Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uh. ho imparato a fare stacco guardando i suoi video

    Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.



    Commenta


      questo ce l'ho ancora tra i preferiti, mamma santa

      NEW UPDATED Deadlift Tutorial Video HERE: https://www.youtube.com/watch?v=wYREQkVtvEc&t=4s

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        E’ la grammatica.
        Brava Pesca.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Anche quello sulla panca piana è un gran tutorial
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Uno degli argomenti che qui sul diario tiriamo spessonfuori sono le variabili individuali e come esse influenzano l’esecuzione.
            A me personalmente non e’ mai piaciuto parlare di esecuzione corretta, bensì di esecuzione ADATTA.

            Quando parliamo di “struttura” dobbiamo necessariamente considerare da un lato le peculiarità’ di base, dall’altro quelle determinate dalntempo che passa , e quindi da tutti quell che sono stati gli adattamenti che hanno comportato delle inevitabili modifiche.


            Esempio banale: quello che per me e’ uno squat high bar, visto da fuori per altri potrebbe sembrare apparentementeb low bar.
            Questo perche’ la posizione delle scapole determina come e dove sia l’appoggio, posizione della scapola a sua volta determinata da come uno “ci e’ nato”(struttura “di base”) e da come “ci e’ diventato sopra” (struttura “acquisita”, vedi muscoli che la trazionano verso il basso o verso l’alto.).

            In sintesi: le scapole partono posizionate diversamente in soggetti diversi, in certi casi, molto diversamente, spessissimo asimmetriche.

            Esempio banale II: l’angolo del femore, tanto quello di anti/retroversione quanto quello di anti/retrotorsione.

            Probabilmente questo, piu’ ancora della flessibilita’ relativa/lunghezza relativa dei posteriori della coscia e dei polpacci, determina quanto si possa scendere in profondita’ durante un’accosciata.

            Sovente correggere esecuzioni risulta biomeccanicamente impossibile, anche se il margine di intervento e’ altrettanto sovente abbastanza ampio.

            E così via per ogni segmento corporeo.


            Postilla: piu’ muscoli si mettono, migliore sara’ la possibilita’ di “sentire” un esercizio, anche con esecuzioni non proprio da manuale.

            In generale forma e funzione (quindi anatomia e fisiologia) sono una ancella dell’altra, di conseguenza la somministrazione di un programma di allenamento, di fatto, deve avere i medesimi caratteri di una terapia in cui l’esercizio e’ la medicina.
            Per tutto c’e’ una dose minima efficace e una massima tollerabile, al netto di interazioni e controindicazioni.

            Screma che screma non risulta difficile capire anche da questo se ci sono i meno i presupposti per capire chi avra’ risultati e chi no.
            Trovare il giusto incastro (e non abbiamo toccato ancora minimamente ne’ la programmazione ne’ l’alimentazione..) risulta gia’ di base arduo, se escludiamo la fase iniziale in cui si parte praticamente come una tabula rasa su cui e’ facile scrivere qualsiasi cosa.

            Scelta degli esercizi adatta, programmazione adatta, alimentazione adatta, costanza, su una genetica media possono dare nel lungo periodo risultati sostenibili.
            Stalli, infortuni e intoppi vari devono essere messi in conto ma bisogna farne tesoro, in quanto spesso unico driver per fermarsi e mettere a fuoco quel che si sta facendo.
            Quel che risultava difficile o impraticabile ieri puo’ risultare agevole domani, e viceversa.
            Last edited by Sly83; 07-10-2018, 15:35:15.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Lo seguo anche io Alan T. !Mitico!
              Ora mi sto leggendo the reinassance periodization di Israetel, un po' diverso da quello che va do moda da noi(ovvero carbo sempre abbastanza alti). Qui mi pare che anche nei casi di "hard wokout" si vada poco sui chos(2,5g per pounds).
              Comunque questi libri sono deleteri sugli intermedio o peggio principianti, ti vengono in mente le seghe mentali sul nutrient timing,che è secondario all'apporto calorico e alla ripartizione dei macros, però rientra in quel 10% di accuratezza in più che se uno cerca di ottimizzare la cosa potrebbe curare..
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Il libro di Israetel lo hai cartaceo o digitale?
                Last edited by robybaggio10; 07-10-2018, 18:49:54.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  In tema di letture mi sento di consigliare “Starting Strenght” di Mark Rippetoe.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Digitale, ma la domanda è un altra ahaha è sulla terza parte della "piramide":il nutrient timing. so che Memphis(ovvero Marco Maso) ci guarda particolarmente, poi qui abbiamo Gore e sly che si sono anche preparati per delle competizioni, mi piacerebbe sapere il loro parere e se in fase off season e/o pre contest hanno utilizzato questi schemi(o di simili). Qui si va proprio nella flessibilità prossima allo zero, anche nei giorni off verrebbero tutti i pasti con cho-pro.fat costanti, stile ronnie coleman che si prepara i tupperware
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Non è che ti andrebbe di passarmelo?
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        In generale a maggior ragione pre contest sarei abbastanza tassativo sull’evitare i fats nell’immediato post wo, al limite pre nanna e nei pasti precedenti.
                        Nei giorni di rest ci potrebbe stare di avere rapporti piu’ o meno costanti (tenendo cho piu’ bassi), ma alla fine schemi troppo rigidi andrebbero impiegati solo se si ha la testa di sostenerli, e solo se lo specchio dice che effettivamente funzionano...
                        Io mi son tirato bene solo quando son partito da calorie altine avendo settimane per limare, mentre partendo gia’ basso la forma non e’ mai stata nemmeno lontanamente competitiva



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Si in linea generale io vado di solito nel "mezzo" ovvero, giorni ON + carbo-grassi, giorni Off il abbasso i cho a favore dei fats, proteine sempre costanti. Proteine spalmate su tutti i pasti(più o meno, senza stare a vedere il grammo della suddivisione dei singoli), carboidrati sopratutto post workout, ma mi tengo sempre una quota per la sera perchè mi piace e mi aiutano nel riposo notturno. grassi lontani dai carbo. a colazione in questo periodo prediligo un pasto quqasi a favore dei grassi(39grassi, 50cho,35pro) tanto sono in massa e anche se mi alleno dopo la colaizone, le scorte di glicogeno sono piene dal giorno prima(e dalla cena) e mi bastano quei pochi carbo per sostenere la glicemia. In linea generale son così(poi ora di sicuro mi scordo qualcosa). diciamo carbo sempre pre e sopratutto post allenamento e una quota anche di 150g /170 per cena. Nei giorni di rest(2: 1 faccio cyclette la domenica invece no) la maggioranza dei cho a pranzo e cena. Quasi niente negli spuntini dove mangio più che altor pro e fat.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Avevo intenzione di fare un investimento sulle Adipower, ma avendo trovato un ultimo paio di Leistung Rio ((2016) in megaofferta non ci ho pensato due volte, dovrebbero giungermi mercoledi o al meno martedi.
                            Le Adipower così come le nuove Leistung (2018)le trovo oggettivamente troppo care.
                            La differenza sostanziale tra le due consiste nell’altezza del tacco (maggiore nelle Leistung), nella presenza del Torsion System per il mesopiede (nelle Adipower), e nel sistema di allacciamento (le Adipower misto lacci-strap, le Leistung attuali misto lacci-BOA, un sistema ad “avvitamento” che nel modello che ho acquistato e’ presente da solo).
                            C’erano anche le Perfect III ad un buon prezzo rispetto allo standard ma ho comunque risparmiato qualcosina.




                            PS: che poi e’ un modo gentile per dire che d’ora innanzi mi dedichero’ allo Squat e a tutte le sue varianti e declinazioni in maniera sistematica, non gia’ con l’obiettivo di caricare deppiù (la mia colonna non reggerebbe oltre i carichi attuali e il rischio non me lo vorrei prendere), quanto per eseguirlo al meglio.
                            Last edited by Sly83; 07-10-2018, 23:13:22.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Belle scarpe quelle che hai scelto!Si vede chi ha la "grana" e chi invece usa le moore mile come me ahhaha
                              Comuqnue è più forte di me: dato che questa settimana ho tempo ho rivoluzionato il nutrient timing dei pasti, mi dovrò abituare alla cena con pochi carbo Non ce la facevo a non provare su di me questa cosa...In passato ci avevo guiardato di più, ma siccome impclica un bel po' più di impegno sia nella preparazione dei pasti che nel modo di consumarli e renderli disponibili nelle varie occasioni, avevo tralasciato in favore di un approccio più facile da gestire e senza tanti fronzoli, tenendo di conto solo dei macors settimanalie giornalieri e il post-pre wo a base di carbo e pochi grassi.
                              Se divento 100kg al 5% sapete perchè ... Vado in gym con una bella sessione, raffreddore e 100g di carbo in meno nella dieta(tocca fare un passo indietro)...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Eh magari la grana
                                Ci passo settimane a spulciare il webbe per offerte
                                Gregg se punti alla massa non stare troppo basso di kcal, questo e’ l’unico consiglio
                                Provare aiuta ma che sia qualcosa che puoi tenere a lungo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎