Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo aggiornamento senza nulla di eclatante.
    Forse oggi sarà il primo vero giorno senza febbre. Una settimana intera m'ha portato via 'sta maledetta faringite con 3 giorni pieni a 39.7 di febbre tre notti buttate nel cesso senza quasi dormire, un'intera profilassi di antibiotico che terminerò domani con l'ultima somministrazione.
    Oggi ho sospeso la Tachipirina per vedere se la febbre non si ripresenta più.
    Se tutto va bene, Lunedì dovrei rientrare a lavoro quindi in teoria Martedì riprenderei in Palestra ripartendo dal Day1 della programmazione. Fotte un ***** di essere rimasto fermo una settimana, nel WO precedente ho praticamente Staccato in 10x6 con 38 di febbre. Me ne sono reso conto nei giorni successivi.
    Non ho proprio voglia di farmi un mini ciclo preparatorio, riparto e se ce ne sarà bisogno stringerò i denti.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      La prudenza non è mai troppa.
      Soprattutto perchè il ciclo è simile a quello dello squat con cui ti sei fatto male...tanto non ti corre dietro nessuno...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        Mi sa che alla fine dovrò ricominciare domani. Martedì avrò degli impegni di lavoro che rischiano di bloccarmi fino al pomeriggio tardi. Vediamo oggi sto decisamente meglio, casomai domani mi regolerò durante la giornata andando a sensazione, se mi tira vado altrimenti cercherò di fare qualche salto mortale Martedì.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Allora, si riparte:

          PANCA 5x45+4x55+2x3x63+5x3x68 #120"
          STACCO 10x6x60 #120"
          PANCA 5x45+5x55+4x4x63 #60"
          Croci saltate
          ABS saltati

          Panca, setting buono. 68kg un pò più faticosi rispetto la volta scorsa ma vengo da uno stop in cui non ero di certo in salute, penso quindi possa starci.

          Stacco, esecuzione migliore della volta scorsa paradossalmente ma è stata un'impresa. Nelle prime quattro serie, avevo in mezzo al petto il vuoto. Colpa del catarro sicuro. Ad un certo punto ero convinto che avrei sboccato sul parquet poi ho cercato di ammansire la brutta sensazione allo stomaco con la mente e la respirazione. Ce l'ho fatta.

          Panca reprise, benino senza infamia e senza lode.

          Croci ed ABS li ho saltati. Le prime perchè già sono entrato tardi in palestra ringraziando una giornata di lavoro di sole fottute riunioni per cui ogni panca era occupata mentre gli addominali data la nausea allo stomaco ho preferito rimandarli ad un prossimo WO.

          Video Stacco 10a serie 6x60kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            nello stacco sali troppo velocemente, devi salire mooolto più lento così da capire bene il movimento, ma quei dischi sono ad altezza regolare? cerca di eliminare i movimetni di troppo nel settaggio e di poggiare il bilanciere nel modo corretto come fa bio, altrimenti ti rimane il mio stesso problema, io lo poggio proprio come te e non riesco a togliermi sto vizio sbagliatissimo e pericoloso.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Ciao Jin, a dire il vero stacco veloce perchè non penso di farlo malissimo e pensando al programma ho preferito adottare il classico adagio "sparato come una fucilata".
              Sull'altezza sì sono regolare, se vedi meglio nell'inquadratura del disco alla mia destra, poggia su un rialzo in gomma. Ho perfino misurato l'altezza e siamo sui 22.5 circa.
              Per quanto riguarda il riappoggiarlo, intendi quando lo mollo verso il basso? A dir la verità faccio così anche perchè memore del video tutorial di IronPaolo in cui spiegava 'sta cosa del riappoggio per cui sostanzialmente una negativa di riaccompagno non da poi così tanto contributo all'esecuzione dello Stacco e confesso, lo faccio anche per non svuotarmi.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                WO di oggi

                PANCA 5x45+5x55+2x4x63+2x3x68+2x2x73+2x3x68+4x63+5x55+6x45 #120"
                Leg Ext 5x10x40 #60"
                Lento Av 5x5x40 #60"
                Dips 5x6x10kg #30"
                Hyperext 4x8 #30"

                Panca, sempre un pò duretta. Fatico a tornare "in palla". Setting meno buono delle altre volte, mi appiattisco troppo e non mi piace molto come porto il bilanciere al petto, sento di non saper dove mettere i gomiti. Nel video si vede bene la traiettoria, spero in suggerimenti.

                Lento Avanti, ***** se si sente una settimana di fermo. Volevo fare 5x5x50kg seeeeeeeee M'è uscita una sola serie con 4 colpi bruttini. Ho scalato di 10kg ed ho concluso il 5x5.

                Leg Ext i 40kg sono imbarazzanti, li facevo volare. Prossima volta +5k tranquillamente.

                Hyperext qui ho un dubbio ma dovevo sovraccaricare?

                Dips, mi sono permesso il lusso di caricare +10kg, 5x6 concluso abbastanza bene giusto l'ultima rep un pò sporca.


                Video Panca 2x73kg

                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  la traettoria non mi sembra male...non pensare a dove mettere i gomiti, pensa solo a portare il bilanciere in un punto del petto, e poi risalire spingendo verso i peidi, ma allos tesso tempo chiudendo con il bilanciere nella verticale delle spalle

                  la presa quanto è larga?
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                    Ciao Jin, a dire il vero stacco veloce perchè non penso di farlo malissimo e pensando al programma ho preferito adottare il classico adagio "sparato come una fucilata".
                    Sull'altezza sì sono regolare, se vedi meglio nell'inquadratura del disco alla mia destra, poggia su un rialzo in gomma. Ho perfino misurato l'altezza e siamo sui 22.5 circa.
                    Per quanto riguarda il riappoggiarlo, intendi quando lo mollo verso il basso? A dir la verità faccio così anche perchè memore del video tutorial di IronPaolo in cui spiegava 'sta cosa del riappoggio per cui sostanzialmente una negativa di riaccompagno non da poi così tanto contributo all'esecuzione dello Stacco e confesso, lo faccio anche per non svuotarmi.
                    ok ci può stare tutto, però a me sembra che le sculi...
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      però a me sembra che le sculi...
                      forse un pò, o forse non sta fermo in incastro e parte subito...dal video non si capisce
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        .... la presa quanto è larga?
                        Ciao bio, sono sugli 81cm circa. Ci fu tutto uno scambio di messaggi con newman per dove spostare esattamente la presa.

                        @entrambe
                        sullo Stacco avete probabilmente ragione, forse sculo un poco. E' che ripeto, nelle prime 4 serie ci stavo morendo con il fiato. Purtroppo sto recuperando lentamente da questa fottuta malattia.
                        Mi capita ancora di avere giramenti di testa, quindi vi lascio immaginare dopo l'apnea dello Stacco come stavo. Ero certo che mi sarei vomitato l'anima durante il WO.
                        Domani conto che le cose vadano meglio e cercherò di migliorare la ripresa video
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          lo so è troppo veloce ma sembra che sculi, così con pesi più alti sto fatto si accentua
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            WO di oggi

                            PANCA 5x45+4x55+2x3x63+5x3x73 #120"
                            STACCO 10x6x60 #120"
                            PANCA STRETTA 4x45+4x55+5x3x58 #60"
                            Croci 5x8x10 #60"
                            Trazioni Neutre 5x8-8-8-5-5xbw #60"
                            ABS saltati

                            Panca, tutto molto buono oggi. Il setting mi piaceva molto, purtroppo l'unica ripresa che ho fatto è forse quella in cui m'è venuto peggio però rende comunque l'idea. Mi sentivo decisamente compatto, spalle ferme e ben incastrate, Leg Drive al 100%. Bene, forse sulla Panca sto recuperando.

                            Stacco, oggi molto meglio del WO scorso ma gli acciacchi della malattia ancora si sentono. Dalla 6a all'8a serie ho penato un poco, specie con il fiato poi magicamente nella 9a e la 10a sembrava tutto più semplice. Nelle ultime quattro serie, l'ultima rip la sculavo un pò secondo me.

                            Panca Stretta, tutto tranquillo. Il tricipite destro è sempre il mio limite.

                            Trazioni, ho optato per la presa neutra perchè un 5x8 con presa prona non c'usciva proprio. Solo che alla fine, non c'è uscito nemmeno con la presa neutra Dio sono diventato un'immensa **** alle Trazioni.

                            Video Panca 5a 2x73g

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                            Video Stacco 5a 6x60kg

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              E con questo chiudiamo la settimana, dunque:

                              Panca Inclinata 4x6x55kg
                              Lento Avanti Manubri 2x6x20kg
                              Dips 4x6x10kg
                              Pushdown 5x10x15kg
                              Good Morning 6x5x40kg

                              Panca inclinata, un pò deluso. Speravo di spuntare il 4x6 a 60kg invece ho dovuto scalare a 55kg. Sempre con il fermo al petto da 1".
                              Lento Avanti, anche i 22kg ci stavano tranquillamente.
                              Good Morning, mi aspetto una valanga di obiezioni all'esecuzione che francamente non mi piace molto. Peso irrisorio perchè quei movimenti non li eeguo da mesi e non mi sembrava il caso strafare.

                              Video 5a serie GM 5x40kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                WO di oggi

                                PANCA 5x45+4x55+2x3x63+5x2x73 #60"
                                STACCO 10x6x65 #120"
                                PANCA 5x50+4x58+5x3x68 #60"
                                Croci 5x8x10 #60"
                                Trazioni Neutre 5x10-8-6-5-6xbw #60"
                                ABS saltati

                                Pochi commenti da fare.
                                Oggi WO molto buono. Mi piace sempre più come procede il miglioramento del setting nella Panca anche se poi guardando il video non sembra tutto 'sto granchè.
                                Stacco molto buono. Oggi ero carichissimo.

                                Video Panca 4a serie 2x73kg

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                                Stacco 10a serie 6x65kg

                                http://www.youtube.com/watch?v=4qeTf...ature=youtu.be

                                ---------- Post added 05-02-2013 at 20:45:22 ---------- Previous post was 04-02-2013 at 21:13:14 ----------

                                WO di oggi

                                PANCA 6x45+5x55+2x4x63+2x3x68+2x2x73+2x1x78+2x2x73+2x3x68+5x58+7x50 #60"
                                Pushdown 5x10x15 #60"
                                Panca f_3" 5x5x55 #60"
                                Hyperext 4x8 #30"


                                Panca, continuano le buone sensazioni. Oggi ero ancora più compatto rispetto alle volte precedenti e mi sono piaciute tutte le esecuzioni perchè la concentrazione è stata massima in tutte.
                                Nella Panca in 5x5 con fermo 3" ho sovrastimato il carico e sono partito dai 60kg ma dopo la terza serie era evidente che non ce ne fosse. Ho scalato quindi ai 55kg un prudentissimo 65% del max pensato a 86kg.

                                Video Panca 4x63kg

                                http://www.youtube.com/watch?v=B3pD1...ature=youtu.be

                                ---------- Post added 06-02-2013 at 09:01:22 ---------- Previous post was 05-02-2013 at 20:45:22 ----------

                                Comunque ho da aggiungere che sono due WO di fila dove nell'allenamento su Panca ho praticamente ridotto tutti i recuperi in tutte le serie da 2' a 1' senza particolari problemi.
                                Non male anche perche' nell'allenamento di ieri dove avevo le singole a 78kg pur mantenendo recuperi cosi' "stretti" non ho avuto problemi di sorta.
                                Speriamo di chiudere degnamente una routine, una volta tanto.

                                Allo stesso modo nello Stacco appena iniziato ho iniziato a sentire che il dolore alla gamba sinistra, aveva preso a rivitalizzarsi. Non come lo Squat per carita' e nell'allenamento non mi dava alcun fastidio, pero' aveva un po' rialzato la testa e gia' stavo incazzandomi.
                                Invece, e' praticamente rientrato.

                                ---------- Post added at 09:02:30 ---------- Previous post was at 09:01:22 ----------

                                Comunque ho da aggiungere che sono due WO di fila dove nell'allenamento su Panca ho praticamente ridotto tutti i recuperi in tutte le serie da 2' a 1' senza particolari problemi.
                                Non male anche perche' nell'allenamento di ieri dove avevo le singole a 78kg pur mantenendo recuperi cosi' "stretti" non ho avuto problemi di sorta.
                                Speriamo di chiudere degnamente una routine, una volta tanto.

                                Allo stesso modo nello Stacco appena iniziato ho iniziato a sentire che il dolore alla gamba sinistra, aveva preso a rivitalizzarsi. Non come lo Squat per carita' e nell'allenamento non mi dava alcun fastidio, pero' aveva un po' rialzato la testa e gia' stavo incazzandomi.
                                Invece, e' praticamente rientrato.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎