Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io ho una split a 5....
    addome petto (cardio)
    quads e polpa
    rest
    addome, schiena e posteriori (cardio)
    bassa schiena , femorali e polpa
    spalle , braccia (cardio)

    le sedute così mi diventano discretamente lunghe ... sono intorno al 1h30' .... con i miei ritmi diciamo che sono impegnative...
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Una 5 split la vedo eccellente per chi vuol lavorare al meglio ogni gruppo.

      Quadricipiti/polpacci
      Petto/addome
      dorso/posteriori
      Spalle/polpacci
      Braccia/addome

      stupenda, ma fossi in te..non seguirei questo approccio
      femorali con il dorso?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        femorali con il dorso?
        secondo me intende deltoidi posteriori (almeno ... io intendo così )
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Scusate intendevo posteriori della coscia, quindi splittando le gambe.
          Quando si fanno stacchi o varianti il coinvolgimento del dorso e dei femorali e’ notevole, certo “dorso” in senso totale (lombari, centro schiena..).

          Le split logiche sono molte, ad alcune spesso manco facciamo caso



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Dorso, trapezi e deltoidi posteriori e’ un must.
            Quando scrivevo “spalle” invece comprendevo tutto il deltoide coi trapz, suddivisione a sua volta furbissima.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Anche io ora sto facendo femorali/dorso e viceversa, son passato ad distribuire il volume su più sessioni e mi trovo benone!
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                ok, avevo pensato anche io ai delt posteriori, poi ho visto che mancavano i femorali cmq anche io li faccio quasi sempre con il dorso.

                Commenta


                  Logicamente lo splittaggio va adattato alla specificita’ del soggetti. Potessi la 5 split sarebbe la manna dal cielo...splittare in tre diventa sempre piu’ ardua...cosa che oramai faccio di default come spesso detto...quattro e’ un buon compromesso.
                  Suddividere poi i gruppi nella split deve tenere conto di mille cose, ma la primissima cosa e’ sapersi allenare e far sentire ai muscoli che li stiamo martellando. Senza sfasciarsi..



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                    stupenda, ma fossi in te..non seguirei questo approccio
                    E che approccio consigli?
                    Per ora mi sto allenando 4 volte, però da ottobre vorrei passare a cinque
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Bisogna capire perche’ dover passare da quattro a cinque, se ne vale la pena, ma soprattutto se si e’ appreso al meglio come ci si allena e come si reagisce.
                      Parlare di split in soggetti agli inizi ha un valore relativo per quanto mi riguarda, molto relativo.
                      La capacita’ di adattarsi in maniera efficace all’interno di qualsiasi perimetro fa la differenza tra principiante, intermedio e avanzato.
                      I cambi di scheda servono anche in chiave attitudinale, oltre che per gli stmoli.
                      Quindi se sai allenarti, allora sì che la split inizia a pesare tanto, tantissimo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        In generale un neofita che si facesse due volte upper/lower con un giorno di recupero infrasettimanale e il week end libero darebbe un bel colpo al cerchio e uno alla botte.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Minghie salsa un braccio/spalla ottimo, fortuna che riparti da lì

                          Comunque RIP robybaggio... M'è arrivata voce che ha fatto un rematore con 30 kg si è demolito, ora è all'ospedale in rianimazione
                          grazie ma ovvio che stavo a caldo, riparto dopo 30 giorni scarsi di ferie (dove ho fatto solo piegamenti e trazioni x bw), ma sono già alla seconda di ripresa...dovrò lavorare tanto per fare un bulk si pulito, ma senza troppe paranoie nel vedermi basso addome e fianchi "morbidi" (qui accumulo tanto), ho visto e penso che sia corretta come valutazione che se non mi "sporco" faccia fatica a salire, quindi massaaaaaaa

                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Logicamente lo splittaggio va adattato alla specificita’ del soggetti. Potessi la 5 split sarebbe la manna dal cielo...splittare in tre diventa sempre piu’ ardua...cosa che oramai faccio di default come spesso detto...quattro e’ un buon compromesso.
                          Suddividere poi i gruppi nella split deve tenere conto di mille cose, ma la primissima cosa e’ sapersi allenare e far sentire ai muscoli che li stiamo martellando. Senza sfasciarsi..
                          anche io se provo a fare 4 split già ci sto dentro per miracolo, anche se a volte vorrei, ma devo tenermi su 3 split e pedalare, alla fine ho visto che la costanza è sicuramente la cosa più importante.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            In generale un neofita che si facesse due volte upper/lower con un giorno di recupero infrasettimanale e il week end libero darebbe un bel colpo al cerchio e uno alla botte.
                            in jump set ogni tanto, al massimo, evitando inutile tecniche mi permetto di aggiungere.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Salsa sembri piuttosto giovane

                              In forum ti facevo più vecchio , sei sui 30/35?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Si concordo, personalmente poi trovo molto validi i jump set



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎