Articolo con spiegazioni e argomentazione chiare anche se parla di temi complessi!Seguirò con piacere tale giornalista esperto in fondi europei... Grazie della segnalazione!
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
-
Non che servisse la conferma di quanto inutile e anzi dannosa (e quindi STUPIDA) sia l’asinistra...Renzi ha piazzato Gentiloni in un collegio (Lazio-1), dove le possibilita’ di successo sono meno che sotto-zero.
Che detta così sembra un’inutilita’...
...se non fosse che...
dal momento che queste elezioni porteranno ad un nulla di fatto perche’ il tripolarismo non consente maggioranze senza alleanze anche assurde, di certo Mattarella avrebbe gia’ pensato ad affidare nuovamente alla continuita’ dell’attuale esecutivo almeno una transizione verso la catastr...ehm...”verso una soluzione ampiamente condivisa”..e cme c@zzo fara’ con un premier sfiduciatissimo?
Insomma, le votazioni nelle colonie sono come seguire uno sport: da un lato chi tifa, dall’altro chi fa cassa.
L’instabilita’ e’ la costante, facciamoci due domande.
Commenta
-
-
Un anno e mezzo fa questo articolo analizzava molto bene la situazione politica italiana ed oggi è ancora attuale:
Notte fonda per la politica italiana: smarrita da anni qualsiasi capacità di propulsione per la società, oggi è il principale freno all'uscita
Purtroppo l'Italia è stata e sempre sarà una marionetta in mano ad altri.
...Nasce, parallelamente, l’idea di puntare sull’ultima carta a disposizione, quella del Movimento 5 Stelle, concepito agli albori come contenitore per incanalare e castrare il malcontento, non certo come partito di governo. “Financial Times: Il Movimento 5 Stelle è maturo per il governo” si legge sul Blog di Beppe Grillo il 30 gennaio 2015. La City consiglia anche al comico genovese (67 anni ed una condanna per omicidio colposo alle spalle) di ritirasi in buon ordine (“Finacial Times: Grillo, una zavorra per i Cinque Stelle” scrive Repubblica il 16 maggio 2016), lasciando tutto in eredità al giovane e stiloso Luigi di Maio, maturità classica e qualche esame a Giurisprudenza...
Commenta
-
-
La stragrandissima maggioranza del m5s (chiamiamola “base”, maggioranza di parlamentari inclusi), e’ formata da persone per bene, estremamente volenterose, assolutamente oneste, integerrime. Questo e’ incontestabile.
Per come gira il mondo, e’ un’arma a doppio taglio.
E’ un attimo diventare vittima di un qualcosa di piu’ grande, di una canalizzazione del dissenso, la cui conduzione e’ quella verso un vicolo cieco.
Mi sono espresso con parole anche cattivissime nei di loro confronti fin da prima del 2013 quindi non e’ che abbia cambiato idea...
Tuttavia quando il Gotha della Finanza parla, non lo fa a caso.
La riabilitazione di Silvio da parte dell’ex direttore dell’Economist nonchce’ di Le Monde rientra in una falsariga analoga.
Cosa faccia pensare che sia possibile realizzare oggi, con eta’ e potere negoziale e legittimazione ancora inferiore, cio’ che non fu impedibile bel 2011..resta un mistero.
Sul PD inutile esprimersi dato che l’asinistra e’ storicamente il braccio operativo della peggio speculazione, facendo leva sull’ideologizzazione cronica di anacronistiche visioni della realta’ (di facciata, da dare in pasto ai minor habens che ci credono), quanto della cosmesi del diritto.
Bel quadretto.
Commenta
-
-
Magari non ci si e’ soffermato sopra nessuno, ma la “legittimazione” dell’ebete di Firenze e’ avvenuta grazie ad un 40% di voti per elezioni di un organo totalmente sterile (parlamento europeo), con un’astensionismo pari alla stessa cifra.
Commenta
-
-
20km in tutta la settimana? Io quando portavo il garmin vivoactive al polso la media era 70/80kmhttp://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Ho letto una dichiarazione di Calenda che dice che l'Italia è in surplus di 50 miliardi. Ma non era la sola Germania in Europa ad avere un surplus del 9%?http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Attenzione a non confondere i valori assoluti con le percentuali.
Anzitutto cosa sono le cosiddette “partite correnti”: sono componenti del bilancio finanziario che si riferiscono alle entrate e alle uscite periodiche annuali.
La “bilancia dei pagamenti” fa un riassunto della posizione di uno Stato verso gli altri, posizione che puo’ essere debitoria o creditoria.
In questo contesto dunque le partite correnti sono determinate dalle transazioni che il paese effettua per comprare e vendere beni e servizi.
Vi sono in UE dei limiti ben precisi in tal senso (si parla di “procedura degli squilibri macroeconomici”),e sono un limite del 6% DEL PRODOTTO INTERNO LORDO in caso di surplus, e del 4% in caso di deficit corrente.
Tale impianto NON E’ LA STESSA COSA DELLA PROCEDURA PER DEFICIT E DEBITO ECCESSIVI STABILITA DAI TRATTATI, in pieno stile tonto burocratese..ma e’ stata inteodotta nell’ambito del Semestre europeo di bilancio del 2010.
Da quanto mi risulta la Germania e’ fuori dai parametri almeno dal 2011. Si fanno i c@zzi loro.
La cifra nel 2016 raggiunse addirittura i 297 miliardi.
Questo per dire cosa? Che la crucchia e’ un paese totalmente dipendente dall’export, che tutte le sue mosse sono volte ad annientare la competizione (su diversi settori siamo diretti competitor), e che sta segando il ramo sul quale e’ appollaiata.
Commenta
-
-
Comunque mi dicono alcuni amici nell’ambiente che Mattarella potrebbe dare a Tajani il governo se si andasse in situazione (e si andrà) di stallo.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta