Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'ultimo nell'immagine sono io?
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta





      Questo e’ un mio amico che ho trttato l’altro giorno.
      Dopo i primi 30 secondi la situazione (gia’ buona di partenza) era questa.

      Su Gore risultava clamoroso.
      Al di la’ dei gradi di escursione, e’ la qualita’ del movimento che risulta piu’ fluida, con il tono muscolare che si normalizza risultando a mo’ di budino anche su muscoli particolarmente ipertrofici.


      Ragazzi mi raccomando il piccolo pettorale, guardate nelle pagine precedenti.
      Last edited by Sly83; 30-12-2018, 16:09:37.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Io ho cercato a lungo il piccolo pettorale nelle mie spalle ma non lho trovato ahah. Pure, quando ho le braccia alzate non riesco a estere il torace, ma quando sono giu riesco a tiltare tutto tendendo i muscoli del dorso anche in posizioni normali. Quando faccio stretch al piccolo pettorale cmq nn lo trovo particolarmente rigido.

        Commenta


          Il piccolo pettorale cercalo nelle iserzioni su 3,4 e 5a costola, nella spalla origina dalla coracoide ma scovalo nel torace.

          Ho messo un video su come lavorarlo qualche pagina fa, lo stretchinh va bene ma va “maneggiato” prima.

          E’ uno dei gruppi piu’ dolorosi e “nascosti” in assoluto.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            https://m.youtube.com/watch?v=f1Kp9oWF8qE


            Guardate con attenzione questo brevissimo video.
            Immaginate quanto un trattamento di questo piccolo muscolo possa dare benefici immediati.

            Se si e’ disposti a vedere le stelle bastano davvero una manciata di secondi.
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            https://m.youtube.com/watch?v=Ff48Of4W-C0


            Questa e’ un’opzione di auto-trattamento.
            Personalmente preferisco anche quinla palletta da tennis, fronte al muro.

            .



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Si il video lavevo visto, anche se non molto attentamente guardato. Cercherò meglio tra le costole allora, io cercavo di arrivare alla scapola da davanti ma non cera verso

              Commenta


                La ragione per cui non lo trovo è che o mi si contrae insieme al gran pettorale o non si contrae quindi non li distinguo

                Commenta


                  Nel dubbio, sfrutta la palletta da tennis per massaggiare tutta la regione del pettorale, diversi minuti, andando pian piano sempre piu’ in profondita’, poi stretcha



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Gia che ci sono

                    Da ormai un po ogni wo passo un paio di minuti col foam roller. Gia ho dubbi sul diametro perche ci fosse proverei con uno piu piccino, ma non cè. Poi, io ho la sensazjone che potrei starci anche mezzora ma non cambierebbe nulla : ogni rollata qualcosina scricchiola sempre allo stesso modo ma di veri TAC non ce ne son mai.

                    Commenta


                      L’obiettivo non e’ cercare i “pop” articolari , ma ottenere quanto piu’ possibile un release miofasciale.

                      In un paio di minuti, magari solo in una singla area, non puoi ottenere nulla
                      Servono DIVERSI minuti, DIVERSE PASSATE, incrementando gradualmente la pressione e insistendo sulle zone ostiche, ma soprattutto bisogna lavorare anche a monte e a valle.
                      Per come lo vedo fare si fa prima a non far nulla
                      Non ci deve essere fretta ma ascolto, graduare la velocita’ e soprattutto non essere passivi come se si aspettasse la magia dallo strumento.
                      Serve prenderci la mano e soprattutto dedicarvi tempo.

                      Si puo’ sfruttare per alcune aree sia rotolando che muovendo il corpo, ad esempio ruotando la gamba mentre il foam roller e’ fermo sotto al polpaccio (ottimo così).

                      Insomma e’ una pratica a cui dedicare molta attenzione.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        A mio avviso le aree piu’ importanti da trattare con FR sono la regione dorsale alta, i glutei, esterno coscia e polpacci



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          io parlavo solo di vertebre toraciche, altrove mai provato

                          Commenta


                            Quando sei supino con il foam roller dietro la schiena tieni le braccia tese in avanti, perpendicolari al terreno, con le scapole ben abdotte in modo da avere piu’ superficie possibile a contatto con lo strumento.

                            Stai il piu’ rilassato possibile, respira col diaframma e vai lentissimo.
                            Le aree di passaggio tra torace e cervicale e torace e lombare vanno particolarmente curate



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ok. Finora sempre braccia larghe o dietro la testa per tenere lequilibrio/ fare un po di leva. Scapole penso cmq abbastanza abdotte

                              Commenta


                                Riciao
                                Son in palestra a fare cose post pesi. Nessuno ha mai pensato a fare ohp in ginocchio ? Magari ostica la partenza se si csrica un po ma facendo un paio di serie a bilancere vuoto mi pare poi molto piu semplice la gestione del movimento, dall evitare compensi alla gestione del bacino alla calibrazione della traiettoria

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎