Diario di Perrots -----> NO PAIN = NO GAIN <-------

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Buongiorno a tutti!

Settimana che volge al termine e che si è svolta con delle modifiche in corso d'opera causa chiusura palestra.

Oggi sono al quarto wo consecutivo...ho già fatto Total Upper - Total Lower - Upper Push ed oggi tocca ad una sessione sdoppiata: in pausa pranzo farò Upper Pull senza lavoro diretto per i bicipiti e poi dopo lavoro torno in gym veloce per fare bicipiti e poi via a fare una partita a calcio. Carbo e calorie alti oggi.
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Primo wo di giornata andato:

MACCHINA ROWING PANATTA PLATE LOADED (vecchio modello) 5 Working sets
      LAT MACHINE PRESA SUPINA 5 Working sets
      BENCH PULL SU PANCA CURVA CON BILANCIERE EZ E PRESA SUPINA 5 Working sets
      LAT MACHINE IN GINOCCHIO CON FUNE 3 Pump sets

STRETCHING DEL GRAN DORSALE

PERROTS

Commenta

• Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

He's back bel wo
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
          He's back bel wo
          Eh magari fossi tornato del tutto XD Ne devo ancora macinare di ghisa...

Comunque alla fine ho fatto anche il secondo wo venerdì di bic...niente di particolare un po' di hammer curl e curl al cavo basso.

Weekend molto impegnativo in quanto ho fatto dei lavori a casa (carteggiato e passato il fissativo...)

Oggi riparto dal Wo di Total Upper di stasera. Intanto ho effettuato un rialzo dei carbo e delle kcal. Non credo sinceramente che alzerò ancora...Luglio e Agosto conto di tirarmi un pochetto per cui l'obiettivo è metter un po' di carne addosso senza sporcarmi troppo.

PERROTS

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

WO di ieri:

PANCA INCLINATA 5 Working sets
            BENCH PULL PRESA PRONA 5 Working sets
            MILITARY PRESS 5 Working sets
            REMATORE ALLA CHEST PRESS ORIZZONTALE 4 Working sets
            LAT MACHINE BUSTO INCLINATO CON FUNE 4 Working sets
            4 SUPERSETS: CURL CAVO BASSO + FRENCH PRESS MANUBRI SU INCLINATA

Ho in mente delle modifiche per la prossima programmazione..

PERROTS

Commenta

• fabjo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 979
              • 23
              • 21
              • Send PM

Ciao Perrots, da ieri ho letto un pò del tuo diario, mi ha incuriosito il fatto che da un secco allucinante sei arrivato pian piano ad essere "un pò meno secco" (se ti danno del NON secco ti incazzi, quindi...)

Comunque ho letto la tua "storia" fino a pagina 50/60..dato che le pagine rimanenti sono circa 40 vorrei sapere, non ti alleni più con Alberto Grazia? me lo chiedo perchè vedo che ora inserisci le schede nel tuo diario...
              l'infortunio dove lo hai avuto precisamente? sai quale possa essere stata la causa? (tipo panca piana fatta a cazzum o roba del genere..)

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                Ciao Perrots, da ieri ho letto un pò del tuo diario, mi ha incuriosito il fatto che da un secco allucinante sei arrivato pian piano ad essere "un pò meno secco" (se ti danno del NON secco ti incazzi, quindi...)

Comunque ho letto la tua "storia" fino a pagina 50/60..dato che le pagine rimanenti sono circa 40 vorrei sapere, non ti alleni più con Alberto Grazia? me lo chiedo perchè vedo che ora inserisci le schede nel tuo diario...
                l'infortunio dove lo hai avuto precisamente? sai quale possa essere stata la causa? (tipo panca piana fatta a cazzum o roba del genere..)
                Ciao e benvenuto!!

Hai letto fino a pagina 50/60 partendo dall'inizio? Beh caspita complimenti per la voglia... XD Ora non è per scoraggiarti ma ti sei perso la parte più bella ahahah

No non mi alleno più con Alby ma come già detto in precedenza non è per cattivi motivi o perché non mi sia trovato bene o soddisfatto ma principalmente per i motivi che riquoto:

1) Non ho le possibilità economiche...a settembre mi sposo, ho comprato casa e ora come ora risparmio pure sull'autostrada...per rendere l'idea di come sto messo XD

2) Sono convinto che un atleta seguito abbia il dovere di seguire tutto ciò che dica il coach senza trovare scuse. Io in questo momento vuoi per le forti limitazioni fisiche e vuoi per priorità diverse (matrimonio in primis) non posso garantire questo tipo di atteggiamento. Per cui ho preferito interrompere per ora Sono molto grato ad Alberto per tutto quanto ha fatto per me. Non mi sembrava corretto né produttivo sottrargli tempo nelle mie condizioni attuali.
                Per quanto riguarda l'infortunio: tenosinovite al capo lungo del bicipite e tendinite al sovraspinato e relativi versamenti. Devo essere sincero: penso sia stato un insieme di cause a farlo nascere e mi è difficile individuarne una in maniera precisa perché non c'è stato un momento preciso in cui ho sentito di essermi fatto male.

La cosa di cui sono sicuro è che scegliendo più o meno consapevolmente di non fermarmi e di continuare per tutta l'estate ad allenarmi sul dolore ha portato al peggiorare del problema.

Allego foto di com'ero prima di dover per forza di cose interrompere gli allenamenti:

e poi son dovuto ripartire da qui....(son ripartito praticamente ad Aprile)

Ora dovrei farmi qualche foto attuale XD Per ora metto questa...

PERROTS

Commenta

• fabjo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 979
                  • 23
                  • 21
                  • Send PM

Perfetto, Vabbe mi hai incuriosito anche a leggere la restante parte

Vedo comunque che sei arrivato ad una condizione ottima veramente, rispetto all'inizio eri totalmente diverso al massimo della tua forma raggiunta, e lo sarai. Dico ''lo sarai'' perché ci sono passato anch'io dall'infortunio (sovrappongono, stop per 8-9 mesi, capolungo del bicipite, nessuno stop ma allenamento a *****, e varie noie sul gomito fortunatamente risolte), eppure ho recuperato prima di quanto mi aspettassi, contavo tanto sulla memoria muscolare, alcuni sostenevano fosse una cazzata, ma io ci contavo, e ho fatto bene perché in effetti i miglioramenti sono comparsi da subito.

Per esempio nel tuo caso, non so come sei messo sotto la maglietta ora, ma per quanto riguarda la svenuatura sulla spalla, è già un ottimo segnale.. Io prima di ''ri-vascolarizzarmi'' ci ho messo almeno un mesetto su per giù!

Ti auguro una buona ripresa e vedrai che in poco tempo recuperi gran parte del lavoro fatto in passato. Comunque seguo i tuoi progressi.
                  Last edited by fabjo; 04-05-2016, 11:50:55.

Commenta

• fabjo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 979
                    • 23
                    • 21
                    • Send PM

Perfetto, Vabbe mi hai incuriosito anche a leggere la restante parte

Vedo comunque che sei arrivato ad una condizione ottima veramente, rispetto all'inizio eri totalmente diverso al massimo della tua forma raggiunta, e lo sarai. Dico ''lo sarai'' perché ci sono passato anch'io dall'infortunio (sovrappongono, stop per 8-9 mesi, capolungo del bicipite, nessuno stop ma allenamento a *****, e varie noie sul gomito fortunatamente risolte), eppure ho recuperato prima di quanto mi aspettassi, contavo tanto sulla memoria muscolare, alcuni sostenevano fosse una cazzata, ma io ci contavo, e ho fatto bene perché in effetti i miglioramenti sono comparsi da subito.

Per esempio nel tuo caso, non so come sei messo sotto la maglietta ora, ma per quanto riguarda la svenuatura sulla spalla, è già un ottimo segnale.. Io prima di ''ri-vascolarizzarmi'' ci ho messo almeno un mesetto su per giù!

Ti auguro una buona ripresa e vedrai che in poco tempo recuperi gran parte del lavoro fatto in passato. Comunque seguo i tuoi progressi.

Commenta

• Perrots
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 737
                      • 98
                      • 99
                      • Italia
                      • Send PM

Beh sì ma ho ripreso anche io da un mese praticamente...la vascolarizzazione su quella spalla purtroppo non fa testo perché è la prima cosa che mi esce XD Ti ringrazio per gli auguri ! Se vorrai seguire il diario sei sempre il benvenuto

PERROTS

Commenta

• Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7516
                        • 140
                        • 27
                        • Send PM

Ti faccio gli auguri di una grande ripresa, vedrai che in men che non si dica ritornearai alla condizione che avevi prima

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          Ti faccio gli auguri di una grande ripresa, vedrai che in men che non si dica ritornearai alla condizione che avevi prima
                          Grazie mille caro!

Riporto il workout lower di ieri (total lower):

SQUAT 5 Working sets + 2 sets ATG scalando di peso
                          RDL 5 Working sets
                          LEG PRESS ORIZZONTALE 100 reps in RP
                          LEG CURL IN PIEDI 5 Working sets

oggi ho lame nei femorali...ed è il turno di UPPER PUSH

PERROTS

Commenta

• fabjo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 979
                            • 23
                            • 21
                            • Send PM

Beato te che riesci a reggere 4 giorni di seguito di allenamenti! Mi riferisco a quello che hai scritto all'inizio della pagina..
                            Comunque ti stai allenando con esercizi antagonisti per caso? Perché vedo che nel giorno total upper fai
                            -esercizio SPINTA (panca inclinata)
                            -esercizio TIRATA (Bench pull)
                            -esercizio SPINTA (military press)
                            -esercizio TIRATA (Rematore alla chiesto press)...

Aldilà dei gusti personali (a me non piacerebbe tanto), non sarebbe meglio mettere insieme gli esercizi di spinta e dopo gli esercizi di tirata?

Ps. Non prendere quel ''sarebbe meglio'' come un consiglio da professionista, ma solo come una domanda, anche perché per quello che sono per ora fisicamente, tutto posso fare tranne che dare consigli

Commenta

• Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                              Beato te che riesci a reggere 4 giorni di seguito di allenamenti! Mi riferisco a quello che hai scritto all'inizio della pagina..
                              Comunque ti stai allenando con esercizi antagonisti per caso? Perché vedo che nel giorno total upper fai
                              -esercizio SPINTA (panca inclinata)
                              -esercizio TIRATA (Bench pull)
                              -esercizio SPINTA (military press)
                              -esercizio TIRATA (Rematore alla chiesto press)...

Aldilà dei gusti personali (a me non piacerebbe tanto), non sarebbe meglio mettere insieme gli esercizi di spinta e dopo gli esercizi di tirata?

Ps. Non prendere quel ''sarebbe meglio'' come un consiglio da professionista, ma solo come una domanda, anche perché per quello che sono per ora fisicamente, tutto posso fare tranne che dare consigli
                              Fai bene a chiedere ci mancherebbe Sì è una impostazione che sto seguendo volutamente...mi permette di limitare in parte l'affaticamento metabolico locale e di poter utilizzare carichi più alti in maniera più lucida. In realtà ci sarebbero altri modi ancora più efficienti in cui si potrebbe enfatizzare questo concetto come ad esempio l'uso degli Antagonist Paired Sets: Un SET di spinta - riposo - Un SET di TIRATA - riposo e così via... Però in questo momento preferisco gestire le serie puntando ad una progressione dei carichi e mi viene più facile monitorare i progressi in questa maniera.

Poi vabbè c'è anche il discorso che mi piace...Pump su tutto l'upper XD

Poi però ho altri 2 giorni (per l'upper) in cui mi dedico una volta al PUSH e una volta al PULL. In quei giorni cerco di meno la performance e lavori più metabolici sono ben accetti.

PERROTS

Commenta

• fabjo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2015
                                • 979
                                • 23
                                • 21
                                • Send PM

Ah ok capisco, in effetti se un esercizio di spinta viene eseguito dopo uno di tirata ci si può permettere un peso sicuramente maggiore nel successivo esercizio di spinta, e viceversa, molto bene. Ma le gambe le alleni solo una volta a settimana?

Commenta

Working...
                                X