta per favore scrivi il numero totale delle serie, altimenti ogni volta devo far ei conti(e a dir la verità) mi scoccia

      per lo squat si, parti da 62kg...alzi sempre di 2kg o in qualche serie fai salti di 2,5?
      panca invece va benissimo

      il fatto di sentire meno pesanti i kg è normalissimo...a me ora sembrano leggeri i 90kg di panca


      per quanto riguarda le esecuzioni c'è un pò da fare:
      -panca tendi a saltare il femro al petto...è troppo breve, e spesso muovi il bilanciere...devi invece stare immobile e contare abbondantemente milleunouno...ovviamente spingerai un pò meno di 80kg
      -squat tendi a portare le ginocchia avanti già in discesa, poi nell'uscita dalla buca li porti ancora più avanti
      spingi più forte verso l'esterno
      te lo dico, se la prossima volta non spingi bene in fuori si ritorna a partire da 56kg...e voglio i video

      attenzione, gli esercizi li esegui piuttosto bene, ma cerca di aggustare queste piccolezze
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        faccio salti di 2kg sempre e sono pure obbligato non ho dischi per fare i salti da 2,5kg
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          ok...però fammi la cortesia di scrivere ogni volta le serie totali
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Per quanto riguarda lo squat appositamente mi sono filmato nelle ultime serie per farti vedere nel massimo della fatica come tenevo la tecnica, quindi per non portare le ginocchia avanti le devo spingere ancor di più esternamente???
            Già nella panca ho visto che sto cavolo di fermo deve essere più lungo sono ancora concentrato nel cercare il dorso, perchè so che è fondamentale per spingere bene,e mi viene di fare poi la positiva esplosiva

            ---------- Post added at 21:45:35 ---------- Previous post was at 21:42:29 ----------

            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            ok...però fammi la cortesia di scrivere ogni volta le serie totali
            ok bio
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              tu devi cercare il dorso sia nella negativa che nel fermo
              quindi per imparare bene dovresti prolungare il fermo al petto
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                e per lo squat come ho capito buttare di più le ginocchia all'esterno???
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  si certo, le devi buttare moooolto forte verso l'esterno, altrimenti le ginocchia vanno troppo avanti

                  lo squat non è spinta verso il basso, lo squat è spinta verso l'esterno(cit. ma non si di chi)
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    Wo 2/3 sett III/V

                    Stacco da terra: andato male, cominciavo a sculare già da 56kg provo a vedere fino a 62 ma la situazione peggiora, non capisco come devo partire, prima si spinge con i quadricipiti e poi con la schiena, tenendo la schiena in iperestenzione??? domani riprovo partendo da 26kg e vediamo dove arrivo.
                    Lento avanti mav5 da 26kg a 48kg totale 11 serie 3x3@48kg
                    Distensioni manubri 5x10@10kg
                    stacco fino al ginocchio non effettuato perchè domani voglio riprovare lo stacco normale

                    Rimane un problema troppo grande di tecnica, salgo con il sedere altrimenti il peso non si stacca, non ho capito proprio come cominciare il movimento, si accettano consigli.
                    Last edited by Jin81; 04-04-2012, 14:44:22.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      lo stacco al ginocchio serve propio a farti memorizzare il movimento di partenza
                      26kg non li senti nemeno
                      concentrati a settarti bene la schiena, a spingere il bilanciere ben forte contro le gambe, fondi il bilanciere con la forza della presa, e poi concentrati nello spingere con i piedi senza sculare...lo stacco è un esercizio si spinta, non di alzata del bilanciere

                      ---------- Post added at 14:16:56 ---------- Previous post was at 14:16:25 ----------

                      ma ovviamente senza un video posso consigliarti ben poco
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        stacco con 56kg


                        stacco con 46kg
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          è stacco o stacco tecnico?

                          comunque sia, sembra che parti per qualche cm bene, poi culo alle stelle e chudi di spalle
                          dato che sei così verticale dovresti pensare ad anticipare tutto di spalle...sempre se è lo STT

                          altirmenti, se è lo stacco regular, porta il sedere più in su e mentre porta le spalle più avanti rispetto al bilanciere
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            che differenza c'è stra stacco e stacco tecnico, io cerco di tenere il sedere giù solo che ancora non riesco, anche con lo squat quando mi sono infortunato sono partitò con 16kg di carico per capire bene tutto il movimento, mi sa che proverò anche con lo stacco, però non ho capito la partenza come la devo fare. Credo che prima debba spingere con le gambe e poi buttarmi indietro con la schiena mentre continuo ad alzarmi e tenere la schiena in contrazione isometrica, vedo i tuoi video hai un esecuzione perfetta, la mia è ridicola, ma poi devo spingere sui talloni???

                            ---------- Post added at 00:48:10 ---------- Previous post was at 00:46:02 ----------

                            [QUOTE=bio33;7398913]è stacco o stacco tecnico?

                            No non è stacco tecnico il secondo video,ho abbassato il carico perchè con 56 non riesco a tenere il sedere giù,invece sempre che con 48kg ci riesca

                            ---------- Post added at 00:50:37 ---------- Previous post was at 00:48:10 ----------

                            cmq l'errore è proprio nella partenza e poi si ripercuote sulla chiusura,devo tenere quel culo giò mentre il bilanciere oltrepassa le ginocchia
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              nono aspetta

                              hai visto il mio video?
                              bene tu sei praticamente molto ma molto più verticale di me, e nello stacco questo non è un bene
                              è normale la sculata dato che parti con il sedere troppo basso

                              quindi la prossima volta, ti setti come sei ora(culo molto basso) e cerchi di portare le spalle oltre il bilanciere, come se ti volessi affacciare...nel mio video si vede, le braccia non sono dritte ma sono inclinate
                              in questomodo, se tieni la schiena ben iperstesta, il culo ti si alza tanto quanto basta per partire bene e non sculare...sempre se riesci a tenere il gisuto assetto, ma con questi kg dovrebbe essere tutto apposto

                              purtroppo squat e stacco sono molto diversi
                              nello squat più sei veticale e meglio dovrebbe venire la spinta, praticamente vince chi riesce a essere più tecnico, cosa ancora più evidente nella panca, se non sei molto tecnico nella panca perdi un sacco di kg(da me uno in palestra ha un gran bel tricipite, il doppio del mio, abbiamo una differenza di 20kg nella panca, a fovere mio ovviamente), nello stacco no, qui è solo potenza,c'è poca poca tecnica

                              quindi lo stacco è molto istinto, l'unica cosa da imparare è iperstensione, settaggio alta schiena, spalle oltre il bilanciere e infine riuscire a non partire prima di culo...niente a che vedere con tutto il resto degli esercizi in cui invece, se ti lasci all'istinto non ne ricavi una mazza
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Cmq jin vedo che stai aumentando il carico pian piano, bravo!
                                Ora sto aspettando la panca bench 860 compresa della lat cosi posso allenarmi al meglio, a grazie della dritta del sito

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎