Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6287
    • 335
    • 144
    • Send PM

Mic rispondo un pò a tutto.

Per la panca: se l'ultima reps è salita a stento e ti sei fermato allo sticking point, devi consolidare! Altrimenti se è salita lenta, ma il bil non si è mai fermato puoi aumentare. Nell'indecisione NON aumentare.

Per lo stacco: probabilmente hai scritto male, volevi dire 122 kg. Per me l'esecuzione è PERFETTA, solo che potresti partire con il culo più basso ma: tieni la curva lombare sempre ben in evidenza e ginocchia e culo si muovono assieme. Ottimo! Se provi a partire con il culo un pò più basso, fai lavorare più i quad e meno la bassa schiena.

Per le foto: rispetto alle foto che mettesti in photo gallery qualche mese fa, come è cambiato il peso?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• spot86
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

il movimento dello stacco è buono ma come dice Hulk prova a partire a culo più basso
      poi in alto le ginocchia devono serrarsi, mi sembra le fai rimanere un po' piegate

e...
      tieni (cerca di tenere) le scapole addotte per tutto il movimento ed alla fine chiuedere tirandole indietro
      questo non lo dico solo per migliore l'assetto per l'alzata, parlo anche per fini estetici visto che il tuo scopo è questo: forgerai un'alta schiena notevole...
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Rainbow23
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 875
        • 60
        • 29
        • La landa desolata delle Teste Quadre
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Mic rispondo un pò a tutto.

Per la panca: se l'ultima reps è salita a stento e ti sei fermato allo sticking point, devi consolidare! Altrimenti se è salita lenta, ma il bil non si è mai fermato puoi aumentare. Nell'indecisione NON aumentare.
        concordo, ho la sensazione che devo "consolidare" in modo che poi possa aumentare senza tanti pensieri

Per lo stacco: probabilmente hai scritto male, volevi dire 122 kg. Per me l'esecuzione è PERFETTA, solo che potresti partire con il culo più basso ma: tieni la curva lombare sempre ben in evidenza e ginocchia e culo si muovono assieme. Ottimo! Se provi a partire con il culo un pò più basso, fai lavorare più i quad e meno la bassa schiena.
        marc, il video è con un carico di 112 perchè il set precedente (quello con 122) l'immagine non si vede bene.
        Sono davvero contento di sapere che l'esecuzione non è scandalosa...cavolo davvero...
        tutti i video che mi sono guardato sono serviti a qualcosa

posso provare a scendere ulteriormente, ma anche sforzandomi al massimo posso guadagnare 2/3cm...più giù di così le caviglie non mi permettono di andare

Per le foto: rispetto alle foto che mettesti in photo gallery qualche mese fa, come è cambiato il peso?
        ci credi se ti dico che il peso è più basso rispetto a quello di questa estate? ora oscillo tra i 75 ed i 76, questa estate ero a 76-77
        Eppure mi vedo diverso, un pochino meglio

Sicuramente la forza è migliorata

---------- Post added at 09:36:33 ---------- Previous post was at 09:34:14 ----------

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        il movimento dello stacco è buono ma come dice Hulk prova a partire a culo più basso
        poi in alto le ginocchia devono serrarsi, mi sembra le fai rimanere un po' piegate

e...
        tieni (cerca di tenere) le scapole addotte per tutto il movimento ed alla fine chiuedere tirandole indietro
        questo non lo dico solo per migliore l'assetto per l'alzata, parlo anche per fini estetici visto che il tuo scopo è questo: forgerai un'alta schiena notevole...
        ottimo spot, hai ragione, le gambe devono distendersi del tutto, probabilmente mi fermo un po' prima della chiusura completa.
        Le scapole sono di base sempre in tensione, ma non faccio, a fine movimento, la simil scrollata che vedo fare ad alcuni.
        Dovrei?

Calcola che i doms li sento sul trapezio.

Commenta

• mark23az
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 1610
          • 200
          • 99
          • Avezzano
          • Send PM

Bel diario mi segno
          impossible is nothing

My diary:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6287
            • 335
            • 144
            • Send PM

Ok Mic, allora voglio vedere un video in cui sei al limite, perchè è lì che escono gli errori. Per le caviglie stai facendo stretching?

Dalle foto mi sei sembrato più magro anche a me, ma più definito.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
              Bel diario mi segno
              grande Mark, è un piacere

Ok Mic, allora voglio vedere un video in cui sei al limite, perchè è lì che escono gli errori. Per le caviglie stai facendo stretching?

Si, lunedì intanto faccio il video con lo squat e venerdì prox ripeto il video dello stacco.
              Con lo stretch continuo ma mi sembra che non cambi nulla

più magro?!?! più magro!?!? intendi meno massoso?! arghhhhhh!!
              è come dire ad una ragazza che la vedi più "formosa" !!

Scherzi a parte, secondo me siamo lì, ce un kg, un kg e mezzo che balla tra adesso e questa estate però mi sembra (ripeto, "sembra") di essere più compatto ed avere forme leggermente migliori.

Ma questo è solo l'inizio no Mark!?!

Commenta

• PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

Rain anche per me nel video ti ho visto un pò più magro, non prenderlo come un commento negativo ma come uno stimolo in più per migliorare Come è andata la domenica?
                P.S. Scusa Rainbow per l'off topic: Hulk ti ho inviato un messaggio nel tuo diario ma non ho ricevuto alcuna risposta, puoi dargli uno sguardo? Ti ringrazio anticipatamente
                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6287
                  • 335
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                  grande Mark, è un piacere

Si, lunedì intanto faccio il video con lo squat e venerdì prox ripeto il video dello stacco.
                  Con lo stretch continuo ma mi sembra che non cambi nulla

più magro?!?! più magro!?!? intendi meno massoso?! arghhhhhh!!
                  è come dire ad una ragazza che la vedi più "formosa" !!

Scherzi a parte, secondo me siamo lì, ce un kg, un kg e mezzo che balla tra adesso e questa estate però mi sembra (ripeto, "sembra") di essere più compatto ed avere forme leggermente migliori.

Ma questo è solo l'inizio no Mark!?!
                  Con magro intendevo con meno grasso!!!

---------- Post added at 19:34:42 ---------- Previous post was at 19:34:08 ----------

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  Rain anche per me nel video ti ho visto un pò più magro, non prenderlo come un commento negativo ma come uno stimolo in più per migliorare Come è andata la domenica?
                  P.S. Scusa Rainbow per l'off topic: Hulk ti ho inviato un messaggio nel tuo diario ma non ho ricevuto alcuna risposta, puoi dargli uno sguardo? Ti ringrazio anticipatamente
                  Si Pablo vado a vedere... non lo leggo più da tanto.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                    eh ma pablo, il video smagrisce, si sa
                    Cmq è probabile, il peso tende un pochino a calare, non a crescere.

Domenica bellissima, vedi sotto!

Con magro intendevo con meno grasso!!!
                    ahhhhhhhhhh ora ci siamo

------------------

Cronaca veloce di una gran bella giornata,... il 2Torri a Bologna!

Prima cosa fra tutte...sono riuscito nell'impresa: fare la foto con Jay Cutler
                    Enormissimo, ma decisamente fuori forma e poco piacevole da vedere. Bah.

Atleti allucinanti, le mie categorie preferite sono quelle "basse" (bodyevo e h/p), ci sono fisici davvero fantastici.

Ho partecipato al seminario di Cianti sulla Evo diet, più per curiosità che per altro... è stato interessante al punto che per finire di ascoltarlo ho dato buca al seminario di Jay per il quale avevo anche pagato il biglietto

Cianti ha delle idee davvero affascinanti ed è una persona molto preparata. Mi ha dato tanti spunti su cui riflettere.
                    In realtà la mia alimentazione attuale non è lontanissima da una EVO, ma mi piacerebbe, nei prossimi giorni, studiarmi meglio questo tipo di dieta in modo da diventare il capostipite della...

EVO INTERMITTENT FASTING

Last but not least...ho conosciuto il mitico Dorian (del forum), persona davvero affabile

Ora inizio i preparativi per la nanna, dopo un'ora e mezzo di auto sotto una bufera di neve sono un po' cotto!

PS x LucaV79:
                    oggi record della giornata...sono riuscito a mangiare UNA SOLA BARRETTA...e DICO...UNA SOLA!!!!!!!!!
                    L'IF fa proprio miracoli eh?

---------- Post added 29-11-2010 at 16:30:57 ---------- Previous post was 28-11-2010 at 22:06:44 ----------

stamattina sessione di squat, avevo parecchia adrenalina in corpo dopo la giornata di ieri, forse troppa visto che ho cannato la serie target, caricando 120kg quando in realtà avrei avuto 110kg come carico

Sono riuscito a fare 5 reps, con fatica immonda, potere della mente.
                    Prossima settimana scarico un pochino, farò magari 114.

Mi sono fatto fare anche un video, non è chiarissimo ma dovrebbe capirsi.
                    Come vi sembra?

Il carico sono 100kg tondi tondi, purtroppo il video della serie target non è venuto.
                    Mark, so che vuoi il video con il max load, ma calcola che in questa serie ero già parecchio affaticato quindi l'esecuzione dovrebbe essere realistica.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6287
                      • 335
                      • 144
                      • Send PM

Mic l'esecuzione non mi sembra male, solo che sei sopra il parallelo e appoggi i talloni sulla tavoletta, quindi è difficile dare un giudizio "vero".

Mi sta venendo un'idea: hai mai fatto lo squat frontale? Hai gli stessi problemi di stabilità?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Rainbow23
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 875
                        • 60
                        • 29
                        • Send PM

Mic l'esecuzione non mi sembra male, solo che sei sopra il parallelo e appoggi i talloni sulla tavoletta, quindi è difficile dare un giudizio "vero".
                        vero

Mi sta venendo un'idea: hai mai fatto lo squat frontale? Hai gli stessi problemi di stabilità?
                        mai provato perchè mi ha sempre spaventato e l'ho sempre ritenuto molto difficile da fare dal punto di vista tecnico!
                        uff....

E se calassi drasticamente il peso e mi concentro sulla discesa completa?

Commenta

• Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • Send PM

ragazzi dopo questa nessuno mi può più rompere le scatole per come faccio lo squat eh?
                          File Allegati
                          Last edited by Rainbow23; 01-12-2010, 22:27:30.

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                            ragazzi dopo questa nessuno mi può più rompere le scatole per come faccio lo squat eh?
                            se fai lo squat in quel modo, L1, L2 e L3 ti ringrazieranno!!

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

Ciao Mic! passo poco ultimamente perchè sto facendo un pò troppi straordinari.. ma vabbè

Vedo che procedi bene, ti vedo bene dalle foto e le esecuzioni dei fondamentali non sono male..

Evo Intermittent Fasting? ti senti bene..fatti un protein fluff e vedi che passa tutto

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

ciao diè!!!!!!!!!!
                                siamo in due ad essere messi male con il lavoro, vedi il ritardo nella mia risposta...non andiamo mica bene così

Sto sfruttando questo periodo per rivedere alcuni punti del mio programma, come sempre non si è mai contenti

Sul piano dell'allenamento:

- la scheda attuale (piramide inversa) mi piace tantissimo, sto valutando però di calare ulteriormente il volume

- sto lavorando sul miglioramento della forma di esecuzione dello squat, cercando di raggiungere il parallelo. Ho sacrificato un 10% del peso raggiunto, ma lo stimolo è decisamente migliore. Vediamo come prosegue nei prossimi workout

Sul piano dell'alimentazione:

Qui viene il bello, perchè era evidente che - nonostante la forza sembrasse migliorare - ero in deficit calorico perchè il peso rimane stabile/calante.

Ho approfondito ulteriormente l'approccio di berkhan e ho rivisto un pochettino la ciclizzazione perchè applicarlo alla lettera avrebbe significato raggiungere quote proteiche che mi avrebbero messo in seria difficoltà a livello psicologico (parliamo di 3,8gr).

Porterò avanti un piano più strutturato, calcolando seriamente i macro (non avevo mai considerato, ad esempio, le proteine derivanti da frutta e verdura) e gestendo il tutto meno alla "chezz de chen".

Alzerò la quota proteica nei giorni on fino a 2,9gr nei giorni on, abbassandola poi a 2,8 e 2,7 nei giorni off.
                                Idem con la quota di cho; li alzo parecchio nei giorni on, ciclizzandoli per benino nei giorni rest.

Sulla carta il tutto mi entusiasma un sacco...sulla carta appunto
                                ora vediamo quanto il tutto è spendibile nella real-life, in quanto a pasti e organizzazione dei suddetti

Commenta

Working...
                                X