Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ***** finalmente qualcosa inizia a piegare per il verso giusto.
    Sai una cosa strana? Non riesco a spiegarmi l'affaticamento fortissimo agli avanbracci. Giuro che nei set finali (ai 70kg e 75kg) oltre al fiatone li avevo a pezzi.
    Roba che per staccarle dal bilanciere, abbandonavo le braccia a se stesse.
    Non vorrei che essendo un po' cifotico, il cercare di mantenere l'adduzione delle scapole e gettare il petto in fuori, oltre alla posizione stessa delle braccia per tenere in linea il bilanciere, mi costringa ad un certo sforzo muscolare e tendineo per contrastara la naturale predisposizione ossea ahime' curvata (eredita' di mia Madre purtroppo).
    Last edited by Adama; 20-12-2011, 14:31:38.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      Da davanti va meglio. Non marcare così tanto l'andare indietro col culo: così inclini la schiena molto prima di quanto dovresti. Lo facevo pure io circa un annetto fa.
      Lo squat va bene quando discesa e salita sono identiche e sovrapponibili.
      Il problema delle ginocchia avanti si risolve mandandole più in fuori possibile, eventualmente allargando lo stance e aprendo i piedi.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        @newman
        Allora la prossima volta accentuero' ancora di piu' sia la stance che le ginocchia. Comunque ho capito cosa intendi con spararle in fuori. C'e' da dire che dei tre big, sto faticando non poco a memorizzare tutte le fasi dell'esercizio.

        Grazie per lo sbattimento dei feedback rega'. Diciamo che ho trovato una mezza quadratura nella gestione delle riprese intorno a quel rack quindi come avrete notato, abbondo di video.
        Poi negli ultimi giorni c'era molta gente fuori dai coglioni quindi ho potuto riprendere quanti piu' set possibili.

        Comunque da domani fino al 24 sono a Roma quindi stop forzato poi il 25 e forse il 26 non se ne parla proprio di rimettere piede in Palestra quindi riprendero' il 27.

        newman se per la scheda nuova, data anche la parentesi delle feste, rimando tutto a Gennaio e mantengo questa non e' un problema alla fine no?
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          il 25 cade di domenica, quindi la tua pale sarà chiusa forse sabato e domanica,il lunedì credo aprirà
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Oggi ho ricominciato
            Squat a fasi 2x5@50kg/55kg/60/65kg #120"
            Panca MAV5 1x5@30/40/50/55/60/65/70kg #120"
            Leg Press 5x10@120kg #90"
            Trazioni Prone 6x5@bw
            Al termine del WO 2 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

            Diciamo che sono rimasto sorpreso nel ritrovare la forza nella Panca pressocchè intatta. Come se non avessi mai smesso di allenarmi.
            Al contrario invece nello Squat la fatica e la pesantezza, specie di pancia s'è fatta sentire. Ad ogni modo ho cercato di mantenere come tecnica, l'esecuzione dell'ultimo WO e devo dire che almeno stando alla sensazione, dovrei esserci riuscito. Purtroppo ho fatto una fatica bestia, specie sulle ultime serie tant'è che ho perso tecnica prima del previsto. Ai 70kg sono usciti giusto 3 colpi poi finivo tutto sui Quadricipiti.
            La cosa che continuo a notare è una mancanza di solidità nella presa sul bilanciere. L'incastro viene e non viene, il petto in fuori riesco a tenerlo fino a quando il carico non inizia a sfiorare i 70kg al che a causa anche del fiatone faccio letteralmente fatica a mantenere l'impostazione (adduzione delle scapole, petto in fuori) e continuo ad avere questa sensazione di fatiche agli avambracci.

            Ma a voi capita che nello scendere in accosciata, si inneschi una rotazione per cui il dorso della mano da posizione quasi parallela con l'avambraccio termina per essere perpendicolare?
            Perchè a me capita e questo comporta specie con l'aumento di carico, uno stress muscolare per cui alla fine l'incapacità di mantenere le scapole indietro e il petto in fuori è dovuta anche a questo affaticamento.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
              Oggi ho ricominciato


              Ma a voi capita che nello scendere in accosciata, si inneschi una rotazione per cui il dorso della mano da posizione quasi parallela con l'avambraccio termina per essere perpendicolare?
              Perchè a me capita e questo comporta specie con l'aumento di carico, uno stress muscolare per cui alla fine l'incapacità di mantenere le scapole indietro e il petto in fuori è dovuta anche a questo affaticamento.
              quersto perchè non metti i gomiti sotto al bilanciere...comicnia a farlo, di conseguenza avrai verticalità, petto in fuori e zero stress per i polsi
              per l'affaticamento muscolare degli avanbracci mi sembra strano, tu stringi forte il bilanocere in ogni esercizio compreso squat e panca?!
              se si non vedo come sia possibile che si stanchino prima sullo squat che sulla panca(per esempio)
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                No bio aspetta. Lo stress non è sui polsi ma sugli avambracci specialmente all'altezza del gomito. La sensazione è simile ad una situazione per cui ad esempio tieni chessò il braccio sollevato per del tempo, tenendo anche un peso per cui ad un certo punto percepisci proprio fatica nel mantenere la posizione. Insomma finisci che quasi non riesci più a muoverlo per cui sei costretto a farlo letteralmente cadere per recuperare la posizione.

                Comunque scusa l'ingenuità ma cosa intendi per "gomiti sotto al bilanciere"?

                Questa cosa sugli altri big come Panca, Stacco e Trazioni non mi accade. Nella Panca men che mai, nello Stacco ho giusto la classica perdita della presa quando sono sui 100kg ma a quel punto ricorro alla presa mista e nelle trazioni i problemi di presa sono ormai solo un ricordo.
                Nello Squat attualmente sto cumulando tutte le problematiche possibili e immaginabili
                Last edited by Adama; 28-12-2011, 18:30:13.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  magari il peso aggrava in modo scorretto sull'articolazione del gomito...cosa ch enon dovrebbe succedere perch èil bilanciere dovrebbe posizionarsi solamente sul trapezio e stare in equilibrio senza nessun altro supporto

                  per me dovresti portar ei gomiti sotto la perpendicolare del bilanciere, guarda gli ultimi video di newman, man a mano lui si sta abituando, io non posso perchè ho problemi al radio sinistro
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    WO di oggi
                    Stacco MAV5 1x5@60kg/65kg/70kg/75kg/80kg/85kg/90/95kg #120"
                    Lento avanti a fasi 2x5@20kg/25kg/30kg/35/40kg #120"
                    Curl EZ 5x5@35kg 90"
                    Iperestensioni 5x10@bw #60"
                    Fine WO 2 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                    Ottimo lo Stacco. Non pensavo con questi diversi giorni di pausa di poter rientrare in Palestra e strappare un così bel WO.
                    Fino ai 90kg, piccoli cedimenti di presa permettendo, i kg li ho tirati su tutti sparati come una fucilata.
                    I 95kg confesso che sono stati uno strappo alla regola perchè la tecnica aveva iniziato a sporcarsi ai 90 specie negli ultimi due colpi, però sono entrati ugualmente.

                    Invece sul Lento più che una perdita di confidenza con il carico, direi che la pausa ha influito in negativo sulla forza complessia. Alla fine sui 45kg (che non ho segnato) un primo set a 5 reps è uscito, con l'ultima un pò tirata. La seconda solo i primi tre colpi erano buoni, il quarto avrei dovuto spremere di brutto e non volevo forzare inutilmente.
                    Poi non mi piacevo troppo nell'esecuzione, specie nella negativa. Forse ero meno concentrato.

                    Buono il Curl, forse ho trovato una presa sull'EZ che mi salvaguarda da quella noiosissima tendinite che mi ha afflitto tutto l'anno scorso.
                    Niente addome perchè ero in palestra da ben due ore abbondanti e m'ero rotto i coglioni
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      per il lento porta un minore tempo di recupero, capisco che è un fondamentale, ma i muscoli coinvolti sono più piccoli e minori per esempio di uno stacco, o di uno squat...io sto solitamente sugli 80" mentre su panca 90-100" invece squat e stacco 100-120"
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        bio hai ragione anche perchè con la metodica impostatami da newman paradossalmente il giorno dello Stacco trascorro un botto di tempo in palestra e in effetti sul Lento inizio ad "accusare" il peso quando mi porto sui 35kg.
                        Vada per 80-90".
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          a volte sembra che più recupero comporti meno fatica, invece a volte non è così, dopo un pò di tempo i muscoli si rilassano e paradorsalmente viene più difficile riattivarli...
                          io lo so perchè da sempre mi segue luca

                          ---------- Post added at 13:11:16 ---------- Previous post was at 13:09:49 ----------

                          ah, le iperstensioni in 5x10 vanno fatte leggere, tanto per far affluire sangue

                          luca mette spesso complementari in 5x10 da fare in modo leggero
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Difatti l'esecuzione delle Iperestensioni è sempre a corpo libero.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              perfetto, o se sono veramente troppo leggere puoi sovraccaricare anche per poche serie
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                auguri bròòò

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎