Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Sly, scusa la domanda, che può essere banale, però mi piacerebbe avere un tuo punto di vista.
    Tu sei della scuola mente-muscolo ad ogni costo, anche abbassando il peso, oppure sei più per una connessione intermuscolare, con la giusta tecnica e biomeccanica anche senza avere connessione mente-muscolo sul muscolo?
    connessione “generale”con carico alto, ma per arrivare al carico alto bisogna partire dal carico basso e aumentare ogni volta che e’ possibile, con fame grinta e stringendo i denti.
    Sui movimenti piccoli, ovviamente connessione locale diciamo.
    Ma il carico per quanto mi riguarda e’ un qualcosa da perseguire, finche’ possibile.


    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    io inserire anche un face pull
    ci sta


    Luke provala per un paio di settimane, come rodaggio.
    E’ uno schema che per chi riesce a dare tutto con poco, ma anche per chi
    deve riprendere confidenza coi pesi.
    Quello che conta piu’ che la scheda, e’ come la interpreti.
    Sulla visita, indicazioni generalmente corrette e me lo immaginavo.
    Come detto per me i movimenti per la cuffia meglio in concomitanza coi wo, con ripetizioni a tempo (tenute isometriche, lente e controllate andata e ritorno).
    Meglio non quotidianamente, ma poi vedi tu come ti trovi basta che le fai bene
    Last edited by Sly83; 01-09-2018, 18:57:02.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      connessione “generale”con carico alto, ma per arrivare al carico alto bisogna partire dal carico basso e aumentare ogni volta che e’ possibile, con fame grinta e stringendo i denti.
      Sui movimenti piccoli, ovviamente connessione locale diciamo.
      Ma il carico per quanto mi riguarda e’ un qualcosa da perseguire, finche’ possibile.
      Ottimo Sly, sto cambiando modo di vedere l'allenamento e la connessione mente-muscolo, ossia gli sto dando sempre meno importanza, dandone di più alla tecnica generale, stabilità e biomeccanica, anche senza sentire il muscolo, soprattutto sui multiarticolari come trazioni, rematori vari, lat-machine, spinte con manubri e bilanciere in generale, per relegarla a movimenti come alzate laterali, croci, ecc.
      Più vedo i fisici old, più mi rendo conto della loro graniticità, densità e volumi muscolari con questo stile di allenamento, poi mi posso anche sbagliare, però voglio provare e vedere cosa mi porterà.

      Commenta


        Colgo l’occasione per dire una cosa di carattere generale: piu’ muscoli si hanno addosso, piu’ risulta importante colpirli da piu’ punti.
        Strategia che su di me ha trovato meno efficacia nel mettere muscoli, rispetto a quanto stia risultando imprescindibile per cesellare i muscoli stessi una volta che li ho costruiti.
        Il modo migliore che ho sperimentato su di me per crescere e’
        stato, con pazienza, spingere in sicurezza aumentando i carichi gradualmente ogni volta che mi e’ stato possibile in sicurezza e in range non troppo bassi ne’ troppo alti (6/12, 8/20 per le gambe).
        Questo almeno per i primi anni.
        Piu’ si va avanti, piu’ la cosa risulta meno prioritaria perche’ aumentare all’infinito e’ impossibile, non siamo powerlifter o pesisti, senza contare che il fisico non reggera’ per sempre...e ascoltarsi vien prima di tutto.

        Consiglio di trovare approcci semplici ma sostenibili, far fatica per far sentire ai muscoli che li stiamo facendo lavorare, e soprattutto togliersi di dosso la mentalita’ da secchi se si vuol davvero crescere.
        Last edited by Sly83; 01-09-2018, 19:16:36.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Poi magari saro’ ritardato io ma in certi allenamenti che vedo in giro mi chiedo come c@zzo sia possibile star dentro tutti quei numeri.
          E’ importante capire che conta come si interpreta una scheda, piu’ della scheda in se’.
          Personalmente so che riuscirei a rendere produttiva qualsiasi cosa, chiunque me la
          propinasse, ma mi chiedo come possa essere lo stesso per chiunque non abbia un minimo di conoscenza di se stesso.
          Quando vado in palestra e vedo gente che si allena con impegno, spesso mi aggrego e dico “fai tu. Io ti seguo”. Nonostante mediamente io sia il doppio o il triplo.
          A me piace sapere che ci si impegna e si lavora bene, poi esercizi/schemi/numeri...sono secondari.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ps: secondario non significa che vadano fatti e messi ammink1a, vuole dire che la scheda piu’ scientifica se interpretata e messa in pratica in maniera sciatta ed estraniata...perde senso



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              troppa troppa internet e troppa informazione fuorviante...
              vedo delle cose assurde in palestra... brutte repliche di invenzioni di marketing prese da youtbube, facebook, instagram....
              dove vedo anche i campioni inventarsi esecuzioni "particolari" per far credere di essere innovativi ed aver trovato il santo graal per la crescita muscolare
              purtroppo cercano di farci credere che sia tutto complesso e scientifico quanto di base non ci sono regole fisse ed è tutto dettato da genetica, impegno e fatica....
              per questo fate quello che è semplice ... se non sapete ancora lavorare davvero bene , lavorate tanto ....
              col tempo lavorerete meno e bene...
              mangiate.... vivete .... i più grandi campioni hanno vissuto i propri risultati con leggerezza e impegno
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Quoto entrambi, la semplicità è la cosa migliore, senza cose strane
                L'ho capito e lo sto intuendo con il tempo.

                Commenta


                  Senza il superfluo ci si concentra sull’essenziale, perche’ e’ l’unica via.
                  Col superfluo, per un novizio serve un esperto che lo indirizzi.
                  A meno che non sia tanto intelligiente e paziente da capirlo su di se’ negli anni.
                  Un principiante autodidatta di questi tempi e’ fottuto nella maggioranza dei casi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Si sparava tanta merda su Flex...io quando riprendo in mano quei numeri ci trovo sempre l’essenza
                    del BodyBuilding.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      io ho avuto la fortuna di essere preso sotto l'ala del mio preparatore appena finita la scuola, in attesa del servizio miliare ero a casa e potevo allenarmi al mattino alle 11.00 con lui...
                      lui vide in me in giovane talentuoso e mi spronava parecchio ... mi è servito a crescere e migliorare ...
                      ma non solo ...
                      ha consolidato una bella amicizia sincera ... che CI (entrambi) ha portato a dei successi in questo sport in virtù di una collaborazione fedele e sincera ...
                      tra l'altro è tutt'ora uno dei miei punti di riferimento su ciò che riguarda il BB Natural
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Su Cultura Fisica scrivevano i migliori preparatori e tecnici, e soprattutto atleti al primo posto e al centro della discussione, con esperienze e testimonianze annesse (poi ha iniziato a scadere).

                        ”Eh ma erano tutti dopati!!1!1! Lenparole del dopato non contano!!1!1!”

                        Tipica obiezione. Ma ahime’ sintomo di grande lontananza dalla sintesi dei concetti realmente utili.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          io ho avuto la fortuna di essere preso sotto l'ala del mio preparatore appena finita la scuola, in attesa del servizio miliare ero a casa e potevo allenarmi al mattino alle 11.00 con lui...
                          lui vide in me in giovane talentuoso e mi spronava parecchio ... mi è servito a crescere e migliorare ...
                          ma non solo ...
                          ha consolidato una bella amicizia sincera ... che CI (entrambi) ha portato a dei successi in questo sport in virtù di una collaborazione fedele e sincera ...
                          tra l'altro è tutt'ora uno dei miei punti di riferimento su ciò che riguarda il BB Natural
                          questa e’ stata la buona sorte unita al talento, non poteva che uscirne un Campione.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Poi magari saro’ ritardato io ma in certi allenamenti che vedo in giro mi chiedo come c@zzo sia possibile star dentro tutti quei numeri.
                            E’ importante capire che conta come si interpreta una scheda, piu’ della scheda in se’.
                            Personalmente so che riuscirei a rendere produttiva qualsiasi cosa, chiunque me la
                            propinasse, ma mi chiedo come possa essere lo stesso per chiunque non abbia un minimo di conoscenza di se stesso.
                            Quando vado in palestra e vedo gente che si allena con impegno, spesso mi aggrego e dico “fai tu. Io ti seguo”. Nonostante mediamente io sia il doppio o il triplo.
                            A me piace sapere che ci si impegna e si lavora bene, poi esercizi/schemi/numeri...sono secondari.
                            La frase sull'ikportanza di come ci si allena piuttosto che la scheda andrebbe scritta all'entrata delle palestre. Tutti i giorni noto il contrario.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Luke provala per un paio di settimane, come rodaggio.
                              E’ uno schema che per chi riesce a dare tutto con poco, ma anche per chi
                              deve riprendere confidenza coi pesi.
                              Quello che conta piu’ che la scheda, e’ come la interpreti.
                              Sulla visita, indicazioni generalmente corrette e me lo immaginavo.
                              Come detto per me i movimenti per la cuffia meglio in concomitanza coi wo, con ripetizioni a tempo (tenute isometriche, lente e controllate andata e ritorno).
                              Meglio non quotidianamente, ma poi vedi tu come ti trovi basta che le fai bene
                              Ok grazie

                              Anche se stamattina appena sveglio avevo come sempre il trapezio dx contratto e tutta la scapola retratta, speriamo passi...mi stanno girando non poco le scatole, vorrei massacrarmi in palestra e invece nulla.

                              panca piana manubri 6x6
                              rematore 5x8
                              military 4x10
                              tirate al mento 5x10
                              curl 4x12

                              squat/pressa/leg curl/stacchi gt/calf

                              panca inclinata 5x8
                              trazioni 5x5/6
                              alzate laterali 4x10
                              alzate busto flesso 4x10/12
                              french press 5x10


                              Così potrebbe andare?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Io non ne posso più di leggere presunte innovazioni sull'allenamento, la fisiologia è quella la si conosce da 50 anni. Il tutto si riduce ad un complicare di continuo cose semplici, tra intrawo di persone a 3000 calorie con allenamenti di 50 minuti a esecuzioni improbabili. A proposito di questo c'è una bella frase di Bruce Lee che diceva che prima di inziare a studiare pensava che un pugno fosse solo un pugno, mentre studiava non pensava che un pugno fosse un semplice pugno, dopo un lungo periodo di studio ed esperienza tornò a pensare che un pugno fosse un semplice pugno.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎