Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una volta ben condizionati, l’Intensita’ espressa diventa la via maestra.
    Il cedimento tecnico la migliore arma.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      oggi ho visto in un video, una variante che non conoscevo per nulla...
      non sono un'esperto, ma pensavo di averle viste ormai la maggior parte.

      gli squat stretti.
      piedi uniti e ginocchia unite. e via di squat.

      il massimo raggiunto era il parallelo (anche perchè oltre mi sembra pericoloso..)

      differenze con la variate normale?

      Commenta


        Si l’ho fatto spesso in passato (al multipower).
        Posso dire che nel mio caso specifico percepivo una notevole enfasi sui vasti laterali, ma queste percezioni sono altamente soggettive.
        Tra l’altro lo trovavo comodissimi dato che ho il bacino stretto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sul discorso che ci siano più deallenati che sovrallenati questo è fuor di dubbio.
          Piero essere spesso stanco a livello di SNC(nel senso non di stanchezza"vado a dormire dopo pranzo dopo 7h di lavoro"), ma proprio SNC spento) ci possono essere varie cause, troppe da elencare.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Nb: era il tipico esercizio da fine sessione.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
              Sul discorso che ci siano più deallenati che sovrallenati questo è fuor di dubbio.
              Piero essere spesso stanco a livello di SNC(nel senso non di stanchezza"vado a dormire dopo pranzo dopo 7h di lavoro"), ma proprio SNC spento) ci possono essere varie cause, troppe da elencare.

              Il rovescio della medaglia e’ che se si va avanti sempre e solo senza cedimento e ad alto volume il SNC si addormenta sul serio.

              Chiaramente per quanto concerne l’aspetto allenamento abbiamo tante strategie a seconda del momento in cui il soggetto si trova.

              Su quello che avviene al di fuori bisogna poi prestare attenzione massima, anche perche’ ci sono fattori non modificabili estremamente pesanti nel bilancio



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In estrema sintesi: allenarsi deve determinare un “eustress”, altrimenti ci si ritrova secchi con la panza e senza sonno e il pisello moscio



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Scusate, ma piero dice che i carichi sono in aumento (poi dipende dal rate dell'aumento...quello non l'ha detto). Io non toccherei niente fino ad un eventuale stallo. Solo da quel momento penserei ad alzare il volume allenante.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Si Roby lo avevo inteso ed anzi su questo vorrei dire una cosa sottintesa prima.
                    L’elemento “carichi” serve a confermare che non e’ sovrallenato, ma da solo non puo’ determinare un miglioramento anche perche’ avendo visto le foto e’ stazionario da tempo.
                    I metodi abbreviati sono quelli che anzi permettono i miglioramenti di forza maggiori, ma con volumi troppo bassi da poter dare di pari passo risultati estetici degni di nota.

                    La forza che ha migliorato potra’ anzi essere messa in campo dando al contempo un boost in termini di appagamento.

                    Cio’ non toglie che anche quanto suggerisci potrebbe essere una via



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                      Sul discorso che ci siano più deallenati che sovrallenati questo è fuor di dubbio.
                      Piero essere spesso stanco a livello di SNC(nel senso non di stanchezza"vado a dormire dopo pranzo dopo 7h di lavoro"), ma proprio SNC spento) ci possono essere varie cause, troppe da elencare.
                      Chi lo sa, forse esercizi o reps range troppo tassanti o troppo cedimento, anche se lo.limito.

                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Il rovescio della medaglia e’ che se si va avanti sempre e solo senza cedimento e ad alto volume il SNC si addormenta sul serio.

                      Chiaramente per quanto concerne l’aspetto allenamento abbiamo tante strategie a seconda del momento in cui il soggetto si trova.

                      Su quello che avviene al di fuori bisogna poi prestare attenzione massima, anche perche’ ci sono fattori non modificabili estremamente pesanti nel bilancio
                      Può anche servire non andare a cedimento per dissipare un po di fatica, vedremo sly, proverò e tra un paio.di mesi vedrò la situazione.



                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      In estrema sintesi: allenarsi deve determinare un “eustress”, altrimenti ci si ritrova secchi con la panza e senza sonno e il pisello moscio
                      Esatto, quello.che penso anch'io, la palestra deve migliorarti la vita, non peggiorarla e sentirsi stanchi e trascinarsi.


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Scusate, ma piero dice che i carichi sono in aumento (poi dipende dal rate dell'aumento...quello non l'ha detto). Io non toccherei niente fino ad un eventuale stallo. Solo da quel momento penserei ad alzare il volume allenante.
                      Questa settimana sono in stallo/decremento, fino.alla scorsa settimana salivano, non su tutti gli esercizi, ma quasi.



                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Si Roby lo avevo inteso ed anzi su questo vorrei dire una cosa sottintesa prima.
                      L’elemento “carichi” serve a confermare che non e’ sovrallenato, ma da solo non puo’ determinare un miglioramento anche perche’ avendo visto le foto e’ stazionario da tempo.
                      I metodi abbreviati sono quelli che anzi permettono i miglioramenti di forza maggiori, ma con volumi troppo bassi da poter dare di pari passo risultati estetici degni di nota.

                      La forza che ha migliorato potra’ anzi essere messa in campo dando al contempo un boost in termini di appagamento.

                      Cio’ non toglie che anche quanto suggerisci potrebbe essere una via
                      Questa settimana i carichi sono in stallo/regressione.
                      Si a livello.fisico sono stazionario, ma le esecuzioni non sono, quindi qualcosa deve esserci che sbaglio.
                      L'unica cosa.è che dopo un tot di.settimane la fatica mi fa peggiorare.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Scarica una settimana e riparti.
                        Magari poi prova ad aumentare il volume solo su un paio di distretti e vedi come reagiscono.
                        Last edited by robybaggio10; 21-06-2019, 16:14:41.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio


                          Esatto, quello.che penso anch'io, la palestra deve migliorarti la vita, non peggiorarla e sentirsi stanchi e trascinarsi.
                          Bho dipende da quello che vuoi ottenere. In periodi belli tosti è normale sentirsi stanchi, più o meno. Io spesso e volentieri, ma sono particolare e ho una patologia particolare , altri ne risentono menol L'importante e la fase di scarico, recupero, miglioramento.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Se seguite il diario di Piero vedete che gia’ 3 settimane fa ha scaricato, e si allena con volumi ridottissimi senza per altro poter esprimere intensita’ sufficienti.
                            Posta foto spesso ma non si e’ mai sbloccato sul serio.

                            Lo leggo da anni, il suo percorso piu’ o meno e’ tutto nero su bianco un certo punto ho pensato ci fosse qualcosa di serio tant’e’ che gli ho suggerito delle analisi se il suo medico fosse stato del parere
                            Last edited by Sly83; 21-06-2019, 20:16:47.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Penso che il Piero abbia un potenziale inespresso enorme, e’ pure giovanissimo quindi ha tanto di quel tempo davanti per resettare e raggiungere obiettivi che nemmeno lui pensa di poter vedere



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Piero, onestamente io son migliorato quando ho iniziato ad allenarmi tanto e usando il cedimento. Devi provare ad uscire dalla comfort zone. Se non si cambia il proprio approccio, non cambieranno neanche i risultati. Se vedi che cosi non funziona, cambia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎