Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse lo diceva in un'ottica di rafforzamento della presa.
    In generale comunque tendo sempre anch'io a passare alla mista, proprio all'ultimo ovvero quando noto che la presa tende ad aprirsi.
    Di recente sto tentando anche di mescolare un po' le carte del tipo che quando sento di dover usare la mista, vado ad alternarla con quella normale etc ...
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      no non lo diceva per questo, diceva che con la presa mista cambia anche l'impostazione della schiena o qualcosa di simile.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        Comunque Jin grazie per il contributo. Il problema e' che sono riuscito a trovare bene o male, un modus vivendi nella Panca e nello Squat. Certo c'e' ancora molto da mettere a punto pero' ho ingranato ma nello Stacco mi sembra sempre di imparare da 0 ad ogni wo. La cosa e' un po' snervante.

        ---------- Post added at 20:16:17 ---------- Previous post was at 08:21:24 ----------

        WO di oggi

        SQUAT ramping 1 82/82/87/87/92/92/97/97/102/102kg + 3x1@82kg #90"-120"
        REMATORE BILA 5x5@60kg #60"
        PANCA 8x3@60kg (65%1rm) #60"

        Squat, davvero ottimo. Dopo tempo, sono riuscito finalmente ad infrangere questa dannata barriera dei 100kg con un esecuzione decente tra le altre cose.
        Giusto nella positiva appena uscito dalla buca, ho un momento di pausa in cui per paura di rimanerci sotto, tendo ad incurvare leggermente la schiena. Cosa ingiustificata dato che poi la spinta c'è sebbene lenta.
        Al prossimo wo video!

        Panca, ero davvero in palla. Il bilanciere volava e il setting era giusto.
        Forse avevo lo carica per il risultato allo Squat

        Bello. Vediamo questa settimana cosa esce.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          fatti un paio di serie in più di back off altrimenti con le singole il volume è troppo basso
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            a me lo stacco nn dispiace, anzi è buono
            forse il sedere è leggerissimamente alto...ma ripeto, è un buon movimento

            le scapole vanno tenute abdotte, si dice solo ai neofiti di addurre per abituarli a tenere il petto alto, e per fargli tenere la schiena contratta

            ---------- Post added at 16:03:22 ---------- Previous post was at 14:45:19 ----------

            la presa è meglio la doppia prona, perchè la mista tende a creare rotazioni...ma se la doppia prona non basta più la mista è d'obbligo se si vogliono fare kg
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Ciao bio, grazie delle note sei stranamente "leggero" nelle considerazioni vedremo cosa dirai quando mettero' il video dello Squat settimana prossima.

              Sto iniziando a sviluppare la routine successiva basandomi sul thread del 5x5 di Menez che mi attira tantissimo.
              A tal proposito oltre a voler rivedere la dieta, con una ripartizione piu' intelligente e meno brutale tra CHO e FAT, stavo pensando di integrare con dei BCAA.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                bcaa?
                allenati prima xD
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Vabbè ma cosa c'entra l'allenamento c'è e ci sarà ovviamente
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    era un modo per dire che non ti servono a nulla

                    gli integratori NON SERVONO

                    se proprio vuoi prendere qualcosa, un pò di creatina di buona qualità...3g la mattina nei giorni on (tutti i giorni la prima sett) un piccolo scarico dopo 4-6 sett di 1 sett...niente di più
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Guarda sul discorso integratori non fai che sfondare una porta aperta con me.
                      Sui BCAA pero' ho ancora dei dubbi. Nel senso che non penso siano poi cosi' da scartare come utilita'.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        sui bcaa so solo che gagan li vedeva utili, ma solo i bcaa. No whey, poi ovviamente ognuno dice la sua.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                          Guarda sul discorso integratori non fai che sfondare una porta aperta con me.
                          Sui BCAA pero' ho ancora dei dubbi. Nel senso che non penso siano poi cosi' da scartare come utilita'.
                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          sui bcaa so solo che gagan li vedeva utili, ma solo i bcaa. No whey, poi ovviamente ognuno dice la sua.
                          sui BCAA imho dipende molto dalla dieta e dal tipo di attività.
                          comunque le whey utili solo a livello di comodità, se ne può fare tranquillamente a meno.
                          indispensabile secondo me resta un'integrazione vitaminica.

                          ---------- Post added at 11:38:46 ---------- Previous post was at 11:37:19 ----------

                          PS Gagan mi pare seguisse una warrior, a quel punto forse diventano qualcosa di più che utili
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Invece per quanto riguarda la mia esperienza dopo l'ernia addominale, ho ripreso ad allenarmi ed ho deciso di non prendere ne whey ne bcaa finchè non avrei ri-raggiunto i massimali di giugno, praticamente li ho pure superati (anche se di poco) e posso dirti che senza integrazione non ho notato differenze. Cmq riprenderò sia i bcaa che le whey visto che l'anno scorso le avevo già comprate quindi devo consumare le confezioni.
                            Sicuramente l'integrazione serve, però forse c'è da fare un pò di chiarezza e dire che se fai 120kg di squat non è un *****, come non sono niente 100kg di panca. Quindi forse l'integrazione bisogna usarla quando lavori con un carico decisamente più alto, magari se uno lavora con 100kg di panca e 120kg di squat serve a qualcosa, ma prima basta il cibo della tavola. Sulla creatina personalmente sono contrario ho sentito dire che può creare calcoli renali, ma tra sentito dire e sapere c'è una netta differenza.

                            ---------- Post added at 11:43:24 ---------- Previous post was at 11:41:50 ----------

                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            sui BCAA imho dipende molto dalla dieta e dal tipo di attività.
                            comunque le whey utili solo a livello di comodità, se ne può fare tranquillamente a meno.
                            indispensabile secondo me resta un'integrazione vitaminica.

                            ---------- Post added at 11:38:46 ---------- Previous post was at 11:37:19 ----------

                            PS Gagan mi pare seguisse una warrior, a quel punto forse diventano qualcosa di più che utili
                            anche prima della warrior disse che li trovava molto utili in quantità un pò superiori alla norma, ma sono esperienze personali, e per personali parliamo di uno che si allena con 150kg di squat a salire.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              WO di oggi

                              STACCO ramping 1
                              97/102/107/107/112/117/117/122/127/127/132kg + 5x1@107kg #120"
                              TRAZIONI LADDER 3x45" 1234565_12343_123443 #180"
                              MILITARY PRESS 5x5@40kg #60"

                              Stacco, i risultati dell'incremento allo Squat si iniziano a vedere. Ho completato tutto il ramping fino ai 132kg e onestamente ce n'era ancora ma ho preferito attenermi alla tabella e non strafare.
                              Ancora diverse cose da correggere senza dubbio. Sotto il video della prima serie a 127kg

                              Trazioni, ero stanco però c'è anche da dire che mi vengono quasi tutte belle pulite, potenti e solide.

                              Stacco 1x127kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                WO di oggi

                                PANCA ramping 1 68/70/72/74/77/78/81/83/85/87/90kg + 5x1@72kg #90"-120"
                                SQUAT 10x2x67kg (70%1rm) #60"
                                SCROLLATE 3x8@30kg #60"
                                ABS fermo in alto 3" 5x8@34kg #30"
                                VACUUM saltati

                                Panca, ho chiuso l'intero ramping e senza particolare affanno. Alla singola ai 90kg quasi non ci credevo!
                                Il mio massimale, in uscita dal ciclo Russo precedente erano 90kg con fermo rubato e un filo di spotter dietro ad aiutarmi. Oggi ho fatto una singola pulita, con un bel fermo da 1" pieno, senza alcun aiuto dello spotter e c'era ancora benzina. Il bilanciere è venuto su che era una bellezza.

                                Nel complesso sto migliorando nella sinergia tra dorso e petto nella fase di spinta.
                                Anche il setting è migliore. Invece (nota grave) lo spotter mi ha fatto notare che disallineo i piedi. Tengo a tenere il destro più verso la testa, rispetto al sinistro. Nonostante questo, non ho nessuna particolare rotazione del busto quando sono in spinta ma devo correggere quanto prima questa tendenza.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎