Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adama al momento è la cavia di un esperimento sociologico che, tra le altre cose, punta a dimostrare come sia possibile aumentare di brutto la massa delle gambe anche senza allenarsi da BB.

    @ Adama: girata nel push press??
    Il push press è questo:



    La girata si fa solo se parti con il bilancere a terra e devi portartelo alle clavicole, ma solo alla prima ripetizione della serie, non in tutte.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      ti prego adama, di che hai fatto un clean and press

      ---------- Post added at 17:32:54 ---------- Previous post was at 17:32:14 ----------

      p.s sono sceso a 67kg di bw SPACCATI
      e il petto è più grosso grazie a sole 3 settimane di sheiko

      ---------- Post added at 17:37:27 ---------- Previous post was at 17:32:54 ----------

      vorrei concludere dicendo che è inutile dire che i bber pensano solo alla massa e non ai kg perchè non è vero...nessuno vuoel essere 120kg di muscoli con 50kg di panca, quando un essere di 67kg ti spanca 100kg

      così che non è vero che ai pler importa solo i kg e non la massa...perchè ness pler che solleva 250kg di squat vorrebbe avere le gambe come i ragazzini che giocano a pallone nel cortile sotto casa

      entrambi vorrebbero avere risultati sia in massa che in forza...
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
        Adama al momento è la cavia di un esperimento sociologico che, tra le altre cose, punta a dimostrare come sia possibile aumentare di brutto la massa delle gambe anche senza allenarsi da BB.
        Cosa non faremmo per "amore della ricerca"
        Minchia m'hai ricordato che devo postare la dieta nella sezione apposita, ancora.
        Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
        @ Adama: girata nel push press??
        ...
        La girata si fa solo se parti con il bilancere a terra e devi portartelo alle clavicole, ma solo alla prima ripetizione della serie, non in tutte.
        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        ti prego adama, di che hai fatto un clean and press ....
        Siete due testine Secondo voi vado a confondere i due esercizi?
        Certo che ho fatto un Clean & Press ma solo sulla prima ripetizione quando dovevo portare il bilanciere alle clavicole, poi i 4 colpi restanti sono stati di Push Press.
        Last edited by Adama; 01-11-2012, 18:36:45.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          WO di oggi

          SQUAT 11x6x55kg
          PANCA fermo 1" 8x56kg + 6x62kg + 5x4x68kg
          FLYES fermo 2" 5x10x12kg #60"
          HYPEREXT 5x10xbw #30"

          Squat, vengo da un week-end lungo dove ho svaccato un pò tra vino (Bonarda e Barbera d'Asti ), agnolotti, cappelletti e gnocchi quindi ero un pò "pesante".
          A parte ciò l'appannamento è durato poco, il problema semmai è arrivato dalla gamba sinistra.
          Mi sono scaldato secondo questo "circuito" tutto in 2x10:
          Hyperext
          ABS
          Pressa @40kg
          Adduttori @20kg

          poi Squat
          3xbila
          3x40kg
          2x50

          A quel punto tra adduttori, femorali e core ero messo bene ma nelle prime due serie di Squat ho penato un poco con questa stramaledettissima fitta che mi percorreva esternamente tutto il ginocchio sinistro fino a scendere verso il polpaccio. Ho dovuto stringere un attimo i denti per "sorvolare" su quella dannata fitta.
          Dopo le prime due serie, si vede che m'ero definitivamente scaldato ed il dolore è scomparso rimanendo sotto forma di sensazione pienamente gestibile.
          Mi sto preoccupando però.

          Tornando alle esecuzioni, dalla terza serie in poi ero caldissimo, tant'è che le pause non hanno mai superato 1' e mezzo. Oggi però sono stato meno attento con le spalle e difatti dai video si vede che non sono abbastanza avanti.

          Panca, oramai ogni giorno è una cosa a se stante.
          Oggi tutto di merda. Mi facevano perfino male i polsi. Adduzione che andava a farsi benedire, arco inesistente..............non riesco a rendere partecipe il dorso *****!
          L'arco è a carico delle spalle addotte e del bacino (quindi lombari). E' chiaro che come inizio a muovere il peso vado a perderlo non c'è il minimo "sostegno" sotto ma non riesco.
          Com'è possibile aver dis-imparato tutto quello che avevo acquisito nel periodo del MAV3?


          Squat 6a serie 6x55kg

          Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


          Squat 11a serie 6x55kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          Last edited by Adama; 05-11-2012, 20:46:30.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Scaldati di più per lo squat: una roba tipo 8xbilanciere, 6x40, 3x50 ecc.

            Panca: l'arco non devi farlo a livello lombare, ma a livello toracico. Invece di pensarlo come una "cosa di schiena", prova a pensarlo come una "cosa di petto": manda su il petto e la parte immediatamente più bassa, non le vertebre (questo a livello di idea).
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              ... Panca: l'arco non devi farlo a livello lombare, ma a livello toracico. Invece di pensarlo come una "cosa di schiena", prova a pensarlo come una "cosa di petto": manda su il petto e la parte immediatamente più bassa, non le vertebre (questo a livello di idea).
              Lo so, lo so.
              Quello che mi irrita di piu' e' che ho impiegato mesi per riuscire a coinvolgere proprio il petto e non la "bassa schiena" ed ora sono di nuovo punto e a capo.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                WO di oggi

                STACCO 2x4x80kg + 5x4x90kg + 5x2x105kg #180"
                PANCA fermo 1" 8x56kg+5x5x62kg #120"
                PANCA STRETTA 4x3x60kg #60"
                TRAZIONI NEUTRE 4x5x10kg+2x4x10kg #90"
                REMATORE BILANCIERE 5x6x60kg #60"

                Stacco, oggi l'adduttore ed il femorale sinistro si sono fatti sentire molto.
                Fino a che non sono arrivato alle serie da 90kg non ho avuto tregua e anche dopo, non spingevo comunque tranquillo.
                Ai 105kg oramai ero caldissimo per cui l'esitazione era più dovuta ad una "tara psicologica" però maledizione, adesso inizio ad avere sides anche nelle sessioni di Stacco esattamente come mesi fa quando fui poi costretto a staccare del tutto l'allenamento delle gambe.

                Panca, oggi molto buona. Sono tornato ad indovinare l'incastro (speriamo che duri) perchè ho un pò cercato di resettare mentalmente l'impostazione. Il peso è volato ma non era neanche nulla di che.

                Panca stretta, giusto perchè ero stanco altrimenti i 65kg c'erano tutti.

                Rematore Bilanciere, ho osato i 60kg e se non fosse stato per un problema di presa che tendeva ad aprirsi sempre nell'ultima rep, sarei andato tranquillissimo.

                Trazioni, ero stracotto. 4 serie sono uscite bene con cinque colpi, poi nelle ultime non c'era verso di completare la quinta


                Stacco 5a serie 4x90kg

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                Stacco 5a serie 2x105kg

                http://www.youtube.com/watch?v=Efl5I...ature=youtu.be

                ---------- Post added 08-11-2012 at 11:49:46 ---------- Previous post was 07-11-2012 at 22:17:55 ----------

                Ma quanto sonno avevo ieri sera che ho messo come titolo nei video caricati su yt "Squat" anziche' "Stacco"? Minchia ormai e' un pensiero fisso
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Azz, ho fatto un errore!
                  Di stacco avresti dovuto fare solo fino al 5x4x90 kg, il resto mi è rimasto da un copia incolla e non me n'ero accorto!
                  Pazienza, se ce l'hai fatta senza patemi vuol dire che lo stacco lo abbiamo sottostimato abbastanza, quindi nessun problema.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                  Commenta


                    Guarda le prime due a 90kg sono state tostine prevalentemente per via delle noie alla gamba sinistra. Da li' in poi le cose sono uscite abbastanza bene. 2' di recupero massimo e presa mista nelle serie a 105kg perche' altrimenti perdevo troppa sicurezza nello staccare.
                    La presa iniziava ad aprirmisi.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      WO di oggi

                      SQUAT 10x6x60kg
                      PANCA fermo 1" 4x62kg+3x2x66kg+5x3x70kg+5x3x64kg
                      LENTO AVANTI 5x6x50kg #90"
                      GM 5x6x40kg #60"

                      Squat, il riscaldamento si è composto di 2x10 Hyperext - Pressa @40kg - Adduttori @15kg seguiti da 8xbila + 6x40kg + 5x45kg + 3x50kg + 2x55kg e poi sono partito con la prima serie a 60kg.
                      Questo mi ha aiutato a diminuire notevolmente il dolore alla gamba sinistra ma nella prima serie a 60kg ho accusato un pò la fitta che sentivo dentro il quadricipite e giunto al parallelo, quando si trattava di andare sotto, la parte esterna del ginocchio urlava vendetta.
                      Alla seconda serie, le cose già andavano diversamente.

                      Molto belle le esecuzione secondo me. Purtroppo l'ultima in cui mi sono ripreso è quella che mi ha soddisfatto meno per questo metto i video sia della 5a serie che della 10a.

                      Panca, fermo ottimo e setting migliore. Ho trovato il modo di riprendermi di lato, inserisco a coda del video le mie conclusioni.
                      newman qui ci tengo a conoscere la tua opinione più di tutti gli altri video.

                      Lento Avanti, ero abbastanza affaticato quindi non ho potuto aumentare come avrei voluto. Ancora 40kg ma li sparavo in alto senza difficoltà. 50kg pesavano troppo e poi mi "tirava" un pò la spalla sinistra dopo la Panca quindi ho preferito evitare di forzare.

                      Good Morning, questo esercizio mi enfatizza il dolore muscolare alla gamba in un modo incredibile!
                      Come scendevo mi sembrava di aver un coltello piantato nel quadricipite sinistro. Non sto scherzando.
                      E' stato un supplizio, la prossima volta lo salto mi spiace.

                      Panca 5a serie 3x64kg

                      Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


                      Per come la vedo io:
                      - arco ancora poco soddisfacente ma sono sulla strada giusta, nei WO precedenti ero letteralmente schiacciato
                      - non mi convincono molto le spalle. Non mi sembra di mandarle indietro abbastanza quando porto il peso al petto.
                      - traiettoria assurda! Faccio la J anzichè la I non pensavo! Sbaglio nel partire con il peso perpendicolare agli occhi devo tenerlo un poco più avanti mi sa.


                      Squat 5a serie

                      Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


                      Squat 10a serie

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      GM 4a serie 6x40kg

                      Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        In generale bravo!
                        Anche se ci sono cose da sistemare mi sembra che le sensazioni siano molto positive.

                        Squat: occhio che nell'ultima serie sembra che ne fai qualcuna parallela. Comunque come esecuzione sei di un altro pianeta rispetto a soli pochi mesi fa.

                        Panca: le tue osservazioni sono quasi tutte giuste. Sei piatto sulla panca a livello toracico. Cerca, prima di ogni ripetizione, di alzare più che puoi la fine dello sterno. Sul settaggio magari può aiutarti questa cosa: ti metti sulla panca e afferri il bilanciere, poi sollevi il busto, adduci le scapole, e lo riappoggi (appoggi prima le scapole della testa!), ti spingi indietro fino a sentire che sei bello incastrato e non ti muovi, alzi lo sterno e vai.
                        La traiettoria a J c'è, ma in sè non è sbagliata; però hai ragione sul fatto che inizi e chiudi il movimento troppo verso gli occhi: dovresti tenere il bilanciere perpendicolare alle spalle.

                        GM: il tuo GM è un'ottima partenza di squat. Non hai capito come fare l'esercizio: il GM deve lavorare sui femorali; se tu senti tantissimo i quads, vuol dire che interpreti male l'esercizio (il tuo ti fatto è uno squat sopra il parallelo, quindi molta enfasi sui quads). Ti dò 3 alternative:
                        - prova a farlo in piedi, gambe divaricate tipo squat, schiena iperestesa, gambe sempre tese e ginocchia bloccate, manda indietro il culo e scendi mantenendo l'iperestensione e le gambe tese (all'inizio scenderai pochissimo e magari sentirai tirare molto dietro le ginocchia)
                        - fallo da seduto: iperesteso, su e giù (i kg si abbassano in entrambi i casi)
                        - se non riesci a fare i 2 sopra, fai le iperestensioni.
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                          In generale bravo!
                          Grazie, è confortante che si stiano vedendo dei risultati ma anch'io "mi vedo meglio" nelle esecuzioni dei fondamentali.
                          Accantonando un attimo questo periodo di ri-apprendimento alla Panca.

                          Sullo Squat è colpa mia che continuo a non riuscire a fissare i giusti riferimenti.
                          Perchè ad esempio nel video della 5a ci sono un paio di colpi in cui mi sembra di andare fin troppo sotto.

                          Per la Panca sto cercando proprio di riprendere quella metodica per settarmi. Comunque adesso che ho sgamato la possibilità di fare i video a lato, cerco di riprendermi ad ogni serie almeno posso tentare di correggere in corso d'opera.

                          Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                          GM: il tuo GM è un'ottima partenza di squat. Non hai capito come fare l'esercizio: il GM deve lavorare sui femorali; se tu senti tantissimo i quads, vuol dire che interpreti male l'esercizio (il tuo ti fatto è uno squat sopra il parallelo, quindi molta enfasi sui quads). Ti dò 3 alternative:
                          - prova a farlo in piedi, gambe divaricate tipo squat, schiena iperestesa, gambe sempre tese e ginocchia bloccate, manda indietro il culo e scendi mantenendo l'iperestensione e le gambe tese (all'inizio scenderai pochissimo e magari sentirai tirare molto dietro le ginocchia)
                          - fallo da seduto: iperesteso, su e giù (i kg si abbassano in entrambi i casi)
                          - se non riesci a fare i 2 sopra, fai le iperestensioni.
                          E' vero che non lo eseguo con la stessa frequenza dello Squat però mi sembra incredibile quanto mi stia incasinando la vita per eseguire un esercizio ben più semplice di Squat o Stacco
                          La versione uno è come in generale cercherei di fare il GM. Torno a studiarmi l'articolo di IronPaolo.

                          ---------- Post added at 19:20:14 ---------- Previous post was at 16:08:53 ----------

                          ...e comunque sia lodato l'antinfiammatorio.
                          Da quando ho iniziato a prendere l'OKI ieri sera, m'ha "spento" notevolmente il bruciore che sentivo alla gamba. E' praticamente scomparso ma se faccio pochi determinati movimento, la fitta esce.
                          Conto di farmi tutto il we con l'OKI.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio


                            ...e comunque sia lodato l'antinfiammatorio.
                            Da quando ho iniziato a prendere l'OKI ieri sera, m'ha "spento" notevolmente il bruciore che sentivo alla gamba. E' praticamente scomparso ma se faccio pochi determinati movimento, la fitta esce.
                            Conto di farmi tutto il we con l'OKI.
                            no, grazie al *****
                            l'antinfiammatorio ha il compito di non farti sentire dolore
                            quindi cura la conseguenza ma non la fonte...io li abolirei in questi casi
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              bio guarda che un antinfiammatorio non è mica un inibitore del dolore eh!?
                              Non è un oppiaceo che terminata la durata dell'effetto, sei punto e a capo.

                              Sul curare la conseguenza purtroppo non vedo alternative. O le cose cambiano con un irrobustimento dei muscoli delle gambe eseguendo Squat, oppure dovrò abbandonare lo Squat non vedo molte altre alternative.
                              Anche il Curl con bilanciere EZ due anni fa mi diede dei pesanti problemi al tendine dell'avambraccio destro ed ho risolto solo abbandonando del tutto l'esercizio e riprendendolo dopo svariati mesi.
                              E anche lì, prima di tornare a caricare 40kg ce n'è voluta.
                              Purtroppo temo che lo Squat, quanto il Curl EZ rientrino per la mia conformazione fisica in quel rarissimo caso in cui ho una sollcetizione muscolo-tendinea specificatamente anomala per cui il tutto tende ad infiammarsi sempre, senza eccezioni.
                              Senza contare la follia per cui accuso tutti questi dolori solo alla gamba sinistra mentre con la destra non ho nessunissimo problema.
                              Last edited by Adama; 11-11-2012, 01:24:56.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                anche io ho problemi di articolazioni, per genetica (mio padre) ho delle epifisi sproporzionate, sia in ginocchia, clavicole, scapole, gomiti, avanbracci...tutto
                                di infiammazione ne ho avuto poche
                                alle delicatissime spalle e da poco allo psoas

                                con le spalle ho risolto, con lo psoas sto risolvendo...miglioro a vista d'occhio

                                l'osteopata o il terapsita, cosa ti hanno diagnosticato? cosa ti hanno detto?

                                per gli antinfiammatori, si. il loro obbiettivo principale è far sentire meno dolore...poi certo, hanno alcune propietà che aiutano la guarigione, ma per curare le infiammazioni sicuramente c'è di molto meglio altro

                                ---------- Post added at 01:46:29 ---------- Previous post was at 01:42:18 ----------

                                oltre a antinfiammatori, ti consiglierei TendiJoint
                                non è un farmaco, ma un integratore che dovrebbe velocizzare e migliorare la guarigione...ne ho sentito parlare bene, io personalmente non ho mai avuto bisogno di usarlo, per ora
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎