Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io direi che prima tutti prendono atto che siamo alla fine di un ciclo, finanza in primis, prima se ne esce. Ci hanno abbindolato con il concetto di globalizzazione come maggiore ricchezza per tutti quando invece non è divenuta altro che occasione per allargare il bacino di utenti consumatori che vivono al limite tra vita dignitosa e povertà. Sono sorte così aziende tipo Amazon, che prevaricano gli stati nazionali e con pochissime spese, sia fiscali che per i dipendenti, introitano in maniera mostruosa. Per non parlare della quindicina di istituti bancari che insieme totalizzano un capitale ben al di sopra di tutto il debito pubblico mondiale. Le risorse devono piovere da qui, non dai tagli alle pensioni di sora Maria o dal mio pensionamento a 90 anni. Altrimenti vado a fare l'eremita in stile Cianti, pesi carne frutta e verdura e fanculo tutti.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      E’ sempre una questione di potere negoziale, ad oggi Amazon, Facebook, Apple, Google, e pure Netflix, sono realta’ sovranazionali con potere decisionale pressoche’ infinito.
      La Finanza da 10.000 anni a questa parte determina le sorti di popoli interi, alla fine la Storia va avanti e dobbiamo prendere atto che di questi secoli e secoli solo nell’ultimo abbiamo avuto l’acqua corrente in casa.
      La globalizzazione finora ha tolto dalla fame centinaia di milioni di persone, ma la realta’ Italiana resta quello di uno dei paesi piu’ ricchi e appetibili del Mondo, con la classe dirigente (e il popolo..) piu’ manipolabili e “spendibili” in assoluto tra i Paesi civili.
      Ci siamo bevuti ogni propagandata possibile e immaginabile.
      L’ignoranza costa.
      E alla fine chi tesse la tela non trova resistenza alcuna.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Dove c@zzo erano le piazze piene quando con un golpe hanno fatto dimettere il nano di Arcore?
        Dove c@zzo erano le piazze piene quando decisero di firmare per Maastricht?
        Dove c@zzo erano le piazze piene quando decisero di metterci in mano ai mercati?
        Dove c@zzo erano gli italiani?
        Capire le implicazioni degli eventi richiede almeno sapere di cosa si tratta.
        Non so voi ma l’unica cosa che mi ricordo DI PUBBLICO dell’ingresso nell’Euro sono state l’eurotassa e Ciampi che mi pare fosse A Domenica In chiedeva se ci piacevano i disegnini nuovi sulle banconote.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Se l'UE si muovesse unita...
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Se l'UE si muovesse unita...
            ...se avesse contezza di se’ IMPLOREREBBE di essere smantellata...ma evidentemente fa comodo a tanti e se la tengono stretta mentre decidono in un ufficio del Lussemburgo il diametro delle vongole che possono raccattare a Cefalù.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Tornando seri, la domanda che mi pongo e’ quale sia il razionale alla base del quale in un’unione monetaria sotto l’egida della stessa Banca Centrale in un contesto di cooperazione fra nazioni sia ammissibile una differenza di rendimento tra titoli di stato.
              Siamo in competizione, non in unione.
              OGNuno si fa i c@zzi suoi, “Germania locomotiva”, “PIIGS”, “partner”...siamo tutti competitor altro che partner.
              Ogni volta che si insinuano ipotesi di condivisione del rischio etilisti e paralitici si inalberavano.
              Tutto cio’ comunque non toglie le immani responsabilita’ italiane, dopotutto e’ il peso delle decisioni che fa la differenza fra chi le prende alla leggera e chi gli da un senso.
              Last edited by Sly83; 02-10-2018, 21:32:06.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Io direi che prima tutti prendono atto che siamo alla fine di un ciclo, finanza in primis, prima se ne esce. Ci hanno abbindolato con il concetto di globalizzazione come maggiore ricchezza per tutti quando invece non è divenuta altro che occasione per allargare il bacino di utenti consumatori che vivono al limite tra vita dignitosa e povertà. Sono sorte così aziende tipo Amazon, che prevaricano gli stati nazionali e con pochissime spese, sia fiscali che per i dipendenti, introitano in maniera mostruosa. Per non parlare della quindicina di istituti bancari che insieme totalizzano un capitale ben al di sopra di tutto il debito pubblico mondiale. Le risorse devono piovere da qui, non dai tagli alle pensioni di sora Maria o dal mio pensionamento a 90 anni. Altrimenti vado a fare l'eremita in stile Cianti, pesi carne frutta e verdura e fanculo tutti.
                straquoto!
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta





                  poi tocca leggere questi totali non-sense.
                  Vorrei solo sommessamente ricordare che il QE inizio’ con l’intento di uscire dal rischio deflazione e far scendere EURUSD che aveva raggiunto livelli intollerabili.
                  A logica, un euro meno forte favorisce l’export (ma di tutti, quindi proporzionalmente, i paesi esportatori...e quali sono in europa i principali? Esatto..).

                  COME PUO’ IL SOLE USCIRSENE CON UN ARTICOLO IN CUI SI DA QUASI LA COLPA AL GOVERNO ITALIANO SE OGGI L’EURO E’ SCESO?
                  E sì sono giorni e giorni che scende (ricordate l’operazione che ho postato?) anzi oggi se proprio vogliamo essere precisi...pur chiudendo in rosso, e’ stata una giornata in cui il range in salita e’ stato comunque maggiore.)

                  Deformazione, minestroni, caccia alle streghe..e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
                  Se scrive cagate un giornale mi prendo la briga di farlo anche io tanto stiamo al bar e di serio c’e’ solo la situazione di chi subisce la fame.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ok ho sbroccato abbastanza.

                    Domani allenamento tecnico, devo testare alcune cose quindi lo scopo sara’ prettamente didattico:

                    -anzitutto testare lo squat high bar e l’hack squat con bilanciere con le scarpe
                    -provare gli affondi con bilanciere che non faccio da lustri
                    -rivedere tecnica Military Press (devo filmarmi per vedere se ora che i carichi crescono esce bene)
                    -testare gli Australian Pullup da posizione declinata


                    Periodicamente faccio sedute di questo tipo per capire un pochetto se e come eventualmente inserire e contestualizzare esercizi.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sly, per non disturbare qua, sul mio diario ho pubblicato i video dello squat low bar, eh niente, non mi è piaciuto, e forse le scarpe con suola bassa su di me non vanno.
                      Si alzava il tallone, e le ultime reps ho visto un movimento della caviglia che non mi è piaciuta per niente, forse lo squat non è adatto per me.

                      Commenta


                        hai un cedimento a livello della caviglia, prossima volta prova a tenere il ginocchio verso l’esterno per stabilizzare e vedi se migliora.
                        La tecnica e’ globalmente buona, come immaginavo, ma questo tipo di cedimento senza un sostegno (leggi calzatura adeguata) non e’ cosa da sottovalutare.
                        Comunque ribadisco l’importanza di una visione anche posteriore/frontale, senza il tuo squat in visione laterale sarebbe stato promosso senza dubbio.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Riduci leggermente la stance anche magari, prova.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            hai un cedimento a livello della caviglia, prossima volta prova a tenere il ginocchio verso l’esterno per stabilizzare e vedi se migliora.
                            La tecnica e’ globalmente buona, come immaginavo, ma questo tipo di cedimento senza un sostegno (leggi calzatura adeguata) non e’ cosa da sottovalutare.
                            Comunque ribadisco l’importanza di una visione anche posteriore/frontale, senza il tuo squat in visione laterale sarebbe stato promosso senza dubbio.
                            Infatti, l'ho notato anch'io, ed è la seconda volta e solo con questo tipo di scarpe, infatti mi sa che dovrò ritornare a quelle con il tacco, ed il ginocchio ancora più verso l'esterno, però dovrò spingere con la parte esterna del piede.
                            E' un tipo di setting che ho provato, però extraruotare troppo mi da problemi anche alle anche, sento dolore, secondo me è proprio l'esercizio che non va per me.

                            E' l'esercizio che mi da più rogne in assoluto, invece la panca e stacco, niente, anzi la panca dal video mi sembra buona.
                            Sì il low bar non è male, però mi inclino troppo, non so se ne vale la pena.
                            Quindi mi consigli ginocchia più verso l'esterno, scarpe con un minimo di tacco e stance più stretta? Vediamo se va, forse la stance troppo larga mi provoca quei problemi.





                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Riduci leggermente la stance anche magari, prova.
                            Last edited by Piero9; 02-10-2018, 23:12:36.

                            Commenta


                              Il low bar e’ di default molto inclinato, se escludiamo le braccia anzi e’ un assetto identico allo stacco.
                              Per questo sono sovrapponibili e ridondanti nello stesso ciclo a mio avviso.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Il low bar e’ di default molto inclinato, se escludiamo le braccia anzi e’ un assetto identico allo stacco.
                                Per questo sono sovrapponibili e ridondanti nello stesso ciclo a mio avviso.


                                Sì decisamente, ma non pensavo così tanto, con le mie leve viene un simil-stacco, è vero.
                                Per questo motivo ho sempre fatto un high bar, con il front, comunque ho problemi simili allo squat normale, sono proprio le accosciate a darmi problemi.
                                La prossima volta proverò il setting che mi hai suggerito e vediamo come va, stavolta però con le scarpe con il tacco più alto, non da pl o wl, ma con un minimo tacco.
                                Sono anni che ci sbatto la testa, ma forse devo capire che è un esercizio che non va bene per me e devo escluderlo.

                                La panca sia con bilanciere che con manubri mi sembravano buone.
                                Last edited by Piero9; 02-10-2018, 23:19:08.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎