Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non ho letto il resto del diario per ora, hai obbiettivi da pl?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Al momento l'intenzione è sfondare questa stramaledettissima quota dei 100kg su Panca e Squat.
      Confesso che un pò mi sto affezionando a queste routine.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        WO di oggi:

        SQUAT 6x3 @70kg #120"
        PANCA 6x3 @72kg #120"
        Trazioni Prone 3x21 (Test New MaX) #60"

        Squat, ancora troppa incertezza nell'accosciata dovuta da uno sbilanciamento all'indietro. Tendo ad alzare le punte dei piedi. E' veramente fastidioso anche perché ero riuscito a correggere questa tendenza mesi fa.

        Panca, setting sempre da curare e non ancora al meglio ma triple che sono volate via.

        Trazioni, ottimi sviluppi. Triple per 21 serie quando al test iniziale ne spuntai 15. Sono curioso di vedere alla fine se e quanto sara' aumentato il massimale di ripetizioni.
        Last edited by Adama; 24-09-2013, 11:15:11.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          ti seguirò anch'io
          i 100kg su panca sono una soddisfazione, li ho passati l'anno scorso con estrema gioia! poi ti dà anche una bella spinta motivazionale.
          mi sono letto giusto le ultime 2/3 pagine del diario, tutto non ce la posso fa!
          al momento quanto pesi?
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            Sono sui 73kg stabili raggiunti devo dire a fatica dopo oscillazioni con un'escursione minima ai 71kg.
            Se vuoi il primo post del diario lo aggiorno sempre con obiettivi, dieta, protocollo di allenamento e dati fisici.
            Sui 100kg alla Panca sono felice per te, Io ho ancora molta legna da fare. Sta diventando un totem questo traguardo.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              capito, pensavo che la prima pagina fossero i dati di 2 anni fa
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                Azz non penso che questo deponga a mio favore

                ---------- Post added at 20:00:41 ---------- Previous post was at 12:05:12 ----------

                WO di oggi:

                TRAZIONI PRONE 3x15(75%NeW_MaX) #60"
                STACCO TECNICO 5x4 @70kg #120"
                PANCA STRETTA 4x6 @55kg #90"
                CRUNCH 5x12 @42kg #30"
                REV CRUNCH 4x6 #60"

                Trazioni, ho fatto leggermente fatica ma credo la cosa fosse dettata piu' che altro dall'elevato numero di serie. Sto migliorando la tenuta alla sbarra, specie quando devo andare in chiusura.

                Stacco, ho voluto incrementare passando ai 70kg perche' i 60 iniziavano a starmi decisamente stretti. E' vero comunque che l'STT e' abbastanza pesante. A livello di concentrazione ti porta via molto.

                Panca stretta, non voglio fare il passo piui' lungo della gamba ma secondo me +5kg - cosi' da passare ai 60kg - ci starebbero tutti. Sempre in 4x6. La spalla destra continua a scompormisi un poco pero'.
                Last edited by Adama; 26-09-2013, 09:15:13.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  WO di oggi:

                  SQUAT 6x3 @70kg #120"
                  PANCA 6x3 @72kg #120"
                  Trazioni Prone 3x21 #60"

                  Squat, non ci siamo. Oggi tutto storto. Incastro, schiena, setup in generale, tenuta etc ... Non capisco cosa stia accadendo, ho sempre l'impressione di non sparare bene indietro il sedere tenendo il peso in avanti e di conseguenza mi schiaccio sulle ginocchia. Giusto l'ultima serie che paradossalmente è l'unica che ho ripreso, sembra essere andata un poco meglio. Faccio fatica con un peso a dir poco ridicolo.
                  Tutta la sinergia tra i muscoli nel movimento è sconclusionata secondo me quindi disperdo la spinta in mille cazzate.

                  Panca, molto buona. Setting ancora da migliorare ma le spalle mi sembrano sempre abbastanza in ordine ad ogni esecuzione, Leg Drive deciso e potente, triple belle fluide.

                  Trazioni ho faticato e spero di non essermi fatto un regalino al gomito destro.


                  Squat 3x70kg

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    a me sembra buono
                    prossima volta riprenditi frontalmente, magari c'è qualche problemino alle ginocchia
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Ce l'avevo in canna quella ripresa Devo scansare qualche impiccio che ho lì davanti per quella frontale.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        R: Il Diario di Adama "so say we all"

                        Mi sononun attimo perso sulle serie
                        Stai scrivendo
                        Rip x set x peso
                        O
                        Set x rip x peso
                        O uno in un modo e uno in un altro?
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          Hai ragione solo sulle trazioni la dicitura è invertita per cui sono 21 serie per 3 rip mentre su Panca e Squat sono 6 serie da 3 colpi
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                            Hai ragione solo sulle trazioni la dicitura è invertita per cui sono 21 serie per 3 rip mentre su Panca e Squat sono 6 serie da 3 colpi
                            il dubbio infatti mi era venuto per quello dato il programma di trazioni che stai seguendo

                            ---------- Post added at 14:18:20 ---------- Previous post was at 14:12:25 ----------

                            mi parevano un pò strani i carichi di panca e panca stretta, sulla panca stretta sei troppo forte rispetto alla panca.
                            ho ricercato qualche video nelle pagine precedenti, ma la panca la alleni con il fermo al petto anche quando non devi prepararti per i massimali?
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              Si' la alleno sempre con il fermo.
                              Come mai dici che e' troppo alta rispetto alla Panca classica?
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                solitamente c'è più divario, sulla panca stretta si carica meno; ma dato che la panca la fai con il fermo mistero risolto.
                                se facevi la panca senza fermo probabilmente le triple le facevi anche con 80kg
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎