Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo stacco sembra buono, in chiusura cerca di rilassare la parte superiore del corpo.

    Nella panca c'è qualcosa che non mi convince, sembra un po' sbilenca...a prima vista sembra che le spalle siano alte (verso il collo), ma ci vorrebbe qualche video da altra angolazione...
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      Ciao newman, dici una ripresa dall'alto ad esempio?
      Sulle spalle in realta' quando vado a settarmi una volta poggiatomi sulla Panca, cerco dapprima di spingerle in basso e poi aiutandomi con i sostegni della struttura, di accentuare l'adduzione mentre spingo in fuori il petto.
      Quando eseguo la negativa, cerco poi di recuperare adduzione (che tendenzialmente perdo un po' gia' dalla prima esecuzione) sfruttando il peso del bila e tirando indietro le spalle.
      Ma la vedi sbilenca per via della traiettoria? Perche' se le spalle fossero eccessivamente vicine al collo, dovrebbe vedersi dal video. Ora sono al lavoro e non posso riguardarmi ma stasera me lo ricarico subito.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        WO di oggi

        PANCA 5x45+4x55+2x3x63+5x2x73 #60"
        STACCO 10x6x70 #120"
        PANCA 2x8x33+4x6x40 #60"
        Dips 5x6x10 #60"
        Trazioni Prone 5x10-10-5-5-4xbw #60"


        Video Panca 5x55

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Video Panca 2x73

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Stacco 5a serie 6x70kg

        http://www.youtube.com/watch?v=TDx37...ature=youtu.be

        ---------- Post added 08-02-2013 at 20:43:59 ---------- Previous post was 07-02-2013 at 21:22:51 ----------

        WO di oggi

        PANCA 6x45+6x55+4x6x58 #60"
        Lento Avanti 5x5x50 #120"
        Curl EZ 4x8x40 #120"
        Hyperext 4x8 #30"
        ABS 5x10x46 #30"

        Panca, strano a dirsi ma oggi ho fatto una certa fatica nel 4x6 con 58kg! Probabile che abbia accumulato stanchezza.
        Lento Avanti, qui ho avuto la conferma di essere stanco per via del WO di ieri 5x5 con il core tremolante e poca sicurezza nell'esecuzione. In generale un pò bruttine ma è la prima volta che chiudo un 5x5 con 50kg! Mai fatto prima d'ora.
        Curl, anche qui un pò bruttine. Cheating sulle ultime due rip dalla terza serie in poi.
        ABS, ho recuperato almeno un WO
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Il discorso inizia a farsi tosto, WO di oggi:

          PANCA 5x45+4x58+2x3x68+4x2x78 #60"
          STACCO 9x6x75 #120"
          PANCA 5x45+5x55+3x63+4x3x73 #60"
          Pectoral Machine 5x10x50 #60"
          Pushdown 5x10x15 #60"

          Panca, i 78kg li sentivo abbastanza tosti, sebbene abbia potuto svolgere tutte e quattro le serie senza troppi pensieri.
          Stacco, le prime tre serie abbastanza toste poi ho gestito meglio la fatica fino alla fine.

          Stacco 1a serie 6x75kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Stacco 8a serie 6x75kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Stasera mi sono pesato sebbene sappia che non sia il momento migliore per farlo.
            Possibile che non riesca ad infrangere i 72kg? :|
            Cosa dovrò mai fare per mettere su massa?
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Mangia, esagera.

              All'inizio sembra che non ti schiodi, poi dopo un po', quando il corpo inizia a recepire il messaggio, ti sblocchi. Per i secchi come noi può volerci qualche settimana, bisogna perseverare. Anche io ci ho messo un bel po' per sbloccarmi dai 78...adesso sono bloccato a 80.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                Tu non hai idea di come sia cambiato il mio regime alimentare da 3 anni (non ieri) a questa parte eppure dai 70kg scarsi a cui ero, ho preso quei 2/2.5kg e finita li'.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Se non sali di peso è perchè le calorie sono poche, non ci sono cazzi...anche io pensavo di mangiare tanto, poi dopo un periodo di dura abitudine, se adesso vedo meno di 180 g di pasta nel piatto mi sembradi avere davanti una dose da canarino.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                  Commenta


                    LoL 180gr mi viene quasi da ridere dato che ad eccezione della mensa aziendale dove non posso questionare troppo sulle porzioni, sto quasi a 200gr di Pasta fissi nei pasti a casa.
                    Per non parlare della fottuta quota proteica, comunque hai ragione devo provare a rimettere il culo in carreggiata e cercare di forzare. Pero' in questo periodo, dopo malattia e antibiotico fatico a riempire lo stomaco. Fino a settimana scorsa dovevo sforzarmi.

                    WO di oggi

                    PANCA 6x45+5x55+4x63+2x3x68+2x2x73+2x2x78+2x2x73+3x68+4x63+6x55+8x45 #60"
                    Affondi 5x5x20 #90"
                    PANCA f_3" 5x5x55 #60"
                    Hyperext 4x6xbw #30"

                    Panca, oggi veramente ottimo. Ho indovinato il setting al punto tale che i 78kg mi sembravano leggerissimi con un Leg Drive praticamente al 100%. Devo riuscire a mantenere sempre cosi' il setting perche' con quei 78kg oggi 5rep con fermo ci uscivano secondo me.

                    Affondi, sono molto preoccupato per il WO di domani invece dove ho l'8x6x80kg allo Stacco. Con gli affondi che non eseguivo da secoli, ho sbagliato. I 20kg si sono fatti sentire, specie sui femorali e sul gluteo. Spero di non pagarla domani con un eccessivo affaticamento alle gambe.
                    Last edited by Adama; 15-02-2013, 22:02:53.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Allenamento di oggi:

                      PANCA 5x45+4x55+2x3x63+8x3x73 #60"
                      STACCO 8x6x80kg #120"
                      CHEST PRESS 5x8x50kg #90"
                      ABS 4x6x46kg #30"
                      Piegamenti con peso saltati

                      Panca, molto bene le otto serie con 73kg. Giusto nelle ultime due, setting non proprio impeccabile sull'ultima rep ma non ho mai chiuso a cedimento.
                      Stacco, temevo dopo l'affaticamento di ieri agli affondi, di pagarla amaramente oggi invece per fortuna era sì un pò stanco ma ho tenuto. Ho femorali, quadricipiti e glutei zeppi di doms la combo affondi ieri - stacco in 8x6 oggi si sta facendo sentire.



                      Video 1a serie Stacco 6x80kg

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      Video 8a serie Stacco 6x80kg

                      http://www.youtube.com/watch?v=axxDh...ature=youtu.be

                      ---------- Post added 16-02-2013 at 16:32:06 ---------- Previous post was 15-02-2013 at 21:59:58 ----------

                      Ed infine l'ultimo allenamento della settimana.

                      PANCA INCLINATA 4x6x55kg #120"
                      LENTO AVANTI 5x5x40kg #120"
                      Dips 4x6x10kg #60"
                      Trazioni Neutre 5x8-8-8-4-4 #60"

                      Stamane ero stanco, inutile negarlo la due giorni di fila Giovedì, Venerdì m'ha compromesso per fortuna solo questo allenamento. Mi sarei arrabbiato di più fosse capitato ieri con lo Stacco.
                      Sia nella Panca che nel Lento Avanti non sono riuscito a spuntare i pesi che avrei voluto. Alla Panca speravo di condurre il 4x6 con 60kg e invece come ho fatto una singola con quel carico ho scalato più saggiamente ai 55kg che si sono dimostrati duretti nell'ultima serie.
                      Nel Lento Avanti che oggi ho eseguito come primo esercizio ero proprio fuori fase. Innanzitutto il tripite destro lo sentivo stanco, una volta oltrepassata la testa, faticavo a chiudere con il bilanciere con 50kg. Ho fatto due serie passabili ma alla terza ho fallito.
                      Ho scalato a 40kg preferendo una migliore bontà esecutiva ma ***** quanto mi fa girare i coglioni il Lento m'ero gasato troppo con quel 5x5x50kg chiuso settimana scorsa speravo di potermi ripetere.

                      Nelle Dips avrei potuto osare forse addirittura 5kg in più!
                      Trazioni realizzo soltanto ora che sto tenendo recuperi molto stretti, tutti da 60" e che io un 5x8xbw lo chiudevo nelle Trazioni presa Prona con recuperi da 2' quindi, dovrei averceli ancora quegli 8 colpi per 5 serie a corpo libero. Insomma, non sono diventato proprio una merda
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        WO di oggi

                        PANCA 4x45+4x55+2x3x63+5x3x73 #60"
                        STACCO 8x5x85 #120"
                        PANCA 5x45+5x55+4x5x63
                        Trazioni Prone 5x10-8-5-5-4 #60"
                        Hyperext 5x8xbw #30"
                        Croci non eseguite

                        Panca, oggi la traiettoria non mi piaceva per nulla. Alcune esecuzioni buone ma in altre il bilanciere sembrava andare un po' per fatti suoi. Forse non ero concentrato a dovere.
                        Ormai sono ben due settimane che sto tenendo recuperi da 60" senza problemi. Non male.

                        Stacco, non dico imbarazzanti ma questi 85kg li ho gestiti benissimo. Devo convincermi della tenuta della schiena e spingere a piena potenza con le gambe.

                        ---------- Post added 19-02-2013 at 20:58:48 ---------- Previous post was 18-02-2013 at 21:02:22 ----------

                        WO di oggi

                        PANCA 5x45+5x55+2x5x63+2x4x68+2x3x73+2x2x78+2x3x73+4x68+6x63+(8)7x55+10x45 #60"
                        PANCA f_3" saltata
                        Pectoral Machine 5x8x55 #90"
                        Pushdown 5x8x15 #60"
                        ABS 4x12x46

                        Panca, assolutamente oggi sono stato carente in concentrazione. Diverse brutte esecuzioni, le due triple con 73kg discrete ma il peso era tosto, invece abbastanza pulite le due a 78kg.
                        Il problema è questo ***** di braccio destro! Oggi ho messo sotto pressione decisamente il tricipite. Già con le due serie 5x63 lo sentivo molto stimolato, poi ai 78kg sono andato liscio. Sono state le serie di ritorno un bel problema. Contando poi che al 6x63 ho sfanculato con i dischi sul bila per cui proprio sul lato destro ho caricato qualcosa come 2.5kg in più ed ormai ero partito.
                        Difatti alla serie dopo non sono riuscito a chiudere l'ottava.
                        Traiettorie bruttine, diversi problemi su come ruotare i polsi, Leg Drive carente. Non mi sono piaciuto.

                        Panca fermo 3", siccome il tricipite lo sentivo al limite del cedimento ho preferito dargli tregua. Non sia mai che mi comprometta il ciclo.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          WO di oggi

                          PANCA 5x45+4x55+2x3x63+5x3x73 #60"
                          STACCO 8x5x90 #120"
                          PANCA 5x45+5x55+4x5x63 #60"
                          Trazioni Prone 5x8-6-7-5-5 #60"
                          Good Morning seduto saltato

                          Panca, giornata ottima. Setting pienamente ritrovato a dispetto di due giorni fa. Ero maggiormente sicuro e deciso nell'alzata. Mi piaceva anche di più l'arco che riuscivo a spuntare. Anche nella Panca di ritorno non avevo perso concentrazione.

                          Stacco, oggi è stata dura. Fino alla quarta serie i 5 colpi erano belli duri. Alla prima serie ho quasi avuto paura che oggi avrei fallito la routine ed ho dovuto mettere parecchia concentrazione nelle esecuzioni. Qualcuna schienatuccia è uscita, specie nelle ultime 3 serie all'ulimo colpo. Ho faticato parecchio, sia di core che di femorali perchè non riuscivo a venire su sparato, come le altre volte. Nonostante questo, ho chiuso comunque l'intero allenamento.


                          Video Panca 3x63kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Video Panca 3x73kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Stacco 1a serie 5x90kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Stacco 8a serie 5x90kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            WO di oggi e da Lunedì parte la penultima settimana:

                            PANCA 6x45+6x55+5x6x58 #60"
                            Dips 4x5x15 #60"
                            Croci 5x10x10 #60"
                            Pushdown 5x8x20 #90"
                            ABS 4x5x46 #30"

                            Panca, ecco oggi sono tornato al livello di insoddisfazione di due WO fa. Arco quasi zero e perdevo troppo facilmente l'adduzione. C'è da dire che da quando mi sono spostato sull'altra Panca, tornare a questa "storica" su cui mi sono sempre allenato, mi viene difficile. Ho sempre l'impressione che lo schienale sia troppo lontano dai fermi, così mi riesce complicato impostare l'arco e poi mantenerlo, contro l'altra Panca su cui cerco di allenarmi sempre che ha invece uno schienale più alto.

                            Dips ho voluto alzare il peso e i colpi c'erano tutti. Anche un 4x8 ci usciva benissimo ma con la mia cintura, non quella della Palestra che nella prima serie a momenti m'ammazzavo.

                            Pushdown, anche qui ho alzato il carico passando dai 10kg nel 5x10 a 20kg con questo 5x8. Erano giusti ma forse potevo forzare qualcosa di più.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Ultimo WO prima del test dei massimali di Panca:

                              PANCA 5x45+4x55+3x3x63 #60"
                              STACCO 8x4x95 #120" (nelle ultime serie, anche meno)
                              Croci 5x10x10

                              Tutto nella norma, ho aggiustato meglio il setting sulla Panca con cui mi trovo meno.
                              Stacco, oggi ho dovuto premere sull'acceleratore ad un certo punto, per via di un ragazzo che doveva Squattare. Per fortuna ero in palla ed ho potuto addirittura scalare sotto i 2' di recupero nelle ultime 3 serie. Chissà per i 100kg come andrà.

                              Ora sono indeciso se fare domani il WO con i massimali di Panca, o darmi una giornata di riposo e farlo Mercoledì.

                              Stacco 1a serie 4x95kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Stacco 4a serie 4x95kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                Test massimale di Panca

                                PANCA 5x45+4x45+2x3x63+2x72+1x77+1x82+1x86+1x90+1x92 dai 77kg rest da 120"
                                Hyperext 4x8xbw #30"
                                ABS 5x10x46 #30"

                                Ottimo risultato per me. L'ultima volta che provai i massimali, mesi fa avevo fallito l'alzata a 86kg. Troppo aiuto dello spotter.
                                Oggi sebbene il fermo sia stato rubacchiato, l'alzata a 92 è uscita pulita. Sono contento.
                                Last edited by Adama; 27-02-2013, 20:26:40.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎