Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E questo e' il canale del mio brother Andrea Varri, che sabato convolera' a nozze!

    FK Physical TestParte 1 (Focus: tecnica-ritmo-scioltezza)Parte 2 (Focus: tecnica-condizionamento specifico)Parte 3 (Focus: scioltezza-recupero)FK Physical Te...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Bello, come lo inseriresti in un'allenamento? nel riscaldamento? alle fine? in una seduta a parte?

      PS: Ottima forma Sly!
      Lo inserirei light all'inizio, per condizionare, senza affaticarsi troppo; medium heavy alla fine, a scopo "trofico"

      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Sly secondo me tra allenamenti a corpo libero zavorrati, kettlebell e varianti una volta che torni a metodi più classici ti annoi e ritorni ai workout "poco ortodossi"
      :-D ci sono cosette coi Kett utilissime anche in chiave ipertrofica, vedi combo push up-rematore, squat vari, press... Teniamo conto che coi kett riduciamo drasticamente gli angoli morti



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Beato te Beppe, io sono un secco di merda di 84kg per 1,92 ormai ho rinunciato da tempo all'hp.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Per me una forma decente sopra l'hp e' conquista relativamente recente, bisogna vedere cosa resta dopo aver sgrassato il tutto (per questo da tempo mi dedico al consolidamento, per non trovarmi prosciugato). Tieni conto che un mio peso gara competitivo e' stato solo sotto i 76 kg.....



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Stai alla grande Sly gran bei volumi
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Grazie Tyler. Lunedi comincio il nuovo ciclo di tre settmane coi superset. Al termine del quale valutero' se e' il caso di tornare a bilancieri e manubri, una discriminante sara' certamente la forma: se dovesse mantenersi o addirittura migliorare, rimando; se tuttavia dovesse subentrare il fattore "voglia di tornare al classico", a quel punto non ci sarebbero santi e si va di panca/stacco/squat.
              Ma vi confesso che al momento questi workout mi danno un hype che non mi sarei mai immaginato.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ragazzi e' la fine: ho scoperto che posso indossare il gilet da 10kg sopra quello da 5kg ergonomico. Adesso ho un 15 kg extra. Una favola!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Riporto qui un messaggio dato in risposta ad un ragazzo, dato che penso sia piu' utile come esamino personale per tutti:

                  "Si ma non dare per scontato che chi ti chiede possa avere quel pochino pochino di esperienza in piu' per avere un chiarimento e darti in parere di un peso specifico quel pochino pochino piu' rilevante di quel che credi. Non e' che ad ogni post dal 2003 (mi iscrissi che gia' mi allenavo da un bel po', e insegnavo in palestra) ad oggi mi son messo a tirar giu' il curriculum, si parla e ci si confronta. Con un pochino pochino di umilta', possibilmente. Quando uno straneofita mi chiede, mi metto nei suoi panni e mi ricordo quanto fu brutto, nel mio primo giorno di palestra, sentirsi dire, dall'istruttore dell'epoca, in mezzo alla sala gremita e urlandomelo:"Ma non vedi quanto vai tutto storto!?!?" mentre eseguivo una chest press senza carico tutta asimmetrica.

                  Per quanto mi riguarda, siamo tutti sullo stesso piano, dal Campione Italiano al ragazzino che inizia in HG.
                  Ho sentito cagate da gente pluripremiata con "un sacco di esperienza" e ho colto delle finezze in gente che aveva appena iniziato.
                  E mettersi e rimettersi in discussione e' quello che fa la differenza sul serio.
                  Anche stravolgendo visioni stra-consolidate. Il BbIng e' un percorso di crescita, se lo si approccia nella maniera corretta. Con pazienza, e umilta'.
                  Questo discorso e' generale, non rivolto necessariamente solo a te o a me, anche a me e' capitato delle volte di non rendermi conto di certe cose sul momento.
                  Buona domenica a tutti ;-)"



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    I 55mila li attendevano da mesi. E gli Stones non hanno deluso, come potete vedere da questi frammenti di video postati dai fans su YouTube. Due ore ininterrotte di spettacolo in cui hanno ripercorso i grandi successi della loro ormai più che cinquantennale carriera. Per l’Italia, una chicca in più: la versione italiana di ‘As …


                    RAGAZZI PER CHI AMA IL ROCK, ma soprattutto per chi no...ricordo che Mick Jagger ha 74 anni. Dio in terra.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sly ripeto, sei una gran persona e quel post me lo conferamano, oltre ke un gran professionista
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Si fa quel che si puo' amico, comunque tra una cosa e l'altra mi sono venute in mente delle variazioni con Kettlebell per chi ha problemi di scapole alate, ma prezioso per tutti , un esercizio in tre fasi (sfruttabile naturalmente anche con i manubri).
                        Appena mi procuro quelli un filo piu' pesantini faccio video, spiegarlo e' piu' complicato che vederlo fare



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Io nn so se ho pure questo di difetto fisico....
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            Se il bordo mediale e' molto sollevato dalla gabbia toracica, sia da fermo che in dinamica, allora presumibilmente si e' di fronte ad un qualche problema al gran dentato. Questo muscolo ha il compito di compattare al torace la scapola.
                            Ci sono casi in cui risulta patologicamente impossibile addurre le scapole, a prescindere dalle debolezze dei fasci medi del trapezio.
                            In posizione di push up, magari impugnando due maniglie, agganciare/scanciare il cingolo scapolare a braccia che restano tese e' un buon esercizio, tenendo l'isometrica per diversi secondi in fare di chiusura e depressione delle scapole. Schiena allineata, addome e glutei contratti e torace fermo e in fuori.

                            Si tratta di un problema importante in certi casi, non troppo diffuso specie tra chi si allena (abbiamo il problema opposto quasi sempre..), specie tra le regazzine.
                            Spesso si associa a un tratto toracico della colonna in cifosi, questa cosa e' utile per la diagnosi differenziale (normalizzando una, l'altra va a posto).
                            Last edited by Sly83; 24-09-2017, 14:43:34.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Puo' andar bene, bravo!
                              Concettualmente ci sono delle differenze importanti: dal punto di vista del lavoro sui trapezi nei fasci alti siamo lì, coi cavi sicuramente viene meno tutta quella componente di reclutamento degli stabilizzatori che rendono la variante coi Kett piu' propedeutica

                              Grazie, avevo visto qualche video, e pensavo che prima di una lat-machine poteva essere utile per aiutarmi nel movimento scapolare, e nel migliorare quella zona del dorso, esattamente con la lat-machine non si ha il reclutamento degli stabilizzatori, cosa ne diresti fatto alla sbarra per le trazioni? In modo da sfruttare anche gli stabilizzatori?
                              Comunque leggendo i tuoi report ed i relativi riscontri fisici positivi, mi sta ritornando la voglia di allenarmi in HG

                              Commenta


                                Alla sbarra a braccia tese viene un esercizio eccezionale ma con target i fasci inferiori dei trapezi: praticamente sono delle scrollate inverse, "scapolate" si chiamano in gergo.
                                Per i fasci alti serve un esercizio contro gravita' che puo' essere un sollevamento del cingolo a braccia tese verso l'alto ;-)



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎