Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un secondo/due di isometrica in salita per triturare come si deve in massima contrazione e’ sempre d’uopo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ragazzi la piu’ para-scientifica delle programmazioni non sostituira’ mai l’importanza della corretta gestione dell’unita’ minima dell’allenamento: la ripetizione.
      Solo se la ripetizione e’ di qualita’ il resto ha senso.
      Ogni ripetizione deve essere sentita, la prima come l’ultima.
      Ovviamente mi riferisco ad un obiettivo strettamente di BodyBuilding, ripetizioni di qualita’ creano i presupposti per fisici di qualita’.
      Naturalmente il concetto di qualita’ esteso ad ambiti con altri obiettivi resta valido pur avendo implicazioni e modalita’ applicative differenti.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Grazie Sly! Si effettivamente la non convergenza è voluta. Rivedrò questo aspetto
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
          Premesso che sono a giro quindi col cel ed ho visto solo il primo video: dall'inquadratura non si capisce se hai la schiena sempre piuttosto rettilinizzata e tendi a perdere un po' la lombare già prima del parallelo(perdita minima per altroche non credo sia un problema). Il tutto però sembra troppo macchinoso come movimento, sembra tu pensi a troppe cose, quando poi per scendere a quella "profondità" non serve molto. Ti ci vuole 30" per settarti e partire, troppi!che carico hai usato lì?

          Sarà pura malattia, ma comunque visto che son libero son andato in homegym a fare spinte, a controllare che cavolo di pattern ho:fatto riscaldamento veloce (2 serie) e poi 3x8 con circa il carico di stamani...Tutto ok [emoji23][emoji1787][emoji1787] mi dovevo toglierr il dubbio

          Saranno stati 80 kg, credo, con lo squat ho sempre parecchi problemi, ci perdo sempre molto tempo a settarmi, poi è stata la prima volta in cui ho usato scarpe a suola piatta per squattare, quindi ho perso ancora più tempo per capire il giusto setting.
          Per me Gregg, già arrivare a quella profondità senza perdere la schiena, è una vittoria, ho una scarsa mobilità sia a livello di bacino che di anche, poi arti e femori molto lunghi ed il gioco è fatto, infatti volevo provare il low bar.
          Quando scendo cerco solo di sentire il peso al centro del piede, e respirare bene, solo quello.



          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          si quoto anche io da quel che vedo nel primo video, sembra che hai problemi a trovare il giusto set up, quando fai il passo indietro da rack devi essere un attimo, non tutto quel tempo imho
          Esattamente, ho sempre difficoltà a trovare il giusto set up, poi i problemi vari fanno il resto.





          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Gregg (ma anche Piero, leggi se ti va)quando fai spinte non sparare i gomiti in fuori e punta a trovarti i manubri sulla verticale degli occhi

          Piero ti vedo troppo incerto, disperdi energie nei dubbi e ne esce un movimento sottotono

          Per tutti gli altri: se tornassi sul facebook©️ durerei 3 secondi da quello che dite
          Quindi Sly, movimento con i manubri stile macchine convergenti? In caso positivo dovrò abbassare molto i carichi.
          Sly, l'unica cosa che penso nello squat e sentire il peso sul centro del piede e sul respirare, purtroppo perdo troppo tempo nel settarmi, quello è vero, finchè non sono stabile al 100% non riesco a partire. Tu mi consigli il low bar?

          Commenta


            Io oggi ho squattato 50 kg senza problemi, pian pian ritorno ai vecchi carichi a presto un video, cmq pure io ho problemi di setting la posizione sui trapezi non è mai la stessa, quando la centro/vo il carico vola/va
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Per lo squat piu’ adatto si va per prove ed errori, ci sono da combinare molte variabili.

              -caratteristiche antropometriche (immodificabili)
              -flessibilita’ relativa muscolare
              -mobilita’ articolare
              -appoggio barra
              -stance
              -calzature
              -controllo/timing attivazione
              -mille altri che adesso son di corsa e non mi vengono subito in mente


              si influenzano l’una con l’altra, quindi intervenendo una alla volta sui fattori modificabili (per alcuni servono settimane, per altri secondi), si trova la modalita’ piu’ adatta.
              Così su due piedi l’unica cosa che si puo’ dire e’ se uno squat e’ eseguito come Cristo comanda opure no



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta





                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Uno squat low bar fatto correttamente ha molto in comune con uno stacco, di fatto.
                  Per enfatizzare i quads sarebbe opportuno andare attg, ma serve una mobilita’ eccellente.
                  Un high bar di contro enfatizza alla grande i quads, ma senza adeguata mobilita’ servono provvedimenti (tacco, stretching, e rinunciare se la struttura dice NO).
                  Last edited by Sly83; 02-10-2018, 10:23:51.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Per concludere, una quadra bar con assetto da quads (chiamiamola così), e’ una eccellente alternativa allo squat high bar, ma va eseguita, appunto, con assetto corretto e non standard (che sarebbe altrimenti un mezzo ibrido a mio avviso poco sensato).



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Per concludere, una quadra bar con assetto da quads (chiamiamola così), e’ una eccellente alternativa allo squat high bar, ma va eseguita, appunto, con assetto corretto e non standard (che sarebbe altrimenti un mezzo ibrido a mio avviso poco sensato).
                      Come per intenderci?
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta





                        Questa in foto e’ la classica esecuzione ibrida, a me fa abbastanza cacare ma se:

                        1)ribaltiamo la barra per avere un’impugnatura piu’ bassa..(o ci mettiamo su un rialzo..o usiamo dischi piu’ bassi..o tutte e tre le cose...)

                        2)abbassiamo il baricentro, “sedendoci” in pratica...

                        Ecco un esercizio eccezionevole per i quads.
                        Specie per i longilinei fondamentale tenere schiena rigida e scapole addotte e appunto ferme
                        Last edited by Sly83; 02-10-2018, 10:43:45.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          E lo sguardo col collo allineato al tronco, non come in foto che sembra debba decapitarsi da un momento all’altro



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Per lo squat piu’ adatto si va per prove ed errori, ci sono da combinare molte variabili.

                            -caratteristiche antropometriche (immodificabili)
                            -flessibilita’ relativa muscolare
                            -mobilita’ articolare
                            -appoggio barra
                            -stance
                            -calzature
                            -controllo/timing attivazione
                            -mille altri che adesso son di corsa e non mi vengono subito in mente


                            si influenzano l’una con l’altra, quindi intervenendo una alla volta sui fattori modificabili (per alcuni servono settimane, per altri secondi), si trova la modalita’ piu’ adatta.
                            Così su due piedi l’unica cosa che si puo’ dire e’ se uno squat e’ eseguito come Cristo comanda opure no

                            Esattamente quello che cerco da diversi mesi, cercare un squat quanto più confortevole e stabile possibile, e sinceramente l'high bar mi è più sicuro, solo che devo mettere il bilanciere in una posizione precisa(questo è uno dei motivi per cui perdo molto tempo, devo cercare la giusta stance e la giusta posizione del bilanciere) altrimenti perdo kg, stabilità e reps, oggi proverò un low bar con la solita stance, perché è quella con cui mi trovo meglio.


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Uno squat low bar fatto correttamente ha molto in comune con uno stacco, di fatto.
                            Per enfatizzare i quads sarebbe opportuno andare attg, ma serve una mobilita’ eccellente.
                            Un high bar di contro enfatizza alla grande i quads, ma senza adeguata mobilita’ servono provvedimenti (tacco, stretching, e rinunciare se la struttura dice NO).
                            Ed infatti io con lo stacco regular mi trovo benissimo, è un esercizio che nonostante la bassa forza, causa kcal basse, mi viene molto naturale fare.
                            ATG non sono mai riuscito ad andare, già per me arrivare al parallelo è un'impresa, dato che poi perdo la schiena, e sento l'anca toccare con il bacino.
                            Io ho misurato diversi mesi fa le gambe, io sono circa 183 cm ed ho gli arti inferiori lunghi circa 1 metro, ed i femori lunghi circa 45 cm, quindi forse è meglio provare il low bar, date le mie leve, Sly cosa ne pensi?

                            Commenta


                              Se lo stacco ti viene easy, ti verra’ easy anche lo squat low bar.
                              Tuttavia non avrai mai grossi benefici per i quads dallo squat così eseguito, a meno di non scendere “molto”.
                              Per questi motivi, se non hai una quadra bar, la pressa resta il movimento piu’ adatto per lo sviluppo dei tuoi quads



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Se lo stacco ti viene easy, ti verra’ easy anche lo squat low bar.
                                Tuttavia non avrai mai grossi benefici per i quads dallo squat così eseguito, a meno di non scendere “molto”.
                                Per questi motivi, se non hai una quadra bar, la pressa resta il movimento piu’ adatto per lo sviluppo dei tuoi quads
                                Almeno da quello che mi sembra, sì, mi viene facile spingere di gambe, nonostante abbia la schiena come punto forte, infatti ho la catena cinetica posteriore forte, infatti con gli stacchi rumeni, gt, mi trovo bene e riesco ad aumentare i carichi ed a sentire i muscoli con molta facilità, idem il gran dorsale, ed in effetti i femorali sono molto avanti rispetto ai quad, anche come sensazioni, idem tricipiti con bicipiti.
                                In palestra uso la pressa, quindi problemi non c'è ne sono per i quad, perché come mobilità a livello di arti inferiori sono messo veramente male, poi gambe e femori lunghi danno il colpo di grazia. Devo fare molto stretching statico e dinamico e foam roller.
                                Last edited by Piero9; 02-10-2018, 12:24:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎