Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    va bene lo squat , continua così...però secondo me sei troppo"indeciso"...
    Hai ragione ma ne sono cosciente. Riconosco una soglia in particolare su cui devo lavorare molto e che paradossalmente e' prima del parallelo ovvero quando inizio a flettere le ginocchia. So che in quel punto mi gioco molto dalla bonta' esecutiva (se stare sui femorali o finire con il gravare sui quadricipiti) per cui il primo quarto del movimento e' sempre un po' lento e tentennante.
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    hai sentito le solite sensazioni alle braccia?
    Stavolta quasi nulla.
    Quando chiudo l'accosciata, cerco di ricordarmi di ruotare l'impugnatura in modo conforme al movimento del resto del corpo cosi' da portare gli avambracci sotto al bilanciere come mi hai detto.
    Oltre a non perderci stabilita' ne guadagno nettamente in relazione a quello stress di cui parlavo nei giorni scorsi.

    Adesso il problema e' cercare di metabolizzare in un movimento unico, tutta 'sta roba
    Petto in fuori, schiena compatta, culo indietro, tibie parallele, gestione dell'impugnatura.......qualcos'altro no?
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      in effetti ci sarebbe qualche altra cosa...tipo portare i gomiti propio sotto il bilanciere,nella perpendicolare... tu ti avvicini soltanto ma è già un buon risultato, va bene così
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Le trazioni falle come puoi, non è un problema.

        Nello squat non mi spiego perchè la tua schiena è più inclinata all'inizio della discesa che non nel resto del movimento.

        @ Bio: occhio a dare certe indicazioni: devi valutare il movimento nel suo insieme, non solo un segmento del corpo. Non è che uno deve tenere per forza il culo indietro, le ginocchia dietro le punte e i gomiti perpendicolari a terra...questi "spostamenti" possono aiutare a cercare la configurazione giusta, ma non sono loro la prima cosa da ricercare. Anche a me, devo dire molto spesso in questo ultimo anno, è capitato di sbagliare perchè anch'io guardavo le singole cose e finivo per estremizzarle (vedere ad esempio lo squat di settimana scorsa, quando avevo i gomiti perpendicolari e ci toccavo le ginocchia quando scendevo).

        L'importante è che i gomiti siano bassi e non ruotino indietro (se no il bilancere si sposta in avanti sul collo e hai uno sbilanciamento).

        ---------- Post added at 15:37:13 ---------- Previous post was at 15:33:30 ----------

        Adama, per caso hai qualche tendenza cifotica?
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta


          va be luca, io ho detto una cosa così, veloce per far capire che ci sono un mucchio di cose per migliroare lo squat, è ovvio che bisogna guardare l'insieme...

          io per esempio non posso portare i gomit sotto, ma non mi sembra malaccio il mio squat, ma ci sono un sacco di cose da migliorare

          ---------- Post added at 15:39:13 ---------- Previous post was at 15:38:10 ----------

          Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Le trazioni falle come puoi, non è un problema.

          Nello squat non mi spiego perchè la tua schiena è più inclinata all'inizio della discesa che non nel resto del movimento.

          @ Bio: occhio a dare certe indicazioni: devi valutare il movimento nel suo insieme, non solo un segmento del corpo. Non è che uno deve tenere per forza il culo indietro, le ginocchia dietro le punte e i gomiti perpendicolari a terra...questi "spostamenti" possono aiutare a cercare la configurazione giusta, ma non sono loro la prima cosa da ricercare. Anche a me, devo dire molto spesso in questo ultimo anno, è capitato di sbagliare perchè anch'io guardavo le singole cose e finivo per estremizzarle (vedere ad esempio lo squat di settimana scorsa, quando avevo i gomiti perpendicolari e ci toccavo le ginocchia quando scendevo).

          L'importante è che i gomiti siano bassi e non ruotino indietro (se no il bilancere si sposta in avanti sul collo e hai uno sbilanciamento).

          ---------- Post added at 15:37:13 ---------- Previous post was at 15:33:30 ----------

          Adama, per caso hai qualche tendenza cifotica?
          si cifosi, per quersto soffre tantissimo nel tenere il giusto set-up del petto e per questo gli ho consigliato dei gomiti, ne parlavamo qualche post fa
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Ma nessuno ha detto che il tuo squat è male.
            Ma magari dicendogli così puoi indurlo a forzare posizioni non necessarie...è un'osservazione eh, mica una critica...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Ma nessuno ha detto che il tuo squat è male.
              Ma magari dicendogli così puoi indurlo a forzare posizioni non necessarie...è un'osservazione eh, mica una critica...
              per il mio squat grazie ma c' ètantissimo da lavorare

              per posizioni non necessarie intendi per i gomiti? bhè gliel'ho detto anche perchè aveva problemi con le braccia, diceva che sentiva formicolii e quasi non le sentiva più dopo la serie...con i gomiti sotto invece dice che le brutte sensazioni sono quasi sparite...e comuqne non credo che abbia modificato più di tanto il set-up

              cosa ne pensi tu?
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                Le trazioni falle come puoi, non è un problema.
                Nello squat non mi spiego perchè la tua schiena è più inclinata all'inizio della discesa che non nel resto del movimento.
                Al momento accentuo drasticamente l'inclinazione per cercare di favorire il movimento (culo che va indietro) in modo da pesare più sui femorali. Almeno.....quello sarebbe l'intento.
                Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                .... Adama, per caso hai qualche tendenza cifotica?
                Yep.
                Cifo-lordotico per la precisione tendenza parzialmente corretta anni fa con un busto tra l'altro.
                Questo non toglie che di spalle, tenda un pò a chiudermi in avanti.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                  Al momento accentuo drasticamente l'inclinazione per cercare di favorire il movimento (culo che va indietro) in modo da pesare più sui femorali. Almeno.....quello sarebbe l'intento.
                  Yep.
                  Cifo-lordotico per la precisione tendenza parzialmente corretta anni fa con un busto tra l'altro.
                  Questo non toglie che di spalle, tenda un pò a chiudermi in avanti.
                  busto?! ma avevi fatto cinesiterapia(ginnastica posturale) prima???
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    Avevo 18 anni quando l'ho scoperto.
                    Giocavo a calcetto (portiere) e i dolori "ossei" che percepivo all'indomani degli allenamenti mi spinsero a fare un controllo Prima che tu te ne esca con "il busto e' roba da Medioevo" quella cosa >>>> di qualsiasi ginnastica posturale esistente al mondo.
                    Ho recuperato 3cm in altezza sui 6 totali che avrei dovuto riprendere. Poi sono arrivati gli esami di Maturita' e poi successivamente l'uni e vestire un affare di quel tipo per 15h su 24 non era una cosa agevole.
                    Per niente. Ero vincolato fino al collo contrariamente al busto da scogliosi che invece arriva sin sotto le ascelle e basta. Magari avessi dovuto portare quello.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      mhà, dato che t hai recuperato vuol dire che non si tratta di dismorfismo, o mi sbaglio?
                      in caso di paramorfismo non dovresti portare il busto, ma fare ginnastica posturale

                      il busto lo usa chi ha dismorfismi( e quindi non curabili) ma solo DOPO che la ginnastica posturale non è riuscita a fermare la rotazione delle vertebrte le une sulle altre
                      Last edited by bio33; 11-01-2012, 14:22:25.
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        WO di oggi
                        Stacco 6x2@95kg #120"
                        Panca inclinata fermo al petto 1" 5x5@44kg #90"
                        Stacco al ginocchio 5@60kg + 4x4@70kg #60"
                        Crunch OH weight 6x10@24kg #60"
                        Vacuum 10x10"
                        Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey

                        Lo Stacco sono riuscito a gestirlo abbastanza bene per tutte e 6 le serie.
                        Oggi come per magia, erano scomparsi tutti i pesi da 0.5kg quindi la Panca l'ho potuta fare solo con 44kg anzichè 45.
                        Comunque fattibilissima anche questa.

                        @bio quel discorso delle spalle non so che dirti. Provo a ricontrollare l'altezza del bilanciere perchè mi è impossibile impugnare il medesimo senza scendere molto con la schiena. Questo significherebbe non riuscire a partire con il sedere all'altezza corretta.
                        Dall'altra parte, l'unico modo per raddrizzare le spalle sarebbe quello di sollevare già parzialmente il bilanciere da terra con la sola forza dei dorsali e delle spalle che con 95kg ti ci voglio vedere

                        @newman Secondo me sulla Panca inclinata potrei azzardare direttamente i 50kg, cosa ne dici?


                        Stacco, seconda esecuzione
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Stacco, sesta esecuzione
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Stacco al ginocchio 4x70kg
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          prova a portare le spalle avanti ora, in questo modo ti viene la tendeza a sculare semplicemente perchè il settaggio non è giusto

                          ---------- Post added at 21:56:32 ---------- Previous post was at 21:54:00 ----------

                          e lo stacco al gincochio è da terra fino al ginocchio, non dal ginocchio in su
                          quindi da terra devi salire fino a portare il bilancoere nella zona delle ginocchia, e poi riscendi subito

                          vedrai come ti cuociono i quad poi

                          apporfitta sopratutto di questo esercizio per imparare a portare le spalle avanti, dato che ilpeso è leggero e il movimento lo ripeti più volte
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            bio perdona l'ingenuita', cosa intendi per sculare?
                            In merito allo Stacco al ginocchio come darti torto? La cosa bella e' che ho realizzato soltanto dopo l'errore.

                            Per quanto riguarda le spalle. Ora come ora, sono in perpendicolare al bilanciere. Portarle avanti significherebbe "sporgermi" oltre al bilanciere. Non e' una cazzata?
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              per sculare intendo alzare prima il sedere delle spalle...questo non deve succedere, devono alzarsi contemponareamente...

                              in portare le spalle avanti hai capito...devi propio sporgerti, e ti do un cosniglio, esagera! poi pian piano a ogni ripetizione ti sporgi sempre un pò meno della volta precedente...io ho provato al contrario, ovvero a sporgermi sempre n pò di più ma mi sono trovato male perchè alla fine finivo nel settaggio precedente

                              appena alzarai il peso più facilmente rispetto al solito hai trovato il giusto settaggio, credimi, poi ti domanderai eprchè non t elo abbimao detto prima
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                WO conclusivo della settimana
                                Panca fermo 1" 6x3@66kg #120"
                                Squat a fasi 2x5@50/55/60/65kg #120"
                                Lento Avanti 4x6@36kg #90"
                                Trazioni presa prona 10_7_5_5@bw #90"
                                Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey

                                Video seconda esecuzione Panca
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                                Video ultima serie Panca
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                                Squat seconda serie da 5@70kg, fallita alla terza rep. Notare alla prima come, nel tentativo di mantenermi assurdamente sui Femorali, per poco non sparavo indietro il bilanciere difatti faccio un saltello con la gamba destra e non so nemmeno io come ho fatto a non franare indietro
                                http://www.youtube.com/watch?v=zzeCy...ature=youtu.be

                                ---------- Post added at 14:08:58 ---------- Previous post was at 14:05:37 ----------

                                Comunque nel complesso questa nuova routine mi piace. Con il fermo al petto mi ci trovo bene, complice anche il carico che è di 5kg lontano dai miei 5 colpi stirati però questo mi consente di dedicare maggiore concentrazione all'esecuzione.
                                Sullo Squat sto cercando di dimenticare in tutti i modi il peso caricato e di focalizzare tutto esclusivamente sull'esecuzione. Anche oggi, nessun problema con gli avambracci pertanto grazie bio del suggerimento.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎