Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

si. questa settimana è un po di transizione. sta andando bene a parte un senso di fame che prima non avevo. anche il solo fatto di essere a grassi moooolto bassi (80 gr) comporta una notevole velocita digestiva rispetto a prima. ora vediamo un po lo specchio e la bilancia che dice. poi prendereo provvedimenti.
    l introito calorico è come prima, a dire il vero la termogenesi è aumentata visot che i fats non ne hanno. azz, devo diventare GRUOOOSSSSS!

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      si. questa settimana è un po di transizione. sta andando bene a parte un senso di fame che prima non avevo. anche il solo fatto di essere a grassi moooolto bassi (80 gr) comporta una notevole velocita digestiva rispetto a prima. ora vediamo un po lo specchio e la bilancia che dice. poi prendereo provvedimenti.
      l introito calorico è come prima, a dire il vero la termogenesi è aumentata visot che i fats non ne hanno. azz, devo diventare GRUOOOSSSSS!
      anche io
      DIARIO

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5467
        • 18
        • 5
        • Pessano con Bornago
        • Send PM

Ricorda molto bene quello che ti ho detto!
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

ei ciao luca....ieri sera salmone e pesce spada freschi...ohhhhh yessss
            .....mai una gioia......

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5467
              • 18
              • 5
              • Pessano con Bornago
              • Send PM

TIENI SEMPRE A MENTE QUELLO CHE TI HO DETTO : appena vedi il minimo appannamento, molla tutto e torna in metabolica.
              Ti sei tirato di più perchè hai staccato i grassi, ma dura solo 1-2 giorni il giochetto, poi inizi ad ingrassare.
              Non cadere nel tranello dei carboidrati, hai un tuo limite genetico nella tollerenza degli stessi, dopo un certo quantitativo inizi a deteriorarti; si hai capito bene, perdi muscoli, metti grasso, ti rovini. L'ho sperimentato per tipo 10 anni.
              Con l'allenamento qualcosa migliora, ma se gestisci 100gr al di, sempre quelli sono, al massimo arrivi a 120gr.
              Va beh, ma sai bene di cosa parlo (carico glicemico, glicemian, secrezione di insulina per abbasare la glicemia, bla bla....).
              Nemmeno la zona è tutto sto gran splendore.
              Lascia dire a chi ha un bagaglio di esperienza sul proprio corpo notevole: con La Zona tieni sotto controllo l'insulina, anzi la demonizzi se segui esattamente Sears. In realtà è l'ormone più anabolico che c'è, e cribbio (come direbbe SB), è stravero!
              Quindi bocciata una dieta con più di 70-80gr di carbo, bocciata La Zona riamane solo la metabolica.
              In realtà stai facendo una ricarica lenta e controllata, sforzando il corpo a riabiatuarsi alle vecchie abitudini.
              Ti ho detto di andare a farti gli esami del sangue prima di dire se la metabolica è salutare o meno, in chat mi hai dato una risposta da popolano, ricordi?
              Lo sto testando personalmente, la metabolica è FAVOLOSA da qualsiasi punto di vista la guardi.
              Tieni invece presente che mentre hai un limite sull'assunzione di carboidrati, di grassi non ne poi avere. Non c'è, non esiste la favola delle 2 uova a settimana. Dei grassi che fanno male.
              Fatti gli esami, rifletti e torna dove hai avuto enormi risultati. Squadra che vince non si cambia.
              Spiacente ma non mi trovi per niente d'accordo su questa strategia. Vedrai che fra un mesetto torni indietro, ma con qualche danno e con una perdita di circa 6 mesi di lavoro. E si, perchè avrai perso muscoli, forma e forza.
              In bocca al lupo.

p.s. ho visto anche i più dotati giocare con i carbo, alla fine, quando erano esasperati partiva la preparazione....quel tipo di preparazione

G O L D
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

si gold...ma stare in meta per lunghi periodi di tempo è pesante....penso per tutti.....
                .....mai una gioia......

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4988
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                  TIENI SEMPRE A MENTE QUELLO CHE TI HO DETTO : appena vedi il minimo appannamento, molla tutto e torna in metabolica.
                  Ti sei tirato di più perchè hai staccato i grassi, ma dura solo 1-2 giorni il giochetto, poi inizi ad ingrassare.
                  Non cadere nel tranello dei carboidrati, hai un tuo limite genetico nella tollerenza degli stessi, dopo un certo quantitativo inizi a deteriorarti; si hai capito bene, perdi muscoli, metti grasso, ti rovini. L'ho sperimentato per tipo 10 anni.
                  Con l'allenamento qualcosa migliora, ma se gestisci 100gr al di, sempre quelli sono, al massimo arrivi a 120gr.
                  Va beh, ma sai bene di cosa parlo (carico glicemico, glicemian, secrezione di insulina per abbasare la glicemia, bla bla....).
                  Nemmeno la zona è tutto sto gran splendore.
                  Lascia dire a chi ha un bagaglio di esperienza sul proprio corpo notevole: con La Zona tieni sotto controllo l'insulina, anzi la demonizzi se segui esattamente Sears. In realtà è l'ormone più anabolico che c'è, e cribbio (come direbbe SB), è stravero!
                  Quindi bocciata una dieta con più di 70-80gr di carbo, bocciata La Zona riamane solo la metabolica.
                  In realtà stai facendo una ricarica lenta e controllata, sforzando il corpo a riabiatuarsi alle vecchie abitudini.
                  Ti ho detto di andare a farti gli esami del sangue prima di dire se la metabolica è salutare o meno, in chat mi hai dato una risposta da popolano, ricordi?
                  Lo sto testando personalmente, la metabolica è FAVOLOSA da qualsiasi punto di vista la guardi.
                  Tieni invece presente che mentre hai un limite sull'assunzione di carboidrati, di grassi non ne poi avere. Non c'è, non esiste la favola delle 2 uova a settimana. Dei grassi che fanno male.
                  Fatti gli esami, rifletti e torna dove hai avuto enormi risultati. Squadra che vince non si cambia.
                  Spiacente ma non mi trovi per niente d'accordo su questa strategia. Vedrai che fra un mesetto torni indietro, ma con qualche danno e con una perdita di circa 6 mesi di lavoro. E si, perchè avrai perso muscoli, forma e forza.
                  In bocca al lupo.

p.s. ho visto anche i più dotati giocare con i carbo, alla fine, quando erano esasperati partiva la preparazione....quel tipo di preparazione

G O L D
                  Ottimo grazie...

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

mona ti odio...pero mi son gustato il mio manzo con patate carote e broccoli. morale UP!

GOLD: inizi ad ingrassare lo dici te. non è che mangiare carbo significa ingrassare su. è un insieme di tante cose altrimenti qua sarebbero tutti obesi se non fanno la metabolica. dai. ma si, il profilo lipidico migliora con la metab blablabla.
                    gold avevo bisogno di cambiamento. star qua a lesinare sulla verdura e non mangiare per 5 giorno la frutta mi rincoglioniva. umore altalenante. ACIDOSI spaventosa (pensaci). Per la cronaca. l acidosi provoca ritenzione liquidi, medita! Io alla fine l insulina manco la sto usando se proprio, a parte il pasto di mezzogiorno dove assecondo il ritmo circadiano e dove faccio proprio il mio post WO. 500 gr di patate e 200 di manzo. Per il resto tutto è controllato a livello di carico glicemico che manco si sente. Per cui lipolisi e altre cazzate sono sempre possibili. Non c'è il blocco. La metabolica è ottima e funziona. Io avevo bisogno di cambiare sia perche ho bisogno di nuovi stimoli sia perche credo ora come ora ho bisogno di cose meno tirate e credo nell importanza di certi nutrienti. Non mangio cereali legumi latticini ecc, ma frutta e verdura con moderazione ora si. Personale opinione

La zona è una gran cosa per me. Ha solo il limite di essere ipocalorica se segui Sears. Ma se ti fai una 40-30-30 e sei bravo a secgliere gli alimenti e a distribuire le cose, vai cmq bene. A livello di energie quando ero in zona era come ora con la metab. uguale. e pur mangiando + di 200 gr di carbo al giorno hai visto le mie foto no?

PS tieni poi presente che faccio 4 giorno a carbo, e 3 a bassi carbo (a circa 100), il compound totale di carbo è salito di 300 a settimana ma diciamo che il tutto ora è + uniforme.
                    Last edited by lucav79; 28-04-2011, 09:45:11.

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

mona ti odio...pero mi son gustato il mio manzo con patate carote e broccoli. morale UP!

GOLD: inizi ad ingrassare lo dici te. non è che mangiare carbo significa ingrassare su. è un insieme di tante cose altrimenti qua sarebbero tutti obesi se non fanno la metabolica. dai. ma si, il profilo lipidico migliora con la metab blablabla.
                      gold avevo bisogno di cambiamento. star qua a lesinare sulla verdura e non mangiare per 5 giorno la frutta mi rincoglioniva. umore altalenante. ACIDOSI spaventosa (pensaci). Per la cronaca. l acidosi provoca ritenzione liquidi, medita! Io alla fine l insulina manco la sto usando se proprio, a parte il pasto di mezzogiorno dove assecondo il ritmo circadiano e dove faccio proprio il mio post WO. 500 gr di patate e 200 di manzo. Per il resto tutto è controllato a livello di carico glicemico che manco si sente. Per cui lipolisi e altre cazzate sono sempre possibili. Non c'è il blocco. La metabolica è ottima e funziona. Io avevo bisogno di cambiare sia perche ho bisogno di nuovi stimoli sia perche credo ora come ora ho bisogno di cose meno tirate e credo nell importanza di certi nutrienti. Non mangio cereali legumi latticini ecc, ma frutta e verdura con moderazione ora si. Personale opinione

La zona è una gran cosa per me. Ha solo il limite di essere ipocalorica se segui Sears. Ma se ti fai una 40-30-30 e sei bravo a secgliere gli alimenti e a distribuire le cose, vai cmq bene. A livello di energie quando ero in zona era come ora con la metab. uguale. e pur mangiando + di 200 gr di carbo al giorno hai visto le mie foto no?
                      luca vedo che dopo il piccolo periodo di demotivazione sei diventato molto piu saggio e meno estremista....bene così...
                      .....mai una gioia......

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

mona estremo lo sono ancora. peso sempre tutto al grammo e conto tutto. ma di mangiare altro grasso ora come ora non mi va. e come dicevo prima. la metab mi ha dato 5 kg, la EVO prima altri 3-4. L anno scorso in Zona stretta ero 67, per poi passare a 72 integrando come un cavallo e facendo ricariche con un cheat meal pauroso. ora 81. Il mio percorso lo sto facendo. I risultati arrivano, certo mi domando sempre se posso ottimizzare il tutto. Ora come ora provo con questra strada. Poi vediamo dove mi porta

Commenta

• santib
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 1909
                          • 166
                          • 64
                          • Siracusa
                          • Send PM

cavolo luca sei passato da 67 a 81 in un annoo ?
                          DIARIO

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

si. mi ricordo le madonne che tiravo quando mi pesavo in svezia negli spogliatoi (tanto nn capivano eheheh). 67 seganva. a volte meno. poi l estate scorsa 72 quando ho aperto il diario. poi settembre-dicembre la EVO e infine la metabolica. chiaro la bf non è come prima ma qualche kg di muscolo concedetemelo di averlo preso

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

si. mi ricordo le madonne che tiravo quando mi pesavo in svezia negli spogliatoi (tanto nn capivano eheheh). 67 seganva. a volte meno. poi l estate scorsa 72 quando ho aperto il diario. poi settembre-dicembre la EVO e infine la metabolica. chiaro la bf non è come prima ma qualche kg di muscolo concedetemelo di averlo preso
                              ovvio che lo hai preso.......io qs anno sono passato da 72 dell'anno scorso al 9% in estate a 77 a fine massa (iniziata a gennaio) al 12%......ora iniziamo la fase di cut......anche se Pino non vuole che mi svuoti tanto
                              DIARIO

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

preso si ma manco tanto. le vene sul dorso e sul trapezio escono a volte. le braccia sono una cartina geografica. e gli addominali son cmq in vista.sicuramente la bf è ad una cifra sola ma ora è l ultimo dei mie pensieri. sono BIGoressico

Commenta

Working...
                                X