Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Perfetto Champion

    LORe, se posso chiedere, praticamente oltre a quello che ti ha detto cosa ti ha fatto?
    Certo
    Mi ha abbracciato forte forte da diverse angolazioni come se mi volesse tanto tanto bene, per tiltare in piu modi le vertebre toraciche. Ha fatto diversi test di mobilita della spalla, ma non in estensione, di mobilita scapolare (elevazione, protraz, depress, retraz) ma (non credo ma forse uno bravo lo fa con le circonduzioni) ha tralasciato rotazione craniale o tilt anteriore/posteriore che invece a quanto so possono essere proprio il punto per quanto riguarda il portare le braccia in alto
    Ha cercato di indagare se in qualche modo i recenti disturbi al bacino comportassero uno squilibrio alle spalle ma non ha concluso. Unica cosa interessante che non penso sia una cazzata a meno che non sia cieco ha detto la zona del trapezio essere piu trofica a destra che a sinistra e questo potrebbe spiegare lasimmetria in capacita di extrarotazione. Nei test cmq era molto delicato, forzava molto poco le articolazioni, quindi quanto meno non ha rischiato di fare danni (come si leggeva stestate in quellaltro 3d in "medicina etc'

    Commenta


      "Adesso vado zpingere, se non scrivo piu sapete gia"

      Commenta


        Ragazzi mi sto preoccupando non ho vostre notizie XD
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Dal fondo del pozzo dela mia gnoranza in materia, negli ultimi anni ho sviluppato una certa diffidenza per i messaggi di utenti che "non posso fare gli stacchi che ho una protruzione discale".
          Adam T. Glass alcuni anni fa si è strappato il deltoide orrendamente piegando un ferro di cavallo a mani nude. Risultato: ha smesso di piegare acciaio a caso. Non perché non ne sia più in grado, semplicemente non lo vuole fare tanto per, e a cercare nuovi record il rischio infortunio sarebbe grande. Quindi ora fa altra roba mai vista tipo il back lever in pinch grip su due lamine di metallo.
          E' pieno di atleti top che si fanno infortuni gravissimi e poi tornano al top. Certo il conto lo pagano, soprattutto in tarda età; ma si parla di situazioni estreme. Anche in situazioni conservative ricominciare ad allenarsi come si deve, con la giusta testa, si può e si deve fare pure se il nostro corpo non è più perfetto. Spesso si possono raggiungere redord superiori a quelli preinfortunio.
          Insomma, se non posso staccare perché mi dà dolori forti, non stacco. E cerco nuove opzioni. Ma se non oso staccare a causa di una dignosi e della mitologia catastrofista che circonda alcune specifiche diagnosi, anche in assenza di problemi soggettivi, il limite sta solo nella mia testa.

          A me non ha mai spaventato fare o far fare NESSUN ESERCIZIO, fintanto che le modalita’ di esecuzione siano adatte, ma soprattutto fintanto che si sia rispettata la migliore progressione per arrivare ad eseguirlo.

          E’ fondamentale sapere come e quando fare un movimento, spesso ci sono step che richiedono tempo.

          Sulle ernie: questa problematica e’ oggettivamente tremenda in fase acuta, ma se ben gestita puo’ diventare un’opportunita’ per ragionare sulle stronzate fatte e darsi una svegliata.

          Il nucleo polposo all’interno del disco e’ soggetto a fuoriuscite in caso di cedimenti dell’anello fibroso che lo avvolge.
          Compito del disco intervertebrale e’ agevolare il movimento mantenendo i giusti rapporti articolari.

          Se il disco perde le sue qualita’ di ammortizzatore e distanziatore, per mille motivi per i quali puo’ accadere, TUTTI i rapporti articolari devono andare incontro ad adeguamenti.
          Piu’ o meno compensati, piu’ o meno gestibili.

          Dici benissimo quando sostieni che la testa e’ il limite: se manca la testa, manca l’attitudine ad attendere, a fare quel che serve per riprendere, e poi a ricominciare, anche a costo di ripartire da zero.

          Lo stacco e’ un movimento che se seguito come si deve NON puo’ creare casini piu’ di quanto potrebbe fare altro.
          Se fatto acc@zzo e’ un merito diverso, una questione diversa da quella in oggetto.

          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Certo
          Mi ha abbracciato forte forte da diverse angolazioni come se mi volesse tanto tanto bene, per tiltare in piu modi le vertebre toraciche. Ha fatto diversi test di mobilita della spalla, ma non in estensione, di mobilita scapolare (elevazione, protraz, depress, retraz) ma (non credo ma forse uno bravo lo fa con le circonduzioni) ha tralasciato rotazione craniale o tilt anteriore/posteriore che invece a quanto so possono essere proprio il punto per quanto riguarda il portare le braccia in alto
          Ha cercato di indagare se in qualche modo i recenti disturbi al bacino comportassero uno squilibrio alle spalle ma non ha concluso. Unica cosa interessante che non penso sia una cazzata a meno che non sia cieco ha detto la zona del trapezio essere piu trofica a destra che a sinistra e questo potrebbe spiegare lasimmetria in capacita di extrarotazione. Nei test cmq era molto delicato, forzava molto poco le articolazioni, quindi quanto meno non ha rischiato di fare danni (come si leggeva stestate in quellaltro 3d in "medicina etc'
          Speriamo che una quadra la trovi tu da solo, perche’ purtroppo non basta una laurea o un titolo per essere efficaci nel proprio intervento.


          Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
          Ragazzi mi sto preoccupando non ho vostre notizie XD

          Ehehe giornate stra-full

          Ho fatto piu’ trattamenti in questi tre giorni che in tutta la settimana, tra amici e parenti.
          Ma ho una soddisfazione impagabile, credetemi.

          Ieri dopo il massacro a Gore ci siamo fiondati nella gym con la premessa di andarci piano, sia io che lui il giorno prima ci eravamo abbastanza devastati nel workout serale.

          Comunque per farla breve abbiamo evitato superset e serie composte, ma abbiamo spinto vicino alla morte lo stesso
          Sempre un’esperienza devastantemente utile allenarsi col Champion, che si conferma il top.

          La palestra e’ una fucina di atleti di massimo livello, ma il vero Natural Power sulla lunga distanza fa vedere chi davvero comanda.
          E lo dico senza tema di smentita.

          Mi rilasso un attimo le mani che sono a pezzi
          Last edited by Sly83; 23-12-2018, 18:57:33.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ah il workout:

            Hammer Strenght Incline Press
            Smith Machine Inclinata (e’ quel tipo di Multy NON dritto, eccellente: abbiamo inclinato anche la panca a simulare una CHEST PRESS DECLINATA)
            Dip alle parallele
            French Press
            Dip Machine (spaziale)
            Estensioni alla macchina (una chicca)

            Quella palestra dispone di macchinari ricercati e insoliti, che riflettono la passione del proprietario.
            Ci si allena come al parco giochi.

            Il privilegio alle macchine si e’ rivelato utile per evitare il rischio di problemi di stabilizzazione dopo il trattamento.
            Consiglio sempre almeno un paio di giorni di riposo totale dopo un trattamento al connettivo.

            Il sistema ha bisogno di riadattarsi dopo che viene liberato dalle tensioni alle quali riteneva normale essere sottoposto.

            Il rischio infortuni nell’immediato aumenta in maniera non accettabile quindi sempre meglio attendere il giusto.

            Ma quando il reset e’ completo, si benedice il dolore patito
            Last edited by Sly83; 23-12-2018, 19:22:53.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta





              in pratica basta fare 10 anni di palestra e diete e siamo tutti PT e Nutrizionisti (si scherza o forse no)

              che razza di porcheria è mai questa!!!
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                L’iscrizione all’albo in quanto fisioterapista mi e’ costata quasi 300 euro tra tutto.
                Centinaia di euro di ESTORSIONE per poter ESERCITARE la professione.
                Lasciare fuori i massofisioterapisti post-1999 significava rinunciare a MILIONI di euro di iscrizione.

                Il discorso sulla qualita’, sulla salute, sulle competenze...non c’entra nulla, purtroppo.
                Serviva fare cassa, semplicemente.


                I massofisioterapisti pre-1999 erano comunque tenuti all’iscrizione all’albo, il problema riguarda appunto i post.

                E in tutta onesta’, perche’ far rischiare di perdere il lavoro a migliaia e migliaia di professionisti che in gran parte hanno comunque competenze (oltre che famiglie..)?

                Io sono fin dalla prima ora CONTRARIO a questo ordine, perche’ se avessero voluto, lo avrebbero costituito negli anni ‘60.
                Farlo ora, e’ solo estorsione.

                I miei colleghi fisioterapisti in generale dovrebbero PRIMA davvero imparare il mestiere, e poi sbraitare di abusivismi.

                Quello e’ UN ALTRO DISCORSO.

                Allo stesso modo, trovo sconcertante che i massofisio esultino per essersi fatti inculare questa marchetta.

                Insomma la questione e’ complessa, e sia da un versante che dall’altro, ci sono troppe cose che non entrano in testa.

                Non mi vanto della mia laurea o dei miei corsi, non giosco per una categoria che avrebbe rischiato di essere cancellata.

                Io osservo, valuto e tiro conclusioni inquadrando a 360gradi il problema.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  NB: d’ora innanzi OGNI ANNO ci sara’ da sborsare la quota per il rinnovo.
                  Non ho ancora trovato un razionale (al di fuori delle ragioni di cassa perpetua)a questo ordine, che altro non e’ che un’accozzaglia di figure sanitarie.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    a me sinceramente fa comodo controllare se c’è un albo e sapere se questa persona è comunque formata con i giusti percorsi, ho capito cosa intendi, ma in Italia è troppo facile inventarsi una “figura” in alcuni contesti, non conosco ovviamente la specificità di ogni singola figura lavorativa che sarà interessata da questa “legge”, ma certamente creerà ancora più confusione e abuso di professione che, già se ne vedono parecchie, un governo dovrebbe aiutare a redimere dubbi e creare i presupposti per una trasparenza sempre maggiore in tutti gli ambiti a tutela di tutti. Io detta francamente la vedo una porcata per rendere il “favore”elettorale.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      https://www.repubblica.it/salute/med...39/?refresh_ce


                      in pratica basta fare 10 anni di palestra e diete e siamo tutti PT e Nutrizionisti (si scherza o forse no)

                      che razza di porcheria è mai questa!!!
                      Stavo per postarlo io[emoji23]
                      io non voglio giustificare una tale legge,ma la vedo un po' come Sly, avendo amici fisioterapisti ne ho discusso spesso con loro a proposito dell'ordine professionale e quindi avevo un po' il quadro generale della situazione, ovvero molto complessa...
                      Last edited by Greg999; 24-12-2018, 06:41:52.
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        sincero non sono interessato al discorso professionale nello specifico, ma a me queste cose fanno incaxxare perché andranno ad incentivare ulteriore confusione, nella quale sarà ancora più semplice per una figura senza alcuna qualifica fare abuso, certamente iscriversi ad un albo non tutela, ma un governo che ripeto, genera questa tipologia di provvedimenti, crea un precedente poco rassicurante, magari mi sbaglierò, ma okay la pratica e i propri studi a supporto, ma come farebbe un normale cittadino per poter controllare? io sinceramente vado dal dentista esempio banale , lo stesso da anni- mai un problema- non vi nascondo che quando (anni fa eh) ho visto qualche servizio al tg di falsi dentisti, andai a controllare se fosse iscritto o no (lo per per curiosità chiariamoci), ma sapere che almeno in teoria vi sia una sorta di controllo a me un po non dispiace, adesso non so quanto possa essere attinente al discorso trattato, ma è questo ciò intendevo dire.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Ho letto alla veloce ma se ho capito bene "chi si è spacciato in possesso di diritto di esercitare per almeno 36 mesi negli ultimi 10 anni sarà perdonato e acquisira diritto di continuare a farlo" ... ma che caxx di discorso è ? Manco da bambini quando si giocava a palla prigioniera nel cortile delle elementari si ragionava così

                          Faccio ancora qualche tentativo sly, qualcuno magari trovo, io intanto continuo da me, qualche progresso lo sto inizizndo a vedere. Adesso da ieri doms per lwo di sabato : romboidi completamente fulminati, e dorsali e bicipiti doloricchianti. Adesso vado a fare panca e ohp. Vi faccio gli auguri adesso che non si sa mai che potrebbe succedere *sigh* ��. Auguri !!

                          Commenta


                            scrivo due righe sull'altro giorno riportando le varie sensazioni:

                            trattamento devo dire efficace davvero, gli incrementi di mobilità sono evidenti e si guadagnano davvero in pochi minuti...
                            il risvolto della medaglia è che la pena da pagare c'è eccome
                            il feeling sull'organismo è un po strano ... l'abitudine a portarsi a spasso i propri muscoli muta un pelo, il tono muscolare è meno teso e molto piu morbido, cosa per me veramente strana e inusuale...
                            post trattamento la seduta è stata comunque valida, non mi sono accorto di particolari cali di forza e dopo un partenza un po timorosa e col freno a mano tirato, percependo comunque la stabilità dell'articolazione e la buona risposta del pettorale abbiamo spinto
                            abbiamo fatto tutto in sicurezza, quindi come accennato da Sly83 abbiamo usato macchine guidate con ottime risposte
                            quando siamo arrivati a tricipiti eravamo rodati e sicuri e li abbiamo osato un po di piu anche andando a cedere e sporcare un minimo l'esecuzione
                            devo dire che il giorno dopo e oggi anche non ho picchi di doms del post allenamento ma una dolenza lieve
                            ieri mi sono allenato visto che oggi non riuscirò e poi c'è anche Natale e S. Stefano e ho fatto glutei e femorali bene , con attenzione nell'esecuzione e postura nello stacco sumo (dove ho spinto ben entro i miei limiti)
                            diversa storia sono state le spalle, anche queste svolte in sicurezza a una shoulder press, e poi alle alzate laterali; be da qui era palese che non avessi forza ... ho messo un carico da "riscaldamento" e poi le serie le ho fatte con 5 e poi 10 kg in piu ...
                            stessa cosa per le alzate laterali dove ho cercato un esecuzione il piu pulita possibile senza coinvolgere i trapezi, ma anche qui carichi da riscaldamento....
                            ho macinato una decina di serie e scaxxato ho mollato li .... devo dire che però il sangue veniva richiamato nella zona
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Gore da quando sei passato allo stacco sumo, avevo capito che non lo "vedevi" bene nel BB, mi sbaglio?
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                oggi sono andato in gym (Home) per rimettere a posto alcune cosucce e nel mentre mi è salita la vena di MacGyver...riciclaggio di alcuni utensili acquistati tempo fa e ora rimodulati per altri scopi:



                                fatto qualche test con 70kg e sembra reggere

                                poi:



                                questa è in realtà una carrucola che potrebbe servire in qualche Ss dove l’utilizzo del cavo basso potrebbe alternarsi a quello alto, insomma sono finezze, di certo non perderei altro tempo a caricare/scaricare il peso che in Home Gym sembra poco ma non lo è...


                                ho ripreso a fare back squat (questo per ricollegarmi al discorso di ex evitabili) in modo leggero, ma vedremo in futuro, in home gym mi aiuta tanto a “sentire” le gambe, non so perché[se paragonato alla quad bar] riesco a lavorare meglio poi , ma se pur ad alte reps essendo poco il carico 40kg/50 (spero per ora), negli ex seguenti come Split squat e affondi.
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎