Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si, ma non nel senso che devono salire prima le spalle
    spalle e culo dovrebbero salire insieme

    attenzione, non è male il movimento di per se, ma con kg più alti molto probabilemente sculerai maggiormente perdendo kg
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Lo stacco è bello.

      Se quel good morning non fosse un good morning, ma uno squat ti direi:"Buono! Devi solo scendere un po' di più!".
      Prendi quello che ti insegna il good morning e trasportalo sullo squat (sposta indietro il bacino e impara a usare bene la catena posteriore).
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        ....
        spalle e culo dovrebbero salire insieme

        attenzione, non è male il movimento di per se, ma con kg più alti molto probabilemente sculerai maggiormente perdendo kg
        certamente. Al contrario dell'impressione che ho quando sto eseguendo l'esercizio mi accorgo poi rivedendomi che continuo ad avere questa tendenza a tirare su prima il posteriore anzichè muovere in sinergia spalle-bacino.

        @newman
        sai che è la stessa cosa che notavo anch'io? Certo c'è da tener conto che sul groppone c'ho 40 miserevolissimi kg!
        Ad ogni modo anche nell'ultima sessione di Squat ho cercato di trasporvi questo movimento del GM. Un pò come se per 3/4 dello Squat le ginocchia fossero lo snodo di un vincolo fisso a terra. Il problema, anzi i problemi sono due:

        - accentuare la spinta del bacino indietro nel modo corretto ovviamente, quindi senza "chiudermi di schiena" su me stesso
        - evitare che per compensazione, le ginocchia si spostino esageratamente avanti

        quest'ultimo punto mi è davvero difficile anche perchè scendendo sotto il parallelo recupero l'equilibrio solo in questo modo.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          WO di oggi
          Panca fermo 1" 4x6 pendolo @50kg #180" ---> 4a serie FALLITA
          Squat 3x10x70/65/60kg #180"
          Panca fermo 1" MAV3 50/52/54/56/58/60/62/64/66/68kg à120"
          Trazioni Prone 5x6@bw #60"
          Lento Avanti 5x6@40kg #90"
          ABS 6x12@34kg #30"
          Nell'allenamento di oggi ho capito tre cose:
          1. il peso della Panca a pendolo va scalato nella 4a serie le ultime due rep ho dovuto farle saltando i tempi di 2" e 1"
          2. un 3x10 allo Squat partendo da 70kg è alla mia portata non pensavo ce l'avessi nelle gambe dieci colpi a 70kg, ho fatto anche un video ma il cell s'è scaricato proprio mentre riprendeva dannazione!
          3. ho forse trovato un mio modus vivendi nel setting sulla Panca che dovrò limare di volta in volta perchè ora riesco a staccare 70kg senza perdere quel minimo di arco e adduzione che setto.

          Panca, detto tutto sopra. Fallita la routine. Dalla prossima volta riparto mestamente da 45kg. Sono una **** totale.
          MAV3 procede invece ottimamente, arco e adduzione buoni (nel limite dei miei standard) e strappo triple fino a 68kg con fermo. Ho provato anche la tripla a 70kg ma alla terza avrei ceduto. Ci sono video di entrambe le serie a 68kg e 70kg.

          Squat, molto bene. 10 colpi a 70-65-60kg alla fine ero.............sono morto mi sento come dopo una giornata intera di cantiere.

          Video Panca MAV3 fermo 1" 3@68kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Video Panca MAV3 fermo 1" 3@70kg FALLITA (lo metto comunque perchè qui forse rispetto meglio i tempi del fermo)

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta



            per il mav, appeni vedi che una serie ti esce con l'ulima rip lenta, è inutile provare ad aumentare i kg perchè ovviamente la prossima serie uscirà ancora più lenta...e nel mav non bisogna rallentare troppo
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Non male la panca dai...sfrutta la negativa per aprirti bene col petto.

              Prossima volta che fai il mav3 fermo 1" parti da 55 kg.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                Grazie come sempre a entrambe per i feedback.
                Settimana prossima, rush totale. Sono costretto a condensare (ancora una volta) tutta la routine nei tre giorni Lu-Ma-Mer perchè Giovedì me ne parto per Roma finalmente rivedo un pò di amici.
                Al Lunedì prossimo si riprende.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  WO di oggi.
                  Squat 4x6 pendolo @65kg #120"
                  Panca fermo 3" mav3 da 50/52/54/56/58/60/62/64 kg #120"
                  Squat mav3 60/65/70/75/80/85kg #90"
                  Trazioni Prone 5x6 #60"
                  ABS 6x12@34kg #30"
                  Squat, devo ancora affinare i tempi ma credo di riuscire a spedire meglio il bacino indietro sebbene le ginocchia escano comunque molto.
                  Mi piace anche come esco con il petto.
                  Oggi stranamente dopo le prime due serie, qualcosa è venuto un pò a mancare speravo un pelino meglio onestamente tant'è che anche nel MAV3 sì sono riuscito ad arrivare agli 85kg però un calo di concentrazione all'ultima rep, ha fatto sì che fossi tutto sui quadricipiti.
                  Ero tentato di riprovarla ma ho preferito desistere per non strafare. Le gambe mi tremavano.
                  Peccato perchè secondo me una tripla a 90kg oggi la strappavo.

                  Panca, buono anche se per distrazione ho cappellato per cui fino ai 54kg ho eseguito il fermo di 1" poi dopo ho realizzato che il fermo è da 3" se non faccio una qualche stronzata ogni tanto non sono contento.

                  Video Squat Pendolo 4a serie

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  Last edited by Adama; 28-05-2012, 19:55:10.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Ok, cerca di non andare a scatti però (anche se le prime volte è normale andare così).
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                    Commenta


                      Ammetto che alla quarta ero un pò "stanco" mentalmente soprattutto.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        l'ultima rip è alla massima velocità, non pensare al tut
                        se fai tutto bene l'ultima rip ti esce a malapena veloce come dovresti essere, ma va bene così
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          WO di oggi
                          Stacco 4x4 4" fino al ginocchio @80kg + 3x2@90/95/100kg #180"
                          Good Morning 5x6@40kg #90"
                          Panca fermo 1" max(10)_50(7)_50(7)@55kg #120"
                          Dip 5x6@bw #30"
                          Bicipiti 5x6@30kg #60"
                          Stacco, oggi mi sono piaciuto un pò meno. A volte tendo a dimenticarmi che al di là di tutto, è dalle gambe che deve provenire la spinta per drizzarmi. Qualche problema di core ma alla fine le ho chiuse tutte e dal video dell'ultima serie non mi vedo poi così male.

                          Good Morning, penso sia venuto molto bene rispetto alle volte passate e tibie quasi parallele al terreno.

                          Stacco 4a serie 4x80kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Good Morning 5a serie 6x40kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          Last edited by Adama; 29-05-2012, 19:40:33.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            nello stacco sei troppo veloce fino al ginocchio e troppo lento in chiusura

                            il good morning è sbagliato, non devi muovere le ginocchia!
                            scendi fin quando puoi, con il sedere più indietro possibile, senza però muovere le ginocchia
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta



                              ecco la teoria


                              ecco la pratica(non uscita benissimo però)
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                nello stacco sei troppo veloce fino al ginocchio e troppo lento in chiusura

                                il good morning è sbagliato, non devi muovere le ginocchia!
                                scendi fin quando puoi, con il sedere più indietro possibile, senza però muovere le ginocchia
                                Sullo Stacco hai ragione ma sul GM non è che m'hai proprio convinto.
                                Arrivo con il culo praticamente parallelo al terreno e per com'è la mobilità del mio bacino, non saprei in che altro modo scendere se non innescando tutti quei movimenti, spostamento delle ginocchia avanti incluso.

                                Ho sbagliato nello scendere così in basso dici?
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎